Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dall’inizio degli anni ’90 anche l’Italia fu protagonista di un importante cambiamento tecnologico: quello relativo all’introduzione degli impianti satellitari. Attraverso questo tipo di tecnologia è possibile non solo tracciare il percorso effettuato, con tanto di informazioni dettagliate sugli orari e i luoghi toccati durante un tragitto, ma anche registrare i parametri vitali.
Tra i precursori di questo settore tecnologico e strategico, troviamo la famosa azienda olandese Tom Tom International AV. Fondata nel 1991 con sede principale ad Amsterdam, si occupa dello sviluppo e produzione di sistemi satellitari per automobili, motociclette, autocarri, autobus, smartphone e palmari.
Se stai cercando il modo per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Tom Tom per il mercato italiano sei nel posto giusto.
Hai necessità di chiedere informazioni su un prodotto o un servizio Tom Tom che desideri acquistare oppure ti serve assistenza su ciò che hai già acquistato?
La procedura da avviare parte dalla creazione della tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda.
Segui questi passi:
Dovrai, in massima sintesi, entrare nella tua area personale, cliccare sul pulsante Contattaci e procedere con l’inoltro della tua richiesta per ricevere il servizio di assistenza personalizzata.
Un altro modo per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Tom Tom consiste nell’accedere sulla loro piattaforma web e cliccare in basso a destra dove troverai la casella per avviare una conversazione via chat.
Collegati da questo link: contattaci e clicca in basso per aprire la casella della chat. Si tratta di un assistente virtuale che sarà perfettamente in grado di assisterti e fornirti le informazioni che ti servono.
Per semplificare e rendere più rapida la soluzione alle tue necessità di assistenza, Tom Tom ha avuto un’idea innovativa: renderti più semplice la vita dandoti l’accesso online ai video-tutorial di assistenza.
Si tratta di video che ti permettono di comprendere come risolvere certi dubbi o malfunzionamenti dei dispositivi Tom Tom.
Collegati alla pagina dell’assistenza via video, verifica la presenza del video che meglio rappresenta il problema che intendi risolvere, seguilo e apprendi le soluzioni che puoi attivare autonomamente.
Conosci sicuramente il significato del termine pagina delle FAQ. In caso contrario, sappi che l’acronimo sta per Frequently Asked Question e che tradotto significa Risposte alle Domande Frequenti.
E’ una sezione presente ormai in ogni sito aziendale e rappresenta una soluzione rapida e autonoma per risolvere diverse cose quando ti viene un dubbio su come usare un servizio online integrato a una piattaforma web o un prodotto dell’azienda.
Accedi alla pagina delle FAQ di Tom Tom scorrendo la homepage fino in fondo, scegli il settore che ti interessa, cliccaci sopra e scopri le risposte alle domande più frequenti.
All’interno dei navigatori satellitari Tom Tom è installato un sofisticato programma che, periodicamente, va aggiornato con la nuova versione.
Puoi procedere autonomamente con l’aggiornamento accedendo alla tua area personale e collegandoti alla sezione Aggiornamento del navigatore.
La procedura è abbastanza semplice e potrai contare sull’assistenza clienti e anche sulla chat che è a tua disposizione in caso di dubbi.
I manuali dell’utente sono il libretto di istruzioni e funzionamento dei dispositivi elettronici e satellitari prodotti e distribuiti da Tom Tom.
Se non possiedi quello del tuo dispositivo, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione del sito ufficiale da questo link: scarica i manuali utente e le informazioni sulla versione.
Hai acquistato un dispositivo Tom Tom ma intendi avvalerti del diritto al reso? Per procedere devi innanzitutto accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la tua password, poi potrai inviare la tua richiesta cliccando sul link come effettuare un reso di un prodotto Tom Tom.
I consulenti del servizio di supporto clienti di Tom Tom ti aiuteranno a capire come attivare la procedura di reso.
A volte non abbiamo necessità di un vero servizio di assistenza: ci basta ottenere una piccola informazione, cosa che in alcuni casi è lecito chiedere al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali sui social network.
Puoi provare a collegarti alla pagina ufficiale di Tom Tom su Facebook e inoltrare un messaggio via chat, oppure puoi fare la stessa cosa accedendo al loro profilo ufficiale su Twitter.
Preferisci altre piattaforme social? Visita la pagina ufficiale di Tom Tom su Instagram oppure accedi alla pagina aziendale su LinkedIn. Infine, non perderti i video caricati sul canale video ufficiale di Tom Tom su YouTube: contiene molti utili video-tutorial.
Opinioni degli utenti:
è meglio non vendere i navigatori tom tom se non esiste un assistenza di riparazioni di questi navigatori satellitari gps.distinti saluti Gianluca Meneghello
Il peggior sito al di là di ogni immaginazione; assistenza 0: solo inutile perdita di tempo
Strumento buono, azienda pessima: l'intelligenza, umana o artificiale, non sanno nemmeno cosa sia.
Dal mio dispositivo sono sparite le mappe; se non c'è almeno una mappa il menù neanche appare.
Però se gli dici il tuo problema, ti dicono di andare sul menù e poi su impostazioni. Peggio di un bambino scemo.
Ad ogni modo, provo per ore a scaricare una mappa però impiega una vita, e a un certo punto si stufa e pianta tutto portandosi dietro le impostazioni di connessione alla rete del modem (del gestore) e del pc, e rimango senza telefono, senza tv e senza Internet sul pc fino all'arrivo del tecnico del gestore telefonico (Eolo) che ripristina telefono e tv, toccando a me passare ore a capire cosa cavolo sia avvenuto nel pc e ripristinare la connessione Internet.
Ci riprovo oggi, ed sono ore che è impiantato sul 26% della mappa che mi serve di scaricar
Ora dice "aggiornamento non riuscito. Se l'errore persiste, contattare l'assistenza clienti dal sito Web http://www.tomtom.com/support". Dove ricomincia la giostra.
Non so: più schifo di così si può?
Quando si poteva parlarci in italiano, se la cavavano dicendo che era colpa della linea.
Quindi sono io che devo cambiare paese o sono loro che si devono adeguare alle linee esistenti che come sono, sono?
Provo a spegnere il dispositivo e se
mi rifà lo scherzetto dell'altro giorno, sporgo denuncia e chiedo i danni.
Vergogna
buongiorno ho acquistato un tomtom go prosessional 620. ma di professionale non ha niente, premetto che uso prodotti tomtom da molti anni. ma ora che ho bisogno di contattare il servizio
assistenza ,non è possibile contattarli in nessun modo . il servizio chatbot di tomtom e inutile.
ho una tom tom bandit che non si connette piu al nuoto smartphone e quindi non posso rivedee i video o cancellarli. ho chiesto tramite email a tom tom italia spiegazioni ma non sono mai stato ricontattato. non capisco poi perche non vi sia un numero di telfono con cui spiegare a un consulente i problemi, questo lo trovo davvero di smarrimento come cliente. e sono profondamente disgusto per questo centro assistenza disconnesso dall'azienda madre e poi, poi questo modo di arraffare moneta senza offrire opportuna assistenza e davvero raccapricciante..
solo aziende poco serie non si confrontano coi propri clienti
Lasciate perdere,assistenza nulla, ti dicono che ti mandano istruzioni via mail poi ti mandano screenshot della conversazione…..per carità dopo 12 anni è giunto per me il momento di cambiare trattata malissimo.
Mi è sto accreditato un abbonamento annuale relativo autovelox, io avevo disdetto questo abbonamento e ad oggi non mi è arrivato alcun rimborso. Impossibile avere un contatto sia via mail sia con personale addetto questo è una vergogna!!!!
SERVIZIO PESSIMO.-
Impossibile aver un contatto umano con nessuno dell'ufficio assistenza dei clienti di TOM TOM. Sono onnipotenti non voglio parlare con nessun cliente. I clienti sono imbecilli e lo non perdono tempo con gli ignoranti "clienti".
Il mio caso. mi hanno rubato il TOM TOM e volevo trasmettere copia della denuncia delle autorità giudiziarie per bloccare codesto TOM TOM.
Mi serviva indirizzo mail:
LA SOCITA' NON POSSIDE MAIL RISERVATO AI CLIENTI.!
LA SOCIETA' NON POSSIEDE PEC...
Nessun contatto diretto con i clienti x qualsiasi motivo.- Ora mi rivolgo ai social vediamo cosa succederà.-
VEROGNOSO...
Nell'agosto 2020 ho pagato per un'abbonamento di un'anno per il rilevamento degli autovelox ma il servizio non mi e mai stato inserito nel mio TomTom, Non si riesce a parlare con un operatore ma soltanto con l'assistente virtuale (bella invenzione)che però il problema non lo risolve. Ho speso dei soldini per niente. Assistenza nulla. Grazie tomtom.
Non sono soddisfatto. Non molto tempo fa ho acquistato il pacchetto traffico dove doveva indicarmi oltre al traffico le strade con interruzione al traffico, peccato che non è mai entrato in funzione questa applicazione che ho pagato €19,90 per la durata di 1 anno per il mio dispositivo TOMTO GO 6200 Truck Professional. Non solo! All'acquisto il cartellino che era esposto oltre al prezzo di €390,00 diceva aggiornamento a vita di trafic tutor e velox, peccato che anche questo non è mai entrato in funzione costringendomi appunto, all'acquisto. Grazie per la cortese attenzione. Lombardo Alessandro.
Dopo aver contattato diversi operatori per farmi risolvere il problema, nessuno è stato in grado di farlo. Tutti suggeriscono diversi modi di reset delle configurazioni ma nessuno efficace. Consiglio un aggiornamento del software TomTom al più presto, altrimenti devo cambiare marca di navigatore
Assistenza PESSIMA
Seguendo TOMTOM entrato in zona ZTL, preso multa!
Volevo avvisare in modo tale che TOMTOM aggiornasse
le mappe per evitare stesso disguido ad altri utenti.....
ma avvisare come?!?
Mi hanno prelevato l’importo per un aggiornamento delle mappe cosa che io non ho richiesto, Inoltre non si riesce a contattare l’azienda per chiedere chiarimenti
CERCO DI CONTATTARE L'ASSISTENZA PER UN PROBLEMA MA NON CI RIESCO.
SERVIZIO PESSIMO
Al telefono non risponde nessuno. Le istruzione relative ad un supporto per un navigatore acquistato sono incomprensibili. Sto attendendo fiducioso la risposta con Email