Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A partire dall’inizio degli anni ’90 anche l’Italia fu protagonista di un importante cambiamento tecnologico: quello relativo all’introduzione degli impianti satellitari. Attraverso questo tipo di tecnologia è possibile non solo tracciare il percorso effettuato, con tanto di informazioni dettagliate sugli orari e i luoghi toccati durante un tragitto, ma anche registrare i parametri vitali.
Tra i precursori di questo settore tecnologico e strategico, troviamo la famosa azienda olandese Tom Tom International AV. Fondata nel 1991 con sede principale ad Amsterdam, si occupa dello sviluppo e produzione di sistemi satellitari per automobili, motociclette, autocarri, autobus, smartphone e palmari.
Se stai cercando il modo per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Tom Tom per il mercato italiano sei nel posto giusto.
Hai necessità di chiedere informazioni su un prodotto o un servizio Tom Tom che desideri acquistare oppure ti serve assistenza su ciò che hai già acquistato?
La procedura da avviare parte dalla creazione della tua area personale sulla piattaforma web ufficiale dell’azienda.
Segui questi passi:
Dovrai, in massima sintesi, entrare nella tua area personale, cliccare sul pulsante Contattaci e procedere con l’inoltro della tua richiesta per ricevere il servizio di assistenza personalizzata.
Un altro modo per ottenere informazioni e assistenza dal centro di supporto di Tom Tom consiste nell’accedere sulla loro piattaforma web e cliccare in basso a destra dove troverai la casella per avviare una conversazione via chat.
Collegati da questo link: contattaci e clicca in basso per aprire la casella della chat. Si tratta di un assistente virtuale che sarà perfettamente in grado di assisterti e fornirti le informazioni che ti servono.
Per semplificare e rendere più rapida la soluzione alle tue necessità di assistenza, Tom Tom ha avuto un’idea innovativa: renderti più semplice la vita dandoti l’accesso online ai video-tutorial di assistenza.
Si tratta di video che ti permettono di comprendere come risolvere certi dubbi o malfunzionamenti dei dispositivi Tom Tom.
Collegati alla pagina dell’assistenza via video, verifica la presenza del video che meglio rappresenta il problema che intendi risolvere, seguilo e apprendi le soluzioni che puoi attivare autonomamente.
Conosci sicuramente il significato del termine pagina delle FAQ. In caso contrario, sappi che l’acronimo sta per Frequently Asked Question e che tradotto significa Risposte alle Domande Frequenti.
E’ una sezione presente ormai in ogni sito aziendale e rappresenta una soluzione rapida e autonoma per risolvere diverse cose quando ti viene un dubbio su come usare un servizio online integrato a una piattaforma web o un prodotto dell’azienda.
Accedi alla pagina delle FAQ di Tom Tom scorrendo la homepage fino in fondo, scegli il settore che ti interessa, cliccaci sopra e scopri le risposte alle domande più frequenti.
All’interno dei navigatori satellitari Tom Tom è installato un sofisticato programma che, periodicamente, va aggiornato con la nuova versione.
Puoi procedere autonomamente con l’aggiornamento accedendo alla tua area personale e collegandoti alla sezione Aggiornamento del navigatore.
La procedura è abbastanza semplice e potrai contare sull’assistenza clienti e anche sulla chat che è a tua disposizione in caso di dubbi.
I manuali dell’utente sono il libretto di istruzioni e funzionamento dei dispositivi elettronici e satellitari prodotti e distribuiti da Tom Tom.
Se non possiedi quello del tuo dispositivo, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione del sito ufficiale da questo link: scarica i manuali utente e le informazioni sulla versione.
Hai acquistato un dispositivo Tom Tom ma intendi avvalerti del diritto al reso? Per procedere devi innanzitutto accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la tua password, poi potrai inviare la tua richiesta cliccando sul link come effettuare un reso di un prodotto Tom Tom.
I consulenti del servizio di supporto clienti di Tom Tom ti aiuteranno a capire come attivare la procedura di reso.
A volte non abbiamo necessità di un vero servizio di assistenza: ci basta ottenere una piccola informazione, cosa che in alcuni casi è lecito chiedere al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali sui social network.
Puoi provare a collegarti alla pagina ufficiale di Tom Tom su Facebook e inoltrare un messaggio via chat, oppure puoi fare la stessa cosa accedendo al loro profilo ufficiale su Twitter.
Preferisci altre piattaforme social? Visita la pagina ufficiale di Tom Tom su Instagram oppure accedi alla pagina aziendale su LinkedIn. Infine, non perderti i video caricati sul canale video ufficiale di Tom Tom su YouTube: contiene molti utili video-tutorial.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno con diversi tentativi di accesso non sono capace di entrare sul mio profile con nome utente e pasword cosa devo fare ?
Il mio navigatore, anche se lo aggiorno ogni mese, non mi riconosce strade statali di grande comunicazione aperte oramai da più di un anno! Poi, è assurdo che trova sempre le soluzioni più azzardate tipo strade di campagna! Pazzesco!
relativamente al sito , per la ricerca di come fare per inviare l'apparato per la riparazione , non se ne viene a capo. pessima presentazione per un apparato decisamente valido. spero intervengano quanto prima.
non ci posso credere sono 10 anni che sono cliente tomtom con account in my tom tom ed ogni anno faccio gli aggiornamenti regolari con paypal per i servizi live e aggiornamento mappe e autovelox un paio giorni fa faccio questi aggiornamenti pagando regolarmente con paypal fino ieri mi risultava sul mio dispositivo che erano validi fino il 2018 e anche su mio account my tom tom mentre oggi risulta addirittura che sono scaduti 3 anni fa.. scrivo alla tom tom e non so chi è mi dice che non possono fare niente in quando sara un problema di account ma io ho le ricevute di ogni anno a partire di 10 anni fa.. come possono dirmi che non possono aiutarmi..sono veramente senza parle
sono deluso dal servizio aggiornamento riguardo il mio TomTom Pro 5150 Live,perdo tempo e non aggiorno niente sebbene sul computer venga visualizzato "ci sono 3 aggiornamenti per il tuo ecc..ecc..
mi trovavo molto meglio con Tom Tom Home per il mio Go 750
ho anche acquistato mappe e pagato servizi Live per 2 anni....sono molto deluso
Sono un cliente tom tom e ho avuto un problema con il mio aparecchio dal secondo anno quando ho rinnovato i servizi live non funzionavano in Italia mentre in Francia si, paese in cui ho acquistato il mio tom tom ho rispedito in riparazione l'apparecchio dopo di che ha funzionato, pensado che avessero cambiato la sim invece ogni anno si ferifica lo stesso problema e ora mi dicono che non si può più riparare e ne devo comprare uno nuovo, ora io ho rinnovato i servizi live che mi hanno rimborsato e aggiornamento cartine . Ora spendere soldi per acquistarne uno alle condizioni che mi hanno proposto non sono molto d'accordo anche perché mi sembra strano che non si possa riparare. Grazie dell'attenzione.
quando un cliente espone un problema non va liquidato con una risposta senza senso se il navigatore ha un problema che dopo avere impostato una destinazione dopo dieci minuti vuoi cambiarla non riesci piu ad impostare una nuova destinazione perche il navigatore e bloccato per parecchie ORE non si puo rispondere che il navigatore e apposto e va bene cosi ho avuto parecchi navigatori e non mi e mai successo una cosa del genere comunque questo e stato l ultimo tom tom che ho comprato e sconsigliero hai miei colleghi di acquistarlo
Mi hanno rubato il tom tom live blu e me ora vorrei bloccarlo come fare? oppure vorrei passare i servizi che avevo su un altro tom tom xxl ma il sistema non me lo permette. Come fare?
grazie per l'aiuto.