Assistenza clienti Tom Tom: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A partire dall’inizio degli anni ’90 anche l’Italia fu protagonista di un importante cambiamento tecnologico: quello relativo all’introduzione degli impianti satellitari. Attraverso questo tipo di tecnologia è possibile non solo tracciare il percorso effettuato, con tanto di informazioni dettagliate sugli orari e i luoghi toccati durante un tragitto, ma anche registrare i parametri vitali.

Tra i precursori di questo settore tecnologico e strategico, troviamo la famosa azienda olandese Tom Tom International AV. Fondata nel 1991 con sede principale ad Amsterdam, si occupa dello sviluppo e produzione di sistemi satellitari per automobili, motociclette, autocarri, autobus, smartphone e palmari.

Se stai cercando il modo per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Tom Tom per il mercato italiano sei nel posto giusto.

Assistenza clienti Tom Tom sul sito

Hai necessità di chiedere informazioni su un prodotto o un servizio Tom Tom che desideri acquistare oppure ti serve assistenza su ciò che hai già acquistato?

La procedura da avviare parte dalla creazione della tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda.

Segui questi passi:

Dovrai, in massima sintesi, entrare nella tua area personale, cliccare sul pulsante Contattaci e procedere con l’inoltro della tua richiesta per ricevere il servizio di assistenza personalizzata.

Supporto Tom Tom via chat

Un altro modo per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Tom Tom consiste nell’accedere sulla loro piattaforma web e cliccare in basso a destra dove troverai la casella per avviare una conversazione via chat.

Collegati da questo link: contattaci e clicca in basso per aprire la casella della chat. Si tratta di un assistente virtuale che sarà perfettamente in grado di assisterti e fornirti le informazioni che ti servono.

Video-tutorial Tom Tom

Per semplificare e rendere più rapida la soluzione alle tue necessità di assistenza, Tom Tom ha avuto un’idea innovativa: renderti più semplice la vita dandoti l’accesso online ai video-tutorial di assistenza.

Si tratta di video che ti permettono di comprendere come risolvere certi dubbi o malfunzionamenti dei dispositivi Tom Tom.

Collegati alla pagina dell’assistenza via video, verifica la presenza del video che meglio rappresenta il problema che intendi risolvere, seguilo e apprendi le soluzioni che puoi attivare autonomamente.

Risposte alle domande frequenti

Conosci sicuramente il significato del termine pagina delle FAQ. In caso contrario, sappi che l’acronimo sta per Frequently Asked Question e che tradotto significa Risposte alle Domande Frequenti.

E’ una sezione presente ormai in ogni sito aziendale e rappresenta una soluzione rapida e autonoma per risolvere diverse cose quando ti viene un dubbio su come usare un servizio online integrato a una piattaforma web o un prodotto dell’azienda.

Accedi alla pagina delle FAQ di Tom Tom scorrendo la homepage fino in fondo, scegli il settore che ti interessa, cliccaci sopra e scopri le risposte alle domande più frequenti.

Aggiornare il navigatore Tom Tom

All’interno dei navigatori satellitari Tom Tom è installato un sofisticato programma che, periodicamente, va aggiornato con la nuova versione.

Puoi procedere autonomamente con l’aggiornamento accedendo alla tua area personale e collegandoti alla sezione Aggiornamento del navigatore.

La procedura è abbastanza semplice e potrai contare sull’assistenza clienti e anche sulla chat che è a tua disposizione in caso di dubbi.

Scaricare i manuali Tom Tom

I manuali dell’utente sono il libretto di istruzioni e funzionamento dei dispositivi elettronici e satellitari prodotti e distribuiti da Tom Tom.

Se non possiedi quello del tuo dispositivo, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione del sito ufficiale da questo link: scarica i manuali utente e le informazioni sulla versione.

Come effettuare un reso di un navigatore Tom Tom

Hai acquistato un dispositivo Tom Tom ma intendi avvalerti del diritto al reso? Per procedere devi innanzitutto accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la tua password, poi potrai inviare la tua richiesta cliccando sul link come effettuare un reso di un prodotto Tom Tom.

I consulenti del servizio di supporto clienti di Tom Tom ti aiuteranno a capire come attivare la procedura di reso.

Tom Tom sui social network

A volte non abbiamo necessità di un vero servizio di assistenza: ci basta ottenere una piccola informazione, cosa che in alcuni casi è lecito chiedere al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali sui social network.

Puoi provare a collegarti alla pagina ufficiale di Tom Tom su Facebook e inoltrare un messaggio via chat, oppure puoi fare la stessa cosa accedendo al loro profilo ufficiale su Twitter.

Preferisci altre piattaforme social? Visita la pagina ufficiale di Tom Tom su Instagram oppure accedi alla pagina aziendale su LinkedIn. Infine, non perderti i video caricati sul canale video ufficiale di Tom Tom su YouTube: contiene molti utili video-tutorial.

Opinioni degli utenti:

  • al momento di intraprendere un viaggio, avvio il navigatore, il quale mostra degli ingranaggi in movimento; alla fine, invece di avviarsi mi da messaggio che non trova mappe; al che sono costretto a usare il cellulare con MAPS ( sistema egregio e ottimo), all'arrivo cerco invano di aggiornare il dispositivo, ma inutilmente perche' il navigatore, arrivati al 50% dell'aggiornamento si scollegava dal pc e appariva il messaggio. " SI E' VERIFICATO UN ERRORE "e quindi mi ritrovo con un oggetto fermacarte al posto del navigatore. non c'e' modo di risolvere il problema, perche' non esiste un'assistenza chat. provero' a contattare l'azienda telefonicamente, ma se non rislovo, in primis non acquistero' mai piu' un tomtom, in secundis mettero' il navigatore sotto le ruote di un camion e faro' un video, che postero' su facebook. tom tom addio!!!

  • Ho ricevuto un addebito per un servizio non richiesto alla
    Speed Camera Updates.
    Già in passato ho avuto questo inconveniente e con molta fatica sono riuscito a far annullare l'addebito.
    Ora risulta impossibile contatta telefonicamente il numero segnalato 02 4528 1004.
    E non è efficace il contatto attraverso i l robot nel sito.
    Questo è vergognoso!

  • Io ho bisogno di chiarire una questione amministrativa ma é una cosa INDECENTE non c'è modo ci contattare NESSUNO. Al numero del centralino, c'è un disco che ripete sempre la stessa frase in inglese anche se siamo in Italia e non si riesce a risolvere alcun problema. é uno schifo.

  • Acquistato mappa europea a 54,45€ ma mi dice che la scheda non la supporta ,cercato di contattare assistenza ma praticamente non esiste , proverò a cercare di fermare pagamento tramite paypal

  • IMPOSSIBILE CONTATTARE ASSISTENZA o AZIENDA Via Email. NON ESISTE UNA MAIL. ASSURDO
    Loro vogliono avere tutti i nostri dati, noi non possiamo comunicare con loro. Gli enti preposti dovrebbero intervenire immediatamente.

  • Ordinato navigatore domenica
    Tempo di consegna dichiarato 2-3giorni lavorativi
    A oggi venerdi nessuna notizia dell apparecchio nemmeno seguendo il tracciato di UPS
    La fattura in compenso è già arrivata
    Per uno che compera TomTom dal 2005 non è un bel servizio
    Saluti

  • dopo aver fatto l'aggiornamento mappe mi esce una dicitura dove dice che non trova la mappa, non c'è possibilità di resettarlo, non c'è modo di contattare nessuno nessuno , gli unici numeri da chiamare sono 02 45279051 0245281004 ti risponde una voce straniera e ti chiude.
    sono una vera delusione.
    ho un tom tom 6100 che andava una meraviglia e adesso non c'è modo di usarlo .

  • posseggo un tom tom go 5200 acquistato 16-09-2016 si accende ma non accede ai servizi di mappatura
    ASSISTENZA INESISTENTE
    VERAMENTE VERGOGNOSA

  • Ho acquistato un Tom Tom Go 5200 con servizio autovelox a vita ma dopo 2 anni non li segnala più
    impossibile il servizio assistenza

  • Ho acquistato un navigatore a giugno 2020 che ora ha dei problemi, è ancora in garanzia ma è impossibile parlare o contattare l'assistenza. Credo dovrò buttarlo!!!! E' una cosa ignobile

  • le mappe della zona Pero, Rho, Fiera Milano non sono aggiornate. Due anni fa mi sono trovata in un campo rom. Oggi in una stradina bloccata da un blocco di cemento, Qualcuno raccoglie le segnalazioni o ce la raccontiamo fra di noi?

  • Salve,
    ho acquistato un TomTom Via 130 anni fa con aggiornamento mappe a vita.
    Adesso che provo ad aggiornare, il sito risponde con "expired" e mi chiede 49 euro.
    Sono vittima di una truffa.
    Non so cosa fare, intanto pubblicizzo ampiamente l'inaffidabilita tomtom.
    Poi segnalo all'assistenza consumatori.

    Conservatela come esperienza
    Saluti