Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.
Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Problemi segnalati nelle ultime 24 ore
Segnalazioni inviate dai clienti
Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.
Invia il tuo commento
Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.
Sito lentissimo sia da smartphone che da PC. Impossibile fare qualsiasi operazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi non funziona né l’app né home banking la risposta è: Codice utente e/o password errati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa entrare nell’accesso clienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ho il bottone per fare i bonifici, sembra siano bloccati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad effettuare bonifici dalla mia app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non sono riuscito ad entrare con il mio account, ora è bloccato e il call center è costantemente troppo occupato. Mi dice di richiamare più tardi. E’ da ieri pomeriggio che ci provo. La mia filiale attacca il telefono e non risponde. E’ un disastro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bilancio famiglia non funzionante nel calcolo totale anno 2020 il mese di
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Giugno non viene considerato (non compare) sia nelle entrate che nelle uscite.
L’ home banking non fa accedere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oggi ho dovuto cambiare il pin per i servizi online due volte inserendo comunque il pin giusto. Non riesco ad effettuare bonifici. Il problema sussiste già da sabato 28. Chiedo quando verrà risolto. Un saluto.
ES
Come il sign Salvatore, dopo aver installato l’App Unicredit su Android, non funziona!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Carica il servizio con tanto di pagina rossa e scritta unicredit e poi, dopo aver “frullato” per un bel po’, diventa bianca
e tutto resta fermo! Eppure il mio Android è un 5.1.1 – quindi conforme ai requisiti necessari da voi indicati (Smartphone deve avere la versione Android 5.1 o successive). Mah, certo è davvero impressionante la negatività che trapela da questo sito di segnalazioni. Sarebbe bene che qualcuno le leggesse e prendesse provvedimenti più che dare bonus a destra e a manca per far bella figura nel sito.
Non riesco a entrare nel sito mi dice che i servizi online non sono disponibili, ma porca miseria ma è possibile che ogni volta ci sono problemi? Come diavolo faccio adesso a fare un pagamento importante? Più passa tempo e più mi convinco di cambiare banca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.malfunzionamento acquisti con carta prepagata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Codice SMS inviati con ritardo di diversi minuti
e NON accetazione TRANSAZIONE On Line.
Successivo Blocco della CARTA.
IMPOSSIBILITA’ di accesso al servizio Clienti
800 575757 Sempre Occupato.
Filiale di ZONA : NON risponde al Telefono
Complimenti !!!
Problemi di accesso per entrare nella app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Codice giusto ,ma non funxina
Non riesco ad entrare nel homebanking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve sono 4 giorni che provo ad usare l app su android unicredit e non funziona carica il servizio con la pagina rossa e scritta unicredit e poi diventa bianca e finisce li , vorrei come tanti che tornasse a funzionare il servizio app unicredit, risolvete il problema e continuamente mal funzionante, o peggio come in questo momento servizio assente speriamo bene per il ripristino immediato o cambio banca uffa.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ciao, da tre giorni la carta non funziona per i pagamenti online, i siti mostrano varie scritti, tipo carta rifiutata, controlla i dati e riprova, la carta non è attiva…cosa devo fare? È possibile risolvere il problema? Con i POS faccio pagamenti normalmente, idem per prelevare in tutti i bancomat.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie, buona serata
La funzione “bilancio familiare” rinnovata, non funziona post modifiche. E’ ferma dal 16 novembre
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Risulta impossibile accedere sia all’applicazione che al sito. Non riesco a completare pagamenti online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho problemi con l accesso, non riesco ad entrare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad entrare nell’ app Unicredit non riesco a collegarmi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a collegarmi telefonicamente con il numero verde di UniCredit, volevo rateizzazione la mia carta flexia, ma un un’operatore ci ha provato intorno alle 13.30, ma non ci è riuscito. Ho riprovato più volte, ma non riesco più a parlare con un un’operatore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.problema accesso al sito unicredit. Nessuna risposta al numero 800 575757
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo le modifiche annunciate per la sezione Bilancio Familiare della Banca on line, con la riorganizzazione delle categorie di spesa, dal 16/11/2020 non funziona da PC e non si aggiorna.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si riesce ad entrare da ieri
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho già segnalato la cosa anche via PEC
mi è arrivata una risposta che avevate risolto
ora riesco ad arrivare ad una seconda pagina ma non ad accedere al cc da nessuno dei nostri account
mi avete collegato ad una cosa che si chiama BVI e Dashboard (e sorvolo sul fatto che le città like chiamate Turin Florence!) senza alcuna spiegazione nemmeno on-line; non ci sono nemmeno i tab sulle icone!!
Non funziona NIENTE!
ma mica avete messo in produzione un sistema che non avete nemmeno testato??
devo pagare gli F24: con la pandemia non mi fate accedere di persona; il sistema remoto (o BVI come si chiama da ieri) non funziona: ora passo la cosa all’ufficio legale
Basta
aggiornata l’app unicredit ieri 25/11: non si carica più e di conseguenza non posso accedere all’home banking. tutto quello che hanno saputo dirmi al 800-575757 è stato di disinstallare e reinstallare l’app, cosa perfettamente inutile, visto che neanche così funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad effettuare bonifici con la mia geniuscard …compilo ogni campo e dopo pochi secondi si cancella in automatico
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a utilizzare il conto, si apre regolarmente ma poi c’è il loading in continuo…cosa devo fare?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad inserire un bonifico, qualsiasi campo viene riempito viene automaticamente cancellato pochi secondi dopo. I bonifici online non funzionano.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco entrare in home banking. Non sono neanche riuscita a trovare un operatore al 800 57 57 57.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi dite cosa posso fare? Grazie!
non riesco ad inserire il destinatario di un bonifico. non riesco ad inserire l’iban del destinatario. non si riesce nemmeno partendo dall’anagrafica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito imbarazzante. In questi anni ho sopportate l’elevato numero di bug e la lentezza vergognosa della piattaforma, ma oggi non mi permette nemmeno di fare un bonifico. Di seguito la lista di malfunzionamenti di oggi rilevati sia da Firefox che da Chrome:
– quando immetto l’iban (corretto), tutti i campi si cancellano automaticamente
– Il tasto di invio del bonifico a fondo pagina scompare, per cui, anche se anche per miracolo riesco a compilare i campi, non e’ possibile procedere
– Quando i pianeti si allineano e i due precedenti bug non si verificano, allora alla pressione del tasto invio si ricarica l’intera pagina
In tutto cio’ nessun messaggio di errore viene mostrato all’utente.
Detto cio’, per poter fare un semplice bonifico sono dovuto passare ad un’altra banca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Numerosi tentativi falliti di autenticazione. Il cellulare riceve la notifica push ma il sito non risponde
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ho accesso al conto online.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Codice adesione e pin ok, quando inserisco il numero del
pass code tutto si blocca!
Non riesco ad entrare con il computer mi chiede il codice token lo inserisco e di nuovo mi chiede il codice e non va avanti!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi hanno bloccato l’app perché non riconosceva il
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mio volto anche se mi dava l’ok, é la seconda volta che capita, cambierò banca! Qualcuno ha risolto il problema senza recarsi in filiale??
Al momento dell’inserimento del codice token si blocca e non riesco a entrare sul mio conto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non puo svolgere un bonifico sul sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dopo aver inserito la password temporanea la videata rimane bloccata, a questo tipo di problematica (non nuovo) si aggiunge che sulla piazza di Napoli si stanno eliminando molte agenzie costringendo la clientela a spostamenti in altre zone della città ove, ovviamente si riscontrano problemi di accesso alle filiali per l’aumentato afflusso di clientela
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Arrivo fino ad immettere il codice otp del token. Poi si blocca.
Probabilmente, se usassi l’app dal cellulare, funzionerebbe.
MA IO VOGLIO UTILIZZARE IL PC !!!!
Unicredit, sappilo, stai diventando una delusione dopo l’altra.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho intenzione, seriamente, di cambiare banca.
Già lavorare è diventata una pena, se poi ti rema contro pure la tecnologia…
il sito non mi lascia terminare autenticazione e non riesco ad entrare. App funziona ma ho bisogno del sito per consultare alcuni dettagli finanziamento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad entrare nella home banking.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Improvvisamente codice adesione e pin, per altro già inseriti in automatico, non fanno proseguire per inserire ultimo codice temporaneo con chiavetta, impossibile ed inefficiente ogni canale comunicativo, è una vergogna !!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Unicredt che delusione il sistema telematico nuovo non funziona con la Borsa Italiana
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.si blocca sempre esso crea danni a tutti coloro che operano in Borsa, è da mesi che si va avanti cosi , e non si risolve il problema è una vergogna .Distinti saluti. Franco
Ho avuto problemi con una transazione che ho dovuto ripetere piu’ volte prima di essere finalizzara.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’autenticazione non funziona, la app si blocca e non si può proseguire!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a finalizzare bonifici,mi da errore(-10)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono tre giorni che non riesco ad entrare nella banca online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’applicazione nn si apre … E capita molto spesso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho problemi nel ricevere pagamenti attraverso pos
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 10 gg non riesco più a entrare nel sito del conto da smartphon
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app non funziona su Realme X2 pro con Android 10, ma se faccio downgrade ad Android 9 allora funziona. Un mistero ancora non risolto dalla banca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno da ieri é impossibile accedere sul sito Unicredit e dal telefono stesso problema i centralini non rispondono
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona ne app e ne banca multi canale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nn mi fa accesso sito e multi canale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 20 novembre il servizio home banking non funziona, ultimamente il servizio è peggiorato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da continuamente spiacenti si e’verificato un Errore (riprova più tardi)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Questo é il messaggio che mi da quando accendo all’app dopo aver inserito il pin: “Attenzione, gentile cliente, siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’operazione bonifico non va a buon fine.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da diversi segnali di errore per entrare in banca online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oggi non si entra ne sul portale banca del pc , ne da mobile .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare le ricariche telefoniche tramite PC tramite carta ricaricabile non mi accetta il numero di identificazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.attivazione app mobile effettuata .pin errato per 4 volte bloccato accesso non riesco a risolvere neanche con la mia filiale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona la banca multicanale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è stato possibile concludere l’autenticazione 0001
L’app Unicredit mi permette di accedere con il pin ma non con il fingerprint ! finora aveva sempre funzionato, non capisco.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nota: il fingerprint funziona su altre app correttamente.
impossibilità di accedere all’ebanking da stamattina. La risposta del sito è talmente lenta che chrome chiude la videata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Consente l’accesso tramite pin ma non riconosce l’impronta e una volta entrato si blocca a fine di inserimento dati per un bonifico concludendo con un messaggio di errore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non fa concludere un bonifico, con codice (-99) alla fine di un messaggio d’errore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Errore accesso banca online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.home banking non funziona ,mi dicono di contattare il servizio clienti e il servizio clienti mi dice di richiamare perchè ha troppo traffico telefonico .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.desolazione prima trovo alternativa meglio è
Non fa accedere nè da Pc nè da App , anche ieri qualche funzionalità non andava
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.