Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Acquistata on line lavatrice il giorno 2 novembre. Non ho ancora, dopo più di venti giorni, informazioni se e quando avverrà la consegna. Il numero verde non risponde!!
Ordine effettuato da una settimana, mi dice che "il prodotto è disponibile al ritiro", ma in negozio mi dicono che ci vorranno altri 4-5 giorni. Servizio clienti inesistente come il form da compilare che cita il "disco" stesso dell'assistenza. VERGOGNOSO!
siete vergognosi, dopo 20 gg, ancora nessuna notizia del mio ordine
Terrificanti, non rispondono, tracking sempre allo stesso punto da giorni, primo e ultimo ordine su Unieuro della mia vita, consiglierò amici e parenti fino all'ultimo grado di parentela a stare alla larga. Sono da denuncia penale immediata. Se fate un ordine su Unieuro prendetevi un legale in antyicipo perchè vi servirà.
Servizio clienti inesistente. Non rispondono al telefono e dopo la prima mail di risposta, non rispondono più neanche a quella. Ho acquistato un tablet con caricabatterie difettoso. Mi hanno proposto un buono del valore del tablet, ho accettato e sono totalmente spariti da giorni.
Per me sono passibili di denuncia. Servizio assistenza clienti inesistente. Ordine da oltre 20 giorni lavorativi non si riesce né a contattare né a essere ricontattati. Ho provato in tutti i modi perfino a chiamare la Direzione Generale ma senza alcun esito. Pagato 700,00 euro sull'unghia per un articolo che hanno indicato come "Consegnato al corriere" il giorno stesso, ma il corriere non ha mai ricevuto. Tracking inesistente. Passati altri 10 giorni senza notizie li denuncerò alla Polizia Postale
Acquistato online un congelatore il 2 novembre, ricevuto conferma dell'ordine, dopo ripetute segnalazioni all'assistenza clienti sono ancora in attesa di capire quando e se consegneranno l'articolo.
Nel frattempo sul sito nei dettagli ordini hanno cancellato la conferma ed inserito in attesa di conferma. E' vergognoso! Sono passati 23 giorni e non ho ancora ricevuto il congelatore ma cosa ancora più grave non riesco ad avere informazioni certe. Esiste un qualche responsabile in grado di gestire tutto ciò????
Ho acquistato online una TV, paypal mi inviato la transazione ma non ho ricevuto conferma dal venditore, la merce risulta ancora nel carrello. Il servizio clienti non risponde e il form non esiste. Pessimi sotto ogni punto di vista
Impossibile contattare chiunque,ordinato e pagato lavastoviglie il giorno 25/10/2020 e a tutt'oggi non ho ancora ricevuto niente una risposta
Semplicemente vergognoso ora darò in mano il tutto nasce un legale
25/11/2020
Buongiorno, è impossibile contattare il servizio clienti a fronte di una consegna di una lavatrice che presentava evidenti ammaccature ed un piedino storto, non ho alcun modo di contattare il servizio clienti per avere chiarimenti.
Ho acquistato una Lavatrice il 4/11, l'ordine è stato confermato,ma il prodotto non è mai arrivato,ora su dettagli spedizione risulta ancora da confermare... impossibile contattare il servizio clienti.
Pessimo servizio ricevuto, impressione molto negativa. Prodotto ricevuto in ritardo. Trasportatori a domicilio sgarbati e incompetenti. Si sono rifiutati di ritirare la lavatrice usata. Impossibile contattare il servizio clienti (tra l'altro il servizio è a pagamento: ti lasciano come un babbeo 10 minuti in attesa e poi cade la linea). Moduli reclami assenti sul sito. Non c'è un sistema strutturato e di facile accesso per aiutare i clienti in difficoltà. Cari utenti lettori di questo commento, perché le cose cambino bisogna evitare di comprare unieuro. Non sono certo competitivi, e non hanno prodotti innovativi! Usano il prezzo di alcuni prodotti (comunque allineati a quelli di amazon) come specchietti per le allodole, ed altri sono più cari. Credetemi, l'unica è acquistare altrove - siate meno pigri - e forse impareranno qualcosa su come trattare i clienti.
pessima. ho acquistato tv il 30 ottobre 2020 e ad oggi nessuna consegna,vergognoso
Mi sono recato nel punto vendita di Genova Campi per acquistare n televisore Qled Samsung. Ho trovato confusione, maleducazione degli addetti e sfrontataggine. Acquistero' domani alla vicina Mediaworld.
Grazie, cari saluti.
Servizio di assitenza inefficace e non giustificato.
Non è possibile non poter contattare nessuno, con modalità on line nè social