Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Non va L’APP, dopo aver inserito il PIN carica ma non entra. Di conseguenza senza mobile token non riesco a collegarmi neanche con la Banca multimediale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. App non funziona. Dopo inserire Pin d’accesso la app rimanere a caricare e non riesce ad aprire l’applicazione. Già da ieri che non riesco ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. App uncredit carica dopo il pin, ma nn si apre…
    Neanche il mobile token funziona, quindi nn è possibile entrare neanche dal sito…
    Sono 2 giorni che è cosi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad utilizzare la app. Inserisco il pin, e non si carica la pagina.
    Quindi non riesco ad entrare nella home banking nemmeno dal pc perchè non riesco ad utilizzare lo smartphone come mobile token per avere il pin da inserire per accedere alla banca su internet, stessa cosa se chiedo di inviarmi una notifica. Da ieri sera non riesco a fare nulla e nemmeno l’assistenza al 800 575757 mi risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. HOME BANKING NON FUNZIONANTE. NON FA ACCEDERE. E DALL’ASSISTENZA MI DICE CHE IL MIO CONTO NON ESISTE, PUR AVENDO DIGITATO I CODICI ESATTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. L’app UniCredit non funziona. Dopo l’inserimento dei dati di accesso di blocca. Impossibile anche collegarsi al sito visto che servono le credenziali generate dall’app

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Applicazione Mobile dopo codice o finger print resta a caricare ma non si apre e il mobile tonken non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Anche a me si apre una pagina con l’importo Residuo e la rotella continua a girare. Impossibile aggiornare Safari dell’iPad e impossibile effettuare operazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Il sito online di Unicredit dà questo messaggio “Attenzione: si è verificato un problema nella connessione al sito UniCredit richiesto.
    Consigliamo di provare ad accedere nuovamente dopo aver effettuato una scansione antivirus e riavviato il modem/router …”
    Fatta la procedura ancora non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da tre giorni dopo aver inserito i numeri de Token mi si apre una pagina con l’importo residuo e basta, una rotella continua a girare ma non mi apre la pagina con i movimenti bsncari

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. LA APP UNICREDIT NON TIENE AGGIORNATO IL SALDO E LA SPESA EFFETTUATA DELLA CARTA DI CREDITO FLEXIA IN PIU NON MI FA FARE NE BONIFICI NE GIROCONTI E SUBITO DOPO SI BLOCCA E DEVO RICOMINCIARE A METTERE IL PIN FIN DALL INIZIO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. App mobile bloccata dopo tre tentativi di immettere mobile token per entrare ….. acceso pc e tentato di entrare in banca via internet anche qui senza successo . Risultato : bloccato sia via pc che su cellulare , ora devo sperare di contattare la banca per recuperare i pin per riattivare il servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Impossibile accedere all’app mobile, come nel 90% dei casi. Impossibile attivare app. Impossibile eseguire procedure da banca multicanale online. Assistenza telefonica assente da oltre tre ore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono cliente da 15 anni, la mia banca di Sant’Angelo Lodigiano è la PEGGIORE, è IL MEGLIO DEL PEGGIO, più di così non si può trovare.
    Oggi stesso dopo 2 settimane dall’apertura totale si va ancora con l’appuntamento. L’unica con l’appuntamento nella zona
    Un giorno si uno no, il bancomat non è funzionante.
    Ho chiamato questa mattina per un problema, mi hanno dato l’appuntamento domani pomeriggio.
    Sono qui fuori dalla banca da circa 1 ora non è entrato e uscito nessuno.
    Perché?????
    Perché????
    Non c’è nessuno ne dentro ne fuori e io devo aspettare +di 24 ore per entrare.
    NON ESISTE.
    NO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Stavo cercando di fare una ricarica telefonica e non me la faceva fare.Sono uscita e ho cercato di rientrare e non mi fa più rientrare sul sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. impossibile prenotare un appuntamento online provate 3 filiali tutti i giorni disponibili a tutti gli orari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. da ieri provo a fare dei pagamenti tramite l’app o il pc , o a ricaricare la prepagata e riesco a farli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da una settimana riesco a connettermi solo saltuaruamente. Pare impossibile che l home banking di un grande istituto di credito sia in queste condizioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad accedere al conto online. Mi fa inserire le password e poi niente, rimane in sospeso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Oggi non sono riuscita a pagare la spesa con il bancomat e non sono riuscita a prelevare…mi diceva errore di rete o connessione impossibile! Un vero e grosso disagio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. È tutta la mattina che cerco di entrare nel mio home banking ma il servizio non mi fa effettuare l’operazione. Spero che lo ripristino al più presto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Carta di debito non funziona ne anche il sito servizio di atm carta scaduta e carta bloccata ma scade il 12/21 il sito errore 404 su home banking

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. problemi con homebanking per effettuazione bonifico – operazione iniziata ma non conclusa per prolema tecnico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. internet banking non va, non posso fare trasferimenti. (sul sito c’e’ scritto ‘problemo tecnico’)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Effettuando l’accesso Internet Banking, compare sul lato destro una chat da me non richiesta, non si riesce a visualizzare sezione Carte/Titoli e tentando di uscire dal sito segnala”Le modifiche apportate potrebbero essere perse”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Eseguo con successo il login ma quando richiamo una pagina per es per fare un pagamento appare l’avviso “errore tecnico”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema