Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere alla Home Banking, mi chiede più volte il codice di accesso, senza aprire l’area riservata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. impossibile accedere tramite pc o app! ad ogni accesso vengo bloccato e devo reimpostare PIN ma poi non riesco a effettuare alcuna operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non riesco a fare pagamenti online e non riesco a visualizzare i dettagli dei pagamenti fatti in precedenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La app non risponde, mostra una pagina Unicredit con le scritte
    PAGES.LOGIN.FORGOTTEN_PIN
    PAGES.LOGIN.FOOTER_TOKEN
    PAGES.LOGIN.FOOTER_MORE

    e non fa nient’altro. Non si riesce ad accedere, ne da app, ne’ da accesso clienti da sito, perche’ non si riesce a rispondere neanche alla notifica push

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da ieri almeno, qui a Torino, non funziona il servizio pago bancomat, non posso caricare la carta allo sportello e nemmeno ritirare il cash.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad entrare in app Unicredit e neanche nel sito dal mio smartphone. Mi da errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono 2 giorni che l’app mobile banking non funziona creando notevoli disservizi in quanto molti tipi di pagamento (Enel, Eni , ecc) inviano esclusivamente la notifica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho aggiornato l’app con cellulare samsung, non si attivano le notifiche push e non funziona il token. Non è possibile entrare in banca. Si deve prevedere il sms con i codici temporanei.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere all’app Unicredit e neanche ad inviare le conferme di pagamento per gli acquisti online 🙁

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. è da una circa una settimana che ho problemi ad accedere con il riconoscimento facciale. un un iphone 12 pro. ieri ho provato a eliminare la app e poi rinstallarla. è andato bene per un paio di volte poi tutto come prima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad accedere all’app banking unicredit, è presente una schermata pubblicitaria che nonva via

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a fare un bonifico, mi propone una pagina con scritto: Attenzione! (“status”,”ko”,”status code”:-5002,”message”,…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Continuo a non potermi collegare al sito Unicredit Italia dagli USA. Impossibile accedere alla pagina del LogIn.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho riattivato l’applicazione oggi e fatto un nuovo bancomat ma non riesco né a prelevare con il bancomat dicendo carta non abilitata e nemmeno con la funzione prelievo Smart ,ho disperatamente bisogno di prelevare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco a chiudere un operazione su acquisto internet perché mi dice che il server proxy ha ricevuto una risposta non valida da un altro server, spero che la cosa venga risolta al più presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad entrare nell’app Unicredit, all’accesso mi dice che questa app non è più supportata e di procedere all’aggiornamento sullo store, ma l’app risulta aggiornata e non ho alcun ulteriore aggiornamento da scaricare!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. oggi 26/05/2021 l’app Unicredit nel pomeriggio non funziona: non permette l’accesso diretto al conto e non risponde alle notifiche push inviate quando si prova ed accedere al conto via web da desktop

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema