Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Impossibile accedere ai pagamenti tramite app,e non rileva l’accesso con la fingerprint.

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  2. Salve, da diversi giorni non riesco ad effettuare diversi bonifici
    Saluti
    Elio Faraci

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  3. non riesco a fare i bonifici perchè mi dice che l’IBAN deve avere 35 caratteri

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  4. Gentilissimi,
    oggi dal pc non riesco ad entrare nella mia “area clienti”: dalla home page, cliccando sull’icona in alto a dentranon accade nulla!
    Riesco ad entrare sul mio cc dal telefonino, ma, dovendo fare dei bonifici e dei MAV, l’uso del tastierino virtuale del telefono mi è alquanto scomodo per digitare l’IBAN.

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  5. La home banking non funziona – la pagina web Unicredit si apre, ma l’accesso all’area clienti no.
    Come si fa con le scadenze?

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  6. banca ingestibile .C’è sempre qualcosa che non va bene.spesso è bloccata. penso di cambiare

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  7. Il sito è completamente bloccato e contattando la banca telefonica non vi è certezza sui tempi di ripristino

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  8. Non riesco ad accedere all’Area Clienti: non compare la mascherina in cui inserire le mie credenziali. Spero si risolva nel giro di qualche ora.

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  9. E’ tutto il pomeriggio che cerco di entrare invano nell’area personale del sito per eseguire un’operazione urgente. Ho contattato anche l’assistenza che non ha saputo darmi alcuna risposta in merito. Si decanta tanto la digitalizzazione, ma se i risultati sono questi…… !!!

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  10. Comune di Colleferro, 3 sportelli atm spenti e inutilizzabili e in più nemmeno il sito funziona!!!

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  11. Non funziona nulla; non sono riuscita a pagare con bancomat e il sito è irraggiungibile!

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  12. Sono 2 giorni che è impossibile accedere all’area clienti dal sito. Sulla app si accede ma si riesce solo a visualizzare i movimenti, non si riesce a fare altro.

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  13. UNA BANCA DA RIDERE…MA DA PIANGERE PER NOI CLIENTI..
    DA QUANDO HANNO CAMBIATO IL SISTEMA DELLA BANCA ONLINE,NON FUNZIONA MAI UNA SETTIMANA DI FILA.

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  14. Non riesco a vedere il saldo nell app del telefono
    Patrimonio non raggiungibile
    Sever non raggiungibile

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  15. L app nn funziona! “ IL SERVER NON È AL MOMENTO RAGGIUNGIBILE LA PREGHIAMO DI RIPROVARE PIÙ TARDI”

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  16. non mi apre la pagina di login . Questo è il messaggio che ricevo:
    Bad Gateway
    The proxy server received an invalid response from an upstream server.

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  17. Non si apre niente, ne da pc, ne da smartphone:
    Bad Gateway
    The proxy server received an invalid response from an upstream server.

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  18. il sito di unicredit non funziona
    The proxy server received an invalid response from an upstream server.

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  19. mi da errore 503 e mi chiude l’app, se provo ad entrare dal computer mi da “Bad Gataway 502” , sinceramente mi sono un po stancata ogni volta cé un problema con questa banca

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  20. se cerco il sito unicredit mi appare questa scritta:
    Bad Gateway

    The proxy server received an invalid response from an upstream server.

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  21. Mi trovo ad Anagni provincia Frosinone, durante un prelievo all’atm, non ho potuto prelevare poichè mi scrive una cifra insufficiente quando invece non è cosi oltretutto mi scrive che il bancomat non è abilitato a questa operazione. Ho provato ad entrare sul sito per consultare l’home banking ma non riesco ad entrare sul sito Unicredit, il server non risponde.

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  22. non funziona l’applicazione sul telefono e non riesco ad accedere al sito con il PC tantomeno alla mia area personale !!!
    Al telefono non risponde nessuno da ieri (filiale Catalani di Lucca)

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  23. La app ed il servizio di private banking da desktop non funzionano evidenziando l’errore 503 Bag Gateway

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  24. buongiorno,
    non riesco ad accedere al mio conto:

    errore 503 da smartphone
    bad gateway da pc

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  25. La mia App Unicredit non mi permette di entrare, dalle ore 13.00, dando come codice errore 503.

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  26. Bad Gateway
    The proxy server received an invalid response from an upstream server.
    Vorrei capire quanto tempo per sistemare.
    Cordialmente

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  27. Non funziona l ‘HOME BANKING da errore 502 con dicitura BAD GATWAY , sono una collega , la cosa da fastidio a me figuriamoci hai clienti!

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  28. Non riesco ad accedere all’app. Quando tento di aprire l’applicazione appare il seguente messaggio :” errore nel recupero delle adesioni “.

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  29. non riesco ad accedere all’home banking dal web, mentre l’app da cell mi fa accedere ma non è visualizzazione il saldo.

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  30. Salve, non mi fa accedere dall’app unicredit come ho sempre fatto, il messaggio è errore 503

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  31. Questa sera ho provato ha pagare il saldo a stralcio ma ne lo sportello e ne l’app mi ha consentito di farlo. Perdendo ogni beneficio.

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  32. Buonasera
    non riesco ad accedere all’applicazione con l’impronta ma solo con la password, anche se entro non mi fa modifiche .

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  33. BUONGIORNO,
    è DA IERI LUNEDI 13 DICEMBRE CHE TENTO DI FARE UN BONIFICO, ADDIRITTURA MI BLOCCA E MI FA RIMPOSTARE LA PASSWORD ANCHE SE METTO TUTTI I DATI CORRETTI.

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  34. Non riesco ad entrare tramite app attraverso l’impronta digitale. Questo problema ce l’ho da ormai 3-4 giorni

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  35. Non riesco ad autorizzare una spesa ne con carte di credito ne con carta di debito benché inserisca il corretto codice del Mobile Token.

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  36. un sms mi segnalava che un dispositivo non autorizzato era collegato al mio conto. Ho tentato l’acceso al conto con il notebook per cambiare il pin, ma il messaggio di conferma non è mai arrivato. ho dovuto entrare con lo smartphone ed il fingerprint per cambiarlo e contestualmente ho disattivato tutte le opzioni dei bonifici. Spero di non trovarmi domani brutte sorprese

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  37. Buongiorno,
    Vorrei segnalare il mal funzionamento dell’app Unicredit mobile. Solo pubblicità e impossibilità ad accedere ai dati del proprio conto o eseguire qualsiasi tipo di attività. Mi sono già recata presso la mia filiale e ho già provveduto a disinstallare e reinstallare l’app.

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