Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Ho provato ripettutamente ad entrare nella banca multicanale da pc ma mi dicono che il il codice adesione o il pin sono errati e invece sono giusti

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  2. Il post collegato al conto corrente della mia attivita a smesso di funzionare e il numero verde non funziona.La filiale non mi risponde.Un disservizio che mi fa pensare a cambiare banca se nessuno si contatta con me a breve

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  3. Buongiorno,
    da ieri pomeriggio non riesco più ad accedere all’home banking Unicredit, compare il messaggio: Attualmente il servizio non è disponibile. Riprovare più tardi.

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  4. E’ tutta oggi che non riesco ad accedere all’app da cellulare e quindi non riesco a fare nessuna operazione
    Molto grave che unicredit non informi di quando il servizio sarà rispristinato

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  5. Non riesco ad accedere al mio conto dall’app. Appare il messaggio di “errore imprevisto -2”

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  6. 12.01.2022 – Mobile Banking non funziona.
    “PAGES.LOGIN.MAINTENANCE_PAGE.COURTESY.TITLE”

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  7. Impossibile accedere all’app UniCredit o effettuare pagamenti. Compare messaggio generico di servizio non disponibile.

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  8. Stamattina non riesco ad accedere al mio conto né dall’app né dal PC.
    Sullo smartphone appare il messaggio: Pages.Login.Maintenance_page.country.title

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  9. La app di Unicredit non è disponibile, il messaggio di errore è “PAGES.LOGIN.MAINTENANCE_PAGE.COURTESY.TITLE”
    Anche in caso di manutenzione il servizio mobile token dovrebbe restare sempre disponibile, altrimenti non è possibile accedere alla banking online. Grazie.

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  10. Mi risulta un pagamento pos di 24 euro in Bulgaria ieri alle 19:48 mai stato fatto

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  11. Non riesco ad utilizzare l’app. Esce la segnalazione “a causa di un intervento di manutenzione il servizio non è momentaneamente disponibile.”

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  12. Da stamattina impossibile entrare ne con la app ne con il pc sempre in manutenzione

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  13. Da qualche ora, accedendo dall’applicazionemobile (iOS), mi viene segnalata l’impossibilità di collegarsi a causa di un intervento di manutenzione.

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  14. Non è possibile che sia la Banca online che app non funzionano da più di 3 ore. Per problemi di manutenzione.
    Questi problemi una Banca come Unicredit deve risolverli in modo celere.
    Villa Giada

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  15. Non riesco ad accedere ai servizi online ne da App su cellulare ne da sito. “Errore imprevisto”

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  16. non entro ne con app ne con sito
    e le operazioni fatte con carta non vanno a buon fine

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  17. Impossibilitato ad entrare nel portale banca on line da stamattina. Risposta sito in manutenzione..alle 9 di mercoledì?

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  18. Non riesco ad accedere al app errore -2 impossibile vedere nulla dalle 6 del mattino

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  19. Buongiorno, non riesco ad accedere al mio conto con l’app. Mi dà il messaggio “Errore imprevisto -2” quando inserisco le credenziali.

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  20. Non riesco ad entrare nell’app. Esce il messaggio ‘si è verificato un errore imprevisto ‘.
    Grazie.

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  21. Impossibile accedere attraverso APP.
    Provato a disinstallare e reinstallare da errore RC_0001

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  22. Stamane non riesco ad accedere al conto,
    “Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto”.

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  23. Stamattina non riesco ad accedere al mio conto né dall’app né dal PC. Appare il messaggio di “errore imprevisto -3”.

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  24. Non riesco ad entrare nella app home banking.ogni volta che inserisco la password mi genera un errore -4 comunicandomi che il servizio è temporaneamente non disponibile

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  25. Buongiorno, stamattina ho cercato di ricaricare sia la carta della mensa sia una carta corrente a me intestata. Tuttavia le transazioni non hanno avuto successo!

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  26. Sono giorni che non riesco ad entrare nella app inserisco la password e mi dice qualcosa che non capisco in inglese qualcosa con Java nemmeno in filiale hanno capito, perché è la prima volta che succede

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  27. Ho inserito la mia carta Genius in uno sportello della Unicredit e non mi esce la tendina con saldo movimento, bonifici e altri pagamenti

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  28. Ho cercato di negoziare dei fondi, ma dopo aver riempito la schermata e aver premuto vendi il processo si blocca ed appare in rosso la scritta:GT007400-Sequenza Modalita non trovata. Ho provato diverse volte con titoli e parametri diversi ma dà sempre lo stesso errore. Succede sia con Chrome che con Edge.

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  29. E’ da due o tre giorni che non riesco ad entrare nella APP con impronta. La risposta è sempre “gentile cliente, siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto”. Riesco ad entrare nella APP solo con PIN. Ma non riesco ad essere operativo se non tramite tolkien.

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  30. da un bel po’ di tempo avevo perso il mio cellulare in casa nel fra tempo scaricai l’app nel cellulare di mia figlia e non sono mai riuscito a fare i bonifici .
    adesso che ho ritrovato il mio cellulare, mi chiede sempre di riattivare l’app , codice adesione
    e PIN fino a qui tutto aposto ma mi chiede dopo il codice fiscale e il MOBIL CODE,
    mi dice sempre errate a sto punto e impossibile sbagliare il CF ma il MOBIL CODE cose’???
    e tutto questo mi dice che non e il mio dispositivo principale. e l’app l’ho disinstallata dal cell di mia figlia.!!!!!!!!!!???? grazie!

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  31. PROBLEMA TECNICO : Ultimo f 24 di euro 7,45 Non è possibile scaricare la ricevuta da consegnare all’Ufficio delle Entrate di Barcellona P G x problema tecnico (chi deve risolverlo ?)

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  32. Impossibile fare bonifico nell’online banking, si è verificato un errore imprevisto si prega di contattare servizio clienti

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  33. Siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto. In caso di operazioni dispositive ti invitiamo a controllarne l’esecuzione prima di riproporle. Nel caso il problema si verificasse nuovamente, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti viene fuori la scritta quando faccio una compravendita di un titolo azionario

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  34. Ho problemi con l home banking, non riesco a portare a termine un pagamento e commercio in quanto non ricevo il codice per l autorizzazione ne riesco ad autorizzare in altro modo il pagamento.

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  35. App del telefonino non riconosce volto e non riesco a loggarmi. Non funziona Face ID

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  36. il sito Unicredit online del mio conto mi segnala necessità sblocco popup?????

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  37. NON RICEVO PIU’ LE NOTIFICHE PUSH SIA PER ACCESSO A BANCA MULTICANALE CHE PER AUTORIZZAZIONE SPESA SU CARTA DI CREDITO

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  38. Gentilissimi,
    Buongiorno!
    Tentando più volte ad acquistare dei BTP la scritta che esce è la seguente: sequenza modalità non trovata! È mai possibile che utilizzando l’app il più delle volte non si riesca a fare le operazioni??? In quanto il sito, una volta per un motivo … una volta per un altro… ha quasi sempre dei problemi??? Grazie

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  39. sto riscontrrando un problema nell’rea privati,nel senso che non si afaccia la pagina della banca, bensì un insieme di colonne inerenti si ai servizi, ma del tutto privi di operatività.saluti…

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  40. All’accesso all’Home Banking mi appare una pagina con un menù “disordinato” sul lato sinistro e la pagina bianca. Non riesco a vedere e nemmeno utilizzare alcun servizio, nemmeno clickando sulle voci di menù. Dalle voci di menù il logout funziona. Ho provato con Chrome, Edge e da 2 PC Windows diversi. Ho sentito l’assistenza che mi ha fatto cancellare la cronologia ma non si è risolto. Da cellulare utilizzando la modalità sito desktop funziona.

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  41. Impossibile fare un bonifico con l Unicredit
    Si è verificato un errore imprevisto si prega di contattare servizio clienti

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