Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Entro nel sito hom banking di UNICREDIT ma dopo il login la schermata è scura e rimane tutto bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. DA IERI POMERIGGIO NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA MIA HOME BANKING. INSERISCO LE MIE CREDENZIALI E COMPARE UNA VIDEATA IN CUI MI SI CHIEDE SE VOGLIO USCIRE DAL SITO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Impossibile installare l’applicazione Unicredit mobile dall’app store “bloccata”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. il riconoscimento dell’impronta digitale non funziona. impossibile entrare nel sito dal pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno l atm di Marina di Massa dopo aver inserito la carta di credito per eseguire un prelievo si è bloccato e non mi ha rilasciato la carta che risulta tuttora inserita nell atm. Non ci sono numeri per richiedere assistenza da remoto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad accedere, quando inserisco il codice del token mi dice che è errato. Grave disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, in data odierna ho cercato di effettuare un prelievo in uno degli atm della filiale unicredit di caselle torinese. Dopo aver scelto l’opzione “altri importi” il sistema mi restituisce la carta e senza alcun avviso compare la schermata iniziale di accesso impedendomi cosi di proseguire nell’operazione. Ho ripetuto l’accesso dal secondo atm presente e qui ho potuto prelevare normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho provato a prelevare contanti ma mi dice che la carta non è abilitata quando su banca online non risultano problemi e c’è la disponibilità di soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Con riferimento alla scheda prepagata “click” il saldo reale non appare aggiornato in tempo reale almeno da ieri sera 20-04-2023. Il supporto ha vagamente accennato quasi per sbaglio a disservizi in corso. In tal modo gli acquisti e-commerce entrano in confusione , proprio perchè non è possibile conoscere l’ ammontare disponibile nello specifico momento. Supporto insufficiente al massimo oltre ad essere problematico parlare con un operatore per via delle procedure telefoniche automatizzate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Mi sono recata allo sportello bancomat e quando ho digitato il codice è uscita la scritta ” di nuovo codice errato’ quando in realtà era il primo tentativo della giornata e il codice era corretto. Ripetendo scrupolosamente l’operazione, è successa la stessa cosa. La stessa mattinata mio marito Stefano Ricci non è riuscito a utilizzare la carta di credito che veniva rifiutata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco ad effettuare l’acquisto di un biglietto aereo nonostante i numerosi tentativi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Stasera non mi fa fare bonifici istantanei dicendomi che il conto del beneficiario non è abilitato cosa ovviamente nn vera.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. continua a bloccarsi e non mi permette di operare, poi dice che il sito non è piu raggiungibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. NON MI PERMETTE DI ENTRARE MI DICE “Si è verificato un errore Impossibile elaborare la richiesta”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non si riesce ad accedere al sito per i pagamenti , compare la seguente dicitura:
    Si è verificato un errore
    Impossibile elaborare la richiesta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. buongiorno, dopo infiniti tentativi con il numero verde e recandomi alla sede di sommacampagna (vr), ancora non vedo
    l’accredito di quanto depositato il giorno 09/04/2023 PASQUA.
    Allo sportello della filiale di SOMMACAMPAGNA mi sono recato poco dopo le 11,30 per effettuare un deposito. Dopo aver
    immesso le banconote, il sistema non riconosce 2 banconote (rivelatesi poi non perfettamente stirate!) e me le restituisce.
    Nello stesso istante tutto si spegne e mi restituisce la carta bancomat, senza alcuna ricevuta. Lo sportello ha trattenuto €
    1.435,00 senza alcuna ricevuta. Numero verde? un’odissea! Nessuno poteva risolvere il problema perché non di loro
    competenza. Oggi in filiale, quando avranno tempo verificheranno. Mi auguro quanto prima di vedere l’accredito dei MIEI
    SOLDI!!!! Saluti. TRECENTO SNC – CEGLIE CARLO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da tre settimane agli ATM non compare l’opzione per versare contanti sul conto Baddybank Unicredit

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Salve,
    Mi trovo attualmente all’estero, e non riesco più ad accedere all’applicazione unicredit. Dovevo fare un bonifico a mia figlia..e purtroppo non riconosce l’impronta e non mi fa recuperare il pin. Mai avuto problemi con altre banche. Sono molto delusa. Appena rientro in Italia , trasferisco tutto in un’altra banca e chiudo con unicredit.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non funziona bonifico estero. Compilo tutto anche iban, inn, e i dati. NON DICE LA DATA DI ESECUZIONE. DICE CONTINUA, clicco e torna indietro ai dati del beneficiario cancellando quello che era scritto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non si accedere all area clienti della banca multicanale
    Pugiandi sulla icona area clienti non apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Rettifica: Nel precedente post mi intendevo saldo disponibile non saldo contabile… scusate!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ieri 31 marzo ho effettuato una ricarica alla POSTEPAY con l’omonima applicazione, utilizzando la carta MYONE UNICREDIT e i soldi non sono arrivati nonostante la conferma, oggi mi sono recato al POSTAMAT per effettuare un’altra ricarica e, nonostante la conferma, lo scontrino e il saldo contabile scalato, i soldi non sono arrivati… non ho parole…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. App Unicredit non funziona.
    disinstallata e reinstallata senza successo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non riesco ad entrare nel sito per controllare i conti correnti … ci provo dalle 10 circa di questa mattina. ho cambiato diversi browser e riavviato il pc, ma il problema persiste. Devo effettuare un pagamento urgente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. nonarriva piu la conferma pushsul cellulare android per accedere al conto corrente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non riesco ad entrare nel sito per controllare i conti correnti … ci provo dalle 11 circa di questa mattina. ho cambiato diversi browser e riavviato il pc, ma il problema persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Problemi nell’esecuzione di bonifici SEPA . Servizio Home Banking non riesco a inserire la data del bonifico e mi dà errore . Con tale errore non si può eseguire bonifici . Come cliente da oltre 40 anni sono molto deluso e voglio più continuare in questa situazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho provato a pagare più volte sia con bancomat che con prepagata e non accetta i pagamenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho digitato il Pin di accesso errato per 4 volte perciò non riesco ad accedere al servizio di banca multicanale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non riesco ad accedere, chiede i dati per il login ma non prosegue – ripresenta sempre la 1° videata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Da stamattina non riesco ad effettuare il login all’ home banking da pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad effettuare il login. Ogni volta che inserisco le credenziali mi ritorna alla pagina iniziale del login come se non avessi digitato niente. Ho controllato le credenziali più volte e sono giuste.
    Cordiali saluti
    Spadoni Laura

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sequenza modalità non trovata (in fase di sottoscrizione Btp Italia)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad entrare in home banking con il mio computer (con il dispositivo mobile invece funziona)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non mi accetta il pin d’accesso alla home banking. Mi dice pin errato. Ma è corretto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. VEDO CHE OGGI LUNEDI 20 FEBBRAIO IL SITO MI DICE DI FARE L’ANTISPAM E RIAVVIARE. MA NON MI FA COMUNQUE EFFETTUARE OPERAZIONI ON LINE, RIESCO SOLO A VEDERE IL SALDO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da quando hanno aggiornato non funziona più non si riesce ad entrare penso sia la peggio mobile bank e tutti gli utenti scontenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non posso accedere all’area riservata per effettuare bonifico urgente entro mezzanotte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Oggi 17 febbraio 2023 in funzione banking online non accetta la passsword indicandomi errore !!! Impossibile accedere!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. non riesco ad entrare nella mia banca on line il sistema mi dice accesso negato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Validazione dati ingresso home banking impossibile (“Questo portlet non è disponibile”).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Salve,
    Purtroppo da venerdì non riesco ad effettuare più versamenti sul il cc. Ho chiamato diverse volte il servizio clienti. Non si capisce il perché. Sopratutto posso prelevare ma non versare. Questa cosa è anomala.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco ad accedere alla home perchè mi si apre l’annuncio di una nuova home page. Da applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. non è concesso l’accesso a alla banca multicanale e dallo smart phone vi sono limitazioni alla operatività

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buongiorno,
    dopo aver inserito codice e pin il sito non si apre ma ricompare la pagina di accesso con la richiesta di inserire nuovamente codice e pin, ho provato due browers differenti ed il problema permane
    cordialità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema