Trenitalia problemi in tempo reale

Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.

Segnalazioni inviate dai clienti

Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.

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Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Trenitalia? Segnalali qui

691 segnalazioni

  1. non sono riuscito ad acqistare il biglietto attraverso il sito trenitalia con pagamento on line in quanto dopo inserimento dati carta e attivazione gateway bancario appare la dicitura sessione scaduta anche se vi sono ancora ampi margini di tempo, senza completamento dell’attività di emissione biglietto.
    ho comprato regolarmente il biglietto usando invece l’APP da cellulare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Oggi, 25/01/2022, il sito non permette l’acquisto di biglietti online. Nel caso specifico per la tratta Udine-Orte.

    Saluti
    Giorgia Z.

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  3. Impossibile acquistare biglietto online. A termine della procedura non consente il biglietto perchè:sessione scaduta, mentre i minuti a disposizione sono sufficienti. E lo fa più volte!!!

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  4. Perchè oggi, 22 Gennaio 2022, ore 19:57, non riesco a prenotare alcun treno online ?
    I miei tentativi riguardano la tratta Milano – Veneia nel mese di febbraio, ma comunque provando Milano – Bologna, anche in periodi diversi, il risultato è uguale: nessuna soluzione trovata.
    Inoltre se tento di effettuare l’accesso alla mia area riservata, il siso resta sospeso per un tempo infinito e comunque non effettuo l’accesso.

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  5. Impossibile acquistare biglietto online. A termine della procedura non consente il biglietto perchè:sessione scaduta, mentre i minuti a disposizione sono sufficienti. E lo fa più volte!!!

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  6. Abbonamento AV mensile Firenze-Roma. Non riesco a prenotare il viaggio per il 31 dic. 2021 tratta FI-RM a qualsiasi ora. Inoltre non riesco a prenotare per il 01 gen. per lo stesso motivo, non c’è disponibilità di posti su nessun treno della tratta FI-RM.

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  7. Non riesco ad acquistare il biglietto on line. Messaggio: “acquisto non andato a buon fine”. La carta è coperta per la somma e non sono stati superati i limiti di spesa ( in pratica nessun problema riferibile al circuito bancario)

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  8. Non è possibile registrarsi su Cartafreccia. Quando invio i dati della registrazione compare la scritta: “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Riprovare più tardi”. Sono 24 ore che provo inutilmente.

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  9. non riesco nemmeno a scegliere il biglietto che mi da il sito di trenitalia questo tipo di errore

    Reference #30.94524350.1638790159.4196df1a

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  10. Stamattina il sito non permette di fare la ricerca degli orari del treno e quindi neanche l’acquisto:
    ” An error occurred while processing your request.
    Reference #30.357b655f.1638789216.5dcc058a “.

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  11. Non riesco a fare il biglietto; mi da il segutente errore.
    An error occurred while processing your request.
    Reference #30.4657b5c.1638787746.4b441747

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  12. Sia dalla app che da sito web al momento di procedere all’acquisto da segnale di errore. Nello specifico la finestra di dialogo aziona il seguente messaggio “Attenzione! Error An error occurred while processing your request. Reference #30.3f7b655f.1638787588.4afbf53e”

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  13. Non è possibile fare i biglietti ne online ne dalle biglietterie automatiche in stazione

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  14. HO PROVATO DIVERSE VOLTE , NON è ARRIVATO LA CONFERMA DEL BIGLIETTO
    SALUTI

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  15. Risulta impossibile completare un acquisto poichè quando si viene rimandati alla pagina del pagamento, la suddetta pagina non è disponibile

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  16. E’ da giorni che provo ad acquistare dei biglietti , procedo con il pagamento tramite PayPal, ottengo l’autorizzazione dalla piattaforma … e invece: “Acquisto non andato a buon fine. il carrello è ancora valido, riprova”. CErco di contattarli via chat … IMPOSSIBILE sempre occupata. Siamo nel 2021 e on si è in grado di fare un sito decente …. immaginiamo gestire i trasporti a livello nazionale

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  17. Accedo al sito ma non mi fa aggiornare i dati. le finestre a tendina spesso non funzionano e alcuni campi rimangono bloccati. incredibile

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  18. Ho comprato il biglietto Asti Rimini x la data del 27/11 treno 757 orario 21.01 arrivo 00.48 arrivata in stazione non c’è traccia di questo treno e nessuno ha saputo darmi una spiegazione

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  19. E’ da ieri che provo ad acquistare dei biglietti con carta di credito, procedo con il pagamento, ottengo l’autorizzazione dalla mia banca e mi dovrebbe comparire la schermata con i biglietti fatti… e invece: “Acquisto non andato a buon fine. il carrello è ancora valido, riprova”. Riprovando stesso problema. La banca mi avvisa dell’addebito su carta di credito. Spero vivamente che non trattengano i soldi visto che i biglietti non li ho!
    Un disastro. Questo sito ha sempre qualche problema.

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  20. DEVO PRENOTARE 7 BIGLIETTI DEL TRENO PER TRENTO, MI DA DISPONIBILITA’ TRENO E QUANDO VADO A CONCLUDERE I PASSAGGI O DA ERRORE O MI DICE POSTI NON DISPONIBILI
    SONO DUE GIORNI CHE PROVO – LA CHAT ON LINE PER ASSISTENZA E’ SEMPRE OCCUPATA
    DOVRO’ PRENOTARE FLEXIBUS???

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  21. E’ da ieri mattina, 16 novembre, che il sito non funziona. Non riesco ad acquistare biglietti (sempre non disponibili, qualsiasi destinazione si inserisca) e non riesco ad entrare nell’area personale. ho provato da diversi device, incluso mobile.

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  22. Il 9 novembre ho cercato di acquistare un biglietto A/R NELL’AREA RISERVATA.. Ho fatto cinque tentativi con i seguenti problemi:
    – il sistema ha cambiato la data di partenza o
    arrivo spostandola di un giorno (prima o dopo)
    – il sistema ha modificato il mese di partenza da
    novembre a dicembre
    – mentre operavo, ripeto, nell’area riservata,
    il sistema mi ha richiesto di effettuare il login
    (???).
    – dopo aver selezionato il viaggio di ritorno non
    ho potuto completare l’operazione perché
    il campo CONFERMA era assente.

    Ho dovuto acquistare il biglietto in Agenzia
    viaggi.

    N O C O M M E N T.

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  23. Ogni volta che compilo il form per Carta Freccia , in ogni sua voce, mi risponde che tutte le voci vanno compilate e non mi permette di avanzare

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  24. Problema ad eseguire l’accesso in app dopo logout e problemi con il pagamento, ora mi hanno preso i soldi ma sono senza biglietto!

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  25. È da stamane che tento di prenotare un biglietto Milano-Padova per il giorno 05/11/2021. Scelto l’orario, scelta la tariffa, inserito il numero della Cartafreccia, scelta l’opzione “scegli il posto”, cliccando sul posto prescelto la procedura si interrompe: il posto scelto, che dovrebbe diventare rosso, rimane grigio e lo stesso vale per il tasto “conferma”.

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  26. Cercando l’orario di treni in servizio nella tratta Venezia Mestre – Trieste Centrale fino a ieri li vedevo, questa mattina non sono più presenti.

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  27. dopo aver compilato il modulo di iscrizione a cartaFRECCIA continua a darmi errore 9117

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  28. Accedendo on Line non riesco a concludere l’acquisto di biglietto freccia rossa con pagamento carta di credito .
    Provato per ore oggi pomeriggio tra le 16 e le 18.30
    Grazie

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  29. Non riesco ad acquistare i biglietti dal sito, quando inserisco le date esce fuori N/A

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  30. Impossibile fare biglietto da app o da portale. Si blocca sul pagamento dopo aver messo tutti i dati della cc ( ho cambiato anche carta di credito) e dato invio. Ho provato dalle 09:00 alle 16:00. Grave disagio, neanche un messaggio di avvertimento del malfunzionamento

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  31. Sto provando da un’ora ad acquistare un biglietto online per mia figlia e non va mai a buon fine il pagamento. Sinceramente lo considero un disservizio grave.

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  32. sto cercando di acquistare un biglietto ma dà continuamente errore alla pagina del pagamento

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  33. L’applicazione e il sito di Trenitalia non mi fanno procedere con l’acquisto dei biglietti online. Non è possibile un disagio del genere.

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  34. L’applicazione e il sito di Trenitalia non mi fanno procedere con l’acquisto dei biglietti online. Non è possibile un disagio del genere.

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  35. ogni volta che tento di acquistare dei biglietti al termine dell’operazione mi esce:
    Codice di errore: 9117

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  36. Non riesco a registrarmi su Carta Freccia. Dopo aver compilato il form da questo errore
    Codice di errore :1211 Errore nel CustomerTransitionProcess

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