Assistenza clienti Unicredit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondato nel 1998, il gruppo bancario Unicredito Italiano S.p.A. cambiò denominazione nell’attuale Unicredit S.p.A. nel 2008. E’ tra i primi istituti di credito a livello nazionale, e opera – oltre che in Italia – anche in Austria, Europa Centro-Orientale e Germania.

Coi suoi oltre 40 milioni di clienti, in 22 diversi paesi, è tra i gruppi bancari più potenti, anche a livello europeo. E’ quotata sia presso la Borsa italiana che in quella tedesca.

Il gruppo bancario è nato dalla fusione di altre realtà finanziarie di piccola e media entità, tra le quali: Credito Italiano, Credito Romagnolo, Rolo Banca, Banca del Molise, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto  e molte altre.

Attualmente, il Gruppo Unicredit S.p.A. si avvale della collaborazione, a livello internazionale, di circa 117.000 persone, e ha un utile netto pari a 1,3 miliardi di euro.

Lo slogan aziendale è: “La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi”…

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Necessità di recarsi direttamente presso la sede legale di Unicredit oppure di inviare posta tradizionale? Ecco l’indirizzo completo:

Unicredit S.p.A.
Direzione Generale
Piazza Gae Aulenti, 3 – Tower A
20154 Milano

Il centralino telefonico risponde al numero 02 88 621.
La sede sociale invece, si trova al seguente indirizzo:

Unicredit S.p.A. 
Sede Sociale
Via Alessandro Specchi 16 
00186 Roma

In questo caso, il numero del centralino telefonico è: 06 67071.
Per inviare una comunicazione via email, utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: INFO.ucfin.it@unicredit.eu

Numeri telefonici del servizio clienti

Di seguito, ecco la lista completa dei numeri telefonici del servizio clienti, differenti a seconda della tipologia di servizio offerto da Unicredit:

Numero verde servizio clienti per privati e famiglie

  • Servizio clienti dall’Italia tramite numero verde 800 57 57 57
  • Servizio assistenza dall’estero: +39 02 33408973
  • Servizio per non clienti: 800.32.32.85

Carta CreditTIM

  • Servizio Clienti dall’Italia 800.57.57.57
  • Dall’estero +39 02 34980045
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Carta Miles & More Oro

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 109 793
  • Dall’estero +39 02 34980047
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Carta Hilton HHonors

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 660 696
  • Dall’estero +39 02 89442061
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Carta Flexia Platinum (ex Rotary Platinum)

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 667 266
  • Dall’estero +39 02 34980059
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Carta Pryma Gold

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 101 717
  • Dall’estero +39 02 34980087
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Porsche Card

  • Servizio Clienti dall’Italia 800 611 911
  • Dall’estero +39 02 34980091
  • Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Per tutte le altre carte UniCredit Consumer Finance

  • Servizio Clienti dall’Italia 199 108 080
  • Dall’estero +39 02 33453901
  • Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00

Se per qualsiasi ragione si rende necessario inviare un fax, ecco quello del servizio clienti: Fax +39 02 38017044

Per ciò che riguarda le numerazioni telefoniche che iniziano con il prefisso 199, ecco i costi: da telefono fisso 0,1188 Euro al minuto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle ore 08:00 alle 13:00; 0,0465 di Euro al minuto nelle rimanenti fasce orarie.

Se si chiama da telefono cellulare, il costo varia in base alle tariffe stabilite dal gestore di telefonia mobile da cui ha origine la chiamata.

Attivazione della carta di credito o segnalazione di furto o smarrimento

Nel caso in cui si sia fatta richiesta e si sia ricevuta a casa la nuova carta di credito, per renderla attiva è necessario telefonare al servizio clienti, che in questo caso risponde al numero verde gratuito: 800 33 88 77. Questo call center è attivo 24 ore su 24.

Se invece si è subito il furto o lo smarrimento della carta di credito, è necessario segnalarlo subito a Unicredit, per chiedere il blocco immediato ed evitare che qualcuno utilizzi in maniera fraudolenta la propria carta, ecco il numero da contattare:  +39 02 34 98 00 03. Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Servizio clienti Mutui

Qualora interessi avere informazioni dettagliate sui mutui offerti da Unicredit, ecco il numero verde gratuito del Customer Service: 800 264 264.

Piattaforma online

Vediamo ora come è organizzata la piattaforma online di Unicredit. Innanzitutto, per accedere, cliccare sul link Unicredit online.

Per gli utenti che non hanno ancora scelto un conto corrente o una carta di credito Unicredit, che desiderano però avere maggiori informazioni, è possibile visionare le informazioni relative alle carte di credito, con una ricca pagina delle Faq – Frequently Asked Question – e altre informazioni.

Se si è già clienti, si può accedere con le credenziali ricevute al momento dell’attivazione del conto corrente o della carta di credito, da questa pagina del sito: accedi al tuo conto Unicredit.

Per ottenere altri tipi di informazioni, come ad esempio trovare l’indirizzo di una filiale nella città di residenza, inviare una richiesta al call center tramite il web o ancora, inviare un reclamo, la pagina da visitare è questa: contatti e filiali.

Presenza sui social

Altro ottimo modo per entrare in contatto con il servizio clienti di Unicredit, è quello – sempre più utilizzato – di collegarsi alle pagine ufficiali presenti sui social.

Unicredit ha una pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale si può inviare la propria richiesta usando il sistema di chat interna, un profilo su Twitter, una pagina su Pinterest  e una su Linkedin, un canale su YouTube e uno su Google+

Opinioni degli utenti:

  • dopo aver piu' volte contattato il numero verde per esporre un reclamo, di forniscono finalmente il numero telefonico di riferimento. Peccato che non risponda mai nessuno!

  • ho 300€ bloccati sul mio conto e nessuno riesce a dirmi come sbloccarli ... in filiale mi dicono di chiamare il numero verde , il numero verde non mi risponde .... assurdo !!! Risultato cambio banca non è possibile una cosa del genere . 10 numeri inutili altro che utili

  • Sono all'estero e sto avendo un problema per accedere al mio conto on line (internet banking) e non riesco a mettermi in contatto col servizio clienti. Servizio pessimo!!!
    Non so che fare per risolvere il problema!!!

  • Servizio pessimo. Sono giorni che provo a parlare, senza successo, con un operatore per riattivare la mia carta ed in particolare il servizio internet. Non è possibile non riuscire a prendere la linea e rimanere praticamente senza la possibilità di spendere i propri soldi. Valuto seriamente di chiudere il conto

  • Salve,

    sono in linea da più di mezz'ora e nessuno si degna di rispondere alle telefonate.
    Provando a chiamare il centralino, in prima battuta rispondono e subito dopo riagganciano.
    In poche parole se hai necessità, UNICREDIT è al tuo fianco.

  • Sono tre giorni che cerco di parlare con 800575757 senza riuscire.
    È stata cambiato l’accesso a internet banking e mi sta creando molti problemi.
    Per me questo è molto grave per una importante banca.
    Sto valutando se cambiare banca

  • Avevo un conto corrente My Genius con zero Canone Mensile, mi recò allo sportello per cointestato, mi riferiscono che un conto aperto non si può cointestare ma debbo chiuderlo e riaprirne uno nuovo. Riapro un nuovo conto My Genius cointestato con mia moglie con le stesse modalità. Adesso mi trovo € 2 di Canone mensile. Bella fregatura poca trasparenza e sincerità. Non mi resta che chiudere il conto ed aprirlo in altra filiale.

  • Non esiste più il rapporto con la banca
    I disservizi i disagio sono notevoli
    Il personale nn collabora
    Un conto corrente che mi costa 7.80 euro al mese
    Il personale mi ha risposto questo è il costo
    Se questi sono disagi
    Ancora peggio chi li gestisce.

  • Buongiorno,sono cliente Unicredit dal 1986,vorrei avere un rapporto con la mia banca più spiccio e sciolto.
    Cambi continui di persone e ruoli fanno sì che ogni volta si debba ripercorrere parte del percorso.
    Vorrei una persona referente che ...ci sia.
    Utilizzo sempre il canale online ma le poche volte che ho bisogno di confrontarmi con la persona fisica vorrei fosse più immediato...sto rincorrendo un confronto per un importo commissioni errato che mi è stato addebitato... telefonato più volte ma suona poi cade la linea, inviato mail ma non ho ricevuto nessuna risposta, andrò di persona...per una banalità che telefonicamente avremmo risolto in un secondo... non è così che funziona nel 2019...

  • Sono utilizzatore del servizio home banking ma da parecchio tempo appena digito il numero dalla chiavetta mi segnala pw errata contattata assistenza problema invariato mi si blocca l'accesso E DEBBO ANDARE IN FILIALE DOVE APPENA sbloccato il problema si ripropone ..
    Soluzione... cambiare banca

  • Servizio in filale pessimo 40 giorni per un trasferimento di rapporti. Nessunoa assistenza e nessuno che risponda nè al telefono nè via email ! Un cosa incredibile !!

  • Dovevo sbloccare la mia carta di credito, assurdo ho chiamato due volte e dopo aver atteso la prima volta 20 minuti e la seconda poco meno, ho dovuto mettere giù. Come devo fare, ho bisogno della carta di credito?

  • Trovo assurdo l'orario di accesso della filiale di Valenza Po. Chiudendo al pubblico alle 12.45:, a me è precluso l'accesso alla mia cassetta di sicurezza ( all'atto della sottoscrizione di tale contratto e dell'apertura del conto la chiusura era alle 13.20) e ad ogni operazione allo sportello non fattibile online (quale un bonifico superiore ai 10.000 euro). Nelle due ore pomeridiane oppure su appuntamento dopo le 12.45 queste operazioni non sono possibili!!!!
    Alle mie lamentele e a quelle di tanti operai come me; la risposta ( tranne quella del direttore per cui nutro ottima stima) è sempre la stessa e cioè di cambiare istituto!

    • confermo tutte le recensioni negative. sono cliente da 20anni e vedo crescere il disservizio come un bambino.
      io ho gia manifestato la mia insoddisfazione ai divdersi direttori che sono passati, ma ovviamente non è sevrito a nulla.
      banca chiiusa nel pomeriggio
      in ag. è presente solo una cassa automatica e spesso fuori servizio,
      ecc ecc eccc
      parma
      ma il top eè stato ieri, mi reco in banca per fare moneta e ritirae un blocchetto.....
      risposta: il cassiere non c è tutta settimana, quindi non possiamo fare queste operazioni.
      io: quindi adesso come faccio a fare moneta e pagare i fornitori?
      lei:mi dispiace , in fondo anche la cassiera ha diritto a fare le ferie.
      io: .... ok, quind quando la mia barista andra' in ferie, non sara servito il caffe' ah aha aha
      ho cercato di fare una sintesi ma spero renda l idea, cmq io non vedo piu la mia banca leader, non mi sento piu' sicuro della mia scelta.

  • Ogni giorno mi reco nella filiale Unicredit di via Bologna a Ferrara, tempi medi di attesa 1 ora x fare un versamento, una sola cassa aperta,più volte mi sono lamentato e sono stato trattato con arroganza e maleducazione dal vicedirettore.Vivamente sconsigliata,da quando è cambiata la direzione. servizio da terzo mondo.

  • Segnalo la maleducazione del numero verde servizio mutui!
    Premetto che ho il mutuo da 10 anni e ogni due anni si sgancia il rid e arrivano more...quando cerco di risolvere con il numero verde sono talmente maleducati e insolenti che parlano sopra e non ascoltano il cliente , più volte mettono giù il telefono , sicuri del fatto che tanto sono inrintracciabili!