Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

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Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. Carta di Debito, pagamento con POS bancomat non funziona, MAESTRO si.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco fare pagamenti on line con la carta di credito e neanche con la carta di debito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad effettuare pagamenti on line (acquisti c/o sito di terzi). Ho provato già due volte e ora temo un addebito non dovuto.

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  4. Devo pagare una fattura Tim Fissa scade 08.08.2023, è da ieri sera che ci sto provando. Primo se scrivo il codice SIA per selezionare la ditta la tabella non funziona, per cui ho perso una vita a ricavare quale sia la dicitura giusta, ovviamente diversa da quella in fattura (vogliono PagoPA). compilato il modulo che esce, quando premo il pulsante per andare avanti la risposta è una finestra di dialogo rossa dove è scritto che il servizio è “momentaneamente” sospeso, caro questo momentaneo perché questa mattina ore 06.08.2023 09.57 non va ancora. Secondo perché non esce subito che non funziona e fa perdere tempo a compilare un modulo per nulla? Personalmente mi pare un sistema strano di agire poco rispettoso del cliente.

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  5. Buongiorno. Non si ha la possibilità di pagare un F24 perché il tempo disponibile è limitato ed è stata eliminata la finestra con la quale era possibile autorizzare un allungamento del tempo utilizzabile per effettuare l’operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad effettuare pagamenti on line (acquisti c/o sito di terzi). Ho provato già due volte e ora temo un addebito non dovuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Stamattina aprendo app mobile unicredit esce una app nuova da attivare previa disattivazione sul precedente dispositivo. Ma io non ho mai cambiato dispositivo per cui non posso accedere nemmeno al conto corrente via web poiche ho autenticazione tramite invio del messaggio sul app unicredit che ovviamente risulta non ancoira attivata. Sinceramente un grave disservizio.

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  8. Buongiorno non si ha il tempo di pagare un f24 perchè il tempo è molto limitato ed è stata eliminata la finestrella che permetteva un allungamento del tempo per effettuare l’operazione. Grazie

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  9. Buongiorno,
    non riesco a ricevere le notifiche per portare a buon fine le operazioni della Banca on line:
    – ricarica carta prepagata
    – pagamento F24
    Succede spesso che le notifiche arrivino in ritardo e l’operazione scada prima del previsto.
    E’ inammissibile che una banca di tali dimensioni non riesca a potenziare le reti dei servizi on line.
    Senza contare il fatto che ieri, per una semplice intervista da aggiornare in filiale, l’operatrice ha dovuto cambiare postazione, tenendomi in sede per un’ora e mezza!

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  10. Non riesco ad accedere al portale da diverse ore. E’ una ulteriore conferma che il portale è veramente scadente. Una banca che si dice cosi prestigiosa non dovrebbe avere tanti disservizi!!!!!!

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  11. Salve sono un cittadino del comune di Cianciana ed è da stamattina che non funziona il bancomat

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  12. impossibile accedere…”tempo di connsessione esaurito”…problematica importante, dovendo fare diversi bonifici OGGI…e sono oltre 4 ore di tentativi di accessso al portale….

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  13. Banking online non consente il pagamento di F24. Non consente di cliccare correttamente su alcuni campi del modulo, ne di caricare moduli precompilati in archivio.

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  14. L’ App.Unicredit non si apre.
    Ho provato a disinstallare e successivamente reinstallare ma continua a non aprire.

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  15. Sono in ferie a San Benedetto del Tronto , la mia banca è Fineco , ho il bamcomat smagnetizzato , ho provato a ritirare tramite ap presso lo sportello esterno , mi è stato impossibile .

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  16. Da diversi giorni ho serie difficoltà ad entrare nella piattaforma online della banca
    gradirei notizie

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  17. Il codice sms che permette di confermare un pagamento e-commerce viene ricevuto solo dopo che è stato tentato un nuovo pagamento e-commerce verso lo stesso sito o verso un altro sito. Potrebbe essere troppo tardi (tempo scaduto) e comunque l’ultimo pagamento è destinato a rimanere in sospeso per troppo tempo per poter essere ancora confermabile.

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  18. non riesco a fare un bonifico tramite homebanking (da computer). non funziona né con le notifiche push, né con il codice otp. che app fatta male!

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  19. Il prelievo bancomat non va
    Ho provato agenzia di Affori e di Carlo Farini Milano ma non posso prelevare .

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  20. problemi con pagamenti con carta di credito
    problemi pagamenti online da due giorni
    soldi in meno sul conto da digital baking

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  21. problemi con pagamenti con carta di credito
    problemi per prelevare
    soldi in meno sul conto da digital baking

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  22. Non riesco ad accedere alla banca online da questa mattina, sia da pc che da smartphon

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  23. Non riesco ad operare su btp valore
    Compare il msg sequenza modalità non trovata.

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  24. Da ieri la app sul telefono non funziona. Non mi consente quindi neppure di accedere al conto da pc. Sarebbe utile una seconda opzione per poterlo fare in questi casi. Sono completamente bloccato anche se su desktop il sito funziona.

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  25. Non riesco ad accedere alla app di unicredit da smartphone nonostante reistallazione

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  26. Nell’app Unicredit non mi appaiono i movimenti del mio conto corrente!!!!!

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  27. Da ieri 1 giugno 2023 non posso utilizzare il mio bancomat
    Una vergogna!
    Lunedì chiudo il mio conto corrente
    Gabriella carota

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  28. a Dueville non è possibile prelevare contanti da 2 giorni e non è disponibile nessuna spiegazione

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  29. Almeno da ieri gli sportelli bancomat di Pordenone ed azzano non funzionano, non si riesce nemmeno a versare,possibile che debba tenermi i soldi a casa ? E oggi non funzionano, sono molto arrabbiata

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  30. Ho notato che ogni primo del mese non si possono fare prelievi col bancomat,é vergognoso e alquanto incredibile che proprio quando le persone hanno bisogno di liquidità i bancomat non funzionino,fare avanti e indietro per prelevare i tuoi denari non fa onore ad una banca come UniCredit,io sono una vecchia cliente

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  31. Buongiorno. Lo sportello bancomat di Budoni ( SS ) NON FUNZIONA È PRIVO DI COLLEGAMENTO.

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  32. Impossibile accedere all Home Banking. L’unico modo è il Percorso OBBLIGATO Di apertura Conto Genius Green altrimenti non si accede. Segnalo oltre alla problematica, che la stessa è da ritenersi una pratica Scorretta e Vessatoria nei confronti dei clienti.

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  33. Buonasera è da ieri che non riesco ad entrare nella mia banca via Internet…mi chiede il codice di adesione la password poi il codice d’accesso e ruzzola che è in caricamento ma non carica.

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  34. Se provo a collegarmi da PC, mi chiede di confermare la notifica sul cellulare ma la APP si pianta ogni volta e non riesco a collegarmi.

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  35. il bancomat non eroga contanti e dichiara di non avere collegamento con la filiale, che è se stessa

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  36. Non ricevo notifiche push per confermare acquisti online, ricevute fino a ieri sera. L’app si apre lentissima.

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  37. Ho provato più volte ad accedere al sito ma dice pin errato ma in realtà non lo ho mai cambiato. Ripristinato con n. carta di debito ma sempre impossibile accedere al conto on line

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  38. Buongiorno, da ieri ho problemi con l’accesso online in banca. Mi fa inserire il codice di adesione e il codice cliente, mi manda il messaggio sul cellulare, do l’ok nel giro di pochi secondi ma quando si deve aprire la finestra sul computer mi esce SESSIONE SCADUTA. Il problema persiste da una giornata. Da cellulare entro tranquillamente e faccio tutte le operazioni che voglio, da computer no

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  39. La carta non mi fa fare pagamenti via internet e non mi fa vedere il saldo al bancomat

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  40. Il pos non si collega alla rete wifi è da sempre assenza connessione nonostante una rete wifi funzionante.

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  41. Entro nel sito hom banking di UNICREDIT ma dopo il login la schermata è scura e rimane tutto bloccato

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  42. non è possibile emettere riba e anticipi fatture, segnala errore di caricamento dati

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  43. Poco fa ho provato ad entrare e mi dice bloccato ed inserire pin bìcarta di debito, ma non mi fido aspettero’.

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