Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Non riesco ad entrare dalla app dello smartphone da questa mattina ho anche provato a disinstallare ed reinstallare la app.ma niente da fare

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  2. non mi fa entrare. Provo con il riconoscimento dell’impronta e continua a caricare per un tempo infinito senza mai autenticarmi; provo con il pin, carica per un po’ e poi mi dice che c’è un problema improvviso. Io volevo solo entrare per controllare il mio conto, che impresa…

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  3. E da questa mattina che provo ad accedere al servizio home banking per fare un pagamento… Niente di niente

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  4. E’ da ieri che non riesco ad accedere ad Unicredit on line sia tramite desktop e sia da smartphone android con unicredit mobile bank

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  5. Da quasi tre giorni non riesco ad accedere alla app Unicredit
    Inserisco anche il pin ma continua a caricare a vuoto

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  6. Per tutto il giorno, ancor ora, impossibile accesso sia da PC che da app, continua a macinare ma non entra

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  7. Ho fatto l’accesso da cellulare per eseguire un bonifico, al momento della richiesta di inserimento del Pin di conferma mi dice conto bloccato perché hai digitato un codice errato. È già la seconda volta nel giro di qualche settimana e mi ritrovo a fare tutta la procedura da PC per poterlo sbloccare.

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  8. È una settimana che non riesco a collegarmi, dopo aver digitato la password il cerchietto continua a girare all’infinito. Ho provato da Pc ma mi chiede il token e l’app senza entrare con i miei dati non me lo da

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  9. Da ieri non riesco ad accedere alla home bancking sul cellulare e pc…vedo che è ancora down Unicredit in quasi tutta Italia…

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  10. Accesso mobile banking decisamente da migliorare … molto spesso non si riesce ad utilizzare ….
    Mi sta creando parecchio disagio

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  11. Sono un paio di giorni che non riesco ad accedere al mio conto attraverso l’app unicredit. Il problema è che non funziona neanche il token, e quindi non posso neanche utilizzare il conto online.

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  12. Accesso web: “Si è verificato un errore tecnico”
    Pagamento con “Unicredit card click” (prepagata) tramite ricezione OTP SMS: dice spiacenti il sistema di autenticazione non disponibile, riprovare più tardi.

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  13. La filiale di Palermo – Via Marchese di Villabianca è irragiungibile tramite telefono, sebbene sia dichiarato “Aperta su appuntamento”. E’ da ieri che provo a telefonare ma dopo una decina di squilli, dà occupato

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  14. Non mi fa accedere dal telefono, ergo, non posso accedere dal PC perchè non mi da nemmeno i codici del token. Non ricordandomi il PIN della nuova carta non posso utilizzarla = ho i soldi ma non posso usarli! Speriamo risolviate presto! e’ assurdo che se l’app va in crash di conseguenza salta tutto l’home banking!

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  15. da ieri non riesco ad accedere alla ricaricata della carta prepagata. Ieri era bloccato anche l’accesso.

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  16. dovevo pagare un bollettino postale come faccio sempre,ma mi dice pagamento non effettuato,dalla provincia di bologna

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  17. Scrivo da Catania
    Dovevo fare urgententemente un bonifico da PC ma la banca multicanale.non funziona mi dice che non é stato possibile concludere l autenticazione L 0001 e dopo 3 operazioni andate a vuoto naturalmente si è bloccato pure il token!

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  18. Impossibile accedere a area clienti privata online (da PC) si apre una pagina con i link di accesso ma cliccandoci non si attivano ritorna sempre la pagina iniziale.

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  19. Non riesco ad accedere all’area clienti online, nel PC (non ho l’app).

    Quando tento l’accesso all’area clienti privata sembra accettare il login ma non accetta il codice della mia UniCredit Pass key e non mi da nessuna spiegazione sul perché. L’unica opzione sarebbe chiamare, ma so già che non sarebbe facile.. soprattutto chiamando dall’estero. E comunque DEVE funzionare prima o pio.. è la UniCredit Pass, quindi non c’è margine d’errore dalla mia parte!

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  20. Non è possibile accedere all’area personale tramite l’applicazione. Il problema sussiste dalla sera del 17 settembre.

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  21. Pos inutilizzabile l pomeriggio e sera con errore di linea assente. Sentito il servizio clienti non ha risolto il problema

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  22. Da lunedì non funziona home banking nè da pc nè da cell, il pos non funziona, non riusciamo a ricevere i pagamenti con carte o bancomat. Al numero dell’ assistenza non rispondono.

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  23. Da stamattina risulta impossibile entrare nell’home banking, sia attraverso il pc sia cellulare, già ieri per tutta la mattinata non sono riuscito a fare le operazioni di cui necessitavo. I miei problemi sono iniziati con l’introduzione del nuovo sito che risulta del tutto inadeguato alle mie operazioni borsistiche che vengono limitate a 1 sola dopo di che devo uscire e cambiare browser ( ma anche così posso fare solo un’altra operazione). Ho tanta nostalgia per il sito unicredit precedente che funzionava benissimo.Adesso valuterò se aprire un nuovo conto,

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  24. Sono due giorni che non riesco a prelevare contante Agenzia Unicredit Dalì Pianura-Napoli;mi è stato risposto non funzionano terminali

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  25. In questo momento.nonostante sia stato detto che tutto è tornato nella normalità, non riesco ad entrare nell’applicazione nel telefono.

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  26. Non si accede all’area riservata né da PC né dall’app android. Chiamando la banca telefonica l’operatore non sa fornire i tempi di ripristino né può compiere operazioni in mia vece.
    E’ una situazione assurda che la sedicente seconda banca italiana deve risolvere immediatamente o, almeno, deve fornire espliciti tempi di risoluzione del guasto.

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