Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Opinioni degli utenti:

  • ANCHE NOI, VOGLIAMO CAMBIARE SOLO IL ROUTER Nè UN MESE CHE CHIAMIAMO IL 130!!!!!!!!
    è ORA DI CAMBIARE GESTORE??????????????

  • Il servizio 130 E' UNA VERGOGNA ASSOLUTA! Non ha mai funzionato,vuoi segnalare un guasto? vuoi una info? vuoi parlare con un operatore? SCORDATELOOOOOOOOO!!

  • per non essere volgari dico solo che il 130 per parlare con un operatore per dire che o il teleffono da piu di 15 giorni che non va fa pena dopo ore di chiamate non sono ancora riuscito a parlare con nessuno .e una vergogna.

  • anche io ho lo stesso problema adsl funziona perfettamente mentre la linea telefonica da sempre il segnale di occupato...e questo da sempre da quando ho richiesto la linea telefonica.Non riesco a contattare nessun operatore...sempre musica e vocine che ti dicono di chiamare ad un altro numero..non mi era mai capitata una cosa cosi...stavo meglio con telecom...spero che nei prossimi giorni avremo fortuna...in bocca al lupo.......

  • Salve a tutti, per quanto mi riguarda il 130 fa veramente pena....non rispondono o rispondono dopo attese abissali, ora addirittura mi dice che non ho servizi attivati sulla mia linea e nemmeno mi fa parlare con l'operatore...ho dovuto chamare il 892130 a pagamento....a naso mi sembra una cosa fatta appositamente per far chiamare il servizio a pagamento....
    A breve vado via da tiscali (dopo solo 2 mesi) mi spiace per quei (pochi) operatori corretti ed educati, ma la maggior parte farebbe bene a capire che significa restare disoccupati.

    • GUARDA IO SONO SETTIMANE CHE CHIAMO AL NUMERO A PAGAMENTO E NN MI RISPONDE MAI NESSUNO MI LASCIANO IN LINEA CN LA MUSICA E POI MI RIATTCCANO DICENDO CHE GLI OPERATORI NN SONO LIBERI SONO INCA... NERA FACCIO UNA BELLA RACCOMANDATA E STACCO TTO

    • assolutamente vero, io dopo uun mese si tratta di furto con scasso questi sono degli imbroglioni ed io li denuncio all'autority per le telecomunicazioni.
      E incredibile mai trovato un operatore peggio di questo , sto cercando di parlare con un responsabile ma inutilmente, incredibile incredibile incredibile

  • Non funziona la posta di Tiscali. Le mail sia in arrivo che inviate non si aprono.
    E non è la prima volta che viene fuori questo problema. Si risolve? Grazie!

  • Noto che non sono l'unico ad avere problemi con Tiscali ultimamente.Uso Tiscali da tre anni e non ho mai avuto nessun problema, ma adesso mi sento veramente preso per il ****!Stessi problemi segnalati dagli altri: tutto ha smesso di funzionare improvvisamente.Spese di cellulare per non riuscire a parlare con nessuno al 130.Oggi addirittura mi hanno chiuso il ticket con "problema non riscontrabile" e "magicamente" internet adesso si collega...alla folle velocità di 640Kbps.Il telefono invece continua a non funzionare!

  • ma fanno skifo qst qui di Tiscali non danno nemmeno un numero gratis dove poterli contattare xreclamare dei disagi ke ci hanno procurato loro!!! bollette errate e malfunzionamento del servizio adsl vergogna!!!

    • ANCHE IO STO ASPETTANDO MIA LINEA TELEFONICA DAL 1°GENNAIO
      ANCORA DEVO ASPETTARE DELLE ORE PER PARLARE CON QUALCUNO.
      QUELLO CHè RISPONDE NON SA NIENTE.. DA DELLE PROMESE DI ASPETTARE
      PAIO DI GIORNI. HO GIà VISUTO TANTI PAIO DI GIORNI. ADESSO QUANTI ALTRI '''

  • Non so se è il posto giusto, ma consentitemi una riflessione. Ho comprato dui domini da Tiscali. Per l'assistenza tecnica mi dovrei rivolgere al 192130, cosa che non è possibile perchè al quarto numero già indica "occupato". Ho provato per due giorni. Sono riuscito ad avere un numero diverso il 070 46011. L'ho composto e una signorina mi ha detto che l'assistenza tecnica ha il numero 192130. Su internet trovo il numero 800 70997022. Faccio quest'ultimo numero e... dopo 72 minuti mi risponde un operatore (da premettere che quando si compone il numero una registrazione ti informa che l'attesa sarà superiore a 5 MINUTI, quindi penso sei /sette minuti). Spiego le motivazioni a questo signore il quale mi dice che è un problema che può risolvere l'assistenza tecnica 192130 perché sono un cliente business. Alle mie rimostranze mi dice di rifare il 192130 da un altro telefono che non sia quello di casa mia! Lascio perdere e invio una mail all'assistenza tecnica. Peggio che andar di notte, sono già passati 6 giorni e ancora non ho notizie.
    E se mi rivolgessi alla magistratura?

  • sono stato 25 minuti in attesa poi è caduta la linea.ho riprovato altri 20 minuti d'attesa.per parlare con l'ufficio amministrativo è meglio cercare un grattaevinci..
    dire che sono insoddisfatto è dire una parola positiva, le mie lamentele per questo servizio non si possono commentare.

  • Sono passato a tiscali e da tre giorni sono senza collegamento. Provo a chiamare... tasti selezionati non corretti, attese lunghissime... tutto inutile. Scopro ora di non essere solo e che mi aspettano tempi difficili. Vergognoso, che fare?

  • come già detto...non si riesce a contattare nessuno...tasti telefono non riconosciuti.... attese enormi e senza buon esito.
    Nel mio caso ho avuto tempo fa una risposta via mail poco accurata...riscontro gli stessi problemi da tempo senza poter rimediare.
    Sentendo l'associazione consumatori l'unica soluzione è pagare con bollettino un importo inferiore togliendo l'addebito in conto....ma mi sembra solo un escamotage che non porta a nulla...
    Il contratto è cmq valido 24 mesi...non resta che pagare la penale o attendere la conclusione dello stesso.. ricordandosi di dare la disdetta!!!

  • Sono 3 volte che provo a cchiamare l'assistenza e dopo un un 15' di attesa mi da il segnale di occupato e devo riattaccare,vergogna.