Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2009, in Italia l’offerta televisiva e radiofonica si è arricchita delle trasmissioni via satellite gratuite proposte attraverso la piattaforma satellitare Tivùsat, un’impresa lanciata da Tivù S.r.L.
Tivùsat permette la visione satellitare dei canali nazionali e di alcuni canali internazionali e copre il territorio italiano, quello della Città del Vaticano e di San Marino. La trasmissione del segnale avviene tramite la flotta satellitare Hot Bird. Attualmente il numero di canali televisivi diffusi ha raggiunto quota 190.
Passiamo ora ai metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Tivùsat: scopri tutte le informazioni all’interno dei paragrafi che seguono e scegli la soluzione che preferisci.
Vuoi parlare con un operatore Tivùsat? Purtroppo l’azienda non fornisce un numero verde, ma niente paura, puoi ricevere assistenza da un operatore del servizio di supporto clienti digitando questo numero:
Telefona dal Lunedì al Sabato dalle ore 11:00 alle ore 20:00 per parlare con un operatore e, se risponderà dall’Albania, ricorda che puoi chiedere di trasferire la telefonata sul territorio italiano. Il servizio di informazioni telefoniche automatico è invece attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
L’alternativa al call center è rappresentata dal contatto via mail. Scrivi il tuo messaggio comunicando:
Queste informazioni sono necessarie per farti immediatamente identificare dagli operatori del servizio clienti, che potranno così trovare subito la tua posizione come cliente e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Inoltra la tua mail a una delle due caselle di posta elettronica che trovi di seguito:
La tua richiesta di informazioni è di carattere commerciale? In questo caso inoltrala alla seguente casella di posta elettronica: info@tivu.tv
Sulla piattaforma web di Tivùsat puoi chiedere assistenza via chat. Si chiama Bibi e si tratta della chat virtuale che risponde a ogni ora alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Se questa è la soluzione che preferisci, accedi alla pagina di assistenza fai da te, clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra e vedrai apparire la casella della chat.
Digita la tua domanda, attendi la replica e continua la conversazione virtuale che ti porterà alla soluzione del problema che stai riscontrando.
Se vuoi comunicare all’azienda i problemi che stai riscontrando con la tua smartcard, puoi farlo anche inviando una lettera per posta tradizionale.
Descrivi la problematica e inserisci i tuoi dati oltre al tuo codice clienti, poi scrivi sulla busta il seguente indirizzo:
Servizio clienti Tivùsat
casella postale 7-223
Ufficio Roma Nomentano
00162 – Roma
I tempi di replica sono ovviamente più lenti rispetto alle soluzioni di contatto telefonica o via mail, ma riceverai comunque la risposta con la soluzione al problema da parte di un loro consulente tecnico. Inserisci anche un contatto telefonico per permettere agli operatori del servizio clienti di Tivùsat di chiamarti.
Stai riscontrando un problema tecnico ma vuoi risolverlo autonomamente?
Accedi alla sezione fai da te di Tivùsat, seleziona l’area che ti interessa tra “Ho un Decoder” e “Ho un TV con CAM” e accedi alla sezione successiva.
All’interno della nuova pagina dovrai selezionare il tipo di problema che devi risolvere, clicca sopra al pulsante che corrisponde al tema che ti interessa e alla fine, seleziona la modalità di contatto che preferisci tra mail, call center e chat.
Puoi anche scegliere di contattare il servizio di assistenza clienti di Tivùsat direttamente online.
Clicca sul seguente collegamento per accedere al modulo di contatto da compilare con i tuoi dati e il tuo messaggio. Se sei già cliente puoi inserire anche il seriale della smartcard e se ritieni che sia utile, allega un’immagine o un documento per chiarire meglio la tua richiesta di assistenza.
Per risolvere dubbi e problemi tecnici, spesso è utile accedere alla sezione del sito che contiene le risposte alle domande frequenti.
Questa pagina è molto importante perché tratta le domande che con maggior frequenza sono poste agli operatori del servizio clienti e sono corredate dalle risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza.
Accedi alla pagina delle FAQ di Tivùsat per scoprire le informazioni generali sul servizio, oppure scopri le risposte alle domande frequenti su LaTivù oppure accedi alla sezione delle FAQ su Tivù, la guida di Tivùsat.
Non ricordi la password di accesso al tuo account e devi chiedere il recupero delle credenziali?
Accedi alla sezione Tivùsat – recupero credenziali e segui le istruzioni contenute nella pagina.
Per attivare la tua smartcard devi accedere alla piattaforma web dal seguente link: attivazione smartcard Tivùsat e inserire il tuo codice fiscale o la partita IVA e procedere seguendo le istruzioni.
Per capire meglio il procedimento di attivazione puoi seguire il seguente video-tutorial:
In questo ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network. Collegati alla pagina ufficiale di Tivùsat su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con richiesta di informazioni attraverso la chat di Messenger.
In alternativa, visita il profilo ufficiale di Tivùsat su Twitter oppure la loro pagina ufficiale su Instagram.
Desideri seguire i video-tutorial per scoprire altre informazioni o guide pratiche? Accedi al canale ufficiale di Tivùsat su YouTube e segui i contenuti multimediali.
Opinioni degli utenti:
vergognoso chiamato dopo le 11 e il sistema automatico non da l'opzione parla con operatore.
non rispondono ne su telefono
ne, @
io sono un installatore oggi e il 3 gg che provo ad attivare la smart senza risultati sono veramente schifosi faro una lamentela ufficiale a RAI e MEDIASET dopo di che mi risservo di presentare denuncia per truffa commerciale
veramente vergognoso, un tempo rispondeva un operatore e risolveva il problema, adesso seguendo i suggerimenti non succede niente, scrivendo al customercare non si hanno risposte, servizio totalmente inesistente anzi ripeto VERGOGNOSO, vedo altre lamentele, ma anche di queste se ne fregano, cominciassero a licenziare a partire dai dirigenti forse le cose migliorerebbero (sono un ex dirigente e condivido il detto che il pesce puzza a partire dalla testa)
Assistenza completamente inutile e inefficiente!!!
E vergognoso!!!
Per ora sono 45 minuti che aspetto mi basta per dare un giudizio negativo del servizio , una vergogna totale , anche perché la scheda tv sat si doveva attivare entro mezz ora e questo non è avvenuto ed ecco che ancora aspettando l operatore che colpa lui no ne ha
Praticamente impossibile parlare o ricevere risposta via email. Il mio problema non credo che lo risolverò. Chissà se porre la domanda a i diritti del consumatore avrà esito positivo.
Non si riescono a contattare al telefono. La chat é automatica e per mail rispondono in automatico come su chat.
Direi un servizio pessimo.
Ho alcuni canali, tra tutti tg regione, criptati e non sono stati in grado di risolvermi il problema.
Anche io come tutti gli altri sono deluso dopo 2 gg. Non mi è arrivata mail con codice,chiamo l assistenza tel che non risponde mai nessuno passandoci al sito....una truffa legalizzata...
Come si può fare?
Alla sera non si vedono alcuni canali. Impossibile contattare un operatore per avere assistenza
che schifo! Comunque faccio intervenire Altroconsumo, loro smuovono anche le montagne e fanno ottima pubblicità negtiva a chi se la merita
Pessimo servizio di assistenza, anzi, inesistente visto che non rispondono
Fa schifo a questo punto provo a sentire i consumatori e provo a denunciarli, concordo con tutto quello che è stato scritto! Vediamo se cambia qualcosa Stefano
Confermo tutte le lamentele degli interlocutori. Ladri legalizzato.