Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Servizio non disponibile contattare la banca (-99). Dopo un codice 007, ho tentato due volte a sbloccare in filiale il mio account su APP, con messaggi di nuovi pin, codici QR, ma quando vado a inserire il PIN nuovo, mi da Servizio non disponibile contattare la banca, ma quando vado per ripetere la procedura il nuovo PIN lo ha accettato e da servizio non disponibile. Non so veramente più che fare.

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  2. Non riesco da stamattina alle 8 a utilizzare l’app. Mi dice che il problema sono i parametri di accesso, ma ho tentato varie volte e sono certo di aver inserito il PIN giusto. Funziona invece il sito ordinario via desktop. Qual è il problema? Grazie

    26 ottobre, 0re 11,45

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  3. nn posso accedere all app unicredit mettendo il pin mi dice errore imprevisto qst cosa va avanti da alcuni giorni speriamo si possa risolvere al piu presto grz cordiali saluti

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  4. L’applicazione per smartphone non funziona. Non mi fa accedere e trovo difficoltà ovviamente anche dal pc in quanto non posso ricevere la notifica push sul cellulare o usare il mobile token.

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  5. Inserisco il pin ma l’app continua a caricare con la “clessidra” e non si apre. È così da 2/3 gg.. Solo tramite il pc riesco ad accedere

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  6. Buongiorno
    Non riesco ad entrare nell’app Unicredit. Devo fare degli acquisti e sono già diversi giorni che riscontro questo problema.

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  7. L’app si apre ma non è possibile accedere con fingerpint. Viebe restituito ilmessaggio ‘Gentile cliente, siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto’

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  8. Salve, provo ad accedere dall’App ma dopo aver digitato il PIN è impossibile proseguire. Stessa cosa per avere il MobileToken… mi dice che deco effettuare l’accesso almeno una volta. Fino ad una settimana fa funzionava!

    Quindi.. se non va il Mobile Token, non ho possibilità di accedere via Internet alla banca. CHE DEVO FARE?

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  9. il sito non fa accedere nella propria area clienti, non carica proprio l’opzione se ci clicco su

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  10. Sono 2 giorni che non riesco ad accedere al mio c/c tramite la app. A questo punto mi domando a cosa serve se quando ne ho bisogno non funziona!!! Problema che si ripresenta ciclicamente, nel 2020 è inaccettabile un così pessimo servizio!!!

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  11. L’app non riconosce L Mpin e il mobilebanking da il seguente errore : non è stato possibile concludere L’ autenticazione

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  12. Impossibilitato operare sul mio conto dal 22/10/2020. Ho necessita’ di esegiure un bonifico. Inserisco beneficiario. La procedura non accetta nominativo e non mi permette di memorizzarlo. A questo punto tutto si interrompe e vengo rimandato a contattavi tramite mail o numero verde.

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  13. Uso di Unicredit su cell.: Anche oggi…..si è verificato un errore imprevisto !!!!!!!!!!!!!!!!!

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  14. Non riesco ad accedere al momento del login. Dopo aver inserito il pin compare la schermata “errore imprevisto”. Il problema va avanti da più di 3 settimane.

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  15. Cerco di entrare nell’app Unicredit, digito il pin e mi da? Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto – ormai da settimane

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  16. Problemi di accesso alla banca tramite internet.. ogni volta che provo a fare il login l’app mi dice: ” siamo spiacenti. Si e verificato un errore imprevisto. “

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  17. Purtroppo da ieri non mi permette di entrate nell’area personale… Solita dicitura errore L001 autenticazione non riuscita. Stamattina stessa cosa

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  18. Cerco di entrare nell’app Unicredit, digito il pin e mi da? Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevvisto

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  19. Errore imprevisto per accedere all’App da più di tre giorni sia per il mio conto sia per il conto di mio marito

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  20. Non riesco ad accedere all’area clienti. Al posto della consueta schermata con i dati del C/C compare una schermata con i vari servizi offerti (pensata chiaramente per i non-clienti). Mi succede da ieri

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  21. è da giorni che non posso accedere alla mia app sul telefono, mi dice sempre servizio non disponibile al momento.

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  22. Problemi di accesso all’app unicredit. Mi dice che si è verificato un errore imprevisto.

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  23. oggi ..non riesco ad accedere banca online ,dice cosi: la pagina non e stata trovata. impossibileeeee

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  24. Non riesco ad accedere all’area cliente. Le password generate tramite app non vengono recepite dal sistema.

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  25. L’app unicredit è stata aggiornata recentemente. Occorre fare l’aggiornamento dal proprio store, diversamente viene visualizzato un errore generico durante l’accesso che non permette di proseguire

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  26. oggi, non si riesce ad entrare sulla banca on line da web.
    Pur utilizzando diversi browser, dopo l’inserimento delle credenziali e la psw usa e getta si viene sbattutti fuori con un “pagina non trovata”

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  27. Da ieri pomeriggio (19/10/2020) non riesco ad entrare nella mia area privata; anche stamane medesimi problemi.

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  28. Da alcuni giorni l’unica risposta è “si è verificato un errore imprevisto” (sullo smartphone, mentre da PC funziona)

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  29. Operatività del servizio Banca via Internet di Unicredit in affanno.
    Per ogni singola operazione, dal bonifico alla semplice consultazione dei movimenti, l’interfaccia finale del portale Web di Unicredit “stalla”, ovvero, dopo aver inserito i dati necessari e confermato l’operazione, appare la classica animazione della rotellina che gira ad indicare che è in corso l’esecuzione di un comando. Tuttavia, quando va bene, la rotellina gira per circa un paio di minuti e poi il comando viene eseguito correttamente. Spesso, però, trascorsi due o tre minuti, il portale Web risponde che si è verificato un errore ed invita a riprovare più tardi. Altre volte, la rotellina gira per un tempo infinito e l’unico modo per uscirne è chiudere la sessione Web senza eseguire regolarmente la disconnessione, cosa che sarebbe corretto eseguire.
    Sto utilizzando tre PC diversi e riscontro lo stesso problema. Con le stesse macchine accedo ad altri portali Web, anche di altre banche, senza soffrire nessuna impuntatura.
    Negli ultimi due mesi questo problema si verifica regolarmente tutte le volte che utilizzo il Servizio. Per questo motivo, una sessione operativa, che in condizioni normali porterebbe via pochi minuti, mi costringe a dedicare molto più tempo, a volte anche un’ora ed oltre.
    Quanto sopra riportato si applica solo all’interfaccia Web del portale Banca via Internet di Unicredit. Quando opero dall’App della Banca tutto funziona regolarmente.

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  30. non riesco ad accedere all’App, dopo aver digitato la password compare una schermata che avvisa di un problema imprevisto, va avanti così da giorni

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  31. Riesco ad accedere al mio conto tramite app, ma continua a dirmi saldo zero?! ? Fino a ieri funzionava benissimo

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