Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Da gennaio non riesco a fare nessun pagamento con banca online, ogni volta che tento di fare un bonifico mi da errore e poi mi blocca l’accesso

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  2. Buonasera,

    La presente per comunicare che dalla giornata di ieri fino ad oggi non riesco ad effettuare bonifici.

    Una volta inserito mPin mi da errore di: Status: KO, StatusCode: -5002

    Vi ringrazio per la collaborazione,

    Saluti

    Omar El Swaky

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  3. Impossibile scaricare le ricevute fiscali degli F24, da alcuni giorni il sistema segnala “Problema tecnico”. In chat l’addetto offre il consiglio più banale: svuotare la cache, eliminare cookies e temp, ecc. – ovviamente non funziona. Provato con due diversi computer appartenenti a due persone diverse: stesso risultato. Ne terrà conto l’Agenzia delle Entrate?

    Pulce nell’orecchio: Flash Play è stato disinstallato come suggerito da Adobe stesso in quanto cessato (= pericolo di hackeraggio. Unicredit lo sa? Ha adeguato il suo portale?

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  4. Sono settimane che, fra intoppi ,disservizi ,problemi di autenticazione ,pagine che restano in caricamento all’infinito, pulsanti click che non confermano, non sono ancora riuscito a portare a termine una semplicissima procedura rischiando di rimanere scoperto con l’ assicurazione auto.

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  5. Buongiorno,

    da venerdi della scorsa settimana non è possibile effettuare pagamenti online. Non sono infatti riuscito a pagare la tassa universitaria la settimana scorsa e oggi non sono ugualmente riuscito ad effettuare un bonifico. Mi segnala un problema tecnico.

    15/03/2021.

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  6. oggi entro nella mia area clienti ma mi da pagina bianca,faccio il numero verde ma risponde fastweb e dice che il mio telefono non è abilitato a chiamare questo numero. strano e siamo nel 2021

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  7. L’app ieri non riconosceva il mio mpin e oggi accedendo alla stessa con il solito pin mi dice che ho esaurito i tentativi di accesso anche solo avendolo inserito una sola volta

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  8. ACCESSO INPOSSIBILE MOBILE BANKING UNICREDIT. COMPARE SCHERMATA INIZIALE E NON FA FARE ALTRO. ACCESSO INPOSSIBILE ANCHE DA PC NON FUNZIONANDOIL MOBILE TOKEN DA SMARTFONE

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  9. non riesco da giorni a fare un bonifico, mi propone una pagina con scritto: Attenzione! (“status”,”ko”,”status code”:-5002,”message”,…

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  10. Vorrei far notare che il bancomat di rocca priora(roma) è spesso, troppo spesso inutilizzabile e questo da tempo.credo sia ora che chi di dovere se ne occupi

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  11. Impossibile accedere al sito on line, in particolare non permette di fare il log in.

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  12. NON RIESCO A RICARICARE LA CARTA DI CREDITO RICARICABILE. MI DICE SERVIZIO TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE.
    E L’APP NON RICONOSCE IL MIO SOLITI mPin

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  13. C’è sempre qualcosa che non funziona, ieri il bollettino postale, oggi i bonifici e la cosa è gravissima quando non riesci nemmeno a spostare i TUOI SOLDI su un altro conto TUO. Ormai va avanti da tempo e col servizio clienti non riesci più a parlare e spesso nemmeno a scrivere. Era una grande banca, ora è la banchetta dell’angolo nel terzo mondo. Sono stufa, vedo che è sempre peggio, penso che chiuderó il conto

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  14. Non riesco a contattare un operatore telefonicamente per mancato funzionamento della banca telefonica

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  15. Non posso fare bonifico in quanto mi dice che il codice iban deve avere almeno 35 caratteri.

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  16. E’ da due giorni che non riesco ad accedere nè all’app nè al sito. Da premettere: internet e tutti gli altri accessi ai siti web funzionano perfettamente

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  17. Non capisco perché è da quasi due settimane che si blocca app inserisco il mia password e non mi fa entrare e non riesco neanche a prelevare da mio cellulare cosa posso fare

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  18. Buongiorno,
    sto provando a completare la mia richiesta di prestito, ma non riesco a fare l’upload dei miei documenti. Ho provato ad utilizzare anche diversi browser ma non riesco. Il mio file pesa circa 177 kb ed è un pdf.
    Grazie e saluti

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  19. Cerco da stamattina di Attivare l’app con codice di adesione e Pin, e l operazione si blocca alla scelta dell’mPin.

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  20. NON RIESCO AD EFFETTUARE I PAGAMENTI E DOPO TUTTA LA PROCEDURA TELEFONICA, MI SENTO RISPONDERE CHE CI NON TROPPO CHIAMATE E DI PROVARE PIù TARDI

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  21. esattamente da tre giorni negli sportelli di Milano precotto Rovereto di Milano non è possibile ne prelevare ne versare ne tantomeno ottenere un appuntamento in banca… assolutamente vergognoso

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  22. TENTO UNA VENDITA DI UNA OBBLIGAZIONE TURCA IN VALUTA DOLLARI E MI ESCE IL MESSAGGIO DI ERRORE
    GT007400-SEQUENZA MODALITA’ NON TROVATA

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  23. Applicazione ridicola. ogni 2 per 3 ha problemi…uso diverse app di banche ma sono quella di unicredit ha problemi e con le scadenze rischio di prendere sanzioni per colpa della banca.

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  24. Non é possibile vendere titoli. Messaggio GT007400-SEQUENZA MODALITA’ NON TROVATA
    problema da 2 settimane.

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  25. Ho tentato più volte di fare un bonifico. Al momento di autorizzarlo viene esposto il messaggio “codice autorizzativo errato”. (Autorizzazione mediante Pin e token).

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  26. L’assistenza 800 575 757 non risponde. Non parte neppure una musica per l’attesa, non rispondono e basta.

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  27. Alcune transazioni regolarmente effettuate con carte di debito e/o di credito non compaiono in nessuna categoria del bilancio familiare. Il bilancio familiare risulta quindi impreciso, parziale.
    grazie. Cordiali saluti.
    Franco

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  28. Non riesco ad entrare nella “banca online”. Mi viene detto che c’è un problema al router o di fare una scansione antivirus e semmai contattare il servizio clienti. E’ sabato sera e non posso chiamarli sino a lunedì.Vedremo….

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  29. Premetto che non sono cliente UNICREDIT. Ho problemi nel pagare la rata universitaria con carta di credito di mia figlia iscritta all’università la sapienza. al termine dell’inserimento di tutti i dati prima di provvedere all’inserimento dei dati della mia carta mi appare la seguente scritta: “SIAMO SPIACENTI- SI E’ VERIFICATO UN ERRORE IIN CASO DI OPERAZIONE DISPOSITIVE LA INVITIAMO A CONTROLLARNE L’ESECUZIONE PRIMA DI RIPROPORLE”.
    HO SEMPRE FATTO PAGMENTI IN PRECEDENZA NON RIESCO A COMPRENDERE PERCHE’ SUCCEDA CIO’ DA CIRCA UN MESE.

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  30. Volevo vendere BTP dal dossier titoli,ma dopo aver riempito la schermata e aver premuto vendi il processo si blocca ed appare in rosso la scritta:GT007400-Sequenza Modalita non trovata.Ho provato diverse volte ma niente da fare.

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  31. Da almeno tre giorni è impossibile entrare e da questo messaggio :

    “Siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto. In caso di operazioni dispositive ti invitiamo a controllarne l’esecuzione prima di riproporle. Nel caso il problema si verificasse nuovamente, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti”

    Nessuna risposta dal servizio clienti.

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  32. Ho avuto un problema con un bonifico che dovevo ricevere oggi ed invece per errata operazione e stato inserito il vecchio iban della mia azienda . dopo aver cercato di comunicare con la banca per risolvere il problema non ho avuto nessuna risposta ad entrambi i numeri della filiale Martano.
    Mi sono recato sul posto ma niente non cè modo di poter parlare con nessuno .
    A mè adesso e rimasto il problema con il rischio diperdere le somme .
    Credo di essermi stancato di queste condizioni lavorative . sono un impresa non un privato.
    Grazie e buon lavoro

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  33. Non riesco a fare i bonifici mi dà un errore che non capisco, mi dice che la mia mail deve essere confermata ??????

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  34. accesso banca multicanale bloccato sia da pc che da app, contattata la filiale che mi ha confermato problemi generalizzati a tutte le linee

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  35. Non funziona accesso all’app. Come errore risulta “il server ha generato un problema”; stesso errore da due giorni

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  36. Sto provando a fare un pagamento online , ma mi dice che la transazione non viene eseguita e di contattare la banca. Non arriva la notifica sull’App per confermare il pagamento, provo con il codice sms e inserendo il pin ma l’operazione viene respinta. dopo più tentativi è arrivata la notifica, ho riprovato ma l’operazione viene respinta. Ho provato a chiamare l’operatore ma mi fanno chiudere la chiamata perchè il tempo di attesa è superiore ai 10 minuti.
    Sono più volte che ho disservizi di questo tipo con questa banca.

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