Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. la app non funziona da giorni, oggi è la terza volta che la reinstallo, appena reinstallata funziona per qualche ora e poi torna tutto da capo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sono diversi giorni che l’app non funziona. Dopo aver inserito il pin carica per diversi minuti poi smette, senza accedere… questo provoca davvero un grande disagio!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. oggi e’ impossibile entrare nell’app sul cellulare sia con finger print che con pin

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da questa mattina non riesco ad accedere ai servizi on line tramite app. Sono fuori e non dispongo di un pc. Ieri ho fatto l’ aggiornamento dell’ app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. L’app non si apre dopo aver inserito la password rimane in caricamento e poi torna all pagina iniziale senza entrare!!!
    UNICREDIT SVEGLIAAAA!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. L’app non funziona da questa mattina, non riesco ad entrare quindi nemmeno da internet… ma che senso ha aver messo obbligatorio l’utilizzo del token per il semplice accesso al conto? il codice PIN per la banca non era sufficiente???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Idem. App che non si apre da diversi giorni. Impossibile operare attraverso il sito visto che il mobile token è sull’app. Grave disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da stamattina non funziona l’app x entrare nella videata del conto corrente e depositi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. carta non abilitata(sic!) a sportello bancomat. pagamento eseguito poco prima con la stessa carta senza problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. L’accesso tramite l’applicazione per il cellulare non è possibile oramai da giorni…
    Un disservizio può accadere a tutti ma che duri giorni e giorni è grave…
    Da pc stamattina sono entrato regolarmente
    Peccato, per quanto riguarda me è la prima volta che non mi permette di operare col cell.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da due giorni non si riesce a far funzionare la app, perciò è impossibile entrare nel sito ed effettuare operazioni on line

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. l’app non si apre: dopo aver inserito la password rimane in caricamento. Il mobile token non dà il codice: rimane in caricamento e poi torna alla pagina iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad accedere utilizzando l’applicazione e pure tramite sito internet della banca al mio conto corrente.
    Tutta la procedura sembra corretta, ma dopo avere inserito il codice banking, si mette in attesa infinita…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. è da ieri che l’app unicredit non funziona. non riesco ad accedere nè a generare il codice per accedere online alla banca multicanale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da giorni (ho perso il conto!!!!) l’ app UniCredit non si apre dopo aver inserito la password.
    Non sarebbe il caso di intervenire ???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L:applicazione non si apre dopo aver inserito la password.. Continua a caricare a vuoto
    Questo problema ormai da ieri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono 4 giorni che non riesco ad entrare dopo aver inserito la password, resta in caricamento, e non fa più niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono almeno due giorni che non riesco ad accedere all’APP e questa mattina non funziona più neanche l’accesso WEB.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non carica l’APP, gira a vuoto dopo l’immissione del PIN. Purtroppo capita spesso ultimamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Neanche stamattina, 8 ottobre,si riesce ad entrare in home banking. La pagina si carica di continuo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno,
    Penso che sia inconcepibile che da giorni non ci sia la possibilità di accedere ad internet banking!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da ieri sera non funziona l’app unicredit, dopo aver inserito il pin rimane la clessidra fissa che gira e non si apre. Ci sono tempi di risoluzione?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da 3 giorni l’app non funziona. Dopo aver inserito il pin rimane in caricamento senza accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad entrare nell’app, inserisco il codice, continua ad esserci il caricamento ma senza fine e non entra.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da diversi giorni non riesco ad accedere all’App Unicredit. Inserisco i miei dati ed inizia un caricamento continuo, senza riuscire ad accedere, con enormi disagi. Ho provveduto a telefonare all’assistenza Unicredit; dopo diversi tentativi, mi hanno detto che non sono stato l’unico ad avere avuto problemi e disservizi. Tutto senza un preavviso o una comunicazione al riguardo. INAUDITO! Provvederò a cambiare Banca. Trovo tutto ciò inconcepibile, ancora di più la mancanza di comunicazione al riguardo da parte di Unicredit.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non riesco ad accedere al servizio online di UniCredit, carica ma non si collega mai,e da giorni che non funziona,come dobbiamo fare!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. L’app non si apre dopo aver inserito la password rimane in caricamento e poi torna all pagina iniziale senza entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono giorni che non funziona l’app! Un mese fa non funzionava il bancomat ora l’app! Assurdo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da stamattina non riesco ad utilizzare l’applicazione mobile (e quindi nemmeno ad accedere alla banca multimediale da pc). Effettualo l’accesso l’app carica all’infinito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sono giorni che l app non funziona. È già la seconda volta in pochi mesi..e loro che ti dicono che è un problema di connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. sono due giorni che l’app non funziona e leggo che anche altri clienti Unicredit hanno lo stesso problema.
    Questo impedisce operazioni importanti come gli acquisti online.
    Chiedo ad Unicredit come risolvere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. buona sera non riesco ad accedere a mobile banking di unicredit e neanche dal browser l applicazione non funziona facio il login fa vedere che si carica ma non si carica il problema e da qualche giorno non posso fare nessuna operazione non riesco ne accedere al mio account azziedale ne pivato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sono tre giorni che l’applicazione di UniCredit non funziona…… non carica gira a vuoto……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. impossibile collegarsi all’app di Unicredit e quindi non si accede neanche all’home banking tramite pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Oggi la app non mi fa accedere, rimane fissa sulla schermata di accesso e con l’animazione che fa quando hai inserito la password.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da questa mattina l’app non funziona e quindi sono impossibilitato ad entrare. Non genera neanche il mobile token.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da 2 giorni non funziona la app da telefonino. Non si riesce ad accedere e risulta in caricamento continuo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non funziona l’applicazione. Non mi fa accedere al mio conto e neanche ai contatti per segnalare il problema. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non fa entrare nell’app. Se disinstallo e reinstallo, funziona per un pò, poi torna magicamente a non funzionare… tutto questo da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. non mi fa entrare nell’area riservata dell’applicazione da ieri sera carica all’infinito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. É da lunedì che non si riesce ad utilizzare l’app Home Banking di Unicredit. Sta all’infinito a caricare. Ancora non é stato risolto questo problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. L’app ancora una volta non funziona. In fase di accesso carica a vuoto. Così ieri, così anche oggi. Senza parole.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco ad usare l’applicazione ed anche problemi con connessione PC, sono già 2 giorni !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema