Assistenza clienti Tom Tom: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A partire dall’inizio degli anni ’90 anche l’Italia fu protagonista di un importante cambiamento tecnologico: quello relativo all’introduzione degli impianti satellitari. Attraverso questo tipo di tecnologia è possibile non solo tracciare il percorso effettuato, con tanto di informazioni dettagliate sugli orari e i luoghi toccati durante un tragitto, ma anche registrare i parametri vitali.

Tra i precursori di questo settore tecnologico e strategico, troviamo la famosa azienda olandese Tom Tom International AV. Fondata nel 1991 con sede principale ad Amsterdam, si occupa dello sviluppo e produzione di sistemi satellitari per automobili, motociclette, autocarri, autobus, smartphone e palmari.

Se stai cercando il modo per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Tom Tom per il mercato italiano sei nel posto giusto.

Assistenza clienti Tom Tom sul sito

Hai necessità di chiedere informazioni su un prodotto o un servizio Tom Tom che desideri acquistare oppure ti serve assistenza su ciò che hai già acquistato?

La procedura da avviare parte dalla creazione della tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda.

Segui questi passi:

Dovrai, in massima sintesi, entrare nella tua area personale, cliccare sul pulsante Contattaci e procedere con l’inoltro della tua richiesta per ricevere il servizio di assistenza personalizzata.

Supporto Tom Tom via chat

Un altro modo per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Tom Tom consiste nell’accedere sulla loro piattaforma web e cliccare in basso a destra dove troverai la casella per avviare una conversazione via chat.

Collegati da questo link: contattaci e clicca in basso per aprire la casella della chat. Si tratta di un assistente virtuale che sarà perfettamente in grado di assisterti e fornirti le informazioni che ti servono.

Video-tutorial Tom Tom

Per semplificare e rendere più rapida la soluzione alle tue necessità di assistenza, Tom Tom ha avuto un’idea innovativa: renderti più semplice la vita dandoti l’accesso online ai video-tutorial di assistenza.

Si tratta di video che ti permettono di comprendere come risolvere certi dubbi o malfunzionamenti dei dispositivi Tom Tom.

Collegati alla pagina dell’assistenza via video, verifica la presenza del video che meglio rappresenta il problema che intendi risolvere, seguilo e apprendi le soluzioni che puoi attivare autonomamente.

Risposte alle domande frequenti

Conosci sicuramente il significato del termine pagina delle FAQ. In caso contrario, sappi che l’acronimo sta per Frequently Asked Question e che tradotto significa Risposte alle Domande Frequenti.

E’ una sezione presente ormai in ogni sito aziendale e rappresenta una soluzione rapida e autonoma per risolvere diverse cose quando ti viene un dubbio su come usare un servizio online integrato a una piattaforma web o un prodotto dell’azienda.

Accedi alla pagina delle FAQ di Tom Tom scorrendo la homepage fino in fondo, scegli il settore che ti interessa, cliccaci sopra e scopri le risposte alle domande più frequenti.

Aggiornare il navigatore Tom Tom

All’interno dei navigatori satellitari Tom Tom è installato un sofisticato programma che, periodicamente, va aggiornato con la nuova versione.

Puoi procedere autonomamente con l’aggiornamento accedendo alla tua area personale e collegandoti alla sezione Aggiornamento del navigatore.

La procedura è abbastanza semplice e potrai contare sull’assistenza clienti e anche sulla chat che è a tua disposizione in caso di dubbi.

Scaricare i manuali Tom Tom

I manuali dell’utente sono il libretto di istruzioni e funzionamento dei dispositivi elettronici e satellitari prodotti e distribuiti da Tom Tom.

Se non possiedi quello del tuo dispositivo, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione del sito ufficiale da questo link: scarica i manuali utente e le informazioni sulla versione.

Come effettuare un reso di un navigatore Tom Tom

Hai acquistato un dispositivo Tom Tom ma intendi avvalerti del diritto al reso? Per procedere devi innanzitutto accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la tua password, poi potrai inviare la tua richiesta cliccando sul link come effettuare un reso di un prodotto Tom Tom.

I consulenti del servizio di supporto clienti di Tom Tom ti aiuteranno a capire come attivare la procedura di reso.

Tom Tom sui social network

A volte non abbiamo necessità di un vero servizio di assistenza: ci basta ottenere una piccola informazione, cosa che in alcuni casi è lecito chiedere al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali sui social network.

Puoi provare a collegarti alla pagina ufficiale di Tom Tom su Facebook e inoltrare un messaggio via chat, oppure puoi fare la stessa cosa accedendo al loro profilo ufficiale su Twitter.

Preferisci altre piattaforme social? Visita la pagina ufficiale di Tom Tom su Instagram oppure accedi alla pagina aziendale su LinkedIn. Infine, non perderti i video caricati sul canale video ufficiale di Tom Tom su YouTube: contiene molti utili video-tutorial.

Opinioni degli utenti:

  • Il motivo per cui il "servizio di assistenza" è di arrivato a un livello così basso, e semplicemente perché tomtom sta per chiudere i battenti, almeno per i navigatori. Ogni tanto fanno delle buone offerte che hanno per unico scopo lo svuotamenti dei loro magazzini. Avrete notato tutti, che è da parecchio tempo che non escono più nuovi modelli, secondo me devono vendere l’azienda spogliata dei suoi pesi morti.

  • Confermo che ti rispondono dall'egitto e che non sanno neppure scrivere il cognome.
    Sono alle prese con un dispositivo Camper e Caravan, che non ne vuole più sapere di collegarsi al PC.
    Nessun centro assistenza esistente.
    Ho fatto anche il reclamo a MI MANDA RAI3.
    Chissà se la TV di stato ha bisogno di audience?????
    Di fatto non so che fare.
    Nel dubbio ho scaricato Sygic sull'ipad GRATIS
    se ci saranno sviluppi positivi o negativi riguardo il mio problema lo renderò pubblico
    BY

  • vergognosi...assolutamente poco seri, non esiste il servizio assistenza, il numero dedicato passa un ad operatore egiziano che non risponde al telefono
    Non acquistate prodotti tomtom

  • Vergognoso a dire poco, ho cancellato per errore le mappe dal mio tomtom start,interminabili attese per parlare con operatore egiziano,alla fine ho desistito dovro buttare il navigatore ma il prossimo non sara sicuramente un tomtom

  • ma scherziamo? attendere senza speranza un operatore egiziano?!! chiamato 6 volte a tutte le ore..!..e quanto ho speso senza risolvere nulla?manco si sa !!! una azienda come tom tom ti lascia al tuo destino ? mi dichiaravo la fan nr1 dei tom tom ... ora devo ricredermi...

  • Salve,il Call CENTER mi a passato una persona dell' EGITTO in quanto dovevo comprare un' offerta hai servizi LIVE . avevo bisogno di un supporto tecnico sull'acquisto!!! visto che ho aspettato 8 minuti prima che mi rispondesse , alla fine non ho concluso niente mi ha chiuso il telefono in faccia !!! ma mi chiedo l'azienda TOM TOM è Seria???

  • E tre giorni che tento di parlare con un operatore ,ma mi mandano sempre da un operatore in Egitto che non risponde mai alle chiamate . Non so piu cosa fare

  • Assistenza vergognosa solo da remoto costringendo la clientela a estenuanti modalità di aggiornamenti di dimensioni tali che se non si dispone di una linea dati fissa e iperveloce diventa impossibile rimettere in funzione l'apparecchio. Una azienda che spero faccia la fine che merita, fallire.

  • Ho il TOM TOM da tanti anni, quando avevo un problema prendevo il telefono e mi rispondeva subito un addetto che mi aiutava a risolverlo.Ora ho uno START 60 che durante un aggiornamento e' emersa un'anomalia che mi ha bloccato l'apparecchio.
    Ho telefonato al vecchio numero e con mia sorpresa mi sono sentito dire che la risposta sarebbe arrivata dall'Egitto,va be' al giorno d'oggi funziona cosi'.
    Ho telefonato varie volte ma ho sentito sempre una musichetta lontanamente per svariati minuti ma,di persone che avrebbero
    dovuto rispondere .......niente.Se questo e' il progresso ,preferivo l'antico........come tante altre cose ,si sta cadendo troppo
    in basso.Sono molto deluso !!!!!

  • profondamente deluso dal servizio assistenza clienti Tom Tom.
    On line non sono riuscito a risolvere il problema. Con l'operatore
    egiziano non son riuscito ASSOLUTAMENTE a parlare. Centri assistenza
    a Milano pare non ne esistano. Mi rimane un'unica soluzione:
    Tom Tom in pattumiera e comprarmi un GARMIN.
    Grazie

  • Ho chiamato più volte ma mi si rimanda sempre ad un operatore egiziano che non risponde! Vergogna!!

  • Ho chiamato più volte ma mi si rimanda sempre ad un operatore egiziano che... non risponde... tanto la chiamata è a pagamento! Vergogna!!

  • Purtroppo l'assistenza che conoscevo io della ToTom non c'è più traccia addirittura rispondono dall'Egitto mezzora per farti capire e poi scopri nella risposta che il navigatore di solo 5 anni non si può più riparare. Molti anni fa mi hanno riparato il tomtom go 300 fuori garanzia e non mi hanno fatto pagare niente. Sono convinto che quando si fanno gli aggiornamenti collegandosi al loro sito dopo un po' di anni lo bloccano con l'aggiornamento per farti comprare uno nuovo.

  • pessimo non sono riuscito ad avere un numero telefonico di assistenza pensavo di aver a che fare con una ditta seria mi devo ricredere vergogna

  • Servizio ottimo ma se ci sarebbe anche il servizio ZTL di Roma e altre città sarebbe ancora meglio...