Tiscali problemi in tempo reale

Tiscali è lo storico operatore di telecomunicazioni Italiano che, dal 1999, offre servizi internet, telefonia fissa e telefonia mobile (come operatore virtuale MVNO su rete Telecom Italia) a quasi due milioni di Italiani. Azienda innovatrice e precorritrice, nel 2013 lanciò Istella, il motore di ricerca 100% italiano che prometteva (ancora oggi promette dato che è ancora attivo) di rispettare la privacy dei propri utenti.

Con tutti questi servizi a disposizione del cliente, diventa fondamentale per Tiscali poter offrire informazioni tempestive circa lo stato della sua rete. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi segnalate da clienti Tiscali e analizziamo in tempo reale lo stato dei servizi.

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco cosa cercano gli utenti di Tiscali quando segnalano un problema.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il form che trovi qui sotto per inviare il tuo commento sullo stato dei servizi di Tiscali: contribuirai alla creazione di questi grafici.

Attenzione a rispettare le raccomandazioni sulla compilazione del messaggio o il tuo commento non sarà pubblicato. Se hai bisogno di assistenza da Tiscali consulta la nostra pagina dedicata: Tiscali Assistenza.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Tiscali? Segnalali qui

4806 segnalazioni

  1. non riesco a parlate con il 130, in casa non ho linea ne telefono ne internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non funziona niente, telefono internet e wifi. Tutto fermo. Il 130 non risponde. Irraggiungibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. In provincia di Pisa non funziona niente, internet, telefono e wifi e l’assistenza Tiscali è irraggiungibile!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La linea adsl si connette ma il collegamento PPP va sempre in errore. Spento e riacceso modem. Eseguita anche riconfigurazione iniziale.
    Da stamattina 9 gennaio 2020

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da oggi pomeriggio non posso telefonare. Internet è ok ma se compongo un numero telefonico, compreso quello dei cellulari, sento un suono simile a quello di un fax.
    Problema già riscontrato circa un mese fa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da ieri sera, 05.01, senza linea x telefono e di conseguenza Internet. Oggi festivo e l’assistenza non risponde.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da ieri pomeriggio internet non funziona.Il modem è acceso e viene rilevato da telefono è pc.luce broadcast e wi.fi sul modem spente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da una settimana non mi funziona tiscali mail….errore nome utente o password…qualsiasi cosa faccio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Contratto Full Fibra 1 Gbit, oggi alle 13 e’ sparito totalmente il segnale della fibra ho contattato il 187 il quale confermava che non riuscivano a contattare il mio router (per forza non c’era segnale), e che avrebbero aperto una segnalazione e sarei stato contattato a breve….ho provato a collegare altro router, nuovo di zecca comprato per l’occasione, configurandolo correttamente con i dati indicati da Tiscali per il mio account, stessa cosa, manca proprio la portante sul cavo di fibra ottica….alle 22 ancora niente….ne segnale ne contatti telefonici……temo di farci le feste cosi’….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. L’ultima bolletta risulta più alta delle altre perchè il mese di dicembre mi è stato fatto pagare due volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono esattamente 15 gg che la mail non funziona. Contattati più volte non si degnano di rispondere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Oggi 10/12/2019 tiscali internet fibra compreso voip telefonia non funziona qui a Castel San Pietro Terme non funziona dalle 15:00 circa.

    Giampaolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da ieri sera non c’è più la possibilità di usare l’adsl, stessa cosa un paio di giorni fa che dalla mattina fino a tarda sera non c’era traffico dati. Qui nel comune di Spresiano dove i telefoni hanno poca ricezione siamo praticamente senza internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. da almeno 10 GIORNI diversi problemi con il modem FIBRA e telefonia fissa; impossibile chiamare e ricevere e la connessione internet molto a singhiozzo. Tempo altri 5-6 giorni e darò disdetta. Carpi (Mo)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. La linea tiscali già da diverse settimane cadeva in continuazione, adesso, dopo avere fatto diverse segnalazioni, hanno pure cambiato il modem, da ieri non cè proprio linea. Isolata.. Tiscali che fa…? nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. è dal 14 novembre che sono senza connessione internet (oggi 27/11/2019) …. ogni giorno chiamo il 192130 e parlo con un operatore dell’assistenza tecnica, gentili si,
    ma con le mani legate ! … non si riesce a far funzionare una linea in fibra ottica di Open Fiber … assurdo che in tutti questi giorni non si è riuscito a far nulla, nonostante tutti i solleciti ! ! ! ! …. e fortuna che è un contratto business !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Spinone al Lago (BG)
    Sono diversi giorni che la connessione adsl è disturbata. Lunedì e oggi sollevano la cornetta telefonica si stente un disturbo di sottofondo e il model non si collega alla linea adsl (la spia continua a lampeggiare). A volte si collega per pochi minuti ma poi si disconnette e non riesce a riconnettersi.
    Ho provato già a cambiare filtri adsl e cavi ma il problema persiste. Non riesco a capire cosa cavolo gli costi potenziare il servizio invece di tenere le cabine sature.

    Spero che Openfiber si dia una mossa nel mettere la fibra, visto che il cantiere è in apertura da 3 mesi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Problemi relativi alla posta elettronica da ieri che o non parte o fa fatica a collegarsi. Collegamento lentissimo o non trova server. Il problema è relativo solo per Tiscali non per altri provider che ho.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Fino alle ore 17 il servizio di posta elettronica funzionava.
    Ora sono 2 ore che non posso ne mandare ne ricevere nessuna mail: Era già successo l’anno scorso.
    Tuttavia il telefono fisso e l’ADSL funzionano normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da 1 mese sto aspettando che mi aiutino a configurare il modem dato che la linea è già attiva dal 21 ottobre. Ieri mi dicono che in realtà c è un guasto nella cabina, che i 2 modem acquistati molto probabilmente funzionano!!!!!!! MA è la linea che non va. Soluzione offerta da loro? Ci richiami lunedì ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. 2/3 giorni che la connessione fa schifo, fa fatica a collegarsi pure ad un dispositivo, internet come fosse inesistente e non è la prima volta, se continua così disdico l’abbonamento e me ne faccio un altro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Anche il mi ostudio professionale da ieri mattina e senza fonia e fibra- Ho segnalato ma ad ora disservizio non ancora risolto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Il router non funziona. Abbiamo provato a scollegarlo e ricollegarlo più volte, ma dopo alcune ore la nostra ditta è ancora isolata, senza internet e senza telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema