Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.
Segnalazioni inviate dai clienti
Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.
Invia il tuo commento su Trenitalia
A fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente il tuo problema con Trenitalia. Non inserire più dati di quelli richiesti o il tuo commento verrà scartato a priori.
Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.
Non riesco ad acquistare il biglietto sul sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.×Si e’ verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registRazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non sono riuscito ad acqistare il biglietto attraverso il sito trenitalia con pagamento on line in quanto dopo inserimento dati carta e attivazione gateway bancario appare la dicitura sessione scaduta anche se vi sono ancora ampi margini di tempo, senza completamento dell’attività di emissione biglietto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho comprato regolarmente il biglietto usando invece l’APP da cellulare.
Oggi, 25/01/2022, il sito non permette l’acquisto di biglietti online. Nel caso specifico per la tratta Udine-Orte.
Saluti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Giorgia Z.
Impossibile acquistare biglietto online. A termine della procedura non consente il biglietto perchè:sessione scaduta, mentre i minuti a disposizione sono sufficienti. E lo fa più volte!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Perchè oggi, 22 Gennaio 2022, ore 19:57, non riesco a prenotare alcun treno online ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.I miei tentativi riguardano la tratta Milano – Veneia nel mese di febbraio, ma comunque provando Milano – Bologna, anche in periodi diversi, il risultato è uguale: nessuna soluzione trovata.
Inoltre se tento di effettuare l’accesso alla mia area riservata, il siso resta sospeso per un tempo infinito e comunque non effettuo l’accesso.
Impossibile acquistare biglietto online. A termine della procedura non consente il biglietto perchè:sessione scaduta, mentre i minuti a disposizione sono sufficienti. E lo fa più volte!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Abbonamento AV mensile Firenze-Roma. Non riesco a prenotare il viaggio per il 31 dic. 2021 tratta FI-RM a qualsiasi ora. Inoltre non riesco a prenotare per il 01 gen. per lo stesso motivo, non c’è disponibilità di posti su nessun treno della tratta FI-RM.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad acquistare il biglietto on line. Messaggio: “acquisto non andato a buon fine”. La carta è coperta per la somma e non sono stati superati i limiti di spesa ( in pratica nessun problema riferibile al circuito bancario)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile registrarsi su Cartafreccia. Quando invio i dati della registrazione compare la scritta: “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Riprovare più tardi”. Sono 24 ore che provo inutilmente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’operazione di acquisto dei biglietti è impossibilitata.
Saluti,
EL
Impossibile effettuare il pagamento online della prenotazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.IL SITO NON FUNZIONA:IMPOSSIBILE FARE BIGLIETTI ON LINE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a prenotare e pagare i biglietti nè online nè in stazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce a fare il biglietto on line da circa due ore!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile fare ricerche e di conseguenza comprare biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.errore nella ricerca e acquisto biglietti online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco nemmeno a scegliere il biglietto che mi da il sito di trenitalia questo tipo di errore
Reference #30.94524350.1638790159.4196df1a
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi da errore appena cerco un biglietto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile fare biglietto trenitalia. Sito down
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non mi permette di consultare gli orari ed acquistare i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco fare un biglietto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito da sempre errore
il sito acquisto biglietti 6 dicembre ore 12.00 non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa effettuare la ricerca per i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Stamattina il sito non permette di fare la ricerca degli orari del treno e quindi neanche l’acquisto:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.” An error occurred while processing your request.
Reference #30.357b655f.1638789216.5dcc058a “.
Non si possono fare i biglietti online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare il biglietto; mi da il segutente errore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.An error occurred while processing your request.
Reference #30.4657b5c.1638787746.4b441747
Sia dalla app che da sito web al momento di procedere all’acquisto da segnale di errore. Nello specifico la finestra di dialogo aziona il seguente messaggio “Attenzione! Error An error occurred while processing your request. Reference #30.3f7b655f.1638787588.4afbf53e”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si accede al sito Trenitalia, neppure da App
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito è in down
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a prenotare i biglietti del treno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile fare i biglietti ne online ne dalle biglietterie automatiche in stazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.HO PROVATO DIVERSE VOLTE , NON è ARRIVATO LA CONFERMA DEL BIGLIETTO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SALUTI
Risulta impossibile completare un acquisto poichè quando si viene rimandati alla pagina del pagamento, la suddetta pagina non è disponibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a prenotare due biglietti Frecciarossa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si riesce a fare biglietto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad acquistare biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sistema non fa i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Siamo spiacenti il sistema non è al momento disponibile. Da mezz’ora.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare il biglietto né con app né sul sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa acquistare il biglietto.. Non si riesce a pagare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da giorni che provo ad acquistare dei biglietti , procedo con il pagamento tramite PayPal, ottengo l’autorizzazione dalla piattaforma … e invece: “Acquisto non andato a buon fine. il carrello è ancora valido, riprova”. CErco di contattarli via chat … IMPOSSIBILE sempre occupata. Siamo nel 2021 e on si è in grado di fare un sito decente …. immaginiamo gestire i trasporti a livello nazionale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accedo al sito ma non mi fa aggiornare i dati. le finestre a tendina spesso non funzionano e alcuni campi rimangono bloccati. incredibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho comprato il biglietto Asti Rimini x la data del 27/11 treno 757 orario 21.01 arrivo 00.48 arrivata in stazione non c’è traccia di questo treno e nessuno ha saputo darmi una spiegazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da ieri che provo ad acquistare dei biglietti con carta di credito, procedo con il pagamento, ottengo l’autorizzazione dalla mia banca e mi dovrebbe comparire la schermata con i biglietti fatti… e invece: “Acquisto non andato a buon fine. il carrello è ancora valido, riprova”. Riprovando stesso problema. La banca mi avvisa dell’addebito su carta di credito. Spero vivamente che non trattengano i soldi visto che i biglietti non li ho!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Un disastro. Questo sito ha sempre qualche problema.
DEVO PRENOTARE 7 BIGLIETTI DEL TRENO PER TRENTO, MI DA DISPONIBILITA’ TRENO E QUANDO VADO A CONCLUDERE I PASSAGGI O DA ERRORE O MI DICE POSTI NON DISPONIBILI
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SONO DUE GIORNI CHE PROVO – LA CHAT ON LINE PER ASSISTENZA E’ SEMPRE OCCUPATA
DOVRO’ PRENOTARE FLEXIBUS???
Oggi non riesco a comprare i biglietti online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da ieri mattina, 16 novembre, che il sito non funziona. Non riesco ad acquistare biglietti (sempre non disponibili, qualsiasi destinazione si inserisca) e non riesco ad entrare nell’area personale. ho provato da diversi device, incluso mobile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 9 novembre ho cercato di acquistare un biglietto A/R NELL’AREA RISERVATA.. Ho fatto cinque tentativi con i seguenti problemi:
– il sistema ha cambiato la data di partenza o
arrivo spostandola di un giorno (prima o dopo)
– il sistema ha modificato il mese di partenza da
novembre a dicembre
– mentre operavo, ripeto, nell’area riservata,
il sistema mi ha richiesto di effettuare il login
(???).
– dopo aver selezionato il viaggio di ritorno non
ho potuto completare l’operazione perché
il campo CONFERMA era assente.
Ho dovuto acquistare il biglietto in Agenzia
viaggi.
N O C O M M E N T.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ogni volta che compilo il form per Carta Freccia , in ogni sua voce, mi risponde che tutte le voci vanno compilate e non mi permette di avanzare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problema ad eseguire l’accesso in app dopo logout e problemi con il pagamento, ora mi hanno preso i soldi ma sono senza biglietto!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi accede il link di registrazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da stamane che tento di prenotare un biglietto Milano-Padova per il giorno 05/11/2021. Scelto l’orario, scelta la tariffa, inserito il numero della Cartafreccia, scelta l’opzione “scegli il posto”, cliccando sul posto prescelto la procedura si interrompe: il posto scelto, che dovrebbe diventare rosso, rimane grigio e lo stesso vale per il tasto “conferma”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad acquistare i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cercando l’orario di treni in servizio nella tratta Venezia Mestre – Trieste Centrale fino a ieri li vedevo, questa mattina non sono più presenti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dopo aver compilato il modulo di iscrizione a cartaFRECCIA continua a darmi errore 9117
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accedendo on Line non riesco a concludere l’acquisto di biglietto freccia rossa con pagamento carta di credito .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Provato per ore oggi pomeriggio tra le 16 e le 18.30
Grazie
Non riesco ad acquistare i biglietti dal sito, quando inserisco le date esce fuori N/A
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Continui ritardi imbarazzanti a fronte di tariffe troppo costose
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile fare biglietto da app o da portale. Si blocca sul pagamento dopo aver messo tutti i dati della cc ( ho cambiato anche carta di credito) e dato invio. Ho provato dalle 09:00 alle 16:00. Grave disagio, neanche un messaggio di avvertimento del malfunzionamento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad acquistare biglietti online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto provando da un’ora ad acquistare un biglietto online per mia figlia e non va mai a buon fine il pagamento. Sinceramente lo considero un disservizio grave.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad acquistare nessun titolo di viaggio sia da pc che da macchina.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sto cercando di acquistare un biglietto ma dà continuamente errore alla pagina del pagamento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’applicazione e il sito di Trenitalia non mi fanno procedere con l’acquisto dei biglietti online. Non è possibile un disagio del genere.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’applicazione e il sito di Trenitalia non mi fanno procedere con l’acquisto dei biglietti online. Non è possibile un disagio del genere.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito mi impedisce di procedere con l’acquisto dei biglietti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ogni volta che tento di acquistare dei biglietti al termine dell’operazione mi esce:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Codice di errore: 9117
Non riesco a registrarmi su Carta Freccia. Dopo aver compilato il form da questo errore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Codice di errore :1211 Errore nel CustomerTransitionProcess