Assistenza clienti Unicredit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondato nel 1998, il gruppo bancario Unicredito Italiano S.p.A. cambiò denominazione nell’attuale Unicredit S.p.A. nel 2008. E’ tra i primi istituti di credito a livello nazionale, e opera – oltre che in Italia – anche in Austria, Europa Centro-Orientale e Germania.

Coi suoi oltre 40 milioni di clienti, in 22 diversi paesi, è tra i gruppi bancari più potenti, anche a livello europeo. E’ quotata sia presso la Borsa italiana che in quella tedesca.

Il gruppo bancario è nato dalla fusione di altre realtà finanziarie di piccola e media entità, tra le quali: Credito Italiano, Credito Romagnolo, Rolo Banca, Banca del Molise, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto  e molte altre.

Attualmente, il Gruppo Unicredit S.p.A. si avvale della collaborazione, a livello internazionale, di circa 117.000 persone, e ha un utile netto pari a 1,3 miliardi di euro.

Lo slogan aziendale è: “La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi”…

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Necessità di recarsi direttamente presso la sede legale di Unicredit oppure di inviare posta tradizionale? Ecco l’indirizzo completo:

Unicredit S.p.A.
Direzione Generale
Piazza Gae Aulenti, 3 – Tower A
20154 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero 02 88 621.
La sede sociale invece, si trova al seguente indirizzo:

Unicredit S.p.A. 
Sede Sociale
Via Alessandro Specchi 16 
00186 Roma

In questo caso, il numero del centralino telefonico è: 06 67071.
Per inviare una comunicazione via email, utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: INFO.ucfin.it@unicredit.eu

Numeri telefonici del servizio clienti

Di seguito, ecco la lista completa dei numeri telefonici del servizio clienti, differenti a seconda della tipologia di servizio offerto da Unicredit:

Numero verde servizio clienti per privati e famiglie

  • Servizio clienti dall’Italia tramite numero verde 800 57 57 57
  • Servizio assistenza dall’estero: +39 02 33408973
  • Servizio per non clienti: 800.32.32.85

Carta CreditTIM

  • Servizio Clienti dall’Italia 800.57.57.57
  • Dall’estero +39 02 34980045
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Carta Miles & More Oro

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 109 793
  • Dall’estero +39 02 34980047
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Carta Hilton HHonors

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 660 696
  • Dall’estero +39 02 89442061
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Carta Flexia Platinum (ex Rotary Platinum)

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 667 266
  • Dall’estero +39 02 34980059
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Carta Pryma Gold

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 101 717
  • Dall’estero +39 02 34980087
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Porsche Card

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 611 911
  • Dall’estero +39 02 34980091
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Per tutte le altre carte UniCredit Consumer Finance

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 108 080
  • Dall’estero +39 02 33453901
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Se per qualsiasi ragione si rende necessario inviare un fax, ecco quello del servizio clienti: Fax +39 02 38017044

Per ciò che riguarda le numerazioni telefoniche che iniziano con il prefisso 199, ecco i costi: da telefono fisso 0,1188 Euro al minuto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle ore 08:00 alle 13:00; 0,0465 di Euro al minuto nelle rimanenti fasce orarie.

Se si chiama da telefono cellulare, il costo varia in base alle tariffe stabilite dal gestore di telefonia mobile da cui ha origine la chiamata.

Attivazione della carta di credito o segnalazione di furto o smarrimento

Nel caso in cui si sia fatta richiesta e si sia ricevuta a casa la nuova carta di credito, per renderla attiva è necessario telefonare al servizio clienti, che in questo caso risponde al numero verde gratuito: 800 33 88 77. Questo call center è attivo 24 ore su 24.

Se invece si è subito il furto o lo smarrimento della carta di credito, è necessario segnalarlo subito a Unicredit, per chiedere il blocco immediato ed evitare che qualcuno utilizzi in maniera fraudolenta la propria carta, ecco il numero da contattare:  +39 02 34 98 00 03. Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Servizio clienti Mutui

Qualora interessi avere informazioni dettagliate sui mutui offerti da Unicredit, ecco il numero verde gratuito del Customer Service: 800 264 264.

Piattaforma online

Vediamo ora come è organizzata la piattaforma online di Unicredit. Innanzitutto, per accedere, cliccare sul link Unicredit online.

Per gli utenti che non hanno ancora scelto un conto corrente o una carta di credito Unicredit, che desiderano però avere maggiori informazioni, è possibile visionare le informazioni relative alle carte di credito, con una ricca pagina delle Faq – Frequently Asked Question – e altre informazioni.

Se si è già clienti, si può accedere con le credenziali ricevute al momento dell’attivazione del conto corrente o della carta di credito, da questa pagina del sito: accedi al tuo conto Unicredit.

Per ottenere altri tipi di informazioni, come ad esempio trovare l’indirizzo di una filiale nella città di residenza, inviare una richiesta al call center tramite il web o ancora, inviare un reclamo, la pagina da visitare è questa: contatti e filiali.

Presenza sui social

Altro ottimo modo per entrare in contatto con il servizio clienti di Unicredit, è quello – sempre più utilizzato – di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui social.

Unicredit ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può inviare la propria richiesta usando il sistema di chat interna, un profilo su Twitter, una pagina su Pinterest  e una su Linkedin, un canale su YouTube e uno su Google+

Opinioni degli utenti:

  • Vergognoso. Appena finisce questo periodo CV19 chiudo i rapporti con questa banca. Non è possibile che non rispondano nelle poche filiali aperte e neanche al numero verde. Hanno bloccato tutto. Assolutamente scandaloso. Vergogna!

  • Finito il CV19 tolgo tutto in questa banca. scortesia da parte dell'operatore che vi è il martedi e il giovedi . Mi è scaduta una carta e non me la ridanno. Non so come pagare bollette o acquisti vari. Per non parlare dei numeri verdi.

  • Impossibile contattare il numero verde (un solo numero è scandaloso) per richiedere la sospensione del mutuo per covit19.

  • Non riesco più ad accedere al conto online, è una settimana che chiamo la filiale ma non risponde nessuno neppure alle email si degnano. Grande BANCA !!!!!

  • Uno schifo totale, sono giorni che chiamo 3 diversi numeri per poter bloccare le rate del mutuo a causa della situazione che si e' creata con il cornavirus e nulla, tutti sempre occupati, mattina, pomeriggio e sera...una totale mancanza di professionalita' per non dire di peggio.

  • Meno di una Stella non si può dare,peccato. Scandalosi! Maleducati,incompetenti e impreparati. Non sono riuscita a fare un bonifico urgente,perché in tempi di coronavirus a Piacenza le filiali sono tutte chiuse. Ogni operatore(7 volte ho chiamato)mi ha detto cose diverse. Era un urgenza,mia figlia deve rientrare dall estero. È intervenuto anche il direttore della mia filiale da casa,ha chiamato lui garantendo per me ma niente! Una operatrice mi ha addirittura chiuso il telefono in faccia. Non appena mi sarà possibile chiuderò il conto. Vergogna!

  • Buongiorno sono circa 10gg che cerco di contattare la filiale di sorrento,senza avere risposta..
    Saluti

  • Salve, il 6/12/2019 tramite mutui supermarket ho presentato richiesta di surroga banca Unicredit Pomigliano d'Arco (NA) via Roma. ho aperto un c/c sul quale ho effettuato dei versamenti e ho fatto arrivare bonifici x la credibilità del mio reddito. Ho consegnato tutti i documenti richiesti al funzionario addetto alla pratica, il quale dopo 10 giorni circa mi richiama x farmi rifirmare la pratica. Nonostante le mie chiamate arriviamo dopo la befana e mi fa firmare velocemente in 1 minuto una nuova richiesta nella quale riporta (cosa che vengo a conoscenza dopo) il mio reddito netto di circa 50.000 euro annuo a fronte di una rata di mutuo e impegni per 3000.00 - chiaramente il mio reddito ammonta a 170.000 lordi e 120.000 netti annui (altrimenti come avrei potuto avere un mutuo di 325000 con una rata di 1500.00 con altri impegni x 1500.00 euro?
    Verso il 20/1/2020 nonostante ripetute telefonate alle quali la Banca non risponde, mi reco in filiale e mi dice che la pratica non è stata accettata per un problema di reddito, a quel punto vengo a conoscenza della pratica rifatta con un reddito di circa 50.000 netti annui. Faccio presente al funzionario che il mio reddito netto ammonta a euro 120.000 annui, differenza dovuta dai redditi da fabbricati tassati a cedolare secca. Mi dice di stare tranquillo perché avrebbe presentato integrazione alla pratica e l'avrebbe fatta riverificare. Dopo mie continue telefonate a vuoto alle quali non ho nessuna risposta, mi reco in banca il 07/02/2020 per avere la risposta che la banca non è interessata alla mia surroga.

  • Sede di Ardea (RM) rasenta l'illegalità. Scortesia, ignoranza, maleducazione mai vista prima.
    Nessuno risolve problemi, nessuno risponde al telefono o alle email, nessuno fornisce assistenza, nessuno lavora, tutti pagati per non fare niente.
    Come se non bastasse, servizio clienti inesistente.
    Davvero uno schifo, alla faccia di chi lavora. VERGOGNOSO.

  • Non rispondono mai al telefono. Fanno sempre cadere la linea e non si riesce mai a raggiungere un operatore. Vergogna

  • Ho subito una frode online e non si sono degnati di fornirmi nessuna forma di assistenza e aiuto concreto.
    Inoltre hanno stornato senza una chiara spiegazione la mia richiesta di rimborso.
    Non è a mio avviso un comportamento corretto nei confronti di un cliente.

  • Pessimo. Pessimo pessimo. A seguito clonazione carta di credito, la mia filiale di zona non mi fornisce assistenza e mi rimanda al numero verde. Al telefono parlo con operatrici ungheresi che dimostrano insofferenza per qualsiasi mi richiesta di chiarimenti. Mi viene più richiesta documentazione comprovante la sottrazione delle somme denunciate nonostante io le abbia da subito inviate.
    Mi viene stornata parte della somma risarcitami con la giustificazione che mancava documentazione .
    Dopo varie mail di richiesta chiarimenti ( magari ho sbagliato qualcosa) non si degnano di rispondere