Trenitalia muove l’Italia. Si stima che siano circa 60 milioni i passeggeri annuali dei treni Trenitalia. Ogni giorno Trenitalia mette sui binari 400 treni, connettendo 250 città italiane con treni pendolari, a lunga percorrenza e alta velocità. La rete ferroviaria su cui viaggiano i treni Trenitalia si estende per ben 17.000 km. Tuttavia, è capitato e capita ancora che gli utenti segnalino problemi e disservizi durante la fase di acquisto biglietti. Errore 364 e Errore 569 sono infatti segnalati spesso da utenti frustrati dall’impossibilita di capire cosa significano questi codici e se l’errore dipende da una loro azione oppure se si tratta di un problema ai sistemi informatici Trenitalia.
Segnalazioni inviate dai clienti
Nella tabella qui sotto puoi visualizzare le ricerche più frequentemente effettuate dagli utenti che ci segnalano problemi con il sito o la App di Trenitalia.
Invia il tuo commento su Trenitalia
A fondo pagina trovi un modulo per condividere pubblicamente il tuo problema con Trenitalia. Non inserire più dati di quelli richiesti o il tuo commento verrà scartato a priori.
Ricorda inoltre che questo sito non è in nessun modo collegato a Trenitalia e se ti serve assistenza puoi consultare la nostra guida dedicata.
App oggi non funziona. Mi da access denied, you don’t have permission…/
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’accesso al sito di trenitalia è negato. E’ un problema che si ripete.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo innumerevoli tentativi non riesco ad acquistare un carnet. Da app e da sito il pagamento non va a buon fine. Cosa si fa in questi casi?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho tentato e ritentato 3 volte l’acquisto di un biglietto in data 28/11 con paypal, ma dopo aver inserito i dati l’applicazione dice “il pagamento non è andato a buon fine”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tratta ancona Bologna.
Ho tentato e ritentato più volte l’acquisto di un biglietto in data 28/11, ma dopo aver inserito i dati l’applicazione dice “il pagamento non è andato a buon fine”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dal pc da ieri 23 novembre non riesco ad entrare sul sito di Trenitalia da nessun browser..il messaggio che appare è
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Access Denied
You don’t have permission to access “http://www.trenitalia.com/” on this server.
Per 4 volte ho acquistato un biglietto Gonzaga – Verona ma a fronte del pagamento non andato a buon fine ho trovato l’addebito. Dopo 30 minuti il credito è sempre stato restituito.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato 2 biglietti frecciarossa, transazione avvenuta, ma nessuna mail è mai arrivata! Parlo con assistenza clienti e mi viene detto che c’è un anomalia e i soldi (non si sa quando) mi verranno restituiti. Intanto i soldi me li hanno scalati! Complimenti!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app non mi fa comprare i biglietti da Forli ad Aversa dal 9 febbraio all’11.Dopo aver scelto i posti non mi fa andare avanti.Gia’provato alcune volte,da stamattina.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, sono giorni che cerco di acquistare dei biglietti sia on line che con app ma il risultato è sempre questo: “Siamo spiacenti non è possibile finalizzare la prenotazione. Riprovi più tardi.”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho provato ad acquistare sul sito un biglietto da Bari a Roma per il 23 novembre 2023, e per ben tre volte è comparsa la scritta transazione non andata a buon fine. Ora mi ritrovo tre addebiti sulla carta di credito di €45,00 cadauno!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 2 giorni non si riesce ad accedere all’ app e acquistare qualunque biglietto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Le credenziali sono corrette perché sul website l’accesso funziona correttamente.
Da oggi non riesco a prenotare un treno da Milano ad Arezzo per il 14 dicembre.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Compaiono solo due orari , sempre gli stessi anche nei giorni successivi.
Non mi fa entrare sull’area utente , anche dopo aver resettato user e password non da segni di vita
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad acquistare nessun biglietto dal sito. Abbiamo provato da PC diversi, da città diverse, da ieri sera. La tratta Milano- Novara ha un messagio di errore: nessuna soluzione disponibile per la tratta. Mentre quando cerco di acquistare un biglietto Roma-Milano per il 23 dicembre, ho un errore :”per favore riprova più tardi. Se il problema persiste, contattare l’assistenza clienti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cerco di registrarmi sul sito ma alla fine continuo ad avere l”‘errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Praticamente ci sto provando da due mesi
Si e’ verificato un errore nella chiamata al servizio CRM di registrazione. Si prega di riprovare piu’ tardi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a creare un nuovo account
Non riesco ad accedere all’app Trenitalia
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Disservizi alle casse automatiche presso la stazione, rifiutano il pagamento sia in contanti sia con la carta. Impossibile acquistare il biglietto anche tramite l’applicazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a creare la carta freccia/account.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non rispondono al numero a pagamento.
non rispondono alla chat.
veramente basita.
sul sito non mi permette di acquistare il biglietto di ritorno, qualsiasi soluzione clicco mi dice: “non è acquistabile su questo canale di vendita”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a visualizzare le varie soluzioni di viaggio, inserisco partenza ,arrivo e data ma quando inizia la ricerca rimane la pagina bianca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Continuo a provare ad acquistare il biglietto ma mi scala i soldi e non mi da il biglietto a causa di errore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ieri (28/10) e oggi (29/10) non vengono visualizzate nel sito le possibili soluzioni di viaggio per alcune località, anche cambiando data/ora di ricerca compare la dicitura: Nessuna soluzione trovata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sia ieri 27 ottobre che che oggi non è stato possibile acquistare i biglietti per Livorno con satispay come ho sempre fatto senza avere alcun problema
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito Trenitalia non funziona, non riesco ad acquistare i biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito Trenitalia/Frecce non funziona e non mi è possibile fare il chekin
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono due giorni che provo a fare la registrazione sia tramite app che tramite sito ma mi da sempre la stessa dicitura che c’è un problema in fase di registrazione username
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi arriva la notifica sulla postepay per effettuare il pagamento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 5 giorni non funziona l’acquisto dei biglietti online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona il sito in fase di pagamento. Idem sull’app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo aver effettuato il pagamento non ricevo la conferma dei biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona nè l’APP ne il sito per le prenotazioni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce a entrare nell’area riservata, né da app né da computer. Devo cambiare un biglietto entro stasera
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È possibile che l’app sia in bug? Continua a dirmi password scaduta, la cambio e mi dice errata. Non riesco più ad entrare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile autenticarsi al sito:
https://www.lefrecce.it/Channels.Website.WEB/website/auth/handoff?action=login&lang=it&referrer=www.google.com&cid=G_AV1022AWO_SEARCH_B_Trenitalia_Pure_B
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Reference #3.3e0b1502.1696961371.47b00f5
disservizio. è da tre ore che provo a cambiare (sia app trenitalia che sito) la data dei miei due biglietti andata+ritorno tratta maerne di martellago – venezia santa lucia. ho tempo fino alle 00.00 di stasera ma ne app ne sito funzionano. a chi devo chiedere il rimborso di questo disservizio e del tempo che sto perdendo???
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere all’app e al sito, sia da cellulare che da computer , non fa accedere nell’area riservata, impossibile acquistare biglietti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito e app lentissimi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non funziona. Fa caricare la stazione di arrivo e partenza e l’orario ma non riesce a trovare nulla
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile fare il login dal sito, l’app mobile non carica le opzioni dei treni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere all’area personale. E anche la home fa fatica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho effettuato due volte la procedura di acquisto tramite app trenitalia per il biglietto Arquata Scrivia – Torino Porta Nuova delle 8:00, ma entrambe le volte, dopo aver messo la carta, ha detto che l’acquisto non era andato a buon fine.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dalla carta però risultano ritirati e contabilizzati entrambi i biglietti, anche se io non ne sono in possesso.
Vorrei che venissero rimborsati, grazie
impossibile acquistare biglietto online.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Questo è il messaggio : Non abbiamo trovato nessuna soluzione, prova a cambiare i parametri di ricerca.
l’app non mi fa piu accedere . Mi restituisce errore di credenziali, nonostante siano quelle esatte.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche il portale web non mi permette l’accesso
Grazie
Il sito Trenitalia non permette l’acquisto dei biglietti on-line tra le 16.50 e le 17.40 (orario in cui faccio questa segnalazione)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non fa accedere all’app se sei registrato, dice password scaduta, la cambi ti dice che non è valida chiedi di inviare l’email per cambiare la password, ma non è mai arrivata e alla fine di tutto ti dice errore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problema di acquistare un biglietto ollin come mai?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile acquistare biglietti online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche oggi non riesco ad acquistare biglietto per “errore di sistema riprovare più tardi”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato un abbonamento AV per il mese di Ottobre ma l’App non mi consente di prenotare i biglietti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho provato più volte ma l’App mi restituisce il solito messaggio di errore. Error SCE-100……… caused by SalesCoordinatorException.
Impossibile acquistare biglietto online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato un abbonamento av valido dal 1.10.23 al 31.10.23 ma l’app non mi fa prenotare I viaggi e da domani non so come fare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo l ultimo aggiornamento sto riscontrando problemi di accesso sia sul sito che con l’app. Dipende da me o è un problema generale? Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’applicazione ufficiale di trenitalia una volta aperta vado a biglietti e ai arresta l’applicazione , ho provato anche a reinstallarlo , ma niente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.‘App Trenitalia oggi 29 Settembre 2023 non mi fa, acquistare il biglietto cliccando acquista biglietto la pagina va in Down si disconnette fate qualcosa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Trenitalia sta battendo tutti i record per il servizio digitale meno funzionante d’Europa (e oltre). Che vergogna….la app da errori di tutti i tipi in continuazione, e da diverso tempo ormai. Se non da errore si blocca continuamente. Del sito non parliamone neanche. Non mi fa nemmeno entrare nella mia area privata, mi esce subito un bel “internal server error”. Devo comprare il mio solito abbonamento mensile, speriamo la cosa si sblocchi entro il 1 Ottobre, data decorrenza abbonamento. Ripeto, che vergogna…anche se questa assistenza clienti non e’ collegata all’azienda, spero vivamente che il messaggio sia riportato a chi di dovere.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app e il sito di Trenitalia non funzionano. Ho effettuato il pagamento di due biglietti ma l’app si blocca e non ha generato i biglietti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa comprare il biglietto amo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito inagibile, internal error vari. Applicazione peggio che peggio: continua a buttarmi fuori e nonostante cambi correttamente password da errore “password errata”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito non permette di vedere e acquistare i biglietti per i treni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da ieri che il sito sul PC e la app sul telefono non funzionano. Non si riesce ad acquistare i biglietti digitali. Alle biglietterie automatiche tutto ok. Quelle fisiche non le ho provate-
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a prenotare un treno il sito è bloccato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funzionano nè il sito nè l’app per l’acquisto di biglietti regionali
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problema che si è ripetuto ormai diverse volte
Il sito dà internal error quando si tenta di acquistare un biglietto. Ho provato con 2 browser. Poi questa scheda di assistenza “Trenitalia problemi in tempo reale” non ha la data e bisogna girare parecchio per provare a capire se parliamo di oggi o un oggi di tempo fa!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.29 settembre sia l’app. Che il sito non mi permettono di acquistare biglietti. Continua a comparire il seguente messaggio: “l’app di trenitalia ha chiuso l’applicazione ”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho già effettuato l’aggiornamento.
Il treno da Rieti per Terni delle ore 8:47 non è passato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ stato cancellato all’ultimo minuto.
Il prossimo è alle ore 11:00 circa sperando non venga cancellato anche quello…
E’ scandaloso come nel 2023 ancora abbiamo ferrovie antiquate e treni a vapore dell’800 e per di piu’ cancellati all’ultimo minuto e con frequenza di ORE !!!!!
Vergogna!!!
Il sito di Trenitalia non mi fa effettuare il pagamento, pur avendo i soldi sulla carta, ho provato più di una volta, ma nulla.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve oggi mercoledì 27 settembre h1754 sul treno da Roma Ostiense a Napoli ci informano che i treni sono guasti e da Roma Termini di prendere i regionali oppure un av. I regionali erano stracolmi. Una folla di gente accalcata in stazione e sui treni con ritardi di 60min. Un vero schifo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito mi mostra due soluzioni e si impianta. non riesco neanche a entrare nel mio conto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.