Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Da giorni non riesco ad utilizzare Banca On Line sul pc. Non riesco ad accedere alla pagina “Log In”. Insieme con l’assistenza clienti abbiamo provato a cambiare pc e rete internet, senza successo. Mi hanno suggerito di inviare un reclamo ufficiale a reclami@unicredit.eu. Il problema e’ iniziato il 06 maggio e continua ancora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco a fare un bonifico, mi segna una pagina con scritto: “status”,”ko”,”status code”:-5002,”message”,…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere all’area clienti di Unicredit.-
    Ciò mi impedisce di effettuare il pagamento di alcuni f24.-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da 4 giorni mi è impossibile accedere al conto online aziendale, L’assistenza clienti riesce solo a dirmi che dovrei cambiare il computer che uso e non riesce a risolvere il mio problema.
    Sono piuttosto deluso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno. Il sito non funziona non si accede neppure nell’area richiesta password. Per caso siete in manutenzione straordinaria cioè c’è un guasto? Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Fatto versamento cassa veloce non compare accredito. Disservizio ed anomalia gravissima per un istituto di tale fama ma amministrato da gente non competente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a fare un bonifico, mi segna una pagina con scritto: Attenzione! (“status”,”ko”,”status code”:-5002,”message”,…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Banca multimediale bloccata. Ho finito le possibilità. Contatta la tua filiale…. Magari rispondessero lo farei!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno, da stamattina non mi apre l’home banking e mi dice che ho esaurito i tentativi di accesso, cosa che non è mai avvenuta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Salve sono a modena e quando apro l’aplicazione unicredit che inserico la impronta digitale inizia a caricare e non si ferma rimane in load

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il 07.05.2021 h. 09.00 circa, da computer, non riesco ad accedere ai vari menù del sito … segnalato all’assistenza online … risposta: problema generalizzato, soluzione PRESUMIBILMENTE in mattinata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. da stamattina non riesco a visionare varie procedure – unica procedura visibile è quella del conti correnti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sto in provincia di Firenze. Mi è capitato, due settimane fa, di dover pagare i parrucchieri e di non essere riuscita ad usare la carta, dava errore. Ma ho pensato fosse un problema del POS dei parrucchieri. Oggi, 10 minuti fa proprio, vado sull’applicazione delle ferrovie dello stato per poter comprare un biglietto, immetto tutti i dati della mia carta e non mi fa pagare. Non so cosa possa essere, ma dubito che si sia smagnetizzata, avendola presa da veramente veramente pochi mesi, ma non si sa mai… Passerò anche in banca per vedere, intanto scrivo qua sperando che si risolva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da un po’ di tempo non riesco a fare bonifici e/o pagamenti bollette varie.Al termine dell’operazione infatti mi spunta il messaggio “{“status”‘:”ko”,”statusCode”:-5002,”message

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco da giorni a fare un bonifico, mi propone una pagina con scritto: Attenzione! (“status”,”ko”,”status code”:-5002,”message”,…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. non è possibile fare bonifici dal cellulare, mpin mi da sempre errore, il problema persiste da 2 mesi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Poco fa allo sportello bancomat Unicredit di Spello, volevo effettuare un prelievo di euro 150,00, alla richiesta se volessi lo scontrino ho digitato “no” e lo sportello ha restituito la carta ma non ha erogato soldi e ora non mi fa fare alcuna operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non funziona hotel banking da qualche giorno.
    Dice “server non raggiungibile. Riprova più tardi’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Siamo a Pisa oggi non siamo riusciti a fare un pagamento on-line né con la carta di credito né con PayPal che ci si appoggia e poi neanche al POS di un supermercato. Né la mia carta di credito né quella del marito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. non riesco a fare un pagamento con App. mi propone una pagina con scritto: (“status”,”ko”,”status code”:-5002,”message”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Oggi il saldo di e a zero…. Impossibile… Che succede… Non è che avevo molto parliamo di una settantina di euro…. In questo periodo ci manca pure la banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono impazzita per poter fare un semplice bonifico da un conto unicredit ad un altro. Non mi riconosceva il mobile token . Un operazione che si dovrebbe fare in pochi minuti. Mi ha di nuovo bloccata. Mai vista una banca con un sistema informatico di sicurezza che e’ una tortura. Cambio banca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono già cliente con un conto cointestato. Volevo aprire un altro conto solo a mio nome. Ho tentato di effettuare l’apertura anche cambiando Browser come consigliato online. ho tentato varie volte ma non sono riuscito ed in tutte le occasioni ho ricevuto il messaggio “Errore nel servizio di verifica dello stato del cliente”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Problema generale, problema di accesso all’app, credenziali errate, conto bloccato, servizio clienti intasato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono da giorni che non posso fare un pagamento on line tramite home banking. Non mi viene riconosciuto l’ mpin. Anche all’atm quando ho provato ha cambiarlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mi trattengono i soldi mensilmente per un secondo bancomat, quando sono andato a richiederlo, mi è stato dato e puntualmente ho avuto degli addebiti. Mi sono rivolto alla filiale e mi hanno detto che solo se facevo un prestito mi avrebbero ridato i soldi. Da camorristi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Mi dice che ho bloccato l’accesso di sbloccare ma quando vado a sbloccare mi dice errore improvviso o numero tentativo massimi raggiunti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. L’app mobile banking dice che nn posso effettuare l’accesso con la mia utenza. Sono anni che il mio numero e’ associato al mio conto!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco a fare ricarica cellulare,bonifici . Dopo aver digitato pw e confermato appare messaggio status-code 5002

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sto cercando da giorni di pagare un bollettino Mav ma con scarsi risultati, alla fine dell’operazione mi spunta un codice di errore…..”Status ko code 5002″ come posso risolvere? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da ieri il pos della nostra azienda non funziona. ha come dicitura sulla schermo: verificare base.
    i numeri verdi per parlare con qualcuno sono di difficile reperibilità e comunque dopo un’ora di ricerca non sono ancora riuscita a parlare con qualcuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. L’app Unicredit risulta bloccata nonostante io non abbia sbagliato ad inserire il codice pin. Non è possibile accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. nn arrivano notifiche push su smartphone x abilitare consenso applicazione su pc i consensi sono tutti abilitati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Nell’apertura del conto corrente il codice di 8cifre arriva fuori tempo limite,se arriva

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad entrare nella mia pagine: dopo il codice del token appare una schermata bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Inserisco tutti i dati x un bonifico, non viene eseguito e compare ” status KO, message code 5002”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Entrando sulla piattaforma mi viene segnalato che il mio contratto è bloccatio per motivi di sicurezza. Non si riesce ad accedere al servizio assistenza. Se provo ad entrare al reset direttamente dalla piattaforma non mi accetta l’indirizzo email

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco a inserire i bonifici,rimane bloccata la prima videata dell’inserimento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Bancomat Unicrefit San Lazzaro di Savena fuori uso bloccato Sabsto 10-4-21 e Domenica 11-04-21
    Ben due giorni h24 !!!
    Incredibile!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema