Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. oggi 14-11-20
    non riesco ad accedere alla homebank
    è un problema improvviso, l ho scoperto per caso.
    non mi riconosce i dati che ho sempre usato per accedere alla homebank
    e non riesco nemmeno a ricevere un pin nuovo perche il sistema dopo si blocca e rimanda al servizio clienti

    potete aiutarmi?
    qualcuno ha un problema analogo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non funziona di nuovo l applicazione ed anche l accesso all area clienti,è la terza volta in tre mesi,bisogna cambiare banca’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da quando è stato “aggiornato” il sito, non si riesce più ad accedere allo stesso dallo smartphone.
    Provato inutilmente di prendere contatto l’assistenza telefonica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad accedere banca via internet.
    Nuovo ambiente non funziona e neanche il vecchio.
    Impossibile andare avanti cosi’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non mi permette di effettuare la ricarica telefonica, mi segnala una anomalia e dice di contattare l’800 57 57 57, che mi dice di richiamare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. IL SISTEMA NON CONSENTE DI ACCEDERE NELLA SEZIONE DOCUMENTI ALLA STAMPA E/O MEMORIZZAZIONE DELLE CONTABILI DEI BONIFICI EFFETTUATI.IL CALL CENTER NON RISPONDE.OGGI 5-11-2020

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. L’app unicredit non mi fa accedere. Inserisco la mia password e mi dice “Spiacente si è verificato un errore imprevisto”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dopo l’accesso a Banca via Internet (privati), riesco ad effettuare un solo bonifico.
    Se provo ad effettuare un nuovo bonifico oppure a chiudere il menu dei bonifici, resto in clessidra e l’unica soluzione è quella di effettuare un nuovo accesso. Ho provato anche a cambiare browser senza successo.
    Finora avevo sempre utilizzato il “vecchio” abiente/portale di lavoro senza problemi.
    Ho provato a contattare il NV 800.57.57.57 ma risponde solo un disco che invita a richiamare più tardi 🙁
    P.S.: Sono in ambiente Windows 10 ed utilizzo Google Chrome Version 86.0.4240.111 (Official Build) (64-bit)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. da due giorni il servizio home banking non mi consente di effettuare bonifici, pagare le bollette con cbill o pagare i bollettini mav

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Provo ad entrare sul app mobile di unicredit per Android ma dice che c’è qualcosa che non va anche se sono sicuro al 100% che il codice sia giusto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno,

    ho scaricato e attivato app unicredit ,

    entro nell app

    ma appena entro si blocca

    su dei demo ” esplora tutte le risorse”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad entrare nell’app, nè attraverso internet. Solito errore imprevisto e di rivolgersi alla filiale. Ho chiamato il call center ed hanno aperto un ticket per un guasto legato all’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. sono giorni che non riesco ad accedere aplic. unicredit da cell. mi dice servizio non disponibile contattare banca .contattato banca per loro non ci sono problemi a chi mi rivolgo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Disservizio da 2 giorni sul Bilancio Familiare
    – non si riesce a fare nessuna ricerca sia nelle spese che nelle entrate, la risposta a vide è la seguente “non esistono transazioni per la ricerca effettuata.
    – le icone hanno una grafica diversa dalle solite
    – nelle singole transazioni sono scomparse le note
    – le categorie e sottocategorie sono diverse da quelle imputate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. le operazioni veloci (bonifico, da computer) non funzionano da ieri sera, anche se il consulente in chat non ha riscontrato problemi. La rete funziona e il resto del sito anche

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno non è possibile effettuare dei bonifici in quanto non è possibile selezionare la rubrica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da più di una settimana non riesco ad entrare nella banca on line. compare sempre questa indicazione dopo aver inserito il PIN :gentile Cliente, siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto.
    Cosa devo fare ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Il servizio online non permette l’accesso all’area clienti, segnalando un “errore imprevisto” da giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho appena segnalato l’impossibilità di accedere alla app con il pin. Dimenticavo: anche se provo ad accedervi con il token, mi esce “Errore durante la generazione del token. Controllare l’mPIN immesso. Se il problema persiste, effettuare un login o rigenerare il token”. Noi utenti non siamo ingegneri informatici, nella vita ci occupiamo d’altro, e ad un servizio “obbligatorio” (come sta diventando quello del collegamento via app) chiediamo funzionalità e praticità, che in questa app non riscontro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno,
    Ho scaricato l’app di Unicredit ma ne sono molto delusa, in quanto non riesco ad accedervi quasi mai. Ad ogni tentativo di accesso, esce sempre “Gentile Cliente, siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto.” Sono davvero delusa e da Unicredit non me lo sarei aspettata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. app tablet non funziona maiii , si blocca sempre non si possono passare gli ordini di borsa, appena si apre un grafico l’applicazione si blocca. Tutte le recensioni sul app sono vergognose

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. app mobile unicredit non permette accesso segnalando errore momentaneo e chiedendo di riprovare più tardi, questo da giorni.
    Inoltre, con accesso da PC non si riesce a gestire blocca e sblocca carta di credito, anche qui segnala errore dopo
    avere inserito il codice generato dalla chiavetta.
    Non è quindi gestibile il sistema.
    Un disservizio inaccettabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. i l’app UniCredit non funziona – Gentile cliente siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto! ma sono parecchi giorni non posso accedere da telefono e ovviamente neppure da PC perchè non posso avere il TOKEN come posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Salve, in data 26/10/2020 entro nell’app regolarmente. Poi tento di accedere alla schermata che mi permette di visionare il PIN della nuova carta di debito, ma mi viene richiesta più volte l’uso del l’impronta digitale, senza riuscire a procedere con l’operazione. Eseguo logout con l’intento di riaccedere all’app, inserisco il PIN di accesso ed esce il messaggio “superato il limite di tentativi, si blocca il PIN”, quando era stato inserito una sola volta. Entro quindi nel sito unicredit ed inserisco i dati richiesti per il recupero del pin ed esce il messaggio “impossibile procedere con l’autenticazione (l0001)”. Tutto questo dopo l’orario di chiusura della mia filiale. Provo il numero verde, ma per sovraccarico non si riesce a prendere la linea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. non riesco ad entrare nel mio conto con home banking, come mai?? Perché app non funziona? La clessidra gira a vuoto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno. Da tre giorni non riesco ad accedere, app Unicredit mi segnala continuamente problema imprevisto. Sono in autoisolamento Covid e ho necessità di poterla usare al più presto. Che posso fare? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad aprire l’applicazione della banca, come mai? Sono giorni che cerco di provare. Buon pomeriggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema