Tiscali problemi in tempo reale

Tiscali è lo storico operatore di telecomunicazioni Italiano che, dal 1999, offre servizi internet, telefonia fissa e telefonia mobile (come operatore virtuale MVNO su rete Telecom Italia) a quasi due milioni di Italiani. Azienda innovatrice e precorritrice, nel 2013 lanciò Istella, il motore di ricerca 100% italiano che prometteva (ancora oggi promette dato che è ancora attivo) di rispettare la privacy dei propri utenti.

Con tutti questi servizi a disposizione del cliente, diventa fondamentale per Tiscali poter offrire informazioni tempestive circa lo stato della sua rete. Per questo motivo, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi segnalate da clienti Tiscali e analizziamo in tempo reale lo stato dei servizi.

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco cosa cercano gli utenti di Tiscali quando segnalano un problema.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il form che trovi qui sotto per inviare il tuo commento sullo stato dei servizi di Tiscali: contribuirai alla creazione di questi grafici.

Attenzione a rispettare le raccomandazioni sulla compilazione del messaggio o il tuo commento non sarà pubblicato. Se hai bisogno di assistenza da Tiscali consulta la nostra pagina dedicata: Tiscali Assistenza.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Tiscali? Segnalali qui

4806 segnalazioni

  1. In teoria ci sono tutte le luci accese ma il modem non riesce a comunicare infatti facendo la diagnosi da problemi sulla fibra ore 2 del mattino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Abito a Cagliari (in viale Diaz, CAP 09125) ed è dalle ore 20.00 che il router di casa segnala la sigla LOS con la luce rossa, permettendo la connessione Wifi ma non ad Internet; ora, alle 23.32, la stessa situazione, sebbene Tiscali dovrebbe aver ripreso il servizio, in teoria.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. tiscali mail non si aggiorna e non si apre , dalle ore 13.30 di oggi mercoledi 5 ottobre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno, purtroppo dal 2 settembre siamo senza internet e linea telefonica. Dopo svariati contatti telefonici, messaggi tramite chat dal sito internet e tramite whatsapp dove veniva richiesto un intervento tecnico per riparare il guasto, mi ritrovo oggi 14/09/2022 ancora senza internet e la cosa che mi fa più rabbia è che non si conoscono i tempi per ripristinare la situazione. Aggiungo che l’appuntamento per l’intervento tecnico richiesto non è mai stato rispettato poichè è stato spostato più volte senza avvisarmi… solo l’ultima volta hanno mantenuto fede a quanto richiesto. Però, nonostante il supporto in loco da parte dei tecnici, non è stata risolta la situazione. Spero vengano defalcati tutti questi giorni di guasto alla mia linea dal canone mensile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Sono otto giorni che internet non funziona proprio. Il calvario è iniziato venerdì sera della settimana scorsa ma solo il giorno dopo abbiamo provato a segnalare il guasto a chi di dovere. Lunedì, dopo tante prove, riesco a mettermi in contatto con una operatrice che fissa a mercoledì ore 14.30 l’intervento del tecnico (che avrebbe dovuto chiamarmi come detto dall’operatrice stessa). Il mercoledì non viene nessuno e non vengo nemmeno contattato. Dopo svariati tentativi, il giovedì mattina mi dicono che l’appuntamento era stato posticipato quel giorno stesso alle 11.30 e che se non fosse venuto nessuno entro le 12 avrei dovuto ricontattare tiscali. Ovviamente non ho il piacere di ricevere una visita da parte di un loro tecnico e ricontatto molto infastidito e scocciato della situazione. Mi viene detto che l’appuntamento è stato spostato, nuovamente, a venerdì ore 13.30. Venerdì (ieri) finalmente viene il tecnico, entra in casa poi esce fuori… verifica tutto, ripara (?) Il guasto, internet funziona e lui va via verso le 14. Stamattina… dalle 7.00 siamo di nuovo senza internet, stiamo provando a chiamare il 130 o a contattare qualcuno tramite la chat sul loro sito ma niente di niente… veniamo rimbalzati sempre dal solito messaggio… 5 minuti di attesa per non perdere la priorità acquisita. Intanto 8 giorni senza connessione e sembrano fregarsene. In passato, con altri operatori, in cado di guasto o malfunzionamenti alla rete veniva ripristinato tutto entro 24 ore. Solo una volta ci sono voluti quasi due giorni di attesa per un guasto più importante… e in quella occasione la compagnia telefonica mi tolse la somma relativa ai due giorni di blackout dalla bolletta finale. Macerata Campania 81047

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho il servizio internet Tiscali chenon funziona , se non in modalità lenta (con il collegamento in cui è indicata la E ). Dono già 3 settimane che sono messa così.
    Qualcuno può dirmi se ci sono problemi a Modena?
    Oggi è il 10 settembre , è più o meno dal 25 agosto che noto tale problema. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, da alcuni giorni non funziona, nel mio numero Mobile, il servizio “Lo sai” di Tiscali Mobile per sapere chi mi ha cercato quando il telefono non è raggiungibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non funziona l’accesso alla posta da Outlook 2003, solo da Tiscali Mail direttamente
    (Configurazione dei parametri POP3 verificati e corretti)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Internet non funziona da 5 giorni. Il segnale è al massimo, la linea non c’è.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da stamani non funziona la email aziendale. siamo fermi. abbiamo urgente bisogno di riattivare le email

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non funziona l’accesso alla posta da APP, solo da Browser

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ha smesso di funzionare all’improvviso. C’è stato un temporale ma più di 4 ore fa e funzionava tutto bene. Tiscali è diventato il peggiore provider in assoluto presente in Italia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. E da stamane che non funziona la rete Tiscali c’è gente che ci lavora e quando provi a chiamare all assistenza nessun servizio cosa bisogna fare non si può continuare così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. la linea c’è e si può navigare, ma non è possibile fare una videochiamata. dice che la connessione è instabile e riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. La home page di tiscali presenta sempre l’informativa dei dati e non è possibile chiuderla in nessun modo neanche accettando tutti i cookie. Pertanto è impossibile accedere alle pagine

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. da 2 mesi non riesco ad inviare mail a nessun account gmail mi torna indietro la mail di delivery fatte tante segnalazioni a tiscali dicono trattasi di problema su piu accont e ci stanno lavorando

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Tiscali completamente down da venerdì. Aperta segnalazione ancora nessuna risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono diversi giorni che sia la linea telefonica che la linea internet non funzionano. Località Pesaro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Sono quattro giorni che sulla linea non funziona telefono e internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Improvvisamente saltata connessione internet la spia dell’ portale dsl è verde mentre la spia www è rossa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. ho problemi con internet come mai se puo risolvere il problema grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da vari giorni internet va e viene. La linea internet e’ semplicemente pessima e i disservizi sono continui. Sono rientrato in Italia quest’anno, e per paragone vi dico che in sei anni che ho vissuto in Inghilterra non ho Mai e dico Mai avuto un disservizio. Che dire, ora capisco perche’ l’economia qui e’ cosi lenta. Ps: lavoro come data analyst quindi no internet = no job.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da questa mattina non viene accettata la ricarica ne tramite punto abilitato ne tramite servizio online. Pertanto non è possibile utilizzare il telefono ne per le chiamate ne per linea Internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. È dalla giornata di sabato 23 luglio che risulta impossibile fare una ricarica telefonica presso qualsiasi tabaccheria o punto vendita autorizzato poiché non c’è connessione con i server. Spero venga risolto il più presto possibile.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono ormai 4 giorni che sono senza connessione mobile. L’assistenza tramite whatsapp e chiamata è impossibile da ottenre e non riesco a risolvere in alcuna maniera. Inaccettabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema