Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dal 2009, in Italia l’offerta televisiva e radiofonica si è arricchita delle trasmissioni via satellite gratuite proposte attraverso la piattaforma satellitare Tivùsat, un’impresa lanciata da Tivù S.r.L.
Tivùsat permette la visione satellitare dei canali nazionali e di alcuni canali internazionali e copre il territorio italiano, quello della Città del Vaticano e di San Marino. La trasmissione del segnale avviene tramite la flotta satellitare Hot Bird. Attualmente il numero di canali televisivi diffusi ha raggiunto quota 190.
Passiamo ora ai metodi di contatto con il centro di assistenza clienti di Tivùsat: scopri tutte le informazioni all’interno dei paragrafi che seguono e scegli la soluzione che preferisci.
Vuoi parlare con un operatore Tivùsat? Purtroppo l’azienda non fornisce un numero verde, ma niente paura, puoi ricevere assistenza da un operatore del servizio di supporto clienti digitando questo numero:
Telefona dal Lunedì al Sabato dalle ore 11:00 alle ore 20:00 per parlare con un operatore e, se risponderà dall’Albania, ricorda che puoi chiedere di trasferire la telefonata sul territorio italiano. Il servizio di informazioni telefoniche automatico è invece attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
L’alternativa al call center è rappresentata dal contatto via mail. Scrivi il tuo messaggio comunicando:
Queste informazioni sono necessarie per farti immediatamente identificare dagli operatori del servizio clienti, che potranno così trovare subito la tua posizione come cliente e fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Inoltra la tua mail a una delle due caselle di posta elettronica che trovi di seguito:
La tua richiesta di informazioni è di carattere commerciale? In questo caso inoltrala alla seguente casella di posta elettronica: info@tivu.tv
Sulla piattaforma web di Tivùsat puoi chiedere assistenza via chat. Si chiama Bibi e si tratta della chat virtuale che risponde a ogni ora alle tue richieste di informazioni e di assistenza.
Se questa è la soluzione che preferisci, accedi alla pagina di assistenza fai da te, clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra e vedrai apparire la casella della chat.
Digita la tua domanda, attendi la replica e continua la conversazione virtuale che ti porterà alla soluzione del problema che stai riscontrando.
Se vuoi comunicare all’azienda i problemi che stai riscontrando con la tua smartcard, puoi farlo anche inviando una lettera per posta tradizionale.
Descrivi la problematica e inserisci i tuoi dati oltre al tuo codice clienti, poi scrivi sulla busta il seguente indirizzo:
Servizio clienti Tivùsat
casella postale 7-223
Ufficio Roma Nomentano
00162 – Roma
I tempi di replica sono ovviamente più lenti rispetto alle soluzioni di contatto telefonica o via mail, ma riceverai comunque la risposta con la soluzione al problema da parte di un loro consulente tecnico. Inserisci anche un contatto telefonico per permettere agli operatori del servizio clienti di Tivùsat di chiamarti.
Stai riscontrando un problema tecnico ma vuoi risolverlo autonomamente?
Accedi alla sezione fai da te di Tivùsat, seleziona l’area che ti interessa tra “Ho un Decoder” e “Ho un TV con CAM” e accedi alla sezione successiva.
All’interno della nuova pagina dovrai selezionare il tipo di problema che devi risolvere, clicca sopra al pulsante che corrisponde al tema che ti interessa e alla fine, seleziona la modalità di contatto che preferisci tra mail, call center e chat.
Puoi anche scegliere di contattare il servizio di assistenza clienti di Tivùsat direttamente online.
Clicca sul seguente collegamento per accedere al modulo di contatto da compilare con i tuoi dati e il tuo messaggio. Se sei già cliente puoi inserire anche il seriale della smartcard e se ritieni che sia utile, allega un’immagine o un documento per chiarire meglio la tua richiesta di assistenza.
Per risolvere dubbi e problemi tecnici, spesso è utile accedere alla sezione del sito che contiene le risposte alle domande frequenti.
Questa pagina è molto importante perché tratta le domande che con maggior frequenza sono poste agli operatori del servizio clienti e sono corredate dalle risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza.
Accedi alla pagina delle FAQ di Tivùsat per scoprire le informazioni generali sul servizio, oppure scopri le risposte alle domande frequenti su LaTivù oppure accedi alla sezione delle FAQ su Tivù, la guida di Tivùsat.
Non ricordi la password di accesso al tuo account e devi chiedere il recupero delle credenziali?
Accedi alla sezione Tivùsat – recupero credenziali e segui le istruzioni contenute nella pagina.
Per attivare la tua smartcard devi accedere alla piattaforma web dal seguente link: attivazione smartcard Tivùsat e inserire il tuo codice fiscale o la partita IVA e procedere seguendo le istruzioni.
Per capire meglio il procedimento di attivazione puoi seguire il seguente video-tutorial:
In questo ultimo paragrafo ti forniamo i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network. Collegati alla pagina ufficiale di Tivùsat su Facebook e prova a inoltrare un messaggio con richiesta di informazioni attraverso la chat di Messenger.
In alternativa, visita il profilo ufficiale di Tivùsat su Twitter oppure la loro pagina ufficiale su Instagram.
Desideri seguire i video-tutorial per scoprire altre informazioni o guide pratiche? Accedi al canale ufficiale di Tivùsat su YouTube e segui i contenuti multimediali.
Opinioni degli utenti:
Non propensi a risolvere il problema ma cercano soltanto di obbligarti a comprare decoder e scheda nuovi, arroganti, maleducati, non rispondono alle domande che non gli convengono, cercano di temporeggiare e farti desistere. Vergognoso!
ho appena comprato un deoder tv sat con scheda cosa che nn riesco ad attivare da oggi,se non butto tutto questa sera dal balcone domani chiedo al venditore di effettuare il reso,peccato che lui non ha colpe.il servizio squallido,praticamente una presa in giro,un sito non funzionante per niente e di essere assistitoda un operatore non parliamone neppure.non affidatevi a queste persone
praticamente e sono giorni che provo a riattivare la tessera sat da sito come indicato ma non la riattiva ho provato al tel. 06891895 e alla opzione 5 di fa digitare il numero della tessera
ma poi ti dice di riattivarla dal sito che non funziona e non la riattiva non risponde nessun operatore e veramente incompressibile che ci sia un servizio praticamente inesistente .
In oltre dalle email inviate non mi hanno risposto a oggi,
Trovo inqualificabile tutto pessimo e inesistente servizio
Fabrizio
Se potessi mettere 0 stelle le metterei volentieri, é una settimana che tento di mettermi in contatto con un operatore allo 06 891895, ho lasciato squillare il telefono per ore e ore ma nulla da fare, servizio pessimo, purtroppo neanche sul sito http://www.tivusat.tv non ho risolto nulla. Assistenza zero
Il servizio fa schifo: non esiste modo per poter dialogare con un operatore, ho bisogno di aiuto ma non so come fare, non si può stare ore e ore a scrivere davanti a un computer.
Un servizio veramente povero, anzi poverissimo. Per la mia tessera Tivusat non riesco ad avere un contatto telefonico, perché l'assistenza telefonica è inesistente. Questo problema è causato da tivusat in quanto mi hanno improvvisamente bloccato la tessera, senza sapere il motivo, e non riesco a parlare con un operatore per sbloccarla. Mi associo a tutte le lamentele precedenti. Ho inviato tante email, ma non mi ha mai risposto nessuno. Pessimo servizio non e’ piu’ come alcuni anni fa, infatti leggendo tutti i commenti, non c'è ne uno, dico uno, POSITIVOOOO!!!. Mi meraviglio come le società che compongono tivusat, non hanno ancora preso dei provvedimenti.
Ho necessità di resettare la password: è due giorni che mi fanno fare un loop del tipo lapis=vedi matita - matita=vedi lapis. E non so come parlare con qualcosa di diverso da un risponditore. Un servizio veramente....povero
il servizio fa schifo: non esiste modo per poetr dialogare con un operatore, non si puo stare
ore a scrivere davanti a un compiuter o cellulare per discutere per poter risolvere i problemi.
Sono Tante Volte che provo a Chiamare ma non ce nessuno che risponde , Da Persona Umana o se Trovi il Numero di Dicono che loro non si occupano della Assistenza Clienti , Ho Bisogno di Aiuto ma non so come Fare , Per la mia Tessera Tivùsat :-(
Non si riesce ad avere un contatto telefonico
Assistenza telefonica inesistente , problematica causata da tv sat -tessera bloccata- non so il motivo , mi associo a tutte la lamentele precedenti .
Servizio inesistente, vergognoso!
Servizio inesistente impossibile parlare con un operatore
non si riesce a parlare con un operatore. Mi hanno improvvisamente bloccata la carta e riesco a parlare con un operatore per sbloccarla. Inviate email ma non mi sbloccano la carta. pessimo servizio non e' piu' come alcuni anni fa
Impossibile parlare al telefono al n. 06.891895
Impossibile contattare operatore via telefono.
A distanza di 5 giorni dall' avvenuta registrazione online della card alla data odierna risulta ancora non attiva.
Pessimo servizio segnalero' il tutto all'antitrust.