Tiscali problemi in tempo reale

Tiscali è lo storico operatore di telecomunicazioni Italiano che, dal 1999, offre servizi internet, telefonia fissa e telefonia mobile (come operatore virtuale MVNO su rete Telecom Italia) a quasi due milioni di Italiani. Azienda innovatrice e precorritrice, nel 2013 lanciò Istella, il motore di ricerca 100% italiano che prometteva (ancora oggi promette dato che è ancora attivo) di rispettare la privacy dei propri utenti.

Con tutti questi servizi a disposizione del cliente, diventa fondamentale per Tiscali poter offrire informazioni tempestive circa lo stato della sua rete. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi segnalate da clienti Tiscali e analizziamo in tempo reale lo stato dei servizi.

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco cosa cercano gli utenti di Tiscali quando segnalano un problema.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il form che trovi qui sotto per inviare il tuo commento sullo stato dei servizi di Tiscali: contribuirai alla creazione di questi grafici.

Attenzione a rispettare le raccomandazioni sulla compilazione del messaggio o il tuo commento non sarà pubblicato. Se hai bisogno di assistenza da Tiscali consulta la nostra pagina dedicata: Tiscali Assistenza.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Tiscali? Segnalali qui

4806 segnalazioni

  1. Sardara.linea completamente assente. problema che si presenta sapessimo…da sempre cliente Tiscali, ma sto pensando alla migrazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono ormai 4 giorni che sono senza telefono e internet .assistenza pessima su whatsapp il robot cortesemente informa che sì faranno sentire presto. Siamo alla preistoria, mi stanno stancando !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. La situazione peggiora sempre più…
    Seguire la DDi per i ragazzi delle superiori è quasi impossibile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. oristano, linea internet viaggia a singhiozzo, 2 mb per mezzora poi assenza segnale. come massimo si arriva a 5 mb
    la situazione è così da più di una settimana.
    garantire un minimo accettabile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Linea assente, come l’assistenza. Nessuno risponde, solo voci registrate e risposte precompilate.
    Nessun ritardo nel prelevare il canone però. Su quello la celerità non manca mai.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ormai da alcuni giorni, soprattutto nel pomeriggio, scompare la rete Tiscali ed lo smartphone ha a disposizione solo le chiamate di emergenza. Per recuperare il segnale devo spegnere e riaccendere lo smartphone. Da cosa dipende?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dal 6 sera senza internet ne telefono fisso a Reggio Emilia, zona centro. L’assistenza ripete sempre la stessa frase senza far parlare con un operatore ne dare una chiara idea del problema. Per dirne una oggi sono dovuto andare a Modena per fare un esame facendomi 2 ore di macchina e scroccando internet a un amico. Probabilmente altre persone saranno messe peggio di me ma lavorando con internet sarebbe bello capire entro quando questo problema possa essere risolto in modo anche da prendere possibili precauzioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Muggiò da ieri telefono fisso voce e ADSL interrotti. In attesa di contatto con operatori 130 a cui ho lasciato numero cellulare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. dal 7 dicembre ad oggi a milano senza adsl tiscali, pessima gestione e comunicazione, non c’è un mese dove non si riscontrano problemi ! siamo nel 2020?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Manca linea fissa e internet da circa 24 ore Muggiò provincia Monza Brianza
    Nessuna possibilità di contattare assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Internet assente dalle 12,00.
    Adesso sono le 17,00.
    Reggio Emilia.
    07/12/2020.
    Quid ???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. 10 giorni senza internet e telefono fisso. Sardegna. C ‘e qualcuno che aspetta così tanti giorni?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve e da circa due settimane che nei weekend la connessione va e viene noi siamo di Garbagnate Milanese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Di sera la connessione in fibra ffth che dovrebbe essere a 1000Mbs funziona a 5Mbs..pratticamente inutilizzabile…contattato diverse volte il servizio clienti senza risultato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Manca il segnale internet. Ho provato a spegnere e riaccendere il modem senza risultati. Anche provando a configurare il modem via browser dice che manca la connessione adsl. Sono però collegato al modem con cavo ethernet e il modem riceve il segnale perché il led lampeggia. Grazie. Da stamattina circa ore 12 Torino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da venerdi 4 siamo isolati. Né internet né telefono. Contattata assistenza tramite app, senza nessun risultato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da circa 24 ore non funziona più internet. Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il modem , ma ancora non si collega a internet ne via wifi ne via ethernet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dal 4/12/2020 tarda sera non c’è internet a Genova, 5/12/2020 mattina chiamato il 130: messaggio automatico: problemi di rete ripristino il più presto possibile, richiamate. Richiamato ore 18 stessa storia. Hanno avuto un disastro colossale? Il modem è sincronizzato il FAX funziona ma Internet non disponibile. Purtroppo non si sa nulla di ufficiale, cosa succede? Il più presto possibile è troppo come tempo e troppo poco come informazione dovrebbero confessare e fare una previsione per la riparazione, a quest’ora, dopo un giorno, dovrebbero almeno aver capito dove è successo e i tempi previsti per il ripristino. Esiste una mappa dei guasti? se fossero circoscritti potrebbero consolidare la fiducia dei clienti, se non esiste potrebbe significare che non li vogliono segnalare far non far scappare tantissimi clienti. Ma certo se non funziona per diversi giorni ormai è proprio necessario cambiare provider, altro che chiedere la fibra, il doppino funziona come si evince dal fax. Valutiamo domani.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono da una settimana in blackout totale. Leggi di altri che hanno problemi di qualche ora o di 2 o 3 giorni mentre qui in sardegna e totalmente assente sia telefono che internet. Mi pare evidente che stanno fallendo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Tiscali non funziona. Interruzione del servizio anche ieri per circa due ore. Velocità ultimamente fa pena

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. download con velocita meno di 2MB/s su Fibra 1GB/s Servizio cleinte sono inutile. Non sono capace di organizare un festa in un supermercato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Oramai sono più di 12 ore che tiscali è down, fibra, telefono, tutto.
    Servizio assistenza inesistente.
    E’ ora di cercare un’alternativa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. sono due giorni che manca la connessione DSL. Casalecchio di Reno (Bologna). Per favore, risolvete in fretta. Devo lavorare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Linea assente, no voce, no dati, Casalecchio di Reno, Bologna. Non si riesce a contattare il 130, nessuno che risponda e non solo in questa occasione. Bel servizio assistenza, complimenti. Quando però dovete vendere qualcosa ci siete subito eh? Me ne ricorderò, tranquilli…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. E da stamattina che non va la rete, ci sarebbe la partita alle 21 e ho sky con la fibra. Dite che è ora di sistemare?
    Grazie

    Città ladispoli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non ho segnale d’internet a casa e avevo problemi con internet che andava troppo lento dalla settimana scorsa. Sto a Roma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buonasera non mi funziona la linea telefonica sono a roma internet invece è funzionante.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema