Trenitalia problemi in tempo reale

Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.

Segnalazioni inviate dai clienti

Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.

Invia il tuo commento su Trenitalia

A fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente il tuo problema con Trenitalia. Non inserire più dati di quelli richiesti o il tuo commento verrà scartato a priori.

Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Trenitalia? Segnalali qui

691 segnalazioni

  1. Impossibilità di completare l’acquisto online dei biglietti tramite applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad iscrivermi a CARTA FRECCIE dopo il riempimento dei dati mi dice che ci sono problemi con il crm e di provare piu tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. oggi 28 dic sulla linea Chiusi Firenze e viceversa non esistono treni! i più sono cancellati e non ci sono risposte in tempo reale su Info MOBILITà nel sito di trenitalia. informazioni scarse in stazione. ove la stazione è aperta con personale. a cortona e castiglion fiorentino ABBANDONATI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno,
    vorrei segnalare l’inaccessibilità del sito web, sia da pc sia da smrtphone, dalle 14.00 di oggi.

    Grazie per l’attenzione,
    cordiali saluti
    patrizia a.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Qualsiasi stazione scelta da a qualsiasi data qualsiasi orario non fa vedere la lista dei treni per cui impossibile acquistare un biglietto on line

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. >Buonasera, segnalo che da 5 gioni circa il sito diTrenitalia non è accessibile per la prenotazione e acquisto dei bigliett
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,ho acquistato un biglietto online. Ero pagato con satispay,ma non sono riuscita a concludere l’operazione sull’app trenitalia e i soldi mi sono stati addebitati,ma non ho il biglietto.
    Avrei bisogno di avere il biglietto per viaggiare.
    Grazie.
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. da quindici giorni non riesco ad acquistare biglietti online sul sito: ho provato a cambiare browser, a comprare i biglietti entrando nell’account o rimanendone fuori, ma non funziona comunque. Ho lasciato i miei recapiti per essere contattato ma nessuno l’ha fatto. Non essendo responsabile del malfunzionamento non mi sembra giusto trovarmi tra chissà quanto (se mai il sito ricomincerà a funzionare) a pagare una tariffa più alta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. la pagina di ricerca treni, dopo aver lanciato la richiesta, nonsi carica mai; è così da qualche giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Provo ad acquistare un Biglietto e verso la fine mi dice errore web… Non completa l’acquisto…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Provando ad acquistare biglietti sul sito il sito si blocca nell’andare alla pagina per effettuare pagamento. Sono al quinto tentativo sempre su un dispositivo diverso (e addirittura connessione wifi diversa!)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo che ho inserito le informazioni per la ricerca dei treni, la pagina non carica mai i risultati.
    cioè gli orari dei treni, si apre la pagina di ricerca che mostra solo il simbolo di attesa, e non mostra mai gli orari dei treni.

    il computer è hp portatile con windows 11 e firefox.
    con l’applicazione thetrainline invece vengono visualizzati gli orari.
    col browser EDGE invece nel sito trenitalia gli orari vengono visualizzati.

    con altro pc portatile windows 10 e firefox vengono visualizzati gli orari.
    con altro pc desktop e windows 8 e firefox vengono visualizzati gli orari.

    insomma sembrerebbe che windows 11 con firefox e trenitalia non siano compatibili al 100%
    nella parte che riguarda la visualizzazione dell’orario dei treni.
    saluti
    giorgio casu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ENTRO NEL SITO PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI ON LINE, COMPILO E LA PAGINA NON CARICA MAI I RISULTATI, QUESTO DA ALMENO TRE GIORNI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Dopo che ho inserito sul sito di trenitalia le informazioni per la ricerca dei treni, la pagina non carica mai i risultati.
    Ho provato varie volte ieri pomeriggio ed anche stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da una settimana non riesco ad acquistare nessun biglietto sul sito di Trenitalia. Dice che è impossibile finalizzare la prenotazione. Veramente vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da qualche giorno non funziona più lo stato treno su frecce e intercity, sia dav web che da app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dopo che ho inserito le informazioni per la ricerca dei treni, la pagina non carica mai i risultati. Mi è già successo 3 volte in una settimana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Cerco di iscrivermi a Carta Freccia ma ottengo sempre un
    errore di chiamata al servizio crm di registrazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno, sono settimane che non riesco a consultare le tratte e gli orari in tutta Italia, dopo il click “cerca” il sito si blocca.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da giorni non riesco a fare biglietti sul sito, cosa che ho sempre fatto nel passato. Ultimo biglietto ottenuto online: regionale da Finale Ligure a Genova 4 dicembre 2022. Poi più niente. Ho dovuto fare alla biglietteria i biglietti per Roma e devo tornare alla biglietteria per avere i biglietti per il ritorno da Roma.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad effetuare un acquisto in app. Concludo tutto e al momento della prenotazione mi da riprovare più tardi. Devo prenotare x forza o sarò costretta a cambiare compagnia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a prenotare online due biglietti andata e ritorno con regionale ed Intercity, dopo aver scelto orario treno e posti al momento del pagamento esce la scritta rossa “riprovare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. È impossibile acquistare biglietti online perché non è possibile finalizzare la prenotazione. Dice di riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non mi è possibile registrarmi a CartaFreccia. Ci sto provando da giorni ma mi compare sempre la stessa dicitura: “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a prenotare online due biglietti frecciarossa, dopo aver scelto orario treno e posti al momento del pagamento esce la scritta rossa “riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. avevo selezionato due prenotazioni online senza effettuare registrazione, fino ad ora tutto ok ma al momento del pagamento, inserisco i dati della mia carta prepagata e attento i codici di sicurezza, ma mi da errore “qualcosa non ha funzionato, ti invitiamo a riprovare”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da ieri non riesco ad acquistare biglietti sul sito, appena impostata la ricerca parte un loop di attesa che non termina mai. Se non funziona nemmeno domani dovró comprare Italo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad effettuare una prenotazione online. Il sistema mi da l’ok e mi fa scegliere i posti ma quando bisogna pagare, il sistema segnala che non ci sono più posti disponibili sul treno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Vorrei iscrivermi a Carta Freccia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Il sito di trenitalia e’ la cartina tornasole del funzionamento dell’ Italia. Non funziona niente vergogna!I dipendenti non hanno nessuna colpa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Il sito da ieri e neanche oggi carica le soluzioni di viaggio. Ci sono solo i pallini rossi di ricarica della pagina e non vengono mostrate le possibili soluzioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Il sito non carica le soluzioni di viaggio. rimangono i pallini rossi di ricarica della pagina senza mostrare le possibili soluzioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. da giorni provo a cercare un treno per prenotare e, come già detto da altri utenti, rimangono i pallini rossi di ricarica della pagina senza mostrare le possibili soluzioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Nuova pagina riguardante i viaggi in Svizzera, seleziono date e città di partenza e arrivo e stop, da lì in poi una pagina bianca con tre puntini rossi in continuo caricamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da stamattina (sabato 19 novembre) a seguito dell’inserimento dei dati per la ricerca dei treni e dopo aver cliccato su CERCA rimangono perennemente i puntini rossi di caricamento e non risultano visibili le soluzioni di treni disponibili per la propria ricerca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da questa mattina, sabato 19 novembre, il sito non mi carica la pagina di ricerca dei treni. Dopo aver inserito i dati nella home page e aver clikkato “cerca”, la pagina di ricerca rimane bianca con i puntini di caricamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. non ho avuto l’email del biglietto e non risulta il biglietto sull’app Trenitalia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Da due giorni sto tentando di registrarmi al programma CartaFreccia di Trenitalia e ogni volta, quando confermo i dati compilati nel Form, ottenngo questa risposta:
    “Si e’ verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Si prega di riprovare piu’ tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. È da questa mattina che provo a fare un biglietto con l’app di Trenitalia ma non funziona…. però mi sono stati tolti i soldi dal credito telefonico per ogni SMS che ho inviato!!
    Ora sono alla stazione di Padiglione e non ci sono macchinette per farlo e i bar non vendono biglietti.
    Proverò a cercare il capotreno per segnalargli che non sono riuscita a fare il biglietto
    Maria Falchi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. E’ da ieri che cerco di registrare mio marito per carta freccia e alla fine del modulo mi dice di riprovare più tardi perché la registrazione nn funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Il sito non funziona. Non posso accedere alla mia area personale né ho la possibilità di cercare orari e acquistare biglietti.
    La home page si apre normalmente ma poi non è possibile andare oltre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Dopo aver inserito i dati per il viaggio, quando do l’ ok Il sito di trenitalia rimane bloccato con la rotella che gira e non mi fa vedere i treni disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Si apre la pagina , si compilano i campi relativi alla stazione di partenza e arrivo nonché ala data del viaggio ed al numero dei passeggeri . La pagine comincia a caricare e continua senza che si apra quella successiva. Sicuramente dalle 9.00 in poi di stamattina 16 novembre 2022

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. buongiorno,
    non riesco ad accedere con le credenziali aziendali per spostare i due viaggi previsti per oggi e domani.
    Saluti
    Sergio Napolitano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema