Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho ordinato un tablet lo scorso 1° novembre. La consegna presso il punto vendita è prevista entro sette giorni lavorativi. Non avendo ricevuto ancora la mail per il ritiro, sono due giorni che provo a contattare telefonicamente il servizio assistenza clienti e dopo svariati minuti di attesa la chiamata si interrompe. Impossibile reperire sul sito il form da inviare per la richiesta informazioni a cui esplicitamente si rimanda. Proverò anche a scrivere una mail, ma dalle altre recensioni credo che la mia iniziativa risulterà vana. Il servizio è davvero pessimo, anche perché, avendo ordinato un ulteriore prodotto, oltre al tablet, che risulta invece arrivato presso il punto vendita da me scelto, non posso né ritirare solo il prodotto pervenuto né annullare l'ordine. Ho contattato anche il punto vendita, ma, naturalmente, mi rimandano al numero di assistenza clienti dato che, a loro, il tablet non risulta disponibile. Mai più con loro, serietà zero.
Acquisto online effettuato il 29/10. Dopo due giorni passa allo stato "ordine confermato" , salvo poi ripassare il giorno 6/11 allo stato "in attesa di conferma".
Impossibile parlare con qualcuno chiamando il nr. dell'assistenza clienti. Una voce rimanda ad un fantomatico form , di cui sul sito non si trova traccia.
Pessima gestione del cliente. Sicuramente il primo ed ultimo acquisto fatto online da Unieuro.
Suona. A vuoto.Sempre.
Concordo, sul servizio sonsegna pessimo, eppure si vantano di essere tra i leader delle elettro-tecnologia. la cosa che evidenzia maggiormente la scarsa professionalita' e' che nonr iesci a parlare con nessuno, ne tramite telefono, tantomeno tramite email. Le mail non vengono neanche lette e al telefono non risponde mai nessuno. Pessimi. non faro' ,ai piu' acquisti con UNIEURo e ADIRO' ALLE VIE LEGALI, ESSENDO DEL SETTORE. P E S S I M I
ho acquistato uno smartphone online usufruendo dello sconto sull iva. dopo 3 giorni mi annullano l ordine senza nessuna spiegazione, provo a contattarli per email e telefonicamente ma solo attese con musichetta e poi linea che cade ...che dire ..ditta da quattro soldi .....e questi dovrebbero competere con i colossi del web? dovrei ridere ma mi fanno solo piangere.
Inesistente. La peggior esperienza di acquisto online di sempre (irrisolta).
Ho fatto un acquisto ad aprile in periodo di lockdown presso il punto vendita del mio paese, siamo ad ottobre sono ancora in attesa dello scontrino che il negoziante dice di aver fornito all'azienda per attivare la garanzia. La lavatrice che ho acquistato ha la guarnizione difettata l'ho comunicato più volte al venditore che con atteggiamento poco educato mi ha detto che tramite la garanzia lo avrebbe sostituito. Ad oggi sono ancora in attesa della sostituzione, ho rinunciato a recarmi in negozio visto la maleducazione e l'arroganza del venditore, ho provato a contattare il servizio clienti per parlare con qualcuno ma è impossibile.... Mai più acquisti da voi sono molto delusa
ore di attesa, non rispondono...
Pessimo servizio , Ho fatto molti acquisti on-line ma Unieuro lo sconsiglio vivamente . mi è stato confermato l'ordine dopodiché ho aspettato parecchi giorni ho fatto segnalazioni perché la merce ancora non l'avevo ricevuta e sul sito risultava sempre e solo confermato . Oggi sul sito aggiornato risulta annullato , spero che mi abbiano tornati soldi altrimenti dovrò rivolgermi ai carabinieri
Pessimi
No forum
No email
No telefono
Ho ordinato una cucina a gase e l'ordine è da 10 gg in attesa di conferma
non posso disdire l'ordine e al telefono non rispondono, né email e il forum è scomparso
Che succede ??
Comprato 400€ di lavastoviglie, sul sito c'è il tracking spedizione su cui l'articolo risulta consegnato ma io non ho ricevuto niente.
Al telefono non risponde nessuno, le email ed il form di contatto vengono ignorate.
Credo che dovrò rivolgermi alla polizia postale e segnalare un truffa online da parte di Unieruo.
Impossibile contattarli. Ordine in attesa di conferma da giorni. Non ci sono parole.
Ho ordinato una lavastoviglie. il 26 ottobre 2020 on line. (il prodotto era da acquistare previa verifica disponibilità). un giorno dopo l'ordine nell'area dedicata, l'ordine dopo la verifica della disponibilità era nello stato (ordine confermato) dopo qualche giorno l'ordine ritorna nello stato "in attesa di conferma". Il 3 novembre 2020 unieuro mi scrive, dopo averli contattati inutilmente telefonicamente al numero 02-61317291, dicendomi "La volevamo informare che a causa di un problema logistico la spedizione dei Suoi prodotti sta subendo un ritardo. Al fine di risolvere al più presto questo inconveniente le anticipiamo che sarà contattato via email o telefonicamente da un nostro operatore che le fornirà tutti i ragguagli del caso per arrivare alla soluzione più rapida del problema. Nello scusarci per il disguido, Le assicuriamo il nostro massimo impegno al fine di risolvere col minor disagio possibile questo inconveniente. Grazie della comprensione. Servizio Clienti Unieuro". Siamo al 5 novembre e nessuno mi ha contattato. Il punto è che oggi sul sito unieuro la stessa lavastoviglie risulta disponibile senza verifica. Io intanto sto subendo un disagio non da poco. ho bisogno della lavastoviglie. posso capire che ci sia stato un problema che può sempre capitare per carità. Ma mi sembra alquanto scorretto non dare assoluta priorità ad una situazione del genere.
servizio pessimo!
Sono in attesa da più di tre giorni di conoscere la disponibilità di un articolo ordinato assurdo!!!
In più è impossibile parlare con un operatore sei hai qualche problema o domanda praticamente hai voglia di morire perche nessuno risponde, un numero di assistenza cliente praticamente inutile!!
Prima volta e mai più! Amazon tutta la vita
Pessima esperienza dopo aver ordinato e pagato lavatrice ed asciugatrice da più di un mese, non ho ancora avuto riscontri di una regolare spedizione. Gli operatori non riescono a risalire all'esatta ubicazione degli elettrodomestici riferendo scuse poco plausibili, inoltrati innumerevoli solleciti di ogni tipo, il mio prossimo passo sarà purtroppo un esposto presso le Autorità Giudiziarie per denunciare una "truffa nell'esercizio del commercio". No Comment
Assolutamente sconsigliato! Prodotto ordinato il 27/10/2020. Confermata la disponibilità e mai più avuto notizie. Il call center non serve a nulla, non risponde nessuno , nemmeno se stai due ore in attesa...ti rimandano ad un form che è introvabile. Pessimo sevizio... da Unieuro mi aspettavo almeno l’assistenza telefonica!