Assistenza clienti Tiscali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tiscali è il marchio di una grande impresa operante nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1998. L’azienda ha recentemente cambiato denominazione sociale a Tessellis S.p.A., da quando si è fusa con Linkem, altra importante impresa del settore dei servizi di connessione a banda larga.

Modifiche societarie a parte, per i clienti resta l’ormai famoso marchio Tiscali a identificare una grande azienda che da anni copre una fetta del mercato nazionale per ciò che riguarda la telefonia fissa e mobile e la connettività a banda larga.

Fai già parte della folta schiera di clienti di Tiscali o stai pensando di scegliere la telefonia o la connettività a banda larga proposta da questa azienda? Hai necessità di maggiori informazioni prima di stipulare un contratto oppure ti serve assistenza sui servizi che hai già acquistato? In tutti questi casi hai bisogno di entrare in contatto con gli operatori del servizio clienti di Tiscali: scopri tutti i dati e le soluzioni messe a tua disposizione continuando a leggere i paragrafi che seguono e scegli quella che preferisci.

Tiscali: numeri dell’assistenza clienti

Il Call Center di Tiscali è la prima soluzione di contatto che ti consigliamo se hai fretta di ottenere informazioni e assistenza. Se sei un privato, un professionista o se preferisci l’assistenza Premium a pagamento, continua a leggere per scoprire il servizio che fa al caso tuo.

Numero di telefono dell’assistenza Tiscali per privati

Se sei un cliente privato di Tiscali oppure desideri ricevere informazioni commerciali prima di diventare cliente, digita il seguente numero per parlare con un operatore:

  • 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Ti trovi all’estero e devi chiedere assistenza? Digita questa numerazione telefonica:

  • +39 070 460 8600

La telefonata è a pagamento secondo le tariffe stabilite dal tuo operatore.

I consulenti rispondono nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30. Esclusivamente per richieste di supporto tecnico, gli operatori rispondono anche la Domenica e i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Tiscali: numero di telefono per i clienti business

Hai sottoscritto un contratto con Tiscali come professionista o azienda? Non sei ancora cliente ma intendi diventarlo e hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?

In questo caso devi digitare il numero del call center dedicato alla clientela business che è il seguente:

  • 192 130

La telefonata è gratuita da tutti i numeri fissi e mobili.

Telefoni dall’estero? Ecco il numero dedicato:

  • +39 070 4600102

Per ciò che riguarda le fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti business, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 19:30 se desideri assistenza di tipo commerciale o amministrativo.

Se devi invece chiedere assistenza sulla telefonia mobile, il servizio telefonico è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 21:30.

Infine, se hai necessità di chiedere supporto tecnico, puoi telefonare dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:30 e la Domenica o i giorni festivi dalle ore 08:30 alle ore 17:00.

Supporto tecnico Premium: il call center a pagamento di Tiscali

Tiscali ha attivato il servizio di supporto Premium: si tratta di un call center a pagamento dove un operatore ti offre un servizio tecnico personalizzato. La chiamata ha una durata massima di 24 minuti.

Digita il seguente numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 per parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto:

  • 892 130

Da rete fissa ti costa 0,62 Euro al minuto. Da rete Tiscali 0,72 Euro al minuto più 0,15 Euro di scatto alla risposta. Per TIM, Vodafone, WindTre 0,72 Euro al minuto più 0,18 Euro di scatto alla risposta

Assistenza su WhatsApp

Per ottenere assistenza tecnica puoi anche scegliere una soluzione diretta come la chat di WhatsApp. Il numero del centro di supporto tecnico di Tiscali su WhatsApp è il seguente:

  • 370 1010130

Registra questo numero sulla rubrica del tuo cellulare, poi cerca il profilo su WhatsApp e avvia la conversazione.

Se invece usi l’applicazione sul web, collegati a questa pagina: Tiscali su WhatsApp.

Supporto Tiscali via App

Scarica l’applicazione ufficiale MyTiscali sul tuo dispositivo mobile, così potrai gestire la tua linea in piena mobilità e ottenere assistenza direttamente dalla App.

Puoi effettuare il download accedendo allo store tuo dispositivo mobile oppure collegandoti alla pagina MyTiscali sul sito ufficiale dell’operatore.

Numero di fax Tiscali per assistenza

Il fax è un mezzo di comunicazione ancora molto diffuso, in Italia e all’estero. Puoi scegliere questa soluzione di contatto con il centro di assistenza Tiscali se sei un cliente privato e devi inoltrare un reclamo, una richiesta amministrativa o commerciale o per comunicare un avvenuto pagamento.

Ecco i due numeri di fax a tua disposizione:

  • 800 910028 – per inviare un reclamo, una richiesta amministrativa, commerciale o tecnica;
  • 800 910089 – per inviare la prova di pagamento in caso di linea sospesa per morosità.

Prepara la copertina del fax inserendo il tuo nome, l’oggetto e la data. Inserisci quindi i dati relativi alle informazioni che devi inoltrare o alla tua richiesta di assistenza e invia il fax al numero di riferimento. Riceverai una replica via mail o via telefono sulla casella di posta elettronica o sul numero di telefono che hai indicato come soluzione di contatto.

Indirizzo email dell’assistenza Tiscali

Preferisci contattare Tiscali mandando una email al servizio clienti? Ci dispiace deluderti ma l’azienda non ha messo a disposizione un indirizzo email ufficiale dedicato al supporto.

Tiscali assistenza online

Sapevi che puoi ottenere supporto anche senza dover ricorrere al telefono? Ti basta accedere all’area di assistenza online sul sito di Tiscali. Dopo che avrai eseguito l’accesso a questa sezione potrai entrare nelle tre diverse aree tematiche di assistenza dedicate a:

  • supporto online hosting e domini;
  • supporto online sicurezza informatica;
  • supporto online Tiscali community.

Accedi alle varie aree secondo le tue necessità di ottenere assistenza e compila il modulo di contatto con i dati richiesti. Il personale addetto al supporto clienti online risponderà alla tua richiesta in tempi brevi.

Tiscali assistenza online rete mobile

Vuoi acquistare una nuova SIM Tiscali, oppure desideri avviare l’iter di portabilità del numero o ancora, vuoi ottenere assistenza per l’attivazione di una linea, conoscere i tuoi consumi e gestire il tuo abbonamento?

Accedi al centro di assistenza online rete mobile di Tiscali ed esplora le varie aree tematiche che contengono tutte le informazioni utili per risolvere dubbi, incertezze e necessità di ottenere assistenza.

Assistenza Tiscali: modulistica

Se hai necessità di effettuare una modifica contrattuale o chiedere la portabilità del numero, devi compilare il relativo modulo da inoltrare all’ufficio competente seguendo le istruzioni che ti saranno date dagli operatori del centro di supporto.

Puoi intanto scaricare il modulo che ti serve accedendo all’area download moduli di Tiscali. Seleziona il modulo che ti interessa cliccandoci sopra per scaricarlo gratuitamente sul tuo PC, stampalo, compilalo e inoltralo all’ufficio competente.

Tiscali sui social network

L’azienda ci tiene a precisare, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, che non è più possibile chiedere assistenza sulla pagina ufficiale di Tiscali Help Desk pubblicata su Facebook.

Puoi comunque visitare la pagina ufficiale di Tiscali su Facebook, seguire gli aggiornamenti e anche provare a chiedere un’informazione di tipo generale.

Inoltre, online trovi il canale video di Tiscali su YouTube e il profilo ufficiale su X (Twitter) che ti propone una serie di news di vario genere.

Disservizi Tiscali in tempo reale

Stai avendo problemi con Tiscali? Non c’è connessione? Visita la nostra pagina Down Radar di Tiscali e verifica le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.2%
 2.3/5 (95)
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 2/5 (95)

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954 opinioni

  1. Io avevo contattato altri operatori per riunire i servizi telefonia e ADSL. Avevo la linea fissa con Telecom e l’Adsl con Tiscali. Al tempo del mio abbonamento nel mio paese (04/08/2007), Tiscali mi dava solo l’adsl, Telecom per un ritardo di comunicazione (era disponibile da poco ma l’operatore mi ha detto che non era disponibile, quando due minuti prima Tiscali mi ha offerto l’adsl, così ricontatto Tiscali e faccio l’abbonamento!!! primo errore!!!!) non mi dava l’adsl. Il contratto era per l’adsl 640. In seguito (dopo qualche anno) è uscito il contratto mini adsl a poco più di 10 euro al mese. Li ho contattati, mi hanno detto che avrei dovuto pagare la migrazione del profilo, e che a breve sarebbero arrivati i 7 mega, e che avrei dovuto pagare ancora il cambio di profilo. quindi per l’operatore mi conveniva aspettare!!!! Altro errore!!!!!
    Arrivano i 7 mega, faccio la domanda, ma per me non sono disponibili, la Telecom non dava l’Ok???? Chissà cosa gliene fregava alla Telecom!!! Allora chiedo di passare alla mini adsl per risparmiare, “Non è più disponibile”. Altre richieste, altre risposte vaghe sul non è possibile.
    Arriviamo a Luglio di quest’anno (2015 per i posteri) Sono passati 8 anni!!!! e in paese sono rimasto l’unico c_ _ li_ _e con i 640. Stufo contatto Telecom, mi dicono che mi possono dare i 7 mega pagando un tot per l’attivazione (spalmabile in 3/4 euro mensili per 24 mesi) perché ho una linea fissa con loro (ma era stata colpa loro se avevo accettato il contratto con Tiscali) , non avessi avuto nulla era tutto gratis, compreso il tempo del tecnico a stendere più di 50 metri di cavo per collegarmi al primo permutatore nelle vicinanze. Assurdo!!! Contatto Fastweb e l’operatrice mi dice che sul mio telefono non possono darmi i 20 mega e nemmeno i 7 mega (si era dimenticata di dirmi che avrebbero dovuto cambiarmi il numero e in quel caso avrebbero potuto darmi i 20 mega). Quando uno cerca contratti, tra i vari Facile, sos e altri mi richiama Tiscali (di sicuro l’operatrice non sapeva che verso febbraio avevo fatto l’ennesima richiesta per i 7 mega). Mi propone il contratto 7 mega, Io le faccio presente che c’è un qualche tipo di problema e per questo deve verificare bene, mi chiede la residenza, chiama i tecnici, “nessun problema si può fare” Mi sono fidato! Ennesimo errore!!!
    In attesa dell’attivazione, ho scoperto che sono collegato ad un “mini DSLAM ADSL ATM” completamente saturo, cosa che conoscendo il sito Telecom dove andare a vedere, ottieni i dati in pochi secondi, e che io rimanendo collegato lì non avrei mai potuto ottenere nulla di diverso da quello che avevo, quindi per avere i 7 mega o più, avrei dovuto cambiare numero e venir attaccato all’altro DSLAM; dove penso che Tiscali non abbia linee in affitto, e se le ha, dove trova un altro cretino che gli prende una 640 (che io andrei a liberare) e la paga come una 20 mega??????? Ho mandato tante di quelle e-mail sia al servizio tecnico che al servizio attivazioni in questi ultimi due mesi, che sono a posto per anni. Continuavo a dire che avevo il 640, mi dicevano che il tecnico aveva risolto, e io riscrivevo che son ancora a 640, mi hanno fatto fare i test con misurainternet e mi dicevano che i risultati sono in linea con il mio abbonamento 640, mentre il servizio attivazioni mi diceva che il mio abbonamento 7 mega era attivo e io mi lamentavo che viaggiavo ancora a 640, MA VI PERE CHE UNA SOCIETA’ COME TISCALI DEVE ADDIRITTURA MANDARMI A CASA UN TECNICO PER FARE LE VERIFICHE, QUANDO IL PROBLEMA E’ CHE IL MINI- DSLAM DENTRO LA CENTALE TELECOM DEL PAESE A CUI SONO COLLEGATO MI CONSENTE DI ANDARE SOLO A 640????? NEL FRATTEMPO MI ATTIVANO ANCHE IL SERVIZIO VOCE, E MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE, IL FAX CHE FINO AL GIORNO PRIMA FUNZIONAVA, SMETTE DI ANDARE, COSI’ LE PROTESTE, VISTO CHE UNA COSI’ GROSSA SOCIETA’ NON HA NEMMENO UNA CASELLA DI POSTA (FIGURIAMOCI POI CERTIFICATA) DICEVO LE PROTESTE E I RECLAMI, NON LI POSSO PIU’ MANDARA NEMMENO PER FAX, MA DEVO ANDARE IN POSTA E MANDARE RACCOMANDATE, SENZA CONTARE CHE ALLE ULTIME E-MAIL C’ERA SOLO LA RISPOSTA AUTOMATICA CHE DICEVA CHE IL MESSAGGIO NON ERA STATO LETTO E CHE ERA STATO ELIMINATO. A QUESTO PUNTO (ERA ORA) HO DECISO DI MANDARE UNA DIFFIDA AD ADEMPIERE DANDO LORO 15 GIORNI DI TEMPO PER RISOLVERE, DOPO 7 GIORNI MI HANNO RISPOSTO CHE PURTROPPO NON MI POSSONO DARE LA VELOCITA’ CHE IO DESIDERO!!!!????? ANCORA MI PRENDONO IN GIRO!!!!!!! NON E’ LA VELOCITA’ CHE IO DESIDERO (IO POTREI DESIDERARE ANCHE LA FIBRA SE E’ PER QUELLO)!!! E’ LA VELOCITA’ CHE LORO MI AVEVANO PROMESSO CHE NON RIESCONO A DARMI !!!!!!! FALSI ED EQUIVOCI FINO IN FONDO !!!! ORA NON MI ACCONTENTO DELLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, CHIEDERO’ ANCHE I DANNI, VISTO CHE I MIEI SOLDI SE LI PRENDONO UNA SETTIMANA PRIMA DELL’INIZIO DEL PERIODO PAGATO ! CON TISCALI AL 23 AGOSTO HO PAGATO UNA FATTURA CHE COPRE DAL 1 SETTEMBRE AL 31 OTTOBRE, E QUESTO SISTEMA DI PAGAMENTO LO USANO CON TUTTI I CLIENTI, A VOGLIA A LAMENTARTI, TANTO I SOLDI LI HANNO GIA’ IN TASCA !!!!!!
    AUGURI A TUTTI QUELLI CHE RIMANGONO CON QUESTI ELEMENTI CHE PER ME’ SONO INAFFIDABILI (PER NON DIRE ALTRO) SICURAMENTE MOLTO DI PIU’ DI TANTI ALTRI.
    Ho voluto fare un’altra prova con fastweb, ho chiesto un abbonamento, mi hanno risposto ancora che sul mio numero non mi possono dare il servizio, questa volta ho voluto approfondire ed ho chiesto il motivo. l’operatore mi ha detto che non lo sapeva e mi ha messo in contatto con il tecnico, il quale mi ha detto: “purtroppo il suo numero telefonico è collegato ad un mini-dslam, che non consente una velocità maggiore, se lei vuole avere un collegamento che possa andare anche fino a 20 mega, deve fare richiesta di una nuova linea con un nuovo numero in modo da essere collegato all’altro DSLAM, non può fare la portabilità del numero. SE QUESTO TECNICO CONOSCENDO SOLO IL MIO NUMERO DI TELEFONO, MI HA RESO CHIARA LA SITUAZIONE, E’ MAI POSSIBILE CHE TISCALI, AVENDOMI COME CLIENTE DA MOLTI ANNI, NON CONOSCESSE QUESTI DETTAGLI? PER CUI IO PENSO (RIPETO IO PENSO) CHE QUALCUNO IN QUELL’AZIENDA ABBIA AGITO IN COMPLETA MALAFEDE, E NON CREDO CHE A LIVELLO DIRIGENZIALE NON CONOSCANO QUESTI RISVOLTI, IO PENSO CHE UN’AZIENDA ALLA FINE SIA LO SPECCHIO DI CHI LA CONDUCE !!!! TRAETE LA VOSTRE CONCLUSIONI !!!!
    IO LE MIE LE METTO IN MANO AI LEGALI!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Codesta società non offre un servizio molto accurato ai clienti in particolare facendo il 130 non esiste un numero che possa mettere in comunicazione con un operatore e dissolvere i vare problematiche e/o richieste di vario genere. Altre società lo fanno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Fa schifo perché mi sono collegato col cellulare (pagando) per risolvere un problema sul fisso e la predisposizione automatica fa riferimento solo alla ADSL sulla segnalazione guasti. Collegatomi a questo sito mi sono sentito rispondere con segnalazione in automatico che non mi si riconosce perchè non registrato – ho la domiciliazione bancaria bollette e entro normalmente per sapere lo stato dei miei pagamenti – mi chiedo come non mi si fa a riconoscere. Sono esasperato perchè è da giorni che la linea fissa, pur funzionando internet seppure a singhiozzo, non funziona e sto pensando di chiedere i danni alla società a seguito di eventuale furto nella mia dimora perché ho l’antifurto collegato alla linea telefonica. Mi sa che ritorno a Telecom…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Mancanza di segnale ADSL dal 7/9 (oggi è il 15/9).
    Richiesta di assistenza effettuata tramite help desk. L’unica reazione è la ricezione del numero di identificazione della chiamata. SERVIZIO PESSIMO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Siamo una scuola
    Da una settimana non navighiamo
    L’assistenza non risolve il problema
    Alcuni operatori sono pure maleducati
    Non si puoi contattare nessuno per e-mail
    Avvi le pratiche di cambio gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Fa letteralmente schifo su tutti i campi,
    -servizio inesistente;
    -sono degli incapaci,
    – non danno supporto tecnico (per avere supporto tecnico si deve pagare,numero a pagamento)una chiamata tra tempi di attesa e risposta tecnica mi é costata € 8,45;

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho sottoscritto un’offerta per il cellulare tramite telefono: l’operatrice ha sbagliato ad acquisire il numero ICCID della mia SIM Vodafone per cui non è stata attivata la SIM Tiscali. Per parlare con il call center ho speso 12 euro solo per scoprire quale era il motivo del ritardo nell’attivazione e l’operatrice che ha scoperto la causa mi ha consigliato di mandare una foto della mia vecchia SIM ancora attiva scattata con il cellulare al loro indirizzo email. Posso comprendere che lavorare in un call center sia frustrante ma, prima di dispensare consigli, gli addetti al call canter dovrebbero attivare il cervello!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono tre giorni che non posso fare telefonate ma solo riceverle ed anche il 130 non è contattabile neanche chiamando il 130 da cellulare Telecom (parte sempre voce registrata che diche che “il servizio richiesto non è disponibile”). Impossibile fare segnalazione guasto perchè se inserisco numero telefonico e codice cliente (giusti) mi appare messaggio indicante che “i dati non sono corretti”…non so più come fare a contattarli

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  9. Ho il telefono che non funziona, ho dovuto contattare l’assistenza su facebook, il quale già questo lascia pensare al fatto che sia assurdo, ma nonostante tutto ancora non mi ha contattato nessuno. Non hanno nessuna considerazione del CLIENTE!!!
    SONO DEI BUFFONI MANGIASOLDI COME TUTTI

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  10. Sono stata per ben 1 mese senza internet, ho segnalato il guasto ma nessuno ha fatto nulla per risolvere. una settimana fa mi chiamano per sapere se sono soddisfatta del servizio così spiego tutti i miei problemi ma loro rispondono che quella è solo una reception e non possono risolvere il guasto. Sono ovviamente passata ad un altro operatore sperando che mi attivi al più presto la linea. E’ assurdo che sia così difficile contattarvi!!Sconsiglierò Tiscali a chiunque persino al mio peggior nemico. Non hanno alcuna cura del cliente, l’unica cosa in cui eccellono è il mandare puntualmente le bollette!

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  11. è diventato un gestore indecente. non si può contattare via e-mail e non si può cambiare piano aderendo alle nuove offerte per i già clienti, e’ da tanti anni che sono cliente ma sto seriamente pensando di passare ad altro operatore tanto sembra che a tiscali non interessi tenersi i clienti. nelle fatture ci sono voci assurde esempio “Contributo consegna elenco telefonico – 2015 € 2,46” non ho mai aderito ad essere inserita nell’elenco telefonico e tantomeno l’ho mai ricevuto (sic)! Non hanno alcuna considerazione del CLIENTE.

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  12. Da ieri mattina posso ricevere chiamate ma non farle; ho già lasciata 3 richieste d’intervento nel sito.
    Con chi parlare? Esiste un indirizzo mail per scrivere?
    L’ultima volta ho aspettato 15gg.
    A quale Santo pregare ???

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  13. vergognoso non puoi metterti in contatto con servizio clienti….le ho provate tutte…bollette assurde…doppie bollette….ma questi son da denuncia immediata…..dopo 9 anni cambio subito gestore

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  14. Sono da 48 ore senza connessione senza telefonia e quindi non in grado di contattarvi, ho provato a farlo con il cellulare spendendo più del costo di abbonamento avendomi lasciato in attesa per 45minuti. Un modo vergognoso di trattare un cliente di lunga data. Penso seriamente di cambiare gestore.

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  15. E’ quasi impossibile contattare il servizio clienti Tiscali, dopo 19 minuti di attesa dicono che ti conviene richiamare perché gli operatori sono sempre occupati…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Continuo a ricevere offerte commerciali nonostante abbia modificato il mio profilo su My Tiscali. Ho disdetto tutti i consensi ma a quanto pare il servizio assistenza non ne ha tenuto conto!!!!
    Sarò costretta a cambiare mail.
    Servizio pessimo….

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  17. Ho scritto diversi messaggi al servizio Tiscali , ho cercato di mettermi in contatto inutilmente da circa 15 giorni ma nessuno si degna di rispondere.Possibile che dal giorno 25 giugno io sono senza linea telefonica.l

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  18. Condivido quanto postato da Alby – Servizio da terzo mondo in Marocco funziona molto meglio. Per fortuna ho già cambiato OPERATORE però solo dopo varie traversie e patemi. Regolamenti machiavellici per sgraffignare soldi a più non posso stile film JHONNY STECCHINO. E pensare che all’inizio di questo millennio giravano voci che riferivano che questa Azienda valeva di più della FIAT! Non hanno alcuna considerazione del CLIENTE. A mai più rivederci!

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  19. Nell’arco di 1 mese è la seconda volta che non ho linea. La prima volta una settimana per risolvere il problema. Ora ho ricevuto una email in cui mi si dice di contattare il servizio tecnico. Ho fatto la procedura ma non ho avuto risposta e intanto sono senza telefono e senza internet. Come faccio a contattarvi se non ho linea. Farò disdetta e prenderò altro operatore . Mi dispiace

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  20. Sono le 18,17 è sa circa tre ore che sono senza telefono e senza internet e non è la prima volta

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  21. è incredibile, non solo non risolvono il problema, ma contattarli è un’impresa, anche trovare una mail a cui scrivere ormai è diventata un’impresa… forse è meglio cambiare operatore.

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  22. Sono al telefono da due ore per fare un reclamo di un guasto telefonico componendo i numeri 130 e 892130 senza riuscire a comunicare con nessun operatore, questa viene chiamata assistenza????
    Ne terrò conto al prossimo rinnovo.

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  23. Buona Sera
    Da diverso tempo ho problemi con la linea telefonica che mi permette di fare chiamate ma non riceve alcuna chiamata. In pratica è come essere isolati.
    Ho già mandato sei o sette messaggi per intervento tecnico ma problema non si è risolto.
    Quello che è piu’ deprimente è il fatto di non riuscire a parlare con nessun operatore ma solo con un risponditore automatico.

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  24. buonasera, ormai da svariato tempo ho problemi con la linea adsl, più volte fatto segnalazione e risolto al momento,ma il giorno dopo sono nuovamente con il problema senza linea,eppure a fine mese non mi detraete i soldi della bolletta della non funzionalità del servizio, x non dire che gli 8 mega promessi come da contratto puntualmente diventano 2…..
    aggiungo che sotto consiglio degli operatori, mi hanno fatto cambiare, filo, filtri ecc ecc ….
    cerchiamo di risolvere il problema

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  25. ma il 130 è morto o lo hanno disattivato? sono giorni che appena lo faccio da occupato a qualsiasi ora per avere notizie sul passaggio operatore, anche se i 30 euro sulla carta li hanno presi subito. capisco che gli addetti al call center saranno dei poveracci come noi che si barcamenano per quattro soldi, però almeno uno straccio di email la potrebbero mettere anche se a ben pensare, anzi a mal pensare, l’email lascia una traccia, mille telefonate a vuoto non lasciano nessuna traccia

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  26. Peccato, dopo tanti anni non l’avrei mai pensato di dover cambiare operatore… e pensare che l’ho consigliata per anni a tanti amici e parenti!!!

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  27. Ho ricevuto l’attivazione del servizio il 14/4/2015, assieme alla attivazione, NON RICHIESTA, del servizio CHI E? e Segreteria Tel. Li ho disattivati subito e domando perché si punti sulla disattenzione del cliente per affibbiare, IN AUTOMATICO, servizi non esplicitamente richiesti. Devono essere proposti non, subdolamente, attivati. Ho provato a servirmi del misuratore velocità ADSL, ma non dà risultato: perché?
    Devo dire che la procedura per arrivare al contratto è chiara, al confronto con le FURBATE inserite, malignamente, da Telecom e Vodafone.

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  28. Incompetenti. Non capiscono o fanno finta di non capire le domande e non risolvono il problema.
    Non mi funziona più il fax dopo un black out di Tiscali. Non sono in grado di risolvere il mio problema.
    Sono disposto a pagare un loro tecnico per un intervento……Tutto tace!!!!Sono una vergogna.
    Sono cliente da 12 anni. Torno in telecom……..ho capito che non c’è limite al peggio.

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  29. Nonostante il mio contratto con tiscali sia stato interrotto a dicembre (cambio operatore), e nonostante io abbia già segnalato il problema (dopo ore e ore di estenuanti tentativi telefonici, al solito) , ad oggi Aprile 2015 ancora mi arrivano le fatture. Ho dovuto chiamare la banca per bloccare i prelievi di tiscali sul mio conto, e consiglio a chiunque chiuda un contratto con questi qua di bloccarli direttamente alla banca senza perdere tempo a comunicare con loro, tanto è tutto inutile. La disonestà è la normalità in questo paese.

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  30. X i danni che ho subito, come minimo passerò il resto della mia vita a SCONSIGLIARE questa società a tutti i miei parenti/amici e amici degli amici!!!!!!!
    il danno che mi hanno creato ( 5 mesi senza linea telefonica e internet..) sarà niente a confronto della cattiva pubblicità che gli sto facendo ( e gli farò…..)
    sono in attesa di un loro rimborso…….vi aggiornerò

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  31. Io penso che chi ha creato il sito Tiscali è uno che ama torturare le persone.
    Cechi assistenza e non trovi niente se non cretinate, cerchi un indirizzo email e non lo trovi…è un sito che non dice niente se non farti fare una nervosa caccia al tesoro.
    Eppure noi amiamo Tiscali come fenomeno italiano.
    Ma, forse, il fondatore non si è circondato di persone valide, particolarmente in amministrazione dove si inventano fatture e poi ne pretendono il pagamento anche se si dimostra che sono inventate. La frase è: lei paghi e poi faccia ricorso…cose da pazzi!!!!

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  32. É una vergogna senza niente e nessuno non risponde e intanto paghiamo …..ogni mese stessa storia….

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  33. Ieri non riuscivo a telefonare (linea con segnale di occupato), oggi non ricevo telefonate. Domani cosa accadrà? Al 130 non si riesce a comunicare, al servizio assistenza via internet non si accede: compare la dicitura “utenza non attiva”. Da quando ho come gestore Tiscali periodicamente ci sono problemi. Ho voglia di cambiare gestore.

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  34. è da ieri che non navigo e tutto il giorno ho provato a segnalare ma nessuno rispondeva… oggi non funziona neanche il telefono e non parliamo poi che senza avvertire questo mese si sono presi anche un canone anticipato … idillio finito da domani altro operatore

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  35. La linea telefonica NON funziona. Ogni volta che si compone un qualunque numero da il segnale di occupato.

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  36. molti problemi, sto pensando di cambiare, per contattarli è un problema serio, e il tel. si blocca spesso

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  37. …….cambio da fatturazione posticipata a anticipata!!!!….senza nessun avviso!!!!me ne sono accorta dal conto…….la cosa mi ha fatto inxxxxre tantissimo…..della serie se gli gira mi tolgono dal conto tutto quello che vogliono!!!!!…..e nessuno risponde!!!!

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  38. Sono 8 mesi che aspetto un rimborso,inoltre non si può contattare nessuno via e mail,e a parlare al tel. E praticamente impossibile.che roba da quarto mondo.

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  39. ho un guasto in corso, oggi era il 4 g x rispondere ma zero. sono senza internet da gg è talmente lento che non si carica nessuna pagina pagando un abbonamento che non utilizzo!!dicono che la mia linea è degradata,che me lo dicano chiaro se devo cambiare gestore!inoltre x riuscire a parlare con l’assistenza bisogna armarsi di tanta pazienza…tempi lunghissimi.sono davvero indispettita!!

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  40. Ho un guasto sulla linea ADSL segnalato dopo il le 12 di oggi venerdi 20.03.2015. Il tecnico ha detto che il problema è in centrale e che se non lo risolvono oggi lo riprenderanno in mano lunedi 23.03.2015. Ho chiesto al 130 servizio reclami amministrativi quali sono le SLA di Tiscali sulla risoluzione dei problemi e mi hanno detto di chiamare il 130 guasti tecnici e chiedere a loro. Peccato che siccome la mia pratica di guasto tecnico è ancora in lavorazione il risponditore non mi consente di parlare con nessuno. Geniale, no?

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  41. al 130 non risponde nessuno. internet non va. il PC e’ ok, infatti uso il cellulare come hot spot su vodafone. Anche il router e’ok; ho fatto reset e restart e non da’ problemi evidenti. riconosce il segnale adsl…
    Penso che sia un problema di tiscali, quindi… ma sul sito di assistenza non ho trovato avvisi di interventi in corso (io sono a monza)
    Come risolvo il problema?

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  42. Non mi risponde nessuno al 13o, 20 minuti a mie spese e 5 giorni senza internet e telefono

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  43. Da mezz’ora sto cercando di capire come poter comunicare con Tiscali per un problema di natura amministrativa.
    In passato da My Tiscali esisteva la possibilità di inviare una richiesta. Non mi pare che ci sia più.
    In particolare sulla fattura ho trovato il cambio di modalità di fatturazione (da posticipata ad anticipata) e non mi pare di aver ricevuto nessuna comunicazione in merito.
    In fattura, viceversa, si legge: “come già comunicato….”ma quando???

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  44. Sono letteralmente imbufalito per le carenze dell’assistenza Tiscali. Non riesco a parlare con un operatore del 130, non trovo un indirizzo email a cui scrivere: come si fa a parlare di assistenza? Questo mese mi è scaduta la carta di credito su cui mi vengono addebitate le fatture di 3 utenze diverse. Per una sono riuscito a modificare i dati inserendo quelli nuovi; per le altre due non riesco ad accedere e so già, come in passato, che mi creerà un sacco di grane. Penso proprio che, alla scadenza dei vincoli, passerò ad altro operatore. Si degnassero di contattarti, almeno! Sicuramente lo faranno quando le fatture torneranno insolute e dovranno ingrassare la società di riscossione crediti, come se la carta di credito fosse scaduta senza preavviso, così all’improvviso!

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  45. sto tentando in tutti i modi di attivare un servizio voce e adsl ma senza nessun risultato. ho fatto la registrazione vocale con due operatori e pure la richiesta on line ma in tutti i casi dopo 24h mi è stato inviato un sms nel quale mi si dava comunicazione della impossibilità a procedere con l’attivazione del servizio in ottemperanza all’art 2 delle condizioni generali di contratto. ‘non riesco a comunicare con nessun operatore in grado di darmi informazioni o spiegazioni. come si deve fare??

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  46. Assistenza pessima. Ho la linea interrotta ed il numero per l’assistenza è a pagamento, sono anni che ho il contratto con loro ed il servizio è stato sempre pessimo. Penso di disdire.

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  47. Ho tiscali da anni,e anni delle penali capestro ILLEGALI per cambiare gestore,anche se ho deciso chel o faro’ cque e no le paghero’E’ impossibile parlare con loro,Ripeto impossi bile!Ci sono problemi continui di connessione a volte sono stato 20 giorni senza collegamento e non mi hanno mai rimborsato di un centesimo,se paghi in ritardo invece devi pagare una mora di 20 euro anche per un solo giorno! Ho un contratto vecchio e pago 10 euro in al mese per lo stesso identico servizio dei nuovi abbonati,di ridurmi il canone neanche a parlarne ovviamente anzi lo scorso ottobre senza preavviso incredibile me lo hanno aumentato di 2,50 euro al mese.SCONSIGLIO A CHIUNQUE TISCALI,PER CARITA’ GLI ALTRI NON TI REGALANO NULLA ANZI,MA ALMENO TELECOM DE SEMPRE E TI DA UNA RISPOSTA CERTA.

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  48. impossibile contattare un operatore, da quando ho il servizio Tiscali adsl (ormai da sei mesi) non ho mai potuto contattare il 130 perché non risulta attivatala mia linea, nonostante abbia già pagato le bollette, quindi mi chiudono la linea e mi invitano a riprovare.

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  49. Come si fa a dare il voto ad una cosa inesistente. Chiamare il 130 è buttare via tempo, non c’è mai una risposta da un operatore.
    Semplicemente disastroso

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  50. Impossibile contattare assistenza tecnica . Cade sempre la linea. Provo da tre giorni.
    Il servizio via web sul sito tiscali non è operativo.

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  51. Impossibile dare un voto al servizio e all’assistenza. Sarebbe un numero infinitamente negativo. Impossibile parlare con un operatore. Su questa stessa pagina troverete numeri da chiamare per assistenza non più operativi. Il peggiore servizio di telefonia che abbiamo in Italia.

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  52. Assistenza pessima. Sono due giorni che non ho né adsl né linea telefonica e non riesco a parlare con nessun operatore perché resto in attesa per delle mezz’ore… Inaccettabile

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  53. Buona sera, è da mercoledì 11/02/2015 che non posso fare chiamate/ricevere dal fisso. Ho fatto più e più volte la segnalazione al servizio guasti ma senza esito. Ho speso 2,45 euro di chiamate dal cellulare per la segnalazione del guasto, nessuno mi ha contattato. La velocità della linea ADSL non ha mai superato i 2,5 Mbps (sono cliente dal 2007) . Il servizio è pessimo. Se entro domani non avrò risposta mi rivolgerò a altroconsumo. Sono anni che chiedo che la velocità ADSL sia quella da contratto ma………………………..

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  54. vedo con piacere che non sono l’unico a cui staccavano “la spina” alle 24 per poi riattacarla alle 07 …strane cose succedono…e pensare che l’assistenza a dato la colpa a un po di tutto…allarmi frigo campi magnetici terrestri etc etc…la novità dell’ultimo mese è che dopo continue lamentele non si stacca più…ma sono passato da 5 mb scarsi a 0.5 belli pieni!!!!! è impossibile continuare in questo modo OSCENO

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  55. Tiscali ti disattiva la promozione mensile 2 ore prima di quanto dovrebbe scadere, quindi se tu sei in buona fede e non avendo credito sufficiente per il rinnovo fai la ricarica anche un’ora prima loro te la disattivano lo stesso. Così se non ti accorgi ti cambiano automaticamente la tariffa e tu cominci a pagare. Solo risposte contraddittorie dall’assistenza. Non consiglio assolutamente questa compagnia visto che trattano i clienti come degli stolti. E’ inaccettabile.

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  56. E’ da più di un mese che la mia connessione ADSL viene disattivata alle 23.57 e riattivata la mattina dopo. Dopo aver segnalato 4 volte l’incidente sono sempre allo stesso punto. Assistenza penosa! Un interessamento al client inesistente, e un disagio elevato poichè sono costretto a lavorare di notte al computer ma senza l’ADSL è impossibile. Sono senza parole..

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  57. L’help DESK 130 lascia molto a desiderare, la scelta di parlare con un operatore, in caso di guasto porta in un vicolo cieco, dove le attese invece di essere oltre i 5 minuti come indica la voce arrivano anche a 15, senza risposta e in qualsiasi ora del giorno e della sera.

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  58. Dopo due anni di abbonamento ho avuto un primo guasto sulla rete fissa. ho inoltrato segnalazione per guasto su telefono fisso il giorno 25 gennaio alle ore 12,24 ad oggi 28 gennaio non ho ricevuto alcun intervento da parte dell’assistenza e sono ancora senza telefono fisso. ho verificato con la procedura presente sul sito, risulta che l’intervento è in fase di verifica . lascio alla vostra valutazione!!!

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  59. A ottobre ho aderito ad una promozione per clienti tiscali, restituendo il modulo di adesione debitamente compilato secondo le istruzioni di tiscali. Tutto a mezzo e-mail . Tiscali ha accusato ricevuta ma io sto ancora aspettando; nel frattempo ho pagato altre tre fatture con la vecchia tariffa (Purtroppo ho l’addebito sul c/c). Ho provato con ELP DESK ma senza esito. Il servizio clienti al numero 130 ha tempi di attesa tanto lunghi (anche 70 minuti!!!!) che le batterie del cordless si scaricano e cade la linea. Sto pensando di cambiare gestore.

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  60. servizio pessimo , da quando ho fatto l’abbonamento ho più volte avuto problemi con la dsl e nessuno mi sapeva dire da che cosa dipendesse, visto che ho acquistato il modem Tiscali. dal 24 dicembre ho la linea bloccata, è stata sbloccata inizialmente x qualche giorno ma ad oggi 23 gennaio risulata ancora inaccessibile e nessuno ti sa dire il perché , se non solamente, problemi tecnici. Senza considerare le fatture online mi iscrivo al my tiscali, ma non ricevo le indicazioni per entrare e poter leggere le mie fatture !!! al più presto provvederò anche io alla disdetta del servizio !!

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  61. il servizio è pessimo sono rimasto un mese senza adsl e voce e nessuno sapeva darmi una risposta. ho chiamato almeno. 20 volte.Ora dopo 7 giorni di normale funzionamento la ADSL non funziona di nuovo e l’unica cosa che ho ottenuto è un numero per seguire il guasto. Assistenza penosa

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  62. Serve a qualcosa commentare sul “SERVIZIO” ricevuto (ma quale servizio se il mio telefono è sempre guasto?) o perdo altro tempo?Quanto prima procederò a recedere da questo contratto xchè mi sono rotta!

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