Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Se sei arrivato su questa pagina del sito assistenza-clienti.it, sicuramente stavi cercando informazioni di contatto per comunicare con il centro di assistenza di Uber Eats per l’Italia, o forse stai semplicemente cercando maggiori informazioni su questa organizzazione.
In ambo i casi, sappi che hai trovato una pagina perfetta per te, perché stai per scoprire tutte le informazioni utili sia sull’azienda, sia sulle informazioni di contatto.
Uber Eats è una società statunitense lanciata nel 2014 dal colosso Uber che è la casa madre.
All’inizio si chiamava UBERFresh e si trattava di un servizio di consegna dei pasti a domicilio sul territorio della città californiana di Santa Monica. Il primo anno di attività fu una specie di esperimento, andato talmente bene che l’anno successivo fu deciso di sviluppare un’applicazione dedicata esclusivamente al servizio di consegna dei pasti, staccando così la nuova organizzazione dalle attività della casa madre Uber.
Il salto al di fuori dei confini statunitensi avvenne nel 2016, quando Uber Eats approdò in Inghilterra con una sede a Londra.
Nei primi anni di attività Uber Eats aveva lanciato un sistema tariffario fisso per le singole consegne, ma dopo l’approdo sul mercato europeo fu deciso di determinare le tariffe di consegna in base alla distanza dal punto di ritiro dei pasti a quello di consegna, pur considerando un limite tariffario massimo.
La penetrazione del mercato europeo fu abbastanza rapida, un successo dovuto anche allo sviluppo di tecnologie sempre più evolute per consentire ai fattorini di captare le richieste della clientela, recarsi presso i ristoranti, consegnare i pasti e permettere ai clienti di poter effetturare ordinazione e pagamenti tramite App.
Tra le idee innovative proclamate da Uber Eats, si annovera – per esempio – la dichiarazione pubblica attraverso la quale fece sapere che intendevano avviare il processo di consegna dei pasti tramite drone: era il 2019.
L’inarrestabile successo di Uber Eats è stato determinato anche da uno dei periodi peggiori che l’umanità possa ricordare, quello relativo al primo periodo della pandemia da COVID-19: proprio a causa delle limitazioni alla circolazione e all’imposizione di fermare le attività produttive, l’organizzazione ha aumentato il proprio volume di affari di circa il 30%.
A questo punto, dopo averti fatto scoprire qualcosa in più sulla storia di Uber Eats e di come è diventata un’organizzazione di successo in capo a pochi anni, possiamo passare alle informazioni che cercavi e che hai trovato grazie a questa pagina: le soluzioni per contattare il centro di assistenza clienti di Uber Eats.
Troverai tutte le informazioni che ti servono nei paragrafi che seguono: prendi nota di quelle che ti saranno utili e risolvi le tue richieste di assistenza e di informazioni.
Per ordinare i tuoi pasti a domicilio con Uber Eats hai due possibili soluzioni:
In entrambi i casi sarà necessario che tu proceda con la registrazione del tuo profilo personale, sia per accedere ai servizi online, sia per ottenere il servizio di assistenza.
Procedi così: accedi al seguente modulo di registrazione online, compilalo con i dati richiesti oppure seleziona una delle modalità automatiche di iscrizione tramite l’accesso ai tuoi social.
L’iscrizione ti darà l’opportunità di ordinare i tuoi pasti e farteli consegnare a domicilio, ma anche di ricevere assistenza personalizzata. Nel prossimo paragrafo scoprirai come.
Dopo aver creato la tua area personale potrai quindi ottenere informazioni e assistenza personalizzata. Per scoprire come fare accedi alla sezione di supporto online di Uber Eats.
All’interno della pagina sono elencate alcune macro-aree che contengono una serie di domande con le relative risposte: clicca su quella che si avvicina di più alla tua richiesta. La risposta non soddisfa la tua necessità?
Clicca sul pulsante “Ricevi assistenza” (se hai già fatto accesso alla tua area personale) e procedi con la tua richiesta seguendo le istruzioni.
Prima di procedere con l’ordine del tuo pasto a domicilio, verifica quali sono i ristoranti della tua zona che aderiscono al circuito accedendo allo strumento online che trovi sul sito, questo: Uber Eats – trova un ristorante nella tua zona.
Inserisci all’interno della casella l’indirizzo di ritiro o meglio, il tuo indirizzo o il tuo codice di avviamento postale, premi poi sul tasto di invio per ricevere la lista di tutti i ristoranti aderenti presenti nei pressi della tua zona.
Vuoi scoprire in quali città italiane è presente il servizio di consegna di questa importante organizzazione statunitense? Collegati alla pagina scopri in quali città opera Uber Eats e scorri verso il basso per leggere la lista delle città.
In alternativa puoi effettuare una ricerca inserendo il nome della città, oppure il codice di avviamento postale, all’interno della casella di ricerca.
Ovviamente puoi anche ordinare i tuoi pasti a domicilio attraverso la App di Uber Eats.
Scaricala direttamente dal negozio integrato al sistema operativo del tuo dispositivo mobile: esiste l’applicazione per i sistemi operativi Android e quella sviluppata per i sistemi operativi iOS.
Se è la prima volta che utilizzi Uber Eats, registrati direttamente via App e potrai ricevere gli stessi servizi che si ottengono attraverso la piattaforma web, compresa l’assistenza personalizzata.
Concludiamo la carrellata di informazioni su Uber Eats fornendoti i link di accesso alle loro pagine social. Dal seguente link accederai alla pagina ufficiale di Uber Eats su Facebook, mentre da questo potrai visitare il loro profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco l’ultima delle informazioni sul mondo di Uber Eats: il link di accesso alla loro pagina ufficiale su Instagram.
Opinioni degli utenti:
ho prenotato un ordine alle 17 per le 22.30 dello stesso giorno e alle 23 ho ricevuto un messaggio che mi comunicava che l'ordine era stato annullato senza precisare la motivazione. Sono molto deluso dalla loro disorganizzazione e non solo non proverò mai più a ordinare ma la sconsiglierò a tutti. MOLTO INSODDISFATTO. inoltre non esiste assistenza clienti.
Ordine mai consegnato, assistenza inesistente per rimediare e ovviamente non ho ricevuto alcun rimborso. Imbarazzante
Ho sbagliato a pagare contanti una consegna food. Mi hanno addebitato anche su carta lo stesso costo e con l'assistenza (?) non si dialoga
Sono dei miserabili ladri che rasentano anche la truffa perché non avevo modo di pagare dall'app EAT e hanno collegato con l'app di sharing che avevo scaricato in altro periodo
Ho quindi pagato un ordine in contanti alla consegna
La loro velocissima operazione di addebito non corrisponde alla declamata assistenza LADRI
NON ORDINATE SU UBEREATS, PREFERITE ALTRE PIATTAFORME!!!
Servizio assistenza INESISTENTE. Mi hanno prelevato il credito di un ordine che risulta consegnato sull'app e dal ristorante (che ho contattato telefonicamente) ma del rider nemmeno l'ombra. Si sono fregati i miei soldi e non hanno alcun numero verde, nessuna persona che risponde alla chat dell'app. NIENTE DI NIENTE!
Professionalità pari a zero. Procederò rivolgendomi alle associazioni di consumatori o alle autorità competenti per denunciare questa truffa.
ho fatto 2 ordini con uber eats. non sono mai stati consegnati. inoltre il servizio clienti è inesistente.
Ho usato Uber prima dell'emergenza Covid-19 e su per giù andava bene. Ora lo uso per la spesa ma il supermercato non ha tutti i prodotti, quindi ogni volta chiedo un rimborso. Non mi vogliono rimborsare non si capisce perchè, ultima spesa differenza di 16 euro, ho chiamato anche il supermercato ma nulla possono. Ho fatto presente ad Uber che è una truffa e che si sono appropriati indebitamente dei miei soldi. Per mail rispondono per frasi fatte del tipo: "Comprendiamo come questa non sia la risposta che ti aspettavi, Luca. Sfortunatamente, non siamo in grado di analizzare ulteriormente la situazione." C'è poco da analizzare, io ho lo scontrino di 60 euro del supermercato e loro si sono presi 76 euro. Non c'è un telefono, una pec, un DPO, ho forti dubbi che la società possa operare in Italia, provvederò a denunciare alla Polizia Postale appena possibile.
VERGOGNOSO!!! Programmo un ordine per venerdi 10 aprile il giorno 8/04/2020 alle ore 14.30 e invece mi arriva dopo 15 minuti. Ovviamente i soldi se li sono presi e l'Assistenza clienti è inesistente.
Mi hanno addebitato due volte 41,30 euro e non c'è possibilità di contattarli per il rimborso. VERGOGNA!
Avevo 40% di sconto sul ordine, ho inserito il codice promo e tanto per cambiare non e stato applicato. L ordine e partito a prezzo pieno in automatico senza poter cancellarlo. Non ordinero mai piu con Ubereats, tutte le altre societa di food delivery come Justeat, Deliveroo o Glovo sono piu onesti quando ti inviano un codice sconto viene applicato senza problema.
Mi hanno addebitato due ordini il 13 marzo ma io nn ho neanche fatto nessun ordine e non ho neanche l Ap scaricata e assurdo
Mi hanno rubato dei soldi. Ho fatto un ordine oggi e non mi e mai arrivata. Nessun contatto telefonico e il corriere sparito
ho pagato € 24,00 per una cena che non è mai arrivata e nessun rimborso
03/03/2020 Mi hanno addebitato 29.30 senza aver proceduto ad alcun ordine, è impossibile contattare nessuno , solo tramite messaggi e non ho risolto nulla
PESSIMI
Anche a me il 17 febbraio mi hanno addebitato 30,50 senza aver proceduto ad alcun ordine
Ho ricevuto 2 addebiti sulla mia carta ma non ho mai sottoscritto alcuna iscrizione!!!! Non conosco nemmeno questa società. Non c'è un numero di assistenza italiano, solo twitter o tramite app che io non ho mai scaricato. Mi hanno rubato dei soldi e non so come fare per avere il rimborso e bloccare altri addebiti illeciti!!! Qualcuno può aiutarmi?