Tiscali problemi in tempo reale

Tiscali è lo storico operatore di telecomunicazioni Italiano che, dal 1999, offre servizi internet, telefonia fissa e telefonia mobile (come operatore virtuale MVNO su rete Telecom Italia) a quasi due milioni di Italiani. Azienda innovatrice e precorritrice, nel 2013 lanciò Istella, il motore di ricerca 100% italiano che prometteva (ancora oggi promette dato che è ancora attivo) di rispettare la privacy dei propri utenti.

Con tutti questi servizi a disposizione del cliente, diventa fondamentale per Tiscali poter offrire informazioni tempestive circa lo stato della sua rete. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi segnalate da clienti Tiscali e analizziamo in tempo reale lo stato dei servizi.

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco cosa cercano gli utenti di Tiscali quando segnalano un problema.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il form che trovi qui sotto per inviare il tuo commento sullo stato dei servizi di Tiscali: contribuirai alla creazione di questi grafici.

Attenzione a rispettare le raccomandazioni sulla compilazione del messaggio o il tuo commento non sarà pubblicato. Se hai bisogno di assistenza da Tiscali consulta la nostra pagina dedicata: Tiscali Assistenza.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Tiscali? Segnalali qui

4814 segnalazioni

  1. (ROMA) Sono 4 giorni che internet non funziona. Ho fatto segnalazioni PEC + mail + telefono al 130 e non mi rispondono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono passato da adsl a FTTH (sempre con Tiscali) nella prima settimana di ottobre. Monto il modem Zyxel per vedere i parametri configurabili, testo il sistema per internet e funziona. Non testo la fonia in quanto non ho intenzione usare la fonia voip di tiscali. Decido quindi che sostituirò lo Zyxel con il mio Frtz 7590 perchè non soddisfa del tutto le mie esigenze, quindi ripongo lo zyxel nella sua scatola, tanto rientro a casa solo il 19 ottobre e non mi serve nessun modem fino a quella data. Lunedì 19-ottobre rientro a casa e provvedo ad installare il modem fritz 7590 in sostituzione del modem tiscali Zyxel. Tutto bene sia internet che telefono in uscita con provider voip freevoipdeal. Però i telefoni non reagiscono alle telefonate in entrata e chi chiama sente un messaggio del tipo “cliente non raggiungibile” oppure il telefono è muto.
    Telefonato 20 volte all’assistenza, comunicato 20 volte su whatsapp, spiegata la situazione, alla fine mi mandano i parametri di connessione voip del provider “TISCALI” che è esattamente ciò che non voglio. Sono 10 e passa anni che uso freevoipdeal sempre con tiscali, e voglio continuare ad usarlo. Finalmente riesco con un operatore a verificare che il modem registrato sui loro sistemi è esattamente il mio fritz (il numero registrato nei loro sistemi coincide con quello sulla targhetta del mio fritz). Però le telefonate in ingresso non arrivano lo stesso. Mi dicono di rimettere lo Zyxel per vedere se quello lascia passare le telefonate in entrata. Non funziona nemmeno lui. Deduco che ci sia qualcosa da settare nei sistemi tiscali. Mi dicono di chiamare il numero a pagamento tiscali, al modico costo di 70 cent al minuto, e facendo un rapido calcolo dei minuti trascorsi al 130, mi rendo conto che dovrei aprire un mutuo, cerco un altra soluzione e richiamo altre 10 volte il 130. Finalmente trovo un operatore che mi apre un ticket e spero che la cosa si possa risolvere nei prossimi giorni. Lugete, o veneres cupidinesque

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Rete Tiscali down dalle 13:40 del 23/10..

    Sono le 21:30 ancora non si è risolto nulla..

    Ma dai commenti che leggo temo sia un attesa molto più lunga

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non mi funziona internet se chiamo al 130 non parte la chiamata e mi dice (chiamata terminata)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Como: Tiscali internet sempre down 13:00 dopo 12 ore. 130 dice: Attualmente i servizi di connessione ad internet e di telefonia fissa sono interessati da un inconveniente tecnico. Sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio. ecc ecc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Internet nella provincia di Como è diventato Limited alle 01:00, ed è ancora inattivo alle 09:20. ALLE 08:32 invio segnalazione a facebook tiscali. Chiamato 130 ma la risposta è nessun operatore disponibile. Un altro report su facebook ritorna “Attualmente i servizi di connessione ad internet e di telefonia fissa sono interessati da un inconveniente tecnico. Sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio. Sarà nostra premura fornirti aggiornamenti in merito alla risoluzione dell’inconveniente . “

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Disservizio completo a Saronno. La connessione è indispensabile per lavorare e seguire le lezioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da questa notte non c’è più linea internet, nemmeno telefonica. Fatto reset modem, chiamato Tiscali ma linee intasate. Mandato what’s up ma ancora zero interventi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Internet down da ore in provincia di MI …
    Per chi come me fa smart working non è l’ ideale, mi toccherà andare in ufficio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. sono sette giorni, precisamente dal 13 ottobre, che la mia linea non funziona, né i dati né naturalmente la telefonia, a Roma. Segnalato ogni giorno, non hanno ancora provveduto a ripristinare la connessione. Non sono tempi accettabili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da qualche minuto oggi 20 ottobre, ore 1:49 non va la rete internet.
    Sul modem è presente una luce rossa che segnala il disservizio.
    Sì può risolvere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Nessuna connessione di rete da ore . Abbiamo effettuato ogni tentativo possibile si ripristinata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da ieri il telefono fisso effettua solo chiamate in uscita ma non riceve le chiamate in entrata; le mail non ricevono messaggi. È già la quarta volta , in questi ultimi mesi, che Tiscali ha problemi, sempre il fine settimana!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Messina: niente fonia né connessione (fiber to the home su rete TIM) da ieri sera, solo un ritorno di poche ore. Il servizio clienti mi ha bloccato e non posso chiamarli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. perugia. senza internet (fibra) da domenica. dopo innumerevoli chiamate/messaggi finalmente martedì mi aprono la segnalazione di guasto. siamo a venerdì e ancora niente internet. ma come è possibile??????? ma poi in una situazione storica come questa dove lavorare da casa è per alcuni l’unico modo di lavorare! non oso immaginare se riparte la didattica a distanza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Oggi 16/10/2020 intera mattina connessione su internet a singhiozzo va e viene. Grossi problemi non riesca o inviare delle FATTURE, assurdo lavorare così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono un paio d’ore che il pallino di internet sul router si alterna tra il verde lampeggiante e il rosso..e non mi fa entrare su nessuna pagina internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. oggi 15/10/2020 ore 12,00nessuna connessione su internet dalle 12’00 alle 13,00 poi riacceso di sera stessa cosa (ore19,30) poi dopo vari controlli di cavetti dietro il pc che erano tutti collegati bene niente da fare ho lasciato perdere lasciandolo acceso passata una ventina di minuti e (risuscitato) non e la prima volta che succede

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da due giorni la linea dati(fibra) non funziona. La linea voce è ok. Vergognoso non poter risolvere i problemi anche di domenica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema