Assistenza clienti TWT: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il mondo delle telecomunicazioni è un settore particolarmente ricco e attivo, perché permette di creare interconnessioni telefoniche e sul web grazie a grandi infrastrutture che rendono possibili ogni giorno le telefonate, la connettività a internet e di conseguenza la produzione di lavoro, le comunicazioni nella vita privata, lo studio e molto altro ancora.

È un settore strategico quindi, e la sua importanza fa si che siano molte le imprese che si dedichino a questo comparto, dove c’è ampio spazio di business.

Tra le aziende nazionali che da anni operano in questo settore, la TWT S.p.A. è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy.

Fondata nel 1995 da Marco Rodolfi e Michela Colli, un anno dopo viene lanciata la piattaforma di telefonia prepagata denominata TRON.

Diviene operatore di rete nel 2002, e prosegue la sua corsa nel settore di ricerca e sviluppo, per integrare altri servizi, come la telefonia VOIP che arriva nel 2005.

Oggi TWT S.p.A. è una grande realtà nazionale che opera in Italia e all’estero, fornendo soluzioni di telecomunicazione a 360° grazie al lavoro di professionisti e specialisti del settore.

Lo slogan aziendale è: “Dalla fibra a nuove forme di connessione”.

Nei paragrafi successivi troverai gli approfondimenti relativi ai dati aziendali, alla piattaforma web, ai metodi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti e infine, troverai i link per accedere alle pagine ufficiali sui Social Network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che hanno necessità di recarsi direttamente presso la sede centrale, oppure per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo della sede legale:

TWT S.p.A.
Via Arrigo Davila, 130
00179 Roma

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente:

  • 06 4424 9321

La sede operativa si trova a questo indirizzo:

TWT S.p.A.
Via Edoardo Jenner, 33
20159 Milano

Per contattare telefonicamente la sede operativa digitare il seguente numero:

  • 02 890891.

Infine, ecco la casella di posta elettronica: info@twt.it 

Piattaforma web TWT online

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link TWT online.

Il sito aziendale è un contenitore di informazioni approfondite sul mondo delle telecomunicazioni, suo servizi e le offerte proposte alla clientela, e permette anche di attivare autonomamente, attraverso l’area personale, una serie di servizi online.

L’area clienti è suddivisa in tre diverse tipologie:

  • Aziendededicata alle piccole, medie e grandi imprese
  • Reseller – dedicata ai rivenditori dei prodotti TWT
  • Carrier – dedicata agli operatori interconnessi alle reti TWT

Accedendo alla sezione di interesse si può entrare  in diverse aree tematiche, che riportano agli approfondimenti relativi ai servizi e ai prodotti a marchio TWT.

Attraverso il sito web è possibile acquistare alcuni servizi direttamente online e accedendo allo store.

Basta cliccare in alto a destra dove appare la scritta “Shop” per accedere ai servizi di fatturazione elettronica e alle offerte relative all’acquisto della PEC – Posta Elettronica Certificata – obbligatoria per legge dal 2015 per i professionisti iscritti ai vari ordini professionali e utile a molte aziende.

ATTENZIONE: l’accesso all’area riservata è consentito esclusivamente a chi è già cliente.

Assistenza clienti TWT

Per chiedere informazioni o nel caso in cui si abbia necessità di ottenere assistenza tecnica o commerciale, l’azienda mette a disposizione un servizio di assistenza clienti attraverso un call center presso il quale lavorano esperti dei vari settori, in grado di risolvere ogni tipo di problema e di rispondere a ogni richiesta.

Per contattare il call center generale dedicato ai clienti, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 192800

L’assistenza clienti dedicata ai rivenditori (Wholesale) dei servizi di telecomunicazioni TWT risponde invece al seguente numero verde:

  • 800 192888.

Il Servizio Clienti è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00.

È anche possibile inviare la propria richiesta di informazioni o di assistenza per richieste generiche alla casella di posta elettronica.

Per comunicazioni mirate a certe problematiche o a determinati approfondimenti, ecco la casella di posta elettronica a cui inviare la mail:

Per finire la lista dei contatti email, ecco anche la PEC – Posta Elettronica Certificata – attraverso la quale è possibile inviare documentazioni amministrative o che necessitano di essere inviate in maniera certificata e ufficiale:

Chi preferisce contattare il servizio di assistenza alla clientela direttamente online, può collegarsi alla sezione Contattaci, inserire i dati richiesti, scrivere nel box del testo la motivazione della richiesta di contatto, inviare e attendere la replica.

TWT sui social network

Anche i social network possono rappresentare una soluzione a tutte le necessità di ricevere informazioni e assistenza.

È divenuta ormai una pratica molto utilizzata perché consente agli utenti di connettersi alle pagine ufficiali delle aziende e di formulare le proprie richieste inviando un messaggio via chat o utilizzando la posta privata.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di TWT su Facebook, quello per accedere al profilo su Twitter e infine, il link per visitare la pagina professionale su Linkedin.