Assistenza clienti Unicredit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondato nel 1998, il gruppo bancario Unicredito Italiano S.p.A. cambiò denominazione nell’attuale Unicredit S.p.A. nel 2008. E’ tra i primi istituti di credito a livello nazionale, e opera – oltre che in Italia – anche in Austria, Europa Centro-Orientale e Germania.

Coi suoi oltre 40 milioni di clienti, in 22 diversi paesi, è tra i gruppi bancari più potenti, anche a livello europeo. E’ quotata sia presso la Borsa italiana che in quella tedesca.

Il gruppo bancario è nato dalla fusione di altre realtà finanziarie di piccola e media entità, tra le quali: Credito Italiano, Credito Romagnolo, Rolo Banca, Banca del Molise, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto  e molte altre.

Attualmente, il Gruppo Unicredit S.p.A. si avvale della collaborazione, a livello internazionale, di circa 117.000 persone, e ha un utile netto pari a 1,3 miliardi di euro.

Lo slogan aziendale è: “La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi”…

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Necessità di recarsi direttamente presso la sede legale di Unicredit oppure di inviare posta tradizionale? Ecco l’indirizzo completo:

Unicredit S.p.A.
Direzione Generale
Piazza Gae Aulenti, 3 – Tower A
20154 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero 02 88 621.
La sede sociale invece, si trova al seguente indirizzo:

Unicredit S.p.A. 
Sede Sociale
Via Alessandro Specchi 16 
00186 Roma

In questo caso, il numero del centralino telefonico è: 06 67071.
Per inviare una comunicazione via email, utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: INFO.ucfin.it@unicredit.eu

Numeri telefonici del servizio clienti

Di seguito, ecco la lista completa dei numeri telefonici del servizio clienti, differenti a seconda della tipologia di servizio offerto da Unicredit:

Numero verde servizio clienti per privati e famiglie

  • Servizio clienti dall’Italia tramite numero verde 800 57 57 57
  • Servizio assistenza dall’estero: +39 02 33408973
  • Servizio per non clienti: 800.32.32.85

Carta CreditTIM

  • Servizio Clienti dall’Italia 800.57.57.57
  • Dall’estero +39 02 34980045
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Carta Miles & More Oro

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 109 793
  • Dall’estero +39 02 34980047
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Carta Hilton HHonors

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 660 696
  • Dall’estero +39 02 89442061
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Carta Flexia Platinum (ex Rotary Platinum)

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 667 266
  • Dall’estero +39 02 34980059
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Carta Pryma Gold

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 101 717
  • Dall’estero +39 02 34980087
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Porsche Card

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 611 911
  • Dall’estero +39 02 34980091
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Per tutte le altre carte UniCredit Consumer Finance

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 108 080
  • Dall’estero +39 02 33453901
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Se per qualsiasi ragione si rende necessario inviare un fax, ecco quello del servizio clienti: Fax +39 02 38017044

Per ciò che riguarda le numerazioni telefoniche che iniziano con il prefisso 199, ecco i costi: da telefono fisso 0,1188 Euro al minuto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle ore 08:00 alle 13:00; 0,0465 di Euro al minuto nelle rimanenti fasce orarie.

Se si chiama da telefono cellulare, il costo varia in base alle tariffe stabilite dal gestore di telefonia mobile da cui ha origine la chiamata.

Attivazione della carta di credito o segnalazione di furto o smarrimento

Nel caso in cui si sia fatta richiesta e si sia ricevuta a casa la nuova carta di credito, per renderla attiva è necessario telefonare al servizio clienti, che in questo caso risponde al numero verde gratuito: 800 33 88 77. Questo call center è attivo 24 ore su 24.

Se invece si è subito il furto o lo smarrimento della carta di credito, è necessario segnalarlo subito a Unicredit, per chiedere il blocco immediato ed evitare che qualcuno utilizzi in maniera fraudolenta la propria carta, ecco il numero da contattare:  +39 02 34 98 00 03. Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Servizio clienti Mutui

Qualora interessi avere informazioni dettagliate sui mutui offerti da Unicredit, ecco il numero verde gratuito del Customer Service: 800 264 264.

Piattaforma online

Vediamo ora come è organizzata la piattaforma online di Unicredit. Innanzitutto, per accedere, cliccare sul link Unicredit online.

Per gli utenti che non hanno ancora scelto un conto corrente o una carta di credito Unicredit, che desiderano però avere maggiori informazioni, è possibile visionare le informazioni relative alle carte di credito, con una ricca pagina delle Faq – Frequently Asked Question – e altre informazioni.

Se si è già clienti, si può accedere con le credenziali ricevute al momento dell’attivazione del conto corrente o della carta di credito, da questa pagina del sito: accedi al tuo conto Unicredit.

Per ottenere altri tipi di informazioni, come ad esempio trovare l’indirizzo di una filiale nella città di residenza, inviare una richiesta al call center tramite il web o ancora, inviare un reclamo, la pagina da visitare è questa: contatti e filiali.

Presenza sui social

Altro ottimo modo per entrare in contatto con il servizio clienti di Unicredit, è quello – sempre più utilizzato – di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui social.

Unicredit ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può inviare la propria richiesta usando il sistema di chat interna, un profilo su Twitter, una pagina su Pinterest  e una su Linkedin, un canale su YouTube e uno su Google+

Opinioni degli utenti:

  • pessimo servizio! hai bisogno di aiuto e ti incasinano ancora di più la vita con un centralino automatico che ti chiede codici su codici senza peraltro portarti a parlare con un operatore! e al centralino generale nessuno sa nulla sul funzionamento del sito o della app....

  • Vostro Correntista da oltre 30 anni nella Filiale di ARDEA (RM) e riconfermo la Vs. cortesia,efficacia,velocita´ MASSIMA.

  • Fissato un appuntamento lunedi 28 giugno 2021 alle ore 15.15 filiale di Ostia Lilo (Roma) piazza Baroni 2.
    Impossibile accedere alla banca, nessuna risposta al campanello, nessuna risposta al telefono. Un impiegato mi vede dall'interno della filiale e con una indifferenza assoluta passa oltre ignorandomi con assoluto disprezzo non solo del cliente ma anche della persona. Questo è oggi UNICREDIT ITALIA SPA.
    Dr Artale

  • Buon giorno.
    Metto una stella perché non è possibile togliere tutto e metter 0.
    La cura del Cliente è inesistete, la cortesia un miraggio ( e solo data da qualche eroico sforzo).
    Credo che la pandemia abbia evidenziato la fragilità e inesistenza di un piano gestionale, la dirigenza quindi è lacunosa.
    Meglio valutare serie e proattive alternative.

  • numero verde per carta di credito da schifo,mi anno bloccato la carta non si sa il motivo, ho fatto il numero verde per avere informazioni, mi chiede di inserire le ultime 8 cifre della mia carta e sistematicamente il disco risponde che non è associata nessuna carta con quei numeri, al terzo tentativo ti dice che hai finito i numeri dei tentativi e ti butta fuori. da vergogna....

  • Unicredit deve solo vergognarsi!! Per cambiare un assegno di € 6,00 chiedono il conto corrente, altrimenti devi pagare € 7,00 di spese... VERGOGNATEVI!

  • Assolutamente non disponibili direttorice altezzosa e saccente. Non ci si sente clienti ma vacche da mungere

  • Buongiorno,
    È una vergogna! Sono dieci giorni che cerco di parlare con il direttore della mia filiale e non risponde mai!!
    Ho bisogno di info che solo lui può dare,ma è impossibile farlo.
    La filiale di Sant’Agostino di Vicenza chiude,è arrivata una lettera nella quale si comunica che il direttore è sempre disponibile nelle ore di apertura della banca,ma quando mai...
    Il numero verde poi è meglio lasciarlo perdere!!

  • Buongiorno, ho contattato via mail la mia filiale per chiedere un appuntamento dieci giorni fà.
    Non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Non è la prima volta che per ottenere una risposta debba insistere con 3-4 messaggi.
    E per fortuna non è un problema che ho urgente necessità di risolvere! Occorrerebbe migliorare il servizio.

  • giudizio pessimo - senz alcun commento !!!!!
    Dopo 20 anni di rapporto , avere un trattamento cosi' disdicevole , è allucinante .
    Se ti capita di telefonare ad un numero indicato , non solo resti in attesa , ma addiritttura mettono giu'.
    Servizio vergognoso !!!

  • Ho telefonato moltissime volte al servizio assistenza unicredit, per sapere il numero verde del mio POS , visto che ho un'attività;
    ma ogni volta mi rispondeva la voce registrata che gli operatori erano OBERRATI DI LAVORO.
    Veramente un servizio vergognoso
    Aldo Ghislandi

  • Da qualche giorno la app sul cellulare e' bloccata,ho chiamato il numero verde ma non risponde nessuno.....banca pessima...se il problema non si risolvera' in fretta cambiero' banca....non si trattano cosi i clienti.....unicredit e' solo capace di parlare a vanvera .....professionalita' pari a zero.