Unicredit problemi in tempo reale

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e tra i principali a livello europeo. La banca conta ben 25 milioni di clienti in tutta Europa. Oltre ai servizi bancari tradizionali, conto corrente e carte di pagamento, Unicredit offre servizi pensati per supportare le imprese. Tuttavia, che si tratti del servizio home banking, del POS, del bancomat o della carta di credito, tutti ci siamo trovati almeno una volta nella condizione di non poter eseguire operazioni.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Unicredit relative a problemi con i servizi bancari dell’istituto. In questo modo siamo in grado di identificare eventuali problemi che si stanno verificando sulla rete Unicredit.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Segnalazioni inviate dai clienti

Ecco invece cosa cercano i clienti Unicredit quando segnalano i problemi con la App o il sito web.

Invia il tuo commento

Se vuoi inviare la tua testimonianza compila il modulo qui sotto con i dati richiesti e invialo. Attenzione a rispettare le linee guida del sito o il tuo commento verrà scartato. Se hai bisogno di assistenza consulta la guida dedicata: Unicredit assistenza.

Guida aggiornata al 05/12/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Unicredit? Segnalali qui

3236 segnalazioni

  1. È da ieri che non riesco ad effettuare i bonifici,inoltre mi si blocca mpim e il Pin d ingresso.
    Anche se sblocco il Pin appena ritenuto nell effettuare il bonifico con mpim si blocca di nuovo anche l ingresso con pin

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. 1 – risultano non attivi i campi ” importo ” nella sezione Bonifici.
    2 – non compare più il banner per accedere alla vecchia release-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. È’ da ieri che tento di entrare dal PC Banca on line in bonifici e archivio bonifici, ma è’ impossibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. l’app pessima non funziona da tempo ormai…impossibile entrare la rotella gira all’infinito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non riesco ad effettuare un bonifico istantaneo online, ho provato due volte ma non non lo effettua

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad accedere tramite App, mi viene detto che si è verificato un errore imprevisto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Impossibile entrare nella App UniCredit, continua a girare la ruota fino a tornare alla pagine originale, sia con il PIN che utilizzando l’impronta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. 2/8/2020 ore 8:14
    E’ un’ora che non si riesce ad accedere a home banking unicredit, sempre il seguente messaggio di errore:
    Il Codice di Adesione e/o il PIN sono errati, riprovare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ore 20, non riesco ad accedere mi dice sempre password errata – c0dice errato… ma non è così perchè i dati immessi sono esatti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. È quasi un mese che l’app non mi funziona. Da tre gg compare la scritta “siamo spiacenti si è verificato un errore improvviso”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono 3 giorni che non riesco ad effettuare un bonifico online. Compare il messaggio “per un’anomalia sul suo conto contattare il servizio clienti per ripristinare la normale funzionalità”… Chiamo il servizio clienti e dato l’intenso traffico telefonico non riesco a parlare con un operatore! Brescia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da stamattina non riesco a fare l’attivazione della home bancking né dalla filiale di Unicredit Brescia né tantomeno da casa .
    Una applicazione che ha spesso problemi peccato perché molto utile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve, è da un paio di giorni che cerco di effettuare un pagamento di un Rav tramite l’app. ma mi segnale un errore dicendomi di contattare il servizio clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono settimane che ho la home banking bloccata! È un disservizio continuo. Sono molto delusa . Modena filiale di magreta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Problema con il versamento (non avvenuto) della Genius Card allo sportello e Online Banking non funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. mi trovo al momento in Canada e non riesco ad accedere al sito clienti home banking. Ricevo un messaggio che codice o password sono errate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. L’applicazione mobile Unicredit, oltre che essere sempre più lenta ad aprirsi e macchinosa non funziona….?? Dopo aver inserito il codice pin,un messaggio dice che c’è un problema e riprovare. Da aziende come Unicredit ti aspetti qualcosa di più…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non riesco ad accedere al mio home banking dal pc – non si apre proprio la pagina dove inserire le credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non riesco ad entrare nel sito dopo aver digitato entra in area clienti lo schermo diventa quasi nero esi blocca tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono diversi giorni che provo ad accedere dall’applicazione unicredit da cellulare e continua ad uscire l’avviso che comunica l’avvenimento di un errore imprevisto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sono due giorni che non riesco ad aprire l’applicazione.
    Esce sempre la solita schermata
    Ci scusiamo x errori imprevisti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sulla mia app mi trovo non collego ai miei dati personali. Cioè parte da zero dove devo inserire i dati e in più quando vado per inserire codice sms non arriva alcun codice e sono bloccata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Il portale Unicredit è inaccessibile da 2 giorni.Provato con svariati PC e diversi Browser. (Firenze)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. L’app Unicredit non funziona. Inoltre è impossibile fissare un appuntamento in filiale. C’è un totale disservizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad accedere alla carta prepagata. Inserito il codice captcha esce il messaggio “si è verificato un errore imprevisto”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Il dominio unicredit.it e di conseguenza l’home banking sono inaccessibili da stamani alle 7,quando ho provato a connettermi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. E’ già più di una settimana che l’App Unicredit sul mio smartphone con Android non funziona!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. ieri e oggi impossibilità di connessione al sito UniCredit,home banking unicredit non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. La clessidra gira all’infinito da stamattina e costringe a spegnere smartphone per riprendere a navigare
    Ma è il 20 luglio e non avevano previsto superlavoro per scadenze fiscali e nemmeno sono contemplate scuse ai clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non carica in conto online ma carina una pagina vuota delle attività, senza visualizzare nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non funziona più l’app sul mio telefono. Ho dovuto usare un telefono Apple e riattivare il servizio. Sui mio Android 10 non va più

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco ad accedere all’app on banking dallo smartphone da 2 giorni. La clessidra continua a girare all’infinito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. È una settimana che non riesco ad entrare nel mio conto dallo smartphone, dopo aver inserito il Pin la clessidra di Unicredit banking gira all’infinito senza alcun risultato, ho provato anche con Token stessa cosa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco qd accedere all’app da curca due giorni e memmeno mi permette di aggiornare l’app stessa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad accedere all’App UniCredit da 2 giorni ormai, dovevo fare un bonifico ma niente da fare, c’è sempre la clessidra ferma all’infinito dopo aver digitato la password, spero oggi si risolva!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Problemi con la carta di credito, non ricevo sms di conferma operazione. risolto la scorsa settimana togliendo il blocco servizi a sovrapprezzo (operatore Windtre), si ripresenta oggi. operatore numero verde oggi non funziona, tramite chat non ho risolto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buona sera sono due giorni che dopo aver inserito il Pin non mi fa entrare la clessidra gira all infinito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Inserisco pin per entrare nell’app Unicredit e inizia un caricamento infinito. Provo ad usire e rientrare dall’app ma ugualmente non finisce più di caricare. È la stessa cosa che succede a voi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non funziona l app unicredit e quindi neanche il mobile token non posso connettermi al mio conto online in nessun modo..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. L’app non funziona, sono tre volte che provo a cambiare pin, va tutto a buon fine… Ma quando provo ad entrare mi dice che il servizio è bloccato! Deduco che sia un problema del server…. Dopo tre volte…. Beh… Comincio a stufarmi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho provato inutilmente sia stamane che oggi nel pomeriggio ad effettuare un bonifico dal portale sul mio desk top; trovo grave questo accumularsi di lamentele per una banca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. la app non funziona, è in continuo caricamento e sono diversi giorni. Si può accedere alla banca solo tramite computer e utilizzando la chiavetta che se non ricordo male dovrebbe essere dismessa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. l’app non funziona….una volta avviata inserendo la password l’icona è in continuo caricamento, non si avvia mai. Anche dal sito internet, una volta inserito nome utente e password appare un messaggio di errore. Da settimane non riesco ad accedere. Disservizio molto grave

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema