Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Da sabato scorso non è possibile ricaricare la mia carta prepagata né tramite app, né tramite home banking

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  2. Da diversi giorni non mi è possibile ricaricare la prepagata click da app e dal sito. Ho provato a disinstallare e reinstallare la app, ma il problema permane.

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  3. Non è possibile effettuare la ricarica della carta prepagata dall’applicazione Unicredit

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  4. Sono le ore 18.00 del 20 Gennaio 2023 e sono ben 5 giorni che non si non è attiva la funzione APP per la ricarica delle carte CLICK e tantomeno la ricarica dalla banca on-line.
    Credo che manchi, ancora una volta, sensibilità da parte del Management di UNICREDIT.

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  5. Buongiorno
    Sono 2 giorni che ho problemi con banca online ho bisogno di ricaricare carta prepagata ma non è possibile perché il servizio non è al momento disponibile….capisco un giorno ma 2 …

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  6. Sono 2 giorni che non riesco a caricare la carta UniCredit ti click , ci sono novità? Si è arrivati a capire il problema? Anche a me mi è stato risposto che ne erano a conoscenza, ma ancora non hanno risolto

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  7. Sono due giorni che non posso ricaricare la prepagata. La dicitura ricarica appare grigia

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  8. Buonasera,
    sono 2 giorni che effettuo tentativi per ricaricare una carta click, non possibile né da sito web della banca e tantomeno da app.
    Questa mattina mi sono recato presso l’Agenzia di Viterbo e mi hanno detto di contattare l’operatore al Numero Verde.
    L’operatore, molto gentile, mi ha risposto che Unicredit stava già lavorando su questo problema, la risposta classica “Provi nel pomeriggio oppure in serata”.
    Sono circa le 19.00 del 20 Gennaio 2023, il problema non è stato risolto.

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  9. non riesco a ricaricare la prepagata clik nell’applicazione ricarica carta appare grigiata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco a ricaricare la mia carta click prepagata nè dalla app nè dal sito della banca

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  11. Non riesco ad effettuare un bonifico, mi appare questo messaggio:
    “Attenzione, sono presenti errori nella pagina:
    ERRORE: F0005890F13T40IN”
    Ho ricontrollato più volte e i dati del beneficiario sono esatti!!

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  12. Dopo aver inserito il Codice Adesione e il PIN, non si puo’ procedere al livello successivo perchè viene riproposta, scentrata, la videata di accesso in cui vengono richiesti gli stessi codici già inseriti.

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  13. Nell’accesso al sito, dopo aver digitato il codice adesione e il PIN, mi viene riproposta la videata di accesso (seppure “scentrata”) e mi si continua a chiedere codice adesione e PIN.

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  14. Buonasera,
    riesco solo ad inserire i dati CODICE ADESIONE e PIN e poi non va avanti

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  15. Non riesco a fare pagamenti. Dice che si è verificato un errore e di chiamare il servizio clienti

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  16. Buongiorno
    con il cambio del nuovo telefono la app ora mi invita a recarmi presso la filiale per il token o il QR
    ???????????????????????????
    io non ho mai smarrito il mio codice o il pin, vorrei solo procedere come ho sempre fatto.
    Grazie mille

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  17. Problemi da questa mattina sull’app,non riesco a vedere se è stato accreditato lo stipendio,non capisco il perché. Non aggiorna e continui messaggi di errore al sistema e da riprovare più tardi. Assurdo!!!!

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  18. inserito codice personale, dopocirca 40 secondi compare sms: “servizio temporaneamente non disponibile, provare più tardi”.
    È da ieri 8/1/23 che compare tale sms

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  19. Vorrei fare una rettifica a quanto scritto precedentemente: è dal 5 gennaio e non dal 6 gennaio, che internet banking si blocca e per sbloccarlo bisogna andare al bancomat.
    Cordialmente Stefania Rovinalti

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  20. Internet banking non funziona, è da venerdì 6 gennaio che non si riesce ad accedere e si blocca il servizio, oggi mi ha fatto accedere, ma quando ho digitato il codice per confermare la pratica, mi ha bloccato il servizio; è apparso il messaggio errore tecnico e per l’ennesima volta devo andare al bancomat per sbloccare home banking, un disservizio notevole. Cordialmente Stefania Rovinalti

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  21. Gentile Cliente, siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto. Ti invitiamo a riprovare. Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti

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  22. Ho cercato di effettuare un pagamento Agenzia delle Entrate riscossione, per due volte mi risulta “pagamento non effettuato per problema tecnico”. Dagli avvisi risulta che gli aggiornamenti del sito dovevano partire da domani 01/01/2023…

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  23. Nell’accedere all’home banking appare la scritta “si è verificato un errore tecnico”

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  24. Presso bancomat non posso non prelevare mi scrive nel video carta non abilitata ma è impossibile usata sino a due giorni fa e scadenza 2025

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  25. Prima mi fa cambiare il pin perché dice che non è corretto, adesso volevo fare un bonifico e mi dice : impossibile effettuare l’operazione

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  26. dopo aver accettato le credenziali ed aperta la pagina home non riesco a fare nessuna operazione ( bonifici, ricariche etc..) resta tutto bloccato

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  27. Ho fatto tutti i dovuti passaggi per autorizzare un pagamento assicurativo ma non risulta né sull’app unicredit né sull’app dell’assicurazione, che ovviamente insiste affinché lo faccia

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  28. APP non funziona sempre schermata nera oggi ho chiamato il numero verde UNICREDIT e mi dicono che loro non sanno niente

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  29. non riesco a pagare un f24. message not defined è il messaggio che mi appare quando premo continua per il pagamento.

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  30. Da ieri 15 dicembre non mi funziona app, schermata nera e non riesco ad accedere al login

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  31. l’app non funziona non riesco ad accedere da 2 giorni ormai!!!!! Schermata nera

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  32. Da questa mattina non riesco ad accedere alla App Unicredit. Non si apre neanche la pagina per il login
    11 dicembre 2022

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  33. Buongiorno non funziona l’APP……..devo effettuare un pagamento urgente.

    Grazie
    Flavia

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  34. Da stamattina l app unicredit non mi fa entrare, schermata nera e mi dice, l app unicredit non risponde

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  35. problemi con prenotazione online f24 semplificato, non carica precedenti f24, non permette di indicare la sezione a cui si riferisce il tributo, non permette di indicare la data di pagamento – inoltre non si capisce come fare per avere le ricevute dei precedenti f24 online – il servizio assistenza online non si carica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da questa mattina non riesco ad accedere l’ App, non mi fa vedere niente, nè il mio saldo, nessun movimento è come se il sistema non mi riconsocesse

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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