Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Acquistato nintendo switch e gioco animal crossing come regalo di natale per mia figlia. Pagamento via postpay. La consegna del gioco avviene senza alcun intoppo prima della consegna della consolle. Il 4 dicembre mi viene consegnato un pacco manomesso. Al suo interno il nulla!
    Iniziano una serie di email al servizio clienti che risulta assente. Prima mi richiedono foto del pacco, poi allegare la denuncia dei carabinieri.. alle innumerevoli richieste, mi dicono semplicemente che la pratica è in attesa dall'ufficio preposto.
    Morale ad oggi alcuna risposta, 299 euro spesi per una scatola vuola, una denuncia contro ignoti, bartolini non ne risponde e loro fanno scena muta!!
    Io non so cosa dovrei fare se non mangiarmi le mani. Una bambina con un natale rovinato, noi senza 299 euro. Incredibile il menefreghismo di un azienda del genere!!

  • Comprato 4 cartucce per stampante hp, me ne arrivano solamente 2, le altre 2 seguendo il tracciamento Bartolini risultano rimandate al mittente, con motivazione di reso, ma da me non è mai passato il corriere ... avrò contattato 10 volte Unieuro per chiedere il rimborso
    Ma non ho mai avuto risposta... servizio clienti inesistente, veramente pessimi....

  • STO CHIAMANDO DA 1 ORA IL SERVIZIO CLIENTI E NON RISPONDE NESSUNO!!!!!
    IL FORM L'HO COMPILATO MA NON ME LO FA INVIARE!!!!!

  • servizio assistenza clienti pessimo!!! impossibile parlarci. Il 26.12.2020 ordinato 130,00 euro di merce, ad oggi non so nulla, e nel track spedizione è comparsa la dicitura mancato affido....

  • decine di tentativi di utilizzare un voucher di e 10 ( che cifra!!!) ottenuto a seguito di un mio aiuto su un disservizio. Una continua presa in giro anche da parte dei call center contattati dopo decine di minuti di attesa al telefono, con promesse di ripristino, una volta fatto ma risultato non attivato, oppure con promessa di attivazione non mantenuta. E il tutto dura i dura da settimane (il primo voucher è de 21 settembre 2020 !!!!) complimenti

  • ordinato online il 24.12.20 con consegna presso negozio di bg.
    preso in carico il 27.12.20,
    oggi 4.01.21 non ho ancora ricevuto notizie……..
    il servizio clienti non sono riuscito a sentirlo.
    il form non si riesce ad inviare,
    risultato prezzi covenienti ma servizio clienti PESSIMO/osceno

  • Ho acquistato una lavastoviglie dal negozio Unieuro di la Spezia, ho pagato trasporto e montaggio, sono venuti 2 "personaggi" non si possono chiamare tecnici che con fretta e supponenza hanno incassato a forza l'elettrodomestico, risultato anta e mobile completamente spostati dalla loro sede, pannello che copre la lavastoviglie storto, risposta alle mie rimostranze, passerò un altro giorno se non riesce a sustemarla da sola....senza parole, rabbia, delusione e la cucina danneggiata...poi mio marito ha posto rimedio come poteva, a Unieuro dico non si può affidare un servizio così a degli incompetenti il cui unico pensiero è quello di fare presto!!!

  • Servizio clienti pessimo. Dopo aver mandato l'annullamento dell'ordine effettuato sul portale e dopo averne richiesto
    l'annullamento, perché dopo 8 giorni ancora nessuna notizia dell'oggetto acquistato, mi sono visto addebitare
    sulla carta l'importo dell'ordine che nel frattempo loro stesso mi hanno annullato.
    Ho provato piu' volte a contattare il servizio clienti, chiaramente senza alcun esito.

  • Assistenza pessima, ho ordinato delle cuffie e ancora non sono arrivate, cerco di contattare unieuro e mi dicono che per gli acquisti fatti online non ne rispondono loro, chiamo il centralino e nessuno risponde. Sconsiglio gli acquisti online su unieuro.

  • ottimo servizio se fila tutto liscio ... se però qualcosa non funziona, nel nostro caso l'installazione frettolosa e problematica da parte dei tecnici, si finisce in un baratro senza uscita
    Il servizio clienti è irraggiungibile ed inesistente, telefonicamente invitano a consultare le FAQ (poche e generiche) e se non risolto il problema a contattarli con il modulo on line il cui link però non è disponibile e riporta nuovamente alla pagina delle FAQ ....
    quindi vade retro ...
    Peccato perchè l'offerta è sempre valida, le condizioni economiche buone e ci avevano consegnato la lavatrice in grande velocità .... peccato che abbiamo passato una giornata a raccogliere l'acqua che la lavatrice ha liberato ovunque ... perchè il tubo non è stato fissato correttamente...

  • Servizio clienti inesistente, dopo 7 minuti di attesa la chiamata si chiude in automatico .."tutti gli operatori sono occupati" cioè non c'è nessuno che lavora!!! oppure c'è un solo povero cristiano costretto a rispondere a miliardi di richieste.
    Pessimo, non comprerò mai più nulla.

  • E' evidente che devono rivedere l'organizzazione completa dell'azienda.
    L'assistenza clienti con l'operatore è inesistente e anche nel caso in cui si riesca a stabilire un contatto, non sono in grado di risolvere i problemi.
    Il servizio di tracciamento della spedizione non è attivo.
    Quindi dopo aver pagato, non c'è più la possibilità di avere notizie dell'ordine effettuato.
    Pessimo servizio e sconsiglio gli acquisti.

  • Come si fa ha non essere arrabbiati, come si fa ad ordinare nuovamente qualcosa da Unieuro, leggo i commenti e vedo che tutti hanno avuto lo stesso problema mio. Ho ordinato e pagato un TV il 23 NOVEMBRE, inviato mail, PEC, telefonate, il 23 dicembre finalmente un'operatrice mi dice la verità, il televisore non arriverà mai !!! Mi propone un rimborso che avverrà con i tempi previsti. Mi rimane un Natale senza regalo e la consapevolezza di essermi fidato ad acquistare senza leggere prima i commenti, di sicuro non capiterà più.

  • Acquisto effettuato in negozio fisico per prodotto che doveva arrivare in filiale oggi.
    Il problema non è il fatto che la merce non sia arrivata alla filiale, bensì la totale assenza di comunicazione.
    Il numero di telefono della filiale come non esistesse si chiama ma nessuno risponde.
    Andato nello store per avere informazioni e fatto notare che se rispondessero al telefono una persona potrebbe evitarsi di fare strada a vuoto mi viene comunicato che non hanno nessuno da mettere al centralino (MA ONESTAMENTE QUESTO NON DEVE ESSERE UN PROBLEMA MIO).
    Per il futuro sicuramente effettuerò i miei acquisto on line NON SU UNIEURO e risparmiando dei soldi.

  • Stesso copione di altri sventurati clienti.
    Ordino un articolo di informatica online il 18/12, email di conferma e avvenuta spedizione il 19, ma sulla pagina ordini tutto fermo a "ordine ricevuto", altro che spedito! Il 23 chiamo il servizio clienti, ma parlo solo con segreterie che elargiscono messaggi preregistrati completamente inutili. Non esiste una mail a cui fare reclamo. Uno schifo totale. La verità è che da Unieuro conviene comprare solamente dai negozi fisici, dai quali esci col prodotto in mano, ma il negozio online è meglio lasciarlo perdere !