Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.
Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.
Problemi segnalati nelle ultime 24 ore
Segnalazioni inviate dai clienti
Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.
Invia il tuo commento
Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.
Carta di Debito, pagamento con POS bancomat non funziona, MAESTRO si.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a recupera le credenziali
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Applicazione non si apre, rimane rossa gira ma non si apre.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco fare pagamenti on line con la carta di credito e neanche con la carta di debito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’app rimane rossa e non fa accederr
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad effettuare pagamenti on line (acquisti c/o sito di terzi). Ho provato già due volte e ora temo un addebito non dovuto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nn sono riuscito a ricaricare la carta di credito oggi 15.08.2023.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La carta di debito non autorizza pagamento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Devo pagare una fattura Tim Fissa scade 08.08.2023, è da ieri sera che ci sto provando. Primo se scrivo il codice SIA per selezionare la ditta la tabella non funziona, per cui ho perso una vita a ricavare quale sia la dicitura giusta, ovviamente diversa da quella in fattura (vogliono PagoPA). compilato il modulo che esce, quando premo il pulsante per andare avanti la risposta è una finestra di dialogo rossa dove è scritto che il servizio è “momentaneamente” sospeso, caro questo momentaneo perché questa mattina ore 06.08.2023 09.57 non va ancora. Secondo perché non esce subito che non funziona e fa perdere tempo a compilare un modulo per nulla? Personalmente mi pare un sistema strano di agire poco rispettoso del cliente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa prelevare.. Mi dice carta bloccata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno. Non si ha la possibilità di pagare un F24 perché il tempo disponibile è limitato ed è stata eliminata la finestra con la quale era possibile autorizzare un allungamento del tempo utilizzabile per effettuare l’operazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad aprire l’app e ne ho bisogno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad effettuare pagamenti on line (acquisti c/o sito di terzi). Ho provato già due volte e ora temo un addebito non dovuto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Stamattina aprendo app mobile unicredit esce una app nuova da attivare previa disattivazione sul precedente dispositivo. Ma io non ho mai cambiato dispositivo per cui non posso accedere nemmeno al conto corrente via web poiche ho autenticazione tramite invio del messaggio sul app unicredit che ovviamente risulta non ancoira attivata. Sinceramente un grave disservizio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno non si ha il tempo di pagare un f24 perchè il tempo è molto limitato ed è stata eliminata la finestrella che permetteva un allungamento del tempo per effettuare l’operazione. Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi funziona piu l’app di unicredit
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi di accesso al conto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a ricevere le notifiche per portare a buon fine le operazioni della Banca on line:
– ricarica carta prepagata
– pagamento F24
Succede spesso che le notifiche arrivino in ritardo e l’operazione scada prima del previsto.
E’ inammissibile che una banca di tali dimensioni non riesca a potenziare le reti dei servizi on line.
Senza contare il fatto che ieri, per una semplice intervista da aggiornare in filiale, l’operatrice ha dovuto cambiare postazione, tenendomi in sede per un’ora e mezza!
Non va niente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere al portale da diverse ore. E’ una ulteriore conferma che il portale è veramente scadente. Una banca che si dice cosi prestigiosa non dovrebbe avere tanti disservizi!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ho ricevuto soldi inviati tramite bancomat pay e pay pal
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a entrare in home banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere all’area riservata per un “errore imprevisto”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sito irraggiungibile e si blocca e non si riesce ad accedere al c7c
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 3 giorni non mi funziona le carte per pagare acquisti online.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve sono un cittadino del comune di Cianciana ed è da stamattina che non funziona il bancomat
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile accedere…”tempo di connsessione esaurito”…problematica importante, dovendo fare diversi bonifici OGGI…e sono oltre 4 ore di tentativi di accessso al portale….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Banking online non consente il pagamento di F24. Non consente di cliccare correttamente su alcuni campi del modulo, ne di caricare moduli precompilati in archivio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’ App.Unicredit non si apre.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho provato a disinstallare e successivamente reinstallare ma continua a non aprire.
Apro l’applicazione e mi compare il messaggio R_N001
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono in ferie a San Benedetto del Tronto , la mia banca è Fineco , ho il bamcomat smagnetizzato , ho provato a ritirare tramite ap presso lo sportello esterno , mi è stato impossibile .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da diversi giorni ho serie difficoltà ad entrare nella piattaforma online della banca
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.gradirei notizie
Il codice sms che permette di confermare un pagamento e-commerce viene ricevuto solo dopo che è stato tentato un nuovo pagamento e-commerce verso lo stesso sito o verso un altro sito. Potrebbe essere troppo tardi (tempo scaduto) e comunque l’ultimo pagamento è destinato a rimanere in sospeso per troppo tempo per poter essere ancora confermabile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riescono ad effettuare bonifici da 2 giorni da PC
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad effettuare un pagamento su booking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a fare un bonifico tramite homebanking (da computer). non funziona né con le notifiche push, né con il codice otp. che app fatta male!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a pagare bollettini tramite codice a barre o fare bonifici.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il prelievo bancomat non va
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho provato agenzia di Affori e di Carlo Farini Milano ma non posso prelevare .
problemi con pagamenti con carta di credito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.problemi pagamenti online da due giorni
soldi in meno sul conto da digital baking
problemi con pagamenti con carta di credito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.problemi per prelevare
soldi in meno sul conto da digital baking
La banca via Internet mi mette in attesa ma non sì collega
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere alla banca online da questa mattina, sia da pc che da smartphon
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non arrivano più”le notifiche push
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco effettuare pagamenti tramite l’app.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad operare su btp valore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Compare il msg sequenza modalità non trovata.
Non si riesce ad accedere alla Banca via internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da ieri la app sul telefono non funziona. Non mi consente quindi neppure di accedere al conto da pc. Sarebbe utile una seconda opzione per poterlo fare in questi casi. Sono completamente bloccato anche se su desktop il sito funziona.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SEQUENZA MODALITÀ NON TROVATA E
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere alla app di unicredit da smartphone nonostante reistallazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la mia carta e anche quella di mia moglie Elena Men non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nell’app Unicredit non mi appaiono i movimenti del mio conto corrente!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da ieri 1 giugno 2023 non posso utilizzare il mio bancomat
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Una vergogna!
Lunedì chiudo il mio conto corrente
Gabriella carota
a Dueville non è possibile prelevare contanti da 2 giorni e non è disponibile nessuna spiegazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Almeno da ieri gli sportelli bancomat di Pordenone ed azzano non funzionano, non si riesce nemmeno a versare,possibile che debba tenermi i soldi a casa ? E oggi non funzionano, sono molto arrabbiata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi mette in attesa ma on si collega Banking
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho notato che ogni primo del mese non si possono fare prelievi col bancomat,é vergognoso e alquanto incredibile che proprio quando le persone hanno bisogno di liquidità i bancomat non funzionino,fare avanti e indietro per prelevare i tuoi denari non fa onore ad una banca come UniCredit,io sono una vecchia cliente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno. Lo sportello bancomat di Budoni ( SS ) NON FUNZIONA È PRIVO DI COLLEGAMENTO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere all Home Banking. L’unico modo è il Percorso OBBLIGATO Di apertura Conto Genius Green altrimenti non si accede. Segnalo oltre alla problematica, che la stessa è da ritenersi una pratica Scorretta e Vessatoria nei confronti dei clienti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non posso accedere all area clienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera è da ieri che non riesco ad entrare nella mia banca via Internet…mi chiede il codice di adesione la password poi il codice d’accesso e ruzzola che è in caricamento ma non carica.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Se provo a collegarmi da PC, mi chiede di confermare la notifica sul cellulare ma la APP si pianta ogni volta e non riesco a collegarmi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il bancomat non eroga contanti e dichiara di non avere collegamento con la filiale, che è se stessa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ricevo notifiche push per confermare acquisti online, ricevute fino a ieri sera. L’app si apre lentissima.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho provato più volte ad accedere al sito ma dice pin errato ma in realtà non lo ho mai cambiato. Ripristinato con n. carta di debito ma sempre impossibile accedere al conto on line
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, da ieri ho problemi con l’accesso online in banca. Mi fa inserire il codice di adesione e il codice cliente, mi manda il messaggio sul cellulare, do l’ok nel giro di pochi secondi ma quando si deve aprire la finestra sul computer mi esce SESSIONE SCADUTA. Il problema persiste da una giornata. Da cellulare entro tranquillamente e faccio tutte le operazioni che voglio, da computer no
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La carta non mi fa fare pagamenti via internet e non mi fa vedere il saldo al bancomat
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il pos non si collega alla rete wifi è da sempre assenza connessione nonostante una rete wifi funzionante.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Entro nel sito hom banking di UNICREDIT ma dopo il login la schermata è scura e rimane tutto bloccato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non è possibile emettere riba e anticipi fatture, segnala errore di caricamento dati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Poco fa ho provato ad entrare e mi dice bloccato ed inserire pin bìcarta di debito, ma non mi fido aspettero’.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.