Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Non funziona l’app non riesco ad entrare con le giuste credeziali,risulta bloccata e in precedenza non si riusciva ad eseguire bonifici di alcun tipo.
    Non capisco da meta’ Marzo un’infinita’ di problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad entrare con le mie credenziali all’interno dell’app unicredit mi segnala che risulta bloccata,ma con le stesse credenziali riesco a farlo utilizzando banca via internet…qual’e’ il motivo???
    Inoltre sia con l’app,quando era attiva,sia via internet ora,non riesco piu’ ad effettuare bonifici ne’ reimpostandoli ne’ riproponendoli.
    Ultimo bonifico effettuato con app il giorno 02/03,ultimo acquisto effettuato con carta di credito attraverso l’app 07/03.
    Fino a quel momento tutto ok ora…il buio…

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  3. Entro nel sito, svolgo le normali operazioni di accreditamento ( codici vari) ma poi la hom banking non si apre. Che sta succedendo? Attacco hacker?

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  4. Il sito non permette più di eseguire bonifici istantanei verso Postepay evolution. Pare abbiano fatto aggiornamenti degli applicativi prima di provare…

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  5. Il sito si apre ma la grafica è pallidissima e quasi illeggibile, non è possibile la navigazione e nemmeno l’uscita dal sito.

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  6. Impossibile accedere al conto corrente sia da computer sia da smartphone!
    Avviso di servizio disattivato
    Confusione nel ripristino
    Addirittura il sistema rifiuta come errati il codice fiscale e il codice dell’Unicredit pass!

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  7. La app mi dice che c’è un intervento di manutenzione in corso e non riesco ad effettuare una ricarica.

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  8. Entrando in home banking privati e’ immettendo le credenziali di accesso vengono disconosciute
    Anche riprovando stessa cosa
    No si insiste per non rimanere bloccati
    ???????

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  9. Devo fare un bonifico istantaneo e non è possibile accedere alla home banking. Vedo che già nei giorni scorsi ci sono stati problemi, mascherati con incredibilii interventi di manutenzione…. riterrò Unicredit responsabile delle conseguenze che dovrò sopportare dal disservizio….

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  10. Salve, dalla Home Banking ho provato più di una volta ad accedere tramite cod, adesione, cod, fiscale, num. di cellulare ed email per ricevere il PIN per quel che riguarda la mia Genius Card ma nel momento che clicco su CONTINUA il sistema mi dice: ” Uno o più dati sono errati “. Problema inesistente perchè i dati da me inseriti sono tutti esatti quindi il problema ne rimane solo uno, è il sistema che non va.

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  11. salve,

    non riiesco ad effettuare un bonifico istantaneo.
    Si presenta il seguente errore:
    problemi tecnici si prega di riprovare

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  12. Ho dovuto cambiare il pin di accesso per la App ora non riconosce più il mobile code, se anche provi a cambiarlo manda in blocco l’account, per cambiare le impostazioni serve il mobile code ma non riconosce il vecchio ne il nuovo.
    Fanno gli aggiornamenti non avvisano e poi dicono che per la sicurezza dell’utente ma, l’utente poi non riesce più a usare niente senza che, se dovesse verificarsi un attacco hacker è poi in questi momenti che si è vulnerabili.

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  13. Non riesco ad effettuare nessun tipo di pagamento dall’app nemmeno bonifici

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  14. Dalle ore 1 circa alle ore 8 del 12 marzo 22 ed ora alle ore 1,10 del 13 marzo( e non so fino a quando) l’app Unicredit segnala disservizio, dicono, a causa di un intervento di manutenzione. E’ inammissibile che io non possa accedere all’app o al sito Unicredit da pc. Stavo facendo acquisti on line e spesa e non ho potuto ricaricare la carta, ergo spostando tutti gli acquisti alla mattina successiva. Mi chiedo cosa sti accadendo. La tutela del cliente sembra venire sempre meno in Unicredit.

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  15. impossibile effettuare bonifici (“Codice autorizzativo errato”). la app mobile non riceve nemmeno le notifiche push

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  16. Non riesco ad effettuare bonifici sia da app che da sito Unicredit

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  17. Stasera recandomi a un bancomat nel prellevare I contanti mi segnava che il bancomat era scaduto poi ho provato per dare lo scontrino saldo movimenti e non e uscito lo scontrino movimenti e poi la scritta in rosso blocatto la carta se sei senza soldi il lo scontrino saldo movimenti te lo imette

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  18. DA STAMATTINA ACCESSO IMPOSSIBILE CAUSA (IMPROBABILE VISTA LA DURATA) INTERVENTO DI MANUTENZIONE

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  19. l’app per autenticarsi non funziona dalle 9 di stamane, servizio in manutenzione. è inaccettabile che non si possa accedere al conto o usare la carta di credito per un intero giorno.

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  20. sto facendo un bonifico e al termine mi compare questo messaggio IMPOSSIBILE INSERIRE AMM

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  21. Non riesco ad entrare in Banca online, mi dice che è in manutenzione, o che si è creato un errore…

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  22. Il sito va in errore….. su dei menu’ tipo comunicazione di rimanda alla pagina iniziale richiedendoti la password.

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  23. quando entro mi dice il server al momento non e disponibile
    Non riesco a ricaricare una prepagata

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  24. Bonifici istantanei bloccati e ho urgenza visto che mi trovo all’estero senza denaro. Incredibile.

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  25. Sono le 18:30 e non ho ancora il mio stipendio che ha valuta 23 e di conseguenza non ho disponibilità

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  26. Ho fatto 2 bonifici istantanei ha levato i soldi ma il denaro non è arrivato al conto…assurdo sono uno da 440 e uno da 500. Gli ho fatti alle 7 e 30 di questa mattina e ancora nulla

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  27. quando entro mi dice il server al momento non e disponibile
    Se entro vedo la meta e non posso fare pagamenti
    Mi dice supero limite giornaliero anche se non e cosi

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  28. Non riesco ad aprire l’app da qualche giorno, il messaggio è “errore imprevisto”

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  29. Quando provo ad entrare nell’app unicredit con il cellulare mi dice OPERAZIONE MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE, SI PREGA DI RIPROVARE.

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  30. Dopo l’aggiornamento non riesco più ad accedere tramite fingerprint. Ho dovuto fare il reset della password, inutile dire che con le altre applicazioni il fingerprint funziona ed ha smesso soltanto su mobilebanking.

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  31. non riesco a effettuare pagamenti on line con la carta.
    VIENE VISUALIZZATO UN MESSAGGIO DI ERRORE CON CODICE 766, che fa riferimento a nuove normative europee per la sicurezza nei pagamenti

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  32. La app si carica ma malissimo – per quanto riguarda” i miei conti”.
    Mancano le cifre e solo entrando nei singoli pagamenti si riesce ad ottenere le informazioni corrette.
    Il portale è lentissimo e non si carica nonostante la doppia autenticazione.

    Saluti
    Alessandro Marinelli

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  33. Il bancomat di Agrigento via Leonardo sciascia non funziona. Non funziona la bocchetta per il deposito delle banconote. E in banca senza appuntamento non fanno entrare pur avendo il greenpass.

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  34. Non riesco ad entrare tramite la app dell’unicredit dello smartphone, nonostante digiti il pin corretto. Mi da errore 403 o 503.

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  35. Buongiorno!!!! Sono diversi giorni che dall’app non mi fa fare nuovi bonifici accetta solo quelli in rubrica

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  36. Non funziona febbraio azienda ed il privato si….urgente domani devo effettuare bonifici …..

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  37. Non riesco a entrare ne home banking , esce il messaggio sotto :

    value 6?? g of type java.lang.String cannot be coverted to JSONOBJECT

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  38. Non riesco ad accedere, dopo l’inserimento del pin compare una scritta: value 6?? g of type java.lang.String cannot be coverted to JSONOBJECT. Se tento di accedere dal pc, dopo l’inserimento del codice di adesione sul pc l’app del cel non mi invia la richiesta di accettazione

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  39. No riesco a accedere al app mobile banking con fingerprint e sono a l’estero e urgente grazie

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  40. Non riesco ad effettuare bonifici istantanei, sia da App che da PC che da banca telefonica. Verso iban pp evolution mi dice che l’istantaneo non è supportato (quando una settimana fa ne ho fatto uno ad un’altra pp evolution senza problemi) e verso iban buddybank mi da un errore strano SQL general log bookentry blablabla (quando una settimana fa ne ho fatto uno allo stesso identico iban/beneficiario senza problemi). Sono quasi le 16 e sto provando e riprovando dalle 12 di oggi.

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  41. Non mi fa accedere e mi dice: value 6?? g of type java.lang.String cannot be coverted to JSONOBJECT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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