Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. l’app non funziona….una volta avviata inserendo la password l’icona è in continuo caricamento, non si avvia mai. Senza l’autorizzazione dell’app è impossibile entrare in banca via internet, disagio molto grave, sono giorni ormai che il problema persiste, servizio e assistenza pessimo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. App ferma da giorni, non mi sembra molto corretto non avere risposte in merito…un simile disagio crea notevoli dubbi sull’affidabilità dei sistemi….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. L’app non funziona, non accede neanche, da ormai più di una settimana! e non si riesce chiaramente a far nulla, poichè pur volendo accedere da pc, serve comunque il mobile token dell’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. È da una settimana che non riesco ad accedere al mio conto corrente on line,in filiale mi hanno detto che è un problema di linea invece il problema dipende da loro..e di conseguenza diventa nostro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si riesce ad accedere all’app Unicredit per generare il mobile token.
    Impossibile, quindi, accedere al sito tramite PC per effettuare una qualsiasi operazione on line.

    PADOVA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono giorni che tento di accedere all’app o comunque dal pc…ma nulla!eseguire bonifici urgenti risulta impossibile.
    è una situazione vergognosa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ormai è trascorsa una settimana…
    Inserisco “Pin”, e continua a caricare la pagina…
    Oggi decido di chiamare la mia Banca, mi viene detto che ero il primo a lamentarmi… e dal mio conto risultava che l’app era attiva ???, mi viene anche detto, che potrebbe essere il mio telefono ad avere problemi ??… e di provare ancora per qualche giorno… altrimenti a quel punto di recarmi in filiale…
    ??? certo che ci andrò, ma per chiudere tutto definitivamente ???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. L’app non funziona e non posso fare nulla perchè per accedere dal pc mi serve il mobile token che non posso recuperare non funzionando l’app.
    Sono 4 giorni e devo pagare l’affitto. La proprietaria di casa non è assolutamente contenta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non funziona l’app da ormai una settimana
    Non si apre niente
    È grave posso capire un giorno o 2 ma una settimana senza poter accedere al Mio conto
    Vicenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. App mobile Unicredit non effettua l’accesso. Sembra che tutti i servizi legati alla app non funzionano, dal semplice caricamento della pagina dei contatti, alla generarazione del mobile token. I caricamenti delle pagine che rimangono in sospeso mi fanno pensare ad un problema della app ad accedere a qualsiasi dato del database. Spero risolvano in fretta perche’ ne ho assolutamente bisogno e mi trovo all’estero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non mi fa effettuare il log-in alla banca multimediale dicendo che il servizio è sospeso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Problemi con app UNICREDIT,inizia a caricare e non apre…..
    Non e’ possibile effettuare nessuna operazione nel dal telefono ne tanto meno dal pc.
    Disservizio notevole sopratutto riscontrato da doversi giorni….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ho resettato il cellulare per vari problemi,reinstallo l’app,vado dal pc per riattivare applicazione e tutto si blocca,codici pin errati mentre sono giusti,entro su pagina web e tutto ok ma non riesco a riattivare ne fare operazioni tramite web ne da app che non mi funziona,fatto diversi tentativi e niente..problema antifrode,che nn esiste,visto che chiede mail cellulare e password da token,che solo io posso avere
    veramente pessima,lunedi chiudo il conto e vado con altra banca..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da giorni che ho problemi con l’app…
    Inserisco il pin, e inizia a caricare senza aprire…
    penso che sia scandaloso una cosa del genere…. spero venga risolto quanto prima questo problema…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. È semplicemente inaccettabile che da 5 giorni non è possibile accedere alla mia Mobile Banca. Devo fare urgenti operazioni. Vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L app non funziona da una settimana, ho provato a disinstallarla e ora non posso più fare L attivazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. L’app Unicredit non funziona da alcuni giorni, malgrado l’inserimento del PIN corretto non apre nulla!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono parecchi giorni che non riesco ad aprire L app ,accedere al mio conto ,fare bonifici ecc non è possibile!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. E cca 1 settimana che provo ad entrare nell’app… oggi ho chiamato in filiale e mi hanno risposto che l’app funziona ! NON riesco ad accedere neanche dal PC perchè non si apre il mobile token !!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono 3 giorni che non riesco ad accedere all’app, e non riesco ad ottenere il token per accedere dal pc!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Assurdo,non riesco ad entrare nella mia home banking per poter fare delle operazioni urgenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Tre giorni che non riesco ad accedere ad home banking …servizio scarso ,inaccettabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Continua a non funzionare (provincia di Treviso). E’ una autentica vergogna, sono almeno tre giorni !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non riesco ad accedere all’home banking. la App non funziona e non è possibile accedere da internet perchè il mobile token non genera la password! Mediamente capita 1 volta al mese.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. L’app e il mobile token non funzionano, non si riesce ad accedere al conto in nessun modo, è inaccettabile!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da circa tre giorni non riesco ad accedere al mobile banking con la app unicredit, con rilevanti oroblemi.
    Provincia di treviso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, sto provando ad accedere all’app da ieri ma una volta inserito il pin l’accesso resta sempre sospeso. Non solo. Pur evitando l’accesso in app non posso concludere le transizioni e-commerce poiché le notifiche push inviate sul dispositivo non riescono a fornire un feedback all’esercente.
    Ricapitolando non si può né accedere al servizio, né concludere delle operazioni online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da qualche giorno non riesco ad accedere al servizio di Home Banking tramite l’ App Unicredit.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da ieri il mobile token non fornisce pw per entrare… neanche l’app funziona, dopo aver inserito le credenziali non si carica e son 2 giorni che attendo inutilmente di poter accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non riesco a entrare nell’area clienti e ad utilizzare la carta di credito per una banale transazione online; da due giorni; sono molto tentato di chiudere il mio conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. L’app Unicredit non si apre, o meglio identifica l’utente ma poi si blocca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. non riesco ad accedere da ieri all’home bancking. la App non funziona e non è possibile accedere da internet perchè il mobile token non genera la password!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad accedere da computer e nemmeno da app da stamattina.
    Ho appena provato ma è tutto bloccato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad accedere all’home banking! da 3 giorni ormai
    ne fare quindi alcun tipo di movimento bancario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non riesco ad aprire la sezione conti del sito di unicredit, mi dice che non riesce a collegarsi al server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema