Trenitalia problemi in tempo reale

Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.

Segnalazioni inviate dai clienti

Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.

Invia il tuo commento su Trenitalia

A fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente il tuo problema con Trenitalia. Non inserire più dati di quelli richiesti o il tuo commento verrà scartato a priori.

Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.

Guida aggiornata al 30/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Trenitalia? Segnalali qui

691 segnalazioni

  1. Ritardo sul treno 9391. Capisco il guasto non preventivabile, ma è assurdo non avere notizie sulla situazione .No cibo perché esaurito , anche se ci siamo fermati in diverse stazioni dove sarebbe stato possibile un rifornimento . Spero solo di non avere disagi nel viaggio di ritorno .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Inoltre, leggo sul sito che i commenti, da diversi giorni, sono coerenti con il mio. E’ mai possibile che per porre rimedio a un malfunzionamento ci si mettano più di tre giorni (speriamo)?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. E’ una vergogna, sono diversi giorni che provo ad acquistare dei biglietti per luglio e il sito non mi fa “finalizzare la prenotazione”, o peggio ancora mi dice che “non sono autorizzato all’accesso”. Non ho parole, un’Azienda come Trenitalia dovrebbe essere più efficiente da questo punto di vista.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Il sito internet non funziona , dopo aver selezionato partenza , destinazione, giorno ed ora non cambia pagina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco a prenotare un biglietto on line. Ci sono problemi con il sito?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. da stamattina non riesco a effettuare prenotazione da lamezia a roma a/r dal 21/06/23 al 23/06/23

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Il sito internet non funziona, carica ogni richiesta per visionare gli orari ed i prezzi dei biglietti ma non finalizza mai l’operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. È da ieri che non riesco ad arrivare alla fine della transazione per acquistare dei biglietti ,ci sono dei porblemi con la app??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno, è da ieri che cerco di prendere dei biglietti per luglio, ma anche cambiando offerta e orario non mi fa mai arrivare alla fine. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. E’ IMPOSSIBILE ACQUISTARE DEI BIGLIETTI ROVERETO – ROMA PER SETTEMBRE, PERCHè ALLA FINE DEL PERCORSO , COMPARE LA SEGUENTE SEGNALAZIONE
    SIAMO SPIACENTI, NON è POSSIBILE FINALIZZARE LA PRENOTAZIONE. RIPROVI PIù TARDI.

    COMPARIVA ANCHE IERI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ieri non mi faceva “finalizzare”, oggi mi dice che non mi è consentito l’accesso…migliorare il servizio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Il sito, per tutta la giornata, non mi consente di “finalizzare la prenotazione”, invitandomi a riprovare più tardi (quando?)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho bisogno di comprare 2 biglietti per un viaggio a/r da Padova a Zurigo (11 e 14 giugno), riesco solamente a scegliere il treno di partenza dopodiché il sito restituisce un errore generico e non riesco a proseguire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco a concludere L operazione di acquisto biglietto.
    Dopo L inserimento del codice key6, si apre una pagina bianca. Ho provato con diverse carte e diverse volte. Il problema sussiste sempre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il sito non porta a termine il pagamento. Dopo l’inserimento dei dati si rimane bloccati su una pagina bianca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Salve
    sto provando ad acquistare biglietti per luglio ma mi da il seguente messaggio
    Nessuna soluzione trovata. Riprova modificando l’opzione ‘Frecce/Principali Soluzioni’ o le stazioni di partenza e arrivo.
    eppure fino a maggio mi fa consultare gli orari e i prezzi , dopo No

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non siamo riusciti in tutta la giornata ad effettuare pagamento biglietti selezionatli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da più di 15 giorni il sito trenitalia non funziona, volevo vedere la tratta milano/torino per capire che treni ci fossero e poi conseguentemente acquistare un biglietto, ma dopo che inserisco la città di partenza, quella di arrivo, orario, numero di passeggeri e premo “cerca” … Il nulla cosmico! dopo un’attesa per un falso download di pagina. Bel servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco a prenotare il viaggio sul sito Trenitalia, da questa mattina che dice di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho acquistato tramite app ma non mi é arrivata mail di conferma e non essendo registrata non so come recuperare il biglietto, inoltre il numero 802021 é a pagamento 1 euro al minuto un furto infatti mi é caduta la linea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho fatto l abbonamento mensile on line, ha preso i soldi ma non mi ha dato l abbonamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Al momento di effettuare una ricerca di soluzioni di viaggio dopo avere dato invio compare ACCESS DENIED e messaggio di errore
    You don’t have permission to access “http://www.lefrecce.it/Channels.Website.WEB/website/auth/handoff?” on this server.
    Reference #18.5cbdd717.1680443108.385d44c9

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non è possibile accedere alla prenotazione online nè all’area riservata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho acquistato un biglietto per fare la tratta Matelica-Pollenza…il pagamento è stato effettuato con successo ma non è mai arrivata alcuna email con il biglietto annesso.. ho perso il treno e mi hanno detratto soldi..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno, devo andare da Verona a Macerata il 02 aprile. Gli orari che mi presenta la pagina sono parziali e addirittura del giorno dopo. Anche utilizzando altri terminali la situazione non cambia. Vorrei evitare di andare fino in stazione per fare il biglietto. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno nel sito non si riesce a prenotare nessuna destinazione pagina rimane bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad entrare nella mi area riservata e mi da accesso negato quando effettuo una ricerca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da ieri sera non riesco ad entrare nella mia area riservata pur avendo username e password corretti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco a vedere tutti gli orari sul sito, ma solo la fascia oraria pomeridiana e non capisco il motivo. Non posso prenotare biglietti per l’estate perché mi dice che non si può prenotare in tempi maggiori di 6 mesi. Ma la mia vacanza è entro i sei mesi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buonasera ho acquistato tramite l’app un biglietto frecciarossa Bari- Bologna data partenza 06/03/2023 ore 5,30 pagando €51,90 con postapay. Il pagamento risulta nell’app di postapay ma il biglietto non risulta nell’app Trenitalia e non mi è ancora arrivato il biglietto tramite mail.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. L’app o web non da nessun risultato per la ricerca 13 giugno da Brindisi a Bologna. Non posso acquistare nulla.
    Solo questo messaggio:
    “Nessuna soluzione trovata. Riprova modificando l’opzione ‘Frecce/Principali Soluzioni’ o le stazioni di partenza e arrivo.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Come apro l’app mi butta fuori scrivendomi rapporto…boh ho provato ad rinstallarla l’app funziona ma come accedo con le mie credenziali mi si blocca ancora buttandomi fuori dalla app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non mi aggiunge più i biglietti su Apple wallet.
    Cliccando lincino compare un caricamento che poi non fa niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Treno delle 732 da Varazze a Genova in ritardo di 45 minuti ! comunicato 5 minuti dopo l’ora prevista di partenza. Treno successivo cancellato e non comunicato a voce ma solo sul display che non si trova sul binario. Conveniente, intanto il biglietto è già stato pagato. Le persone utilizzano i treni per andare a lavorare e gli ingressi nelle aziende sono regolati da orari prestabiliti. La dirigenza di Trenitalia deve solo vergognarsi, e rimborsare i clienti, se intende mantenerli tali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sezione orari/percorsi non funzionante. Errore caricamento pagina.
    Di riflesso anche le varie App non restituiscono risultati di ricerca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Cerco di iscrivermi a Carta Freccia ma dopo aver compilato tutto, al momento della conferma della registrazione, mi appare la dicitura “Si è verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Provare più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buona sera
    ho provato ripetute volte a fare il biglietto per la bici, sempre senza successo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buongiorno, sito ufficiale in tilt di primo mattino. Non sono riuscito a fare il biglietto 10 min prima di salire sul treno alle ore 4.45 perchè il sito era completamente in tilt. Una volta inserita la tratta non si riusciva a visualizzare la schermata con orari e iter per il conseguente acquisto.
    Ho interpellato il controllore di Trenitalia per chiedere di poter fare il biglietto a bordo e lui nonostante ciò ha deciso di multarmi con l’applicazione di una penale di ben 50 Euro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Il form di modifica dei dati e iscrizione a CartaFreccia non funziona. Al salvataggio dice:
    “Errore nel CustomerTransitionProcess – Il processo non può proseguire a causa di problemi tecnici : startCustomerTransition – channel id : 41”
    Non riesco a modificare la mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buongiorno, il sito ufficiale non funziona. Dovevo comprare un abbonamento online ma a causa del malfunzionamento ho dovuto comprare un biglietto di corsa singola per lavoro.
    È un costo extra

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non funzionano ne il sito ne applicazioni varie. Non c’è verso di vedere gli orari dei treni ma come si fa?!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. ENTRO NEL SITO MA MI IMPEDISCE DI VISUALIZZARE LE SOLUZIONI DEI TRENI PER IL VIAGGIO IMPOSTATO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Buongiorno, da ieri cerco di accedere con diversi motori di ricerca ma mi esce access denied
    non riesco ad entrare ne con il mio nome nell’area riservata ne semplicemente cercare orari e treni 🙁

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non funziona il sito da tre giorni e neanche l’app, come caspita faccio a comprare i biglietti senza andare ogni volta in stazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Salve.
    segnalo che dalle 14,30 ad ora sto cercando di acquistare dei biglietti a/r Padova-Firenze 1 giugno-5 giugno. E mi esce sempre la dicitura: siamo spiacenti, non è possibile finalizzare la prenotazione. Riprovi più tardi.
    Inoltre ho richiesto il link per reimpostare password e nickname… e non è arrivato nulla.
    Pessimo, davvero pessimo servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Sul canale di acquisto on line al momento di passare al pagamento da circa 3 giorni,compare la scritta di riprovare più tardi perchè non è stato possibile finalizzare l’acquisto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Sto provando a far biglietti da stamattina e ogni volta mi dice riprovi più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Sono settimane che provo a registrarmi e compilati i dati, mi appare la schermata di verifica con il bottone conferma.
    Cliccandoci appare questa segnalazione
    “Si e’ verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Si prega di riprovare piu’ tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Buonasera, segnalo anche io che (da ormai non so quanto tempo) nella fase conclusiva dell’acquisto dei biglietti da l’errore, invitando a riprovare più tardi, di conseguenza non risulta possibile acquistare biglietti per nessuna tratta in nessuna zona d’Italia..allucinante.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema