Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.
Segnalazioni inviate dai clienti
Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.
Invia il tuo commento su Trenitalia
A fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente il tuo problema con Trenitalia. Non inserire più dati di quelli richiesti o il tuo commento verrà scartato a priori.
Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.
Da circa 1 ora non risulta accessibile l’area riservata per l’acquisto dei biglietti così come non va la relativa app.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona né il sito né l’App
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si riesce a prenotare i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito Trenitalia non funziona. Impossibile acquistare biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona il sito, carica a vuoto sia l’applicazione che il sito web.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quando cerco i viaggi non carica la pagina.
Non mi fa entrare nell’app.la problematica è partita con un reset password e poi mi ha buttato fuori adesso ho provato diverse volte a rientrare ma mi esce un avviso di errore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sto riscontrando problemi sia con l’app che con il sito trenitalia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.inizialmente mi diceva che la password è scaduta, mi apre una finestra con su scritto cambia password o chiudi ma quando clicco su cambia password la finestra si chiude e non mi fà piu fare niente.
il caricamento delle pagine è baggato, non mi fa entrare e di conseguenza acquistare i biglietti
Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito trenitalia per la ricerca degli orari non funziona
Ho provato più volte ad accedere sia sul sito trenitalia che sull’applicazione, ma entrambe non mi danno la possibilità di vedere e quindi di conseguenza acquistare i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile fare il check in
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito non fa accedere(da errore)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno non funziona la rete internet per pagare titolo di viaggio e consultazione orari. Grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno. Non riesco a visualizzare gli orari dei treni di oggi per la tratta Livorno- Figline Valdarno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sia dal sito che dall’ app. non si riesce a prenotare un abbonamento o biglietto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a usare l’app di Trenitalia
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho provato più volte ad acquistare un biglietto sul sito ,ma da sempre errore del server
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Domani mattina ho bisogno di biglietti andata e ritorno e Trenitalia.it/Trenitalia app non funzionano
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.App non funzionante, non trova treni e dice continuamente di cambiare password, quando provo a cambiarla dice sessione scaduta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’ App trenitalia non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere all’acquisto di biglietti dal sito Trenitalia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo avere inserito i dati del viaggio, si verifica un errore durante il processo di ricerca della pagina.
la app per l’azuisto dei biglietti non funziona. e nemmeno dal sito riesco a fare l’acquisto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce a fare un acquisto on line di biglietto. Il server da sempre errore (anche con smartphone)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco nemmeno a vedere i treni disponibili: mi segnala un interno error e non mi permette di acquistare il biglietto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito trenitalia non risponde
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sito e app non funzionanti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.App Trenitalia non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’area riservata del sito. Ho provato anche a resettare la password ma il sito non va.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a prenotare on line
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve, ho esigenza di modificare il biglietto del treno ma non funzionano né l’app né il sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON FUNZIONA IL SITO WEB!!! NON RIESCO A VEDERE GLI ORARI E DEVO PRENDERE IL TRENO OGGI
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 24 settembre non si riesce a prenotare biglietto sull’app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app di Trenitalia non mi dà la possibilità di acquistare biglietti e non mi carica il biglietto che avevo già acquistato. Ho provato a fare il logout ma non mi fa accedere più con le mie credenziali. Disinstallata e istallata nuovamente ma il problema rimane.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona l’app trenitalia
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi è stato possibile acquistare il biglietto del treno da Monselice a Bologna ne sull’applicazione di Trenitalia, ne sul sito di Trenitalia, ne alle macchinette che si trovano alla stazione, ne dal impiegato di Trenitalia che si trova in stazione dei treni e nemmeno a bordo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funzionano né l’APP né il sito per ricerca treni e prenotazioni, nemmeno il cambio password richiesto in automatico dal sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto viaggiando tra Rimini e Reggio e App non va, non carica il biglietto appena fatto. L’ App risulta in continua sincronizzazione da mezz’ora
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Perché il sito non funziona oggi 24 Settembre 2023?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito va a rilento e non mostra i treni, l’app nemmeno, impossibilità di prenotarli.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona nè l’app nè il sito di Trenitalia: non si riesce a comprare i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 24 settembre non si riesce ad accedere al sito di trenitalia e non riesco a prenotare biglietti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’App di Trenitalia non funziona da questa mattina.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.App e sito inutilizzabili. Impossibile verificare orari e comprare biglietti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non mi permette di effettuare l’accesso, cerco di reimpostare la password ma non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce ad acquistare i biglietti ne da APP ne da Web ne da totem in stazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.https://www.trenitalia.com/
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito non risponde alle ricerche
Oggi 24 Settembre, ore 10, non riesco a comperare biglietti o entrare nel mio account (quindi non con il il telefonino (mi dice che la pass è scaduta, poi internal server error) né da computer, anche senza entrare nel mio account, mi dà internal server error….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si riesce a prenotare i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non mi permette di ordinare oggi (18 Settembre) 2 biglietti per il giorno 20 Settembre, l’icona ACQUISTA rimane spenta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere ed utilizzare l’Area RIservati di Trenitalia, sia da sito internet che da app. Ho provato anche a reimpostare la password, ma niente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non visualizzo più il mio abbonamento AV sull’app, nella sezione “I miei viaggi/Abbonamenti” e non posso prenotare il mio viaggio.
impossibile acquistare un abbonamento studenti o un qualsiasi abbonamento online . impossibile acquistarlo in tabaccheria perche non consentono di selezionare gli sconti studenti. impossibile trovare nelle stazioni una biglietteria aperta a meno che non si vada fino a cagliari a 50km da dove mi trovo io. assurdo assurdo assurdo. la scuola e’ cominciata e devo pagare 7,40 al giorno quando l abbonamento mensile mi costa 11,00 euro
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.treni soppressi sulla linea orte viterbo nell’orario che interessa i viaggi di andata e ritorno degli studenti delle scuole superiori, senza l’alternativa di un bus sostitutivo, in un paese (Sipicciano) che non ha altri collegamenti con il capoluogo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto provando ad accedere al sito ma non mi fa accedere .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona il sito la pagina è lenta e continua a darmi errore alla fine
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.si blocca continuamente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È impossibile consultare sia il sito che l’applicazione… Come sempre, una garanzia!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono abbonata (mensile intercity + regionale Latina Napoli) e non riesco a prenotare il posto sull’intercity di domani (lunedì 11 settembre). Ho avuto problemi anche giovedì scorso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile acquistare il biglietto online perché l’acquisto non va a buon fine
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile entrare in app o sul sito per acquistare biglietti. Non riconosce username e password. Ho provato a installare di nuovo l’app senza risultati.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Server praticamente down, non si riesce ad effettuare l’acquisto di un biglietto online, carica per tre quarti d’ora e poi ti butta fuori. Stessa cosa dal sito.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a completare il pagamento online, non funziona nella fase terminale di acquisto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera / buongiorno, dalle 00:28 ad ora non riesco a finalizzare il pagamento di viaggio con prenotazione il 9 p.v. con ritorno a Torino il 10 p.v.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cordiali saluti
Non mi fa effettuare il pagamento online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei segnalare la vicenda accaduta nella serata e nottata di ieri alla stazione Termini in relazione al ritardo di 5 ore del treno Intercity notte 1955 Roma Siracusa. I viaggiatori come me sono stati trattati come animali. Informazioni contraddittorie e inesatte da parte del personale che ha più volte dichiarato di non sapere nulla al riguardo invitando i viaggiatori a interloquire con i dirigenti di Trenitalia (parlateci voi con i nostri capi….) . Assistenza clienti arrivata in abbondante ritardo in quanto asseritamente sotto organico ed impegnata in altro. Il kit di conforto è consistito in una bottiglietta di acqua e un biscotto. Questa è stata l’ assistenza ai viaggiatori oltre ad un continuo “non so nulla, non mi dicono nulla” .Per non parlare della disposizione di salire sul treno successivo delle 22.40 senza ovviamente trovare alcun posto libero. Quindi disposizione contraria di scendere immediatamente e restare in piedi in attesa di informazioni mai pervenute anche in presenza di bambini e anziani seduti per terra. Il treno sul quale mi trovo porta 275 minuti di ritardo ed è partito nelle prime ore del giorno successivo. Tutto ciò è accaduto a Roma, capitale d’Italia, nella stazione più importante della nazione. Aggiungo che la carrozza è veramente vetusta e sporca nonostante abbia prenotato un vagone letto “Deluxe” . Questa è Trenitalia….e purtroppo per molte tratte detiene il monopolio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa accedere alla pagina di pagamento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad acquistare un biglietto online, né tramite app né da computer direttamente sul sito: in fase di pagamento la pagina si blocca e non va avanti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile acquistare biglietti sia su trenitalia.it che su app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’accesso al sito web di trenitalia è negato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a prenotare il biglietto sul sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono due giorni, 28 e 29 agosto, che app e sito sono inaccessibili e quindi sono impossibilitato a fare biglietti. Problemi…problemi….as usual!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.