Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Non sono riusciuto a prenotare un appuntamento attraverso il sito, provo da diversi giorni ma ancora il problema sussiste

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  2. Sono tre giorni che cerco di entrare nel sito di Uniicredit. Non si accende apre neppure la pagina web di unicredit. La cosa incredibile è che Unicredit non dia alcuna informazione ai suoi clienti. In questa situazione ci si chiede pure di presentare un amico? Me ne guardo bene per non rompere un’amicizia.

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  3. Buongiorno.
    Non riesco ad avere assistenza telefonica ne per la carta di credito, ne per quella di debito.
    Motivo: impossibilità a caricarle sull’App IO per attivare il Cashback.
    Inaccettabile.

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  4. Problemi di accesso all’app, problemi con il sito, problema con pagamento tramite ricaricabile……..
    Non ho parole. Troppo spesso disservizi legati agli accessi

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  5. Non riesco ad accedere a mobile banking. Non funziona nemmeno il mobile token. Fino a ieri ha funzionato regolarmente

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  6. problemi con la App.Home Banking. Collegato schermata bianca senza dati ed immagini poi si blocca.
    Pescara-Montesilvano

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  7. da 2 giorni non riesco ad effettuare pagamento on line con carta di credito su circuito banca sella.
    Il numero verde risulta occupato o non raggiungibile

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  8. Salve è da stamattina che non riesco più accedere all’app mobile banking aggiornata sullo store. Il mio sistema operativo è IOS 14.2 ed il dispositivo mobile è un iPhone XR

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  9. Sono due giorni che provo a prendere un appuntamento presso la mia banca situata a Roma in via Valsolda ma non funziona l’applicazione cosa devo fare per effettuare un pagamento

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  10. Impossibile fare operazioni di compravendita sul conto titoli.
    Impossibile contattare il servizio clienti come dice il pop up che compare sul display.
    In filiale nessuno risponde.
    Vi prego tecnici informatici UniCredit fate qualcosa e presto.

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  11. Negoziazione azioni impossibile da più di un’ora. Il nuovo sito è molto peggio
    del precedente, arzigogoloso induce a perdite di tempo e macchinoso per
    cercare ciò che prima era di elementare consultazione

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  12. Buongiorno, segnalo che sto provando a contattare il numero verde 800.078.777 per riattivare la mia carta flexia, ma l’operatore non risponde

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  13. app iPhone 6+ mobile banking unicredit apre solo pagine bianche; sistemi operativi ios iphone(12.4.9) e app unicr (3.11.1)aggiornati

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  14. Il sito non funziona, non riesco a pagare né bonifici né bollette, anche se riesco ad entrare.
    Non è la prima volta. In agenzia inutile a dirlo!!!! Lo posso dire??? Che palle!!!!!

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  15. Sono tre giorni che cerco invano di contattare un operatore telefonico con il numero verde.
    Ho bisogno di notizie certe sulle mie carte e non so come fare.
    Saluti

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  16. È da una settimana che non riesco ad accedere all’home banking, cosa devo fare per risolvere? Se chiamo il numero dell’assistenza mi dicono che ci sono troppe telefonate e non rispondono

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  17. Salve,avevo precedentemente arrivato L app ma avendo avuto problemi con il cellulare devo reinstalare il tutto
    Inserendo le mie credenziali mi comprare una scritta
    Con la dicitura “rivolgersi alla
    Propria filiale “

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  18. È da una settimana che è impossibile accedere ai conti da banca online. Nè da smartphone, nè da PC. Naturalmente se non c’è appuntamento nemmeno in agenzia si può andare. Qualche notizia sui tempi previsti per il ripristino? Grazie

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  19. Non funziona da più di 2 settimane. appena inserisco il PIN mi appare il messaggio che ho superato il limite di inserimento PIN e di conseguenza l’app è bloccata.Reinserisco tutte le credenziali mi rimandano un PIN provvisorio….rientro e non riesco a fare neanche un pagamento,stesso messaggio di errore ma sul mpin.Morale della favola adesso è tutto bloccato devo aspettare domani per ripetere tutto.

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  20. Carta di credito bloccata in fase di pagamento, dopo aver inserito – seguendo la procedura – sia codice sms che Unicredit pass.
    Inutile qualsiasi tentativo di chiamare l’assistenza. Minuti interminabili in attesa senza alcuna risposta, nonostante ripetuti tentativi.
    Scaricare la app per mobile è risultata impresa impossibile, dopo aver seguito attentamente le istruzioni.

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  21. È da ieri che provo ad entrare nell’area clienti attraverso la banca online ma nulla..mi dice sempre che il servizio non è attivo..!! Cosa devo fare?

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  22. Non riesco ad accedere al mio conto online. Dopo inserimento pin, inserisco numero da pass code e si blocca.
    Grazie, Renza Babando

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  23. Bunasera, da 2giorni provo di accedere al mio conto con il home banking e non riesco.
    Ho chiamato il servizio e la persona mi ha consigliato di cambiare server per questione di sicurezza,l ho fatto e niente sempre bloccata, ho provato tutti e niente,dopo mi dice che deve essere la connessione ma non ho problema di connessione.questo che non capisco riesco ad entrare sul sito ma non su mio conto.

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  24. non viene più data la possibilità di passare alla vecchia versione e in quella nuova oltre a non poter vedere la mia lista di movimenti mensili non posso fare bonifici. la nuova versione è una pagina che da le poche funzionalità di 6 mesi fa ma non ha tutte quelle della vecchia. se non posso fare bonifici o avere la lista dei miei movimenti in un certo periodo meglio chiuderla.

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  25. NON FUNZIONA HOME BANKING
    MI HA BUTTATO FUORI MENTRE FACEVO UN BONIFICO URGENTE E MI FA PIU FARE LOGIN

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  26. Non va l app unicredit e non mi fa prendere l appuntamento presso la filiale scelta tramite il servizio online

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  27. sono tre giorni che non riesco ad accedere al conto, l’app non si apre (dal rosso passa al bianco e rimane bloccata), servizio telefonico pessimo, 2 volte mi hanno risposto ma non hanno saputo risolvere il problema, appena avrò accesso al mio conto penso che lo chiuderò

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  28. Buongiorno non riesco ad accedere alla app homebanking da stamattina 03/12/2020.compare la scritta non disponibile rivolgersi alla app.che succede?

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  29. Buonasera,
    da circa una settimana non si riesce ad entrare in home banking di Unicredit
    Si entra in una pagina non additabile
    Stesso problema se cambio pc

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  30. Oggi non sono riuscita a prelevare contanti in ben 2 sportelli Unicredit rispettivamente a Roncade e Casale sul Sole entrambi provincia TV.

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  31. Non riesco ad effettuare pagamenti online, mi dice che ho l’opzione bloccata, ma non è vero!

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  32. Giornata disastrosa oggi per Unicredit (in realtà non è mai molto affidabile la sua banca multicanale)
    La cosa più grave però è che il cliente viene proprio ignorato. Non viene avvisato dei disservizi e poi non rispondono né alla chat né alla mail e tanto meno al telefono.
    Pensano di poter poter continuare a prendere in giro la gente e non capiscono il rischio che corrono.

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  33. Buongiorno mi trovo a Cuba per un lungo periodo ma non riesco ad entrare nella mia homebanking e ne ho bisogno

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  34. Dopo aver più volte inserito il codice SMS come richiesto, continuava
    a richiedere l’inserimento dello stesso. Purtroppo dopo un tot. di volte
    che ho tentato, compare il messaggio di carta bloccata.
    Giorno dopo, tento di sbloccare la carta, ma al solito la gestione telefonica
    di Unicredit per le carte è un disastro. Continuano a far cadere la linea.
    E l’Italia dovrebbe abrogare il contante? Ma per favore.

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  35. Buongiorno, accedo a fatica ed è molto lento. Non riesco a fare bonifici. Scrivo da Verona, grazie.

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  36. Non riesco ad aprire la banca online di unicredit dove c è il mio conto per fare un bonifico

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  37. Impossibile fare transazioni con prepagata a TIM,non si entra in Homebanking.
    Trieste 01/12/2020

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  38. Sto provando a fare delle operazioni online ma il sito mi risponde sempre errore (oppure addirittura non si connette)

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  39. Stamani recatomi a prelevare presso la cassa veloce il plafond mensile non era aggionato pure essendo il primo del mese.Mi sono recato a distanza di tempo ma dava sempre non aggiornato.Quando si risolverà?

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  40. NON FUNZIONANO NE LA APP NE LA BANCA VIA CANALE , NON RIESCO A ENTRARE OPPURE NON MI PERMETTE DI FARE PAGAMENTI

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  41. Per l’ennessima volta ci sono problemi con l’homebancking non riesco a fare bonifici o altre operazioni. La settimana scorsa ho avuto seri problemi con un bonifico on line, che alla fine invece che per ristrutturazione è stato effettuato come ordinario. Pessimo servizio. Cercate di migliorarlo. Inoltre, basta con questi popup pubblicitari sull’homebancking, si perde più tempo a disattivarli che ad effettuare un’operazione.

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  42. L’home banking non funziona nè sull’app del cellulare nè da pc. Non si riescono a fare i pagamenti

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  43. Da tempo il vostro servizio di home banking fa schifo! e se dico schifo sto usando un eufemismo…è continuamente non accessibile sia da tablet che da pc, il servizio clienti invece non ne parliamo impossibile avere una risposta sempre occupato , sembra che abbiate un solo centralinista….Se invece chiedi un trasferimento di conto come mi è capitato da un’agenzia all’altra, dopo ben 6 mesi e 4 viaggi di persona nelle asedi specifiche non è stato risolto ancora nulla e anche qui nessuna rispota …il tempo di togliere le utenze e anche il mio disturbo sarà tolto!

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