Assistenza clienti Tom Tom: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A partire dall’inizio degli anni ’90 anche l’Italia fu protagonista di un importante cambiamento tecnologico: quello relativo all’introduzione degli impianti satellitari. Attraverso questo tipo di tecnologia è possibile non solo tracciare il percorso effettuato, con tanto di informazioni dettagliate sugli orari e i luoghi toccati durante un tragitto, ma anche registrare i parametri vitali.

Tra i precursori di questo settore tecnologico e strategico, troviamo la famosa azienda olandese Tom Tom International AV. Fondata nel 1991 con sede principale ad Amsterdam, si occupa dello sviluppo e produzione di sistemi satellitari per automobili, motociclette, autocarri, autobus, smartphone e palmari.

Se stai cercando il modo per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Tom Tom per il mercato italiano sei nel posto giusto.

Assistenza clienti Tom Tom sul sito

Hai necessità di chiedere informazioni su un prodotto o un servizio Tom Tom che desideri acquistare oppure ti serve assistenza su ciò che hai già acquistato?

La procedura da avviare parte dalla creazione della tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda.

Segui questi passi:

Dovrai, in massima sintesi, entrare nella tua area personale, cliccare sul pulsante Contattaci e procedere con l’inoltro della tua richiesta per ricevere il servizio di assistenza personalizzata.

Supporto Tom Tom via chat

Un altro modo per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Tom Tom consiste nell’accedere sulla loro piattaforma web e cliccare in basso a destra dove troverai la casella per avviare una conversazione via chat.

Collegati da questo link: contattaci e clicca in basso per aprire la casella della chat. Si tratta di un assistente virtuale che sarà perfettamente in grado di assisterti e fornirti le informazioni che ti servono.

Video-tutorial Tom Tom

Per semplificare e rendere più rapida la soluzione alle tue necessità di assistenza, Tom Tom ha avuto un’idea innovativa: renderti più semplice la vita dandoti l’accesso online ai video-tutorial di assistenza.

Si tratta di video che ti permettono di comprendere come risolvere certi dubbi o malfunzionamenti dei dispositivi Tom Tom.

Collegati alla pagina dell’assistenza via video, verifica la presenza del video che meglio rappresenta il problema che intendi risolvere, seguilo e apprendi le soluzioni che puoi attivare autonomamente.

Risposte alle domande frequenti

Conosci sicuramente il significato del termine pagina delle FAQ. In caso contrario, sappi che l’acronimo sta per Frequently Asked Question e che tradotto significa Risposte alle Domande Frequenti.

E’ una sezione presente ormai in ogni sito aziendale e rappresenta una soluzione rapida e autonoma per risolvere diverse cose quando ti viene un dubbio su come usare un servizio online integrato a una piattaforma web o un prodotto dell’azienda.

Accedi alla pagina delle FAQ di Tom Tom scorrendo la homepage fino in fondo, scegli il settore che ti interessa, cliccaci sopra e scopri le risposte alle domande più frequenti.

Aggiornare il navigatore Tom Tom

All’interno dei navigatori satellitari Tom Tom è installato un sofisticato programma che, periodicamente, va aggiornato con la nuova versione.

Puoi procedere autonomamente con l’aggiornamento accedendo alla tua area personale e collegandoti alla sezione Aggiornamento del navigatore.

La procedura è abbastanza semplice e potrai contare sull’assistenza clienti e anche sulla chat che è a tua disposizione in caso di dubbi.

Scaricare i manuali Tom Tom

I manuali dell’utente sono il libretto di istruzioni e funzionamento dei dispositivi elettronici e satellitari prodotti e distribuiti da Tom Tom.

Se non possiedi quello del tuo dispositivo, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione del sito ufficiale da questo link: scarica i manuali utente e le informazioni sulla versione.

Come effettuare un reso di un navigatore Tom Tom

Hai acquistato un dispositivo Tom Tom ma intendi avvalerti del diritto al reso? Per procedere devi innanzitutto accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la tua password, poi potrai inviare la tua richiesta cliccando sul link come effettuare un reso di un prodotto Tom Tom.

I consulenti del servizio di supporto clienti di Tom Tom ti aiuteranno a capire come attivare la procedura di reso.

Tom Tom sui social network

A volte non abbiamo necessità di un vero servizio di assistenza: ci basta ottenere una piccola informazione, cosa che in alcuni casi è lecito chiedere al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali sui social network.

Puoi provare a collegarti alla pagina ufficiale di Tom Tom su Facebook e inoltrare un messaggio via chat, oppure puoi fare la stessa cosa accedendo al loro profilo ufficiale su Twitter.

Preferisci altre piattaforme social? Visita la pagina ufficiale di Tom Tom su Instagram oppure accedi alla pagina aziendale su LinkedIn. Infine, non perderti i video caricati sul canale video ufficiale di Tom Tom su YouTube: contiene molti utili video-tutorial.

Opinioni degli utenti:

  • tre anni fa ho comprato un Tom Tom con mappe gratis per sempre, dopo due mesi di utilizzo nell'aggiornare le mappe aveva dei problemi di funzionamento, allora provvedo al riassetto per riportarlo al nuovo, vado tranquillo ad reinstallare le mappe aggiornate ma allibisco, mi chiede li pagamento dell'aggiornamento, assurdo l'ho preso solo per le mappe gratis, perché le devo pagare ??? ho fatto di tutto nel sito inutile allora email infinite a cercare aiuto, ma niente da fare. Da allora è in un cassetto, in questi giorni nel far ordine è ricomparso, ho provato a telefonare al centro assistenza, forse le cose sono migliorate, è anche .un servizio A PAGAMENTO :-( ?? Dopo vari tentativi non risponde nessuno, basta mi arrendo è assurdo usarlo con mappe obsolete o arrendersi e pagare un servizio che era garantito gratuito per sempre.
    Mi rivolgo ai signori del TomTom se esiste una azienda seria stupitemi pubblicherei volentieri un smentita, in caso non esista una azienda che risponde dei suoi prodotti, ho deciso di buttarlo, come soprammobile fa schifo in un cassetto occupa spazio, se qualcuno lo volesse lo regalo molto volentieri, per il resto per percorrere strade ho dovuto rimediare, per fortuna ci sono in alternativa ottimi servizi gratuiti e affidabili collegandosi in internet.

  • Il mio parere sarà ininfluente, comunque sto cercando di far funzionare un apparato nuovo ma non riesco a contattare nessuno solo risposte online.....penso che faro' una scelta drastica lo gettero' !!
    Il servizio assistenza non esiste !!!

  • Servizio assistenza pessimo se non inesistente. Mai più un navigatore Tom Tom. Comprate mappe aggiornate e dopo installate si è bloccato il navigatore e non riceve più il segnale gps. Il Ripristino non funziona. ho buttato solo i soldi.

  • pessima !!!! pessima !!!! il mio tomtom non si collega ne a tomtom home ne a tomtom connect ne si collega al telefono ......la assistenza non c'è , latitante ,menefreghista. MAI PIU UN TOMTOM

  • Sono veramente deluso del servizio clienti offerto dalla TomTom ,ormai dopo tre giorni che cerco di parlare con loro al 0245281004 la voce guida continua a ripetere che i loro uffici sono chiusi. Ho un problema con un acquisto effettuato 11/07/2020 e non riesco a risolverlo causa la loro irreperibilità. Inoltre per eseguire un aggiornamento sul dispositivo, bisogna sempre tradurre in italiano dato che scrivono tutto in Inglese e causa questo disguido, ho avuto problemi con l'istallazione di una mappa, che ora è andata persa. A questo punto visto il servizio cosi scadente reso da parte loro, il prossimo acquisto di un navigatore non sarà Tom Tom

  • Chiesto Aiuto, per navigatore Rider 400 che non vuole connettersi a Mydrive connetc, a questo punto dopo mesi (6 mesi) di mail e di prove eseguite (fare questo fai questa prova ed altro) mi sono stancato. per quanto mi riguarda mi dispiace visto che di tomtom era il terzo acquisto, NON sono assolutamente soddisfatto del servizio reso e aggiungo chi mi chiedesse di esprimere una opinione direi sicuramente di acquistare un'altra marca (garmin) come navigatore.

  • Spessissimo problemi di connessione con My Drive. Go Live 825 M (250 euro) acquistato con aggiornamenti mappe a vita e Autovelox sempre acquistati. Dopo qualche anno (circa 5) non trovo più aggiornamenti. L'assistenza mi spiega che "la vita" non è quella del prodotto acquistato, ma quella che stabiliscono loro quando decidono di non produrre più aggiornamenti per un determinato modello di navigatore! Ho chiesto che avrebbero dovuto a quel punto cambiarmi il navigatore gratuitamente o quantomeno con conguaglio. L'unica loro proposta era il 25 % di sconto! L'avrei pagato la stessa cifra anche in altri siti On Line. Dopo 18 anni e 4 navigatori Tom Tom non mi è sembrato un bel trattamento! Mai più Tom Tom e lo sconsiglierò a tutti!

  • ho rinnovato il mio tom tom live il 6 novembre 2019 pagando 49.90 euro. ad oggi ancora non riesco ad usufruire dei servizi live e nessuno mi sa dire perche'. ho contattato il numero di assistenza e mi e' stato detto di andare in un centro sony. ma vicino casa mia non ce ne sono.COSI' COME MI E' STATO SOSPESO ALLA SCADENDA DA REMOTO DOVREBBE ESSERE RIPRISTINATO DA REMOTO NEL MOMENTO DEL RINNOVO. POSSIBILE CHE NESSUNO MI SA DIRE CHE PROBLEMA C'E'???

  • Hp un problema con l'aggiornamento del mio dispositivo e nessuno mi aiuta a risolverlo. Ho perso 48 ore , ho scritto e risposto a decine di telefonate e mail con operatori egiziani ma il downlaod di aggiornamento critico è sempre bloccato. GRAZIE TOMTOM

  • Pessimo servizio, aggiornamento scaricato inesistente, non si scarica e dopo aver acquistato una nuova mappa mi dice che la mappa è danneggiata e il loro server sempre occupato.
    Soldi buttati e nessuna assistenza.
    Butterò il navigatore e MAI PIU' tom tom.

  • Assistenza inesistente, Call center egiziano che fa fatica con l'italiano ma anche in inglese. Per qualunque problema la risposta è spedire l'apparecchio che è tornato come prima. Consultati 2 installatori e non si capisce perché base non da corrente all'apparecchio . Tanti soldi buttati.