Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.
Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Problemi segnalati nelle ultime 24 ore
Segnalazioni inviate dai clienti
Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.
Invia il tuo commento
Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.
app mobile non funzionante non riesco a vedere il mio conto corrente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da gennaio non riesco a fare nessun pagamento con banca online, ogni volta che tento di fare un bonifico mi da errore e poi mi blocca l’accesso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad affettuare bonifici tramite app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera,
La presente per comunicare che dalla giornata di ieri fino ad oggi non riesco ad effettuare bonifici.
Una volta inserito mPin mi da errore di: Status: KO, StatusCode: -5002
Vi ringrazio per la collaborazione,
Saluti
Omar El Swaky
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO A FERE BONIFICI O A PAGARE BOLLO TRAMITE SITO ACI, GRAZIE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SIto Unicredit completamente irraggiungibile oggi..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad entrare nel mio conto da due giorni, cosa succede?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito dell”Unicredit non si apre oppure non lascia fare il login
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile scaricare le ricevute fiscali degli F24, da alcuni giorni il sistema segnala “Problema tecnico”. In chat l’addetto offre il consiglio più banale: svuotare la cache, eliminare cookies e temp, ecc. – ovviamente non funziona. Provato con due diversi computer appartenenti a due persone diverse: stesso risultato. Ne terrà conto l’Agenzia delle Entrate?
Pulce nell’orecchio: Flash Play è stato disinstallato come suggerito da Adobe stesso in quanto cessato (= pericolo di hackeraggio. Unicredit lo sa? Ha adeguato il suo portale?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono settimane che, fra intoppi ,disservizi ,problemi di autenticazione ,pagine che restano in caricamento all’infinito, pulsanti click che non confermano, non sono ancora riuscito a portare a termine una semplicissima procedura rischiando di rimanere scoperto con l’ assicurazione auto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mancato accesso banca online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
da venerdi della scorsa settimana non è possibile effettuare pagamenti online. Non sono infatti riuscito a pagare la tassa universitaria la settimana scorsa e oggi non sono ugualmente riuscito ad effettuare un bonifico. Mi segnala un problema tecnico.
15/03/2021.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oggi entro nella mia area clienti ma mi da pagina bianca,faccio il numero verde ma risponde fastweb e dice che il mio telefono non è abilitato a chiamare questo numero. strano e siamo nel 2021
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app ieri non riconosceva il mio mpin e oggi accedendo alla stessa con il solito pin mi dice che ho esaurito i tentativi di accesso anche solo avendolo inserito una sola volta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco an fare un bonifico
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ACCESSO INPOSSIBILE MOBILE BANKING UNICREDIT. COMPARE SCHERMATA INIZIALE E NON FA FARE ALTRO. ACCESSO INPOSSIBILE ANCHE DA PC NON FUNZIONANDOIL MOBILE TOKEN DA SMARTFONE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco da giorni a fare un bonifico, mi propone una pagina con scritto: Attenzione! (“status”,”ko”,”status code”:-5002,”message”,…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei far notare che il bancomat di rocca priora(roma) è spesso, troppo spesso inutilizzabile e questo da tempo.credo sia ora che chi di dovere se ne occupi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi di accesso banca online e impossibilità a scaricare l’applicazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere al sito on line, in particolare non permette di fare il log in.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO A RICARICARE LA CARTA DI CREDITO RICARICABILE. MI DICE SERVIZIO TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E L’APP NON RICONOSCE IL MIO SOLITI mPin
Non riesco ad entrare nell’app sia con il cellulare che con il computer.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.C’è sempre qualcosa che non funziona, ieri il bollettino postale, oggi i bonifici e la cosa è gravissima quando non riesci nemmeno a spostare i TUOI SOLDI su un altro conto TUO. Ormai va avanti da tempo e col servizio clienti non riesci più a parlare e spesso nemmeno a scrivere. Era una grande banca, ora è la banchetta dell’angolo nel terzo mondo. Sono stufa, vedo che è sempre peggio, penso che chiuderó il conto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a contattare un operatore telefonicamente per mancato funzionamento della banca telefonica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa usare l’app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app unicredit e almeno 3 giorni che non funziona.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non posso fare bonifico in quanto mi dice che il codice iban deve avere almeno 35 caratteri.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.App mobile banking non funziona Torino
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a pagare fattura telefono
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La banca via internet non va
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da due giorni che non riesco ad accedere nè all’app nè al sito. Da premettere: internet e tutti gli altri accessi ai siti web funzionano perfettamente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non capisco perché è da quasi due settimane che si blocca app inserisco il mia password e non mi fa entrare e non riesco neanche a prelevare da mio cellulare cosa posso fare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad aprile L app
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dice connessione non disponibile
E’ da ieri che non funziona home banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.MI CHIEDE 35 CARATTERI PER L’IBAN (IO NE POSSIEDO 27) E NON POSSO EFFETTUARE IL BONIFICO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi di login dall’app di mobile banking da iPhone
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sto provando a completare la mia richiesta di prestito, ma non riesco a fare l’upload dei miei documenti. Ho provato ad utilizzare anche diversi browser ma non riesco. Il mio file pesa circa 177 kb ed è un pdf.
Grazie e saluti
Non riesco ad accedere all’app Unicredit.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cerco da stamattina di Attivare l’app con codice di adesione e Pin, e l operazione si blocca alla scelta dell’mPin.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L app non si apre da due giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si apre l’app…. dopo aver inseriro la pass
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da tre giorni non riesco a collegarmi al portale Unicredit, l’app non si apre.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO AD EFFETTUARE I PAGAMENTI E DOPO TUTTA LA PROCEDURA TELEFONICA, MI SENTO RISPONDERE CHE CI NON TROPPO CHIAMATE E DI PROVARE PIù TARDI
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.acceso al conto non va, problemi di login app android, sono due gg. che non riesco ad accedere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da ieri che non riesco ad accedere al conto on line.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON FUNZIONA LA CARTA PREPAGATA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera, non riesco ad accedere all’app Unicredit, non mi fa entrare!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona home banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non funziona il pos e non rispondete al telefono
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.esattamente da tre giorni negli sportelli di Milano precotto Rovereto di Milano non è possibile ne prelevare ne versare ne tantomeno ottenere un appuntamento in banca… assolutamente vergognoso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.TENTO UNA VENDITA DI UNA OBBLIGAZIONE TURCA IN VALUTA DOLLARI E MI ESCE IL MESSAGGIO DI ERRORE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.GT007400-SEQUENZA MODALITA’ NON TROVATA
Impossibile pagare col bancomat, accesso impedito dall’app (messaggio ERR BLOCKED RESPONSE).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’app non si apre.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Applicazione ridicola. ogni 2 per 3 ha problemi…uso diverse app di banche ma sono quella di unicredit ha problemi e con le scadenze rischio di prendere sanzioni per colpa della banca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito home banking è ancora down alle ore 22:40, da tutto il giorno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito di unicredit privati e unicredit è inaccessibile dalle ore 21:00
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non é possibile vendere titoli. Messaggio GT007400-SEQUENZA MODALITA’ NON TROVATA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.problema da 2 settimane.
Non rispondano a nessuno. Meglio cambiare banca !
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho tentato più volte di fare un bonifico. Al momento di autorizzarlo viene esposto il messaggio “codice autorizzativo errato”. (Autorizzazione mediante Pin e token).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’assistenza 800 575 757 non risponde. Non parte neppure una musica per l’attesa, non rispondono e basta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Alcune transazioni regolarmente effettuate con carte di debito e/o di credito non compaiono in nessuna categoria del bilancio familiare. Il bilancio familiare risulta quindi impreciso, parziale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.grazie. Cordiali saluti.
Franco
Non riesco ad entrare nella “banca online”. Mi viene detto che c’è un problema al router o di fare una scansione antivirus e semmai contattare il servizio clienti. E’ sabato sera e non posso chiamarli sino a lunedì.Vedremo….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Premetto che non sono cliente UNICREDIT. Ho problemi nel pagare la rata universitaria con carta di credito di mia figlia iscritta all’università la sapienza. al termine dell’inserimento di tutti i dati prima di provvedere all’inserimento dei dati della mia carta mi appare la seguente scritta: “SIAMO SPIACENTI- SI E’ VERIFICATO UN ERRORE IIN CASO DI OPERAZIONE DISPOSITIVE LA INVITIAMO A CONTROLLARNE L’ESECUZIONE PRIMA DI RIPROPORLE”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.HO SEMPRE FATTO PAGMENTI IN PRECEDENZA NON RIESCO A COMPRENDERE PERCHE’ SUCCEDA CIO’ DA CIRCA UN MESE.
Volevo vendere BTP dal dossier titoli,ma dopo aver riempito la schermata e aver premuto vendi il processo si blocca ed appare in rosso la scritta:GT007400-Sequenza Modalita non trovata.Ho provato diverse volte ma niente da fare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da almeno tre giorni è impossibile entrare e da questo messaggio :
“Siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto. In caso di operazioni dispositive ti invitiamo a controllarne l’esecuzione prima di riproporle. Nel caso il problema si verificasse nuovamente, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti”
Nessuna risposta dal servizio clienti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho avuto un problema con un bonifico che dovevo ricevere oggi ed invece per errata operazione e stato inserito il vecchio iban della mia azienda . dopo aver cercato di comunicare con la banca per risolvere il problema non ho avuto nessuna risposta ad entrambi i numeri della filiale Martano.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi sono recato sul posto ma niente non cè modo di poter parlare con nessuno .
A mè adesso e rimasto il problema con il rischio diperdere le somme .
Credo di essermi stancato di queste condizioni lavorative . sono un impresa non un privato.
Grazie e buon lavoro
Non riesco a fare i bonifici mi dà un errore che non capisco, mi dice che la mia mail deve essere confermata ??????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.accesso banca multicanale bloccato sia da pc che da app, contattata la filiale che mi ha confermato problemi generalizzati a tutte le linee
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona accesso all’app. Come errore risulta “il server ha generato un problema”; stesso errore da due giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto provando a fare un pagamento online , ma mi dice che la transazione non viene eseguita e di contattare la banca. Non arriva la notifica sull’App per confermare il pagamento, provo con il codice sms e inserendo il pin ma l’operazione viene respinta. dopo più tentativi è arrivata la notifica, ho riprovato ma l’operazione viene respinta. Ho provato a chiamare l’operatore ma mi fanno chiudere la chiamata perchè il tempo di attesa è superiore ai 10 minuti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono più volte che ho disservizi di questo tipo con questa banca.