Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Salve a più di una settimana che non mi fa entrare nell app fa caricare la pagina ma mi dice alla fine problemi imprevisti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad effettuare l’accesso all’app da una settimana. contattata agenzia di riferimento non sanno rispondermi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad effettuare l’accesso all’app: digito il pin, ma poi resto in attesa e non carica la pagina. E non è possibile utilizzare il mobile token per accedere alla banca tramite computer, poichè viene richiesto il pin anche per avere il token.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ieri non si riusciva a completare bonifico da home banking, Oggi, sempre da home banking non riesco neanche ad accedere al menu bonifici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La app mobile Unicredit (s.o. Android 10) non si apre né col PIN né con l’impronta digitale; ed è sempre funzionata!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad aprire l’app da tutta la giornata di ieri, inserisco il pin o l’impronta e gira all’infinito e non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,
    da ieri pomeriggio l’accesso all’app dallo smartphone non è possibile, la clessidra gira ma non avviene mai l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad aprire l’app unicredit da due giorni, inserisco il pin e rimane in caricamento senza più rispondere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. App disinstallata 2 giorni e installata di nuovo ha funzionato solo all’inizio. Il giorno dopo come prima…gira gira gira…pessima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho i problemi con accesso di applicazione, dopo aver inserito il pin or importo digitale sta caricando e non mi da accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. L’app non funziona. Inserisco la pass e poi non si apre. È impossibile anche accedere per visualizzare il mobile token quindi non si possono fare pagamenti on line.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da circa una settimana l’app di Unicredit non funziona: dopo l’inserimento del PIN non si riesce ad accedere al conto e, quindi, nemmeno a generare i token per le operazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. da parecchi giorni problemi con banking da pc, lentezza e impossibilità di continuare dopo aver immesso password e codici. impossibile effettuare transazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da circa 1 settimana ci sono grossi problemi con l’app: dopo aver digitato il pin, non si può accedere al conto e quindi al token ( per autorizzare le operazioni).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da ieri non si apre l’applicazione unicredit mobile! Non ho possibilità di controllare il mio conto ed effettuare pagamenti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Anch’io da più giorni nono riesco ad entrare con l’app (continua a caricare all’infinito), reinstallata l’app ha funzionato per circa tre ore, adesso non funziona più. Provo a chiamare all’assistenza telefonica 800575757 dopo i vari passaggi con relative digitazioni la risposta della voce automatica e sempre la stessa “a causa dell’inteso traffico al momento non è possibile risponderle la invitiamo a riprovare più tardi”.
    Intanto non posso usare i servizi, (dovrei fare dei pagamenti) forse cambio banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Continuano i problemi di accesso dalla app potrebbero almeno mettere un messaggio di servizio con tempistiche di risoluzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono 3 giorni che non riesco ad entrare nell’app, dovuto il codice d’accesso e poi basta, non fa più nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. La cosa ancora più vergognosa è che la banca non avvisa e si scusa coi propri clienti, né li informa sui tempi di funzionamento.Tutto ciò segnalato al call-center ieri,invece ancora niente.Da non credere in tempo di Covid!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Anche io è da 4 gg che provo ad entrare ma non carica nemmeno il Pin. Sono riuscita a parlare con l”assistenza che mi ha risposto che non gli risultano malfunzionamenti e lei oggi l’ha aperta e funziona benissimo….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sono 5 giorni che provo ad entrare nell app unicredit e niente. Dopo aver messo il pin carica all’infinito senza darmi mai entrare. Mi stupisce il silenzio di unicredit che ha sempre risolto i problemi nel giro di 24 ore. Chiamo e non risponde nessuno, sto iniziando ad innervosirmi anche perché purtroppo ho delle cose da pagare ed in banca l appuntamento non posso prenderlo visto che non rispondono. Spero che presto risolvano la situazione perché sta diventando pesante.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da tre giorni a questa parte non riesco ad accedere in alcun modo ai servizi di Home banking.

    Usando l’app, sia con il pin che non impronta digitale non accade nulla (sembra caricare all’infinito finché poi torna alla pagina iniziale)
    Anche il token tramite app non funziona, di conseguenza non posso ripiegare neanche con l’accesso tramite desktop.

    Come risolvere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Idem stesso problema dei precedenti, dopo il PIN gira all’infinito senza entrare. La cosa strana è che su un un’altro smartphone con un’altro conto l’app funziona benissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da ieri 1/10/20 l’app Unicredit non si avvia.
    Provato l’accesso con impronta digitale e PIN ma resta sempre in carica.
    Posizione attuale Courmayeur (AO)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. L’ app non funziona da giorni. Continua a girare senza aprirsi. Ieri disinstallato e ricaricata ha funzionato per 2 ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da due giorni l’accesso all’app dallo smartphone non è possibile, la clessidra gira ma non avviene mai l’accesso, volevo sapere se il problema è solo mio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. In due giorni ho provato almeno 20 volte a pagare le tasse per l’iscrizione all’università di mia figlia. Il sistema risponde sempre con messaggi d’errore di varia natura. Qualche commento

    1. Il sistema dovrebbe illustrare quale sia il tipo d’errore
    2. il codice captcha è completamente ambiguo. alcune simboli possono corrispondere a = oppure O, possono essere lettere maiuscole, per esempio I (i maiuscola) oppure l (l minuscola),. Un problema simile riguarda il fatto che le lettere ingrandite, per esempio la e minuscola ma riscalata del triplo indica che una s molto grande può sia essere una s minuscola riscalata che una S maiuscola.
    3. Non appare nessuna informazione riguardante possibili problemi del sistema di pagamento, né se questi saranno risolti, tanto meno quando, e manca anche un numero di telefono a cui riferirsi in caso di problemi.
    4. Si fa presente che tale modo di pagamento è l’unico per poter usufruire delle detrazioni fiscali.
    5. Finché mia figlia non è iscritta all’università non può usufruire di alcuni servizi, assolutamente essenziali.
    6. Risulta altresì incredibile che la Sapienza non informi e non intervenga risolutivamente, offrendo possibili alternative di pagamento tramite Unicredit.
    7. Una possibilità è che oltre al malfunzionamento ci sia anche una chiusura dei servizi durante le ore notturne. Se così fosse, allora dovrebbe essere esplicitamente riportato nelle cause e comunque descritto con una informazione a caratteri cubitali: si informano i gentili clienti che il servizio è interrotto dalle ore X alle ore Y.
    8. Se questo è lo status di una banca come Unicredit, c’è da chiedersi cosa ne può essere del futuro dell’Italia. Fosse il disservizio di un ente pubblico, capirei, ma qui la gestione è in gran parte in mano a privati, e se un dipendente di un imprenditore addetto agli impianti idraulici non sa neppure riparare un rubinetto che perde, allora immagino che si rivolgerà ad un altro idraulico.
    9. DI positivo in questa storia c’è l’aver fornito una palese evidenza del repentino deterioramento delle capacità professionali disponibili in Italia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Deve essere qualcosa di veramente grave in quanto da molte ore non si accede con l’app ne ovviamente da web in quanto richiede lo sblocco via token da app.
    Mi fa specie il silenzio di Unicredit…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Lapp unicredit si apre,ma digitando il pin non mi fa entrare, caricando all’infinito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non posso entrare nella home banking. Una volta che inserisco il pin mi fa il segno che si ricarica la pagina di continuo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. E’ un giorno e mezzo ormai che l’ app unicredit gira a vuoto e non carica e’ la seconda volta in 15 giorni…Sto procedendo con il cambio di conto corrente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. È da 4 giorni che l’app non si apre, inserisco il pin ma continua a caricare la pagina senza risultati. Per fortuna c’è un accesso diretto al TOKEN che permette l’accesso e l’operatività sul pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Dopo aver inserito il PIN nell’applicazione sul cellulare, continua a caricare senza aprirsI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da ieri sera l’app Unicredit si blocca dopo aver inserito la password e carica all’infinito senza aprirsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad accedere con l app sul mio conto da ieri pomeriggio. Digito la password e continua a caricare senza dare altri seguali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da due o tre giorni, dopo aver inserito il PIN, l’App carica all’infinito ma l’accesso non viene effettuato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Problemi, con la Carta di credito Flexia, prima si caricava durante la notte, adesso invece ci mette giorni, bancomat che mi dice carta smagnetizzata…. Nn se ne può più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Dopo aver inserito il PIN nell’applicazione sul cellulare, continua a caricare all’infinito senza aprirsi ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. L’app non funziona, carica all’infinito o si chiude da sola, ottimo visto che siamo a fine mese…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non ne posso più….questa app unicredit non si apre da questa mattina…e non è la prima volta,non ho potuto effettuare dei pagamenti e dovrò pagare sanzioni…è una delle tante vergogne italiane….spero di trovare al più presto una banca seria che mi permetta di lavorare senza incubi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Dopo aver inserito il PIN nell’applicazione sul cellulare, continua a caricare all’infinito senza aprirsi nessuna pagina!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema