Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Salve ,problema con conto unicredit oggi 06/06/2022 non arrivano né bonifici né altro

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  2. Non riesco ad accedere alla app da ieri 5 giugno 22.
    Mi dice:
    Operazione temporaneamente non disponibile. Errore -3. Si prega di riprovare più tardi.

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  3. Non riesco ad accedere mi dice sempre che c’è un codice errato!!! fatto e rifatto per 2 giorni di seguito!!

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  4. Non riesco a collegarmi ne con app unicredit ne via web e neanche al 800575757

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  5. Da smartphone dopo aver inserito il Pini restituisce errore -3 da ieri pomeriggio.

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  6. ogni volta che tento di accedere il codice di adesione mi viene automaticamente modificato con uno zero iniziale che impedisce l’accesso

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  7. Sono 2 giorni che provo ad entrare nell’APP ma esce il messaggio ERRORE – 3

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  8. Appena digito il PIN di banca mobile sul cellulare mi dice servizio momentaneamente non disponibile (errore -1) riprovi più tardi

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  9. impossibile accedere a home banking, segnala errore e chiede di riprovare piu’ tardi

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  10. Non mi da la possibilità di accedere tramite app, dopo aver inserito il pin mi dice error-3

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  11. non si riesce ad entrare tramite app ai servizi banca on line da errore 3

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  12. Salve non riesco ad accedere nel mio conto con il cellulare dopo aver inserito il pin mi dice errore-3

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  13. Mancanza di collegamento impossibile far pagare i clt con il bancomat, cosa che accade negli ultimi mesi molto frequentemente arrecando disagi e mancati incassi

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  14. il reb personale funziona il reb aziendale no e da questo errore:

    SRVE0255E: A WebGroup/Virtual Host to handle /nb/it/indexLoginUnica.jsp has not been defined.

    SRVE0255E: A WebGroup/Virtual Host to handle online-smallbusiness.unicredit.it:443 has not been defined.

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  15. Non riesco ad accedere all’ E banking dopo il codice adesione, il Pin, il numero sul Token mi dice pagina non trovata

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  16. Impossibilitá uscire dalla pagina (log out).
    La schermata indica solo “vuoi lasciare questa pagina?”

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  17. Non riesco ad aprire la pagina dell’area clienti dove devo inserire i codici di accesso.

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  18. Non si riesce ad entrare nel sito: dopo aver inserito le credenziali e dopo aver selezionato il c/c su cui operare, segnala errore.
    E’ una settimana che per un motivo o un altro ci sono problemi di collegamento; per chi ha necessità quotidiana di utilizzare il conto sta diventando un problema far fronte alle scadenze.

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  19. Buongiorno, non è possibile accedere al servizio per utilizzatori imprese. il sistema rimanda alla home banking

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  20. NON RIESCO A FARE BONIFICI ON-LINE, APPARE SEMPRE LA SCRITTA: “IMPOSSIBILE INSERIRE AMM”.

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  21. Non si riescono a fare i bonifici on line
    Non risponde nessuno operatore al servizio clienti!!!

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  22. Tentato di installare l’app. Non riesco a fare alcuna operazione senza verificare la mail inserita prima. Non mi arriva mail per poterla verificare. Cambio indirizzo mail. Mi arriva sul precedente inserito, dati personali con indicato che la mail è stata cambiata, ma non arriva ancora mail di verifica sul nuovo indirizzo. Faccio nuovamente il cambio. Stessa cosa. Questo dopo aver chiamato due volte il servizio clienti che nulla ha potuto. Sintesi. Non posso effettuare pagamenti, dovro’ andare in filiale e i miei dati, arrivano a mail non verificate. Complimentoni

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  23. non riesco ad accedere alla banca via internet, non riconosce il codice ed il pin

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  24. Salve riscontro problemi nel confermare ed effettuare pagamenti con il qr code e bollettini cbill. L app mi consente di fare tutti i passaggi ma al momento di confermare da un errore. Persiste dal 30 di aprile

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  25. Collegamento molto lento e difficoltoso con la banca on line.
    Anche ottenuto l’ingresso, molto macchinoso il passaggio tra una funzione e l’altra con perdita dei dati inseriti

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  26. Buongiorno. Ho provato ad effettuare un bonifico ma mi appare il seguente messaggio di errore “impossibile inserire amm”

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  27. Impossibile parlare con il numero verde, dice che per eccesso di traffico non possono accettare ulteriori chiamate. È una Banca di problemi, ormai

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  28. app non aggiorna in tempo reale movimenti bloccata ad una settimana fa. dal 13 sto aspettando un bonifico e non e’ ancora accreditato

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  29. Cercando di aprire l app di unicredit mi da errore 503.
    E da ieri che non riesco a collegarmi.

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  30. In realta il problema di impossibilita’ di pagamento e prelievo si e’ verificato oggi attorno a 11/12 h in croazia/parenzo,dove mi trovo.Bruttissima sensazione.Speriamo si risolva presto

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  31. Dopo aver confermato il numero per aprire il conto my genius mi dice errore nel servizio di verifica dello stato del cliente.

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  32. Buongiorno! Il mio POS non funziona mi compare la scritta
    PED TAMPERED:
    Pls imput psw

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  33. Impossibile contattare qualsiasi numero di assistenza clienti Unicredit, il numero verde risulta inesistente e dalla sede di riferimento ti sbolognano senza troppi fronzoli.
    Vergognoso, servizio mai stato cosí scadente

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  34. Per due volte di seguito ho provato in data odierna a eseguire un bonifico bancario e non è andato a buon fine per problemi tecnici. Vorrei capire la natura di tale problema tecnico o se ho attivato una procedura sbagliata.

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