Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Con applicazione da Mobile e sito da Pc non ci siamo proprio ci sono sempre dei problemi, cosa che non succedeva due tre anni fa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buonasera,
    con la presente segnalo la mia totale delusione del funzionamento sia dell’applicazione da smartphone
    che nell’accesso al sito della banca da pc: l’Home Banking sta diventando impossibile, riscontro sempre più problemi funzionava molto meglio negli anni precedenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Errore durante versamento in un sito ATM nella provincia di Salerno a Pontecagnano Faiano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. 01/12/2021 prelievo bancomat presso filiale n. 5126 soldi non usciti anche se la ricevuta registra il prelievo, l’impiegato all’interno della banca dice di fare la segnalazione al n. verde che abbiamo fatto immediatamente, ma ad oggi nessuna risposta e la filiale per questo problema non da’ appuntamenti. inaudito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Stamattina presso POS UNICREDIT CZ CENTRO PIAZZA PREFETTURA con carta di credito FINECO impossibile prelevare. Riporta il messaggio: CARTA NON ABILITATA. CONTATTARE VOSTRO ISTITUTO DI CREDITO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il Bancomat dell’Agenzia oggi era in tilt, nessuno dei presenti ha potuto effettuare operazione né dentro l’Agenzia né fuori. Disservizio rilevato intorno alle ore 13, poi siamo andati via.
    Un bel problema visto che l’Agenzia non era disponibile per appuntamenti online alla cassa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non funziona la carta , non mi fa effettuare pagamenti ne online ne cona carta stessa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. IL MIO CONTO ONLINE FUNZIONA A META. EFFETTUO PAGAMENTI MA IL CONTO NON REGISTRA LA VALUTA. L’ASSISTENZA NON RISPONDE NESSUNO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco a pagare un pagopa agenzia entrate riscossione che pago ogni mese senza problemi, mi dice codice azienda non trovato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Entrando nell’area personale di unicredit non viene caricata l’interfaccia. non si può utilizzare il sito.
    Con tutti i browser

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Quando provo ad effettuare un bonifico dopo aver inserito nome beneficiario ed IBAN il processo non prosegue chiedendo l’importo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Impossibile accedere all’home banking, continua a dire che username o pin sono errati, ma sono entrambi corretti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Accesso al sito bloccato. Compare avviso di manutenzione del sito senza indicazioni ulteriori nè tempistiche per il ripristino dei servizi. Situazione spiacevole direi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. ieri sera mi sono arrivate 3 notifiche push su cellulare con “errore accesso banca multicanale” ma ieri non ho mai fatto l’accesso all’app, ho fatto solo 2 acquisti con carta di credito ieri mattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco a collegarmi dal mio computer con Unicredit . Non si apre la pagina del login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L app mobile portafoglio investimenti non funziona da settimane non aggiorna in tempo reale ed oggi invece del riepilogo dei titoli da nessun titolo dispinibile
    Impossibile operare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Entrando nella sottosezione titoli pur risultando il loro valore complessivo non son indicati i singoli titoli e il deposito sembra non contenere nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buon giorno, da una settimana l’app mobile unicredit (smartphone) non aggiorna i dati del portafoglio titoli
    i valori sono quelli della mezzanotte del giorno precedento es. oggi leggo i valori 17/11/21 ore 0,00

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Si è verificato un errore imprevisto si prega di rivolgersi alla assistenza clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere all’home bancking: dopo aver inserito il Codice di Adesione e il PIN, premo il pulsante “ACCEDI” ma viene visualizzato in messaggio d’errore su box rossa “Si è verificato un errore tecnico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. In banca non ti fanno entrare se non hai l’appuntamento.
    Cerchi di prendere l’appuntamento online ma UBook non funziona.
    E’ più facile entrare in banca per i rapinatori che per noi clienti !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non si riesce ad accedere al servizio Home banking e gli sportelli bancomat segnalano problemi sulla linea ..non si possono effettuare operazioni di nessun tipo ne prelevare – inaccettabile – oggi è lunedì ed è stato così per tutto il weekend

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. oPERATIVITà DISPOSITIVA SUL CONTO CORRENTE BLOCCATA, NON SE NE COMPRENDE IL MOTIVO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da diversi giorni non aggiorna la quotazione giornaliera dei titoli, mi da erroneamente sempre zero quando in realta’ il titolo e’ salito o sceso….è un grosso problema per la negoziazione dei titoli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Oggi 13 novembre di nuovo pagamento bancomat negato. Alla cassa di supermarket con bancomat che non funziona. É la quarta volta in un mese!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non è possibile prelevare allo sportello atm, non è possibile effettuare pagamenti con pos né wireless né chip.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Pagamento POS non funziona con Genius Card in farmacia “transazione negata” e prelievo bancomat in sede Unicredit non funziona con messaggio “rete non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Appare messaggio di errore imprevisto per il fingerprint e, anche entrando con il codice, il fingerprint non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da venerdì scorso a stamattina non funziona pagamento acquisti online tramite PC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Impossibile eseguire transazione, problema idcheck Mastercard…non riesco a fare pagamenti online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da due giorni non aggiorna la quotazione giornaliera dei titoli , mi da erroneamente sempre zero quando in realta’ il titolo e’ salito o sceso….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Pagamenti on line su carta di credito prepagata vengono respinti, nonostante carta attiva e credito sufficiente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Salve,
    da Sabato 30 stiamo riscontrando problemi con il Pos, non riusciamo a effettuare le transazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Oggi 2 novembre 2021 ad Oriolo Romano come succede ormai sempre più spesso, bancomat fuori servizio, cosa ancora più assurda perché è il giorno delle pensioni, comunque non funziona neanche l’app dell’Unicredit, non è aggiornato il pagamento della pensione. È da tanto che lo penso ma ogni lo faccio cambio banca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad eseguire compravendita di titoli online, non esiste alcuna possibilità di scrivere messaggi nella sezione assistenza – dopo le 18:00 scompare il servizio di assistenza telefonica – ringrazio per il disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema