Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • ordinato un frigo, inizialmente mi dava una data di consegna, in tale data è sparita la data di consegna quindi ho chiamato il 0261317291 ed ho passato tre intere giornate al telefono in attesa e con continue cadute della linea. ho passato due una intere giornate al telefono in attesa e con continue cadute della linea. come suggerito dalla voce registrata ho provato a cercare il form, introvabile sul sito.

  • Servizio assistenza inesistente, ordine effettuato e confermato di due oggetti, dopo 8 giorni uno dei due non è disponibile. clicco sul link cancella ordine ma conduce a pagina inesistente, scrivo nella form annullare ordine e rimborsate. Arriva mail di risposta automatica, Al telefono non si riesce a parlare con alcuno, voce registrata e poi cade la comunicazione ho provato decine di volte in tutti gli orari e non risponde mai nessuno, Riscrivo varie mail a servizioclienti@unieuro.com. Ad una rispondono non con frase "fatta" ma che sarò contattato via mail o telefono per soluzione. Dopo tre giorni nessuno mi contatta ma intanto spediscono uno dei due oggetti dell'ordine che aveva chiesto di annullare del tutto. Non è possibile trattare in questo modo i clienti. Chiaro che adesso mi trovo nel problema di accettare o meno l'oggetto che hanno spedito in quanto ho chiesto di annullare ordine però accetterei parte dell'ordine quindi?... ho sollecitato con molte mail ma nessuno chiama. PESSIMI PESSIMI mai più comperare da unieuro on line con consegna a domicilio semmai solo con consegna in negozio almeno in qualche modo hai un interfaccia. Il problema grosso sarà il rimborso ho già capito!!!

  • ho passato due una intere giornate al telefono in attesa e con continue cadute della linea. contattati tramite form, come suggerito dalla voce registrata, non ho mai ottenuto risposta

  • Impossibile dare zero stelle...quelle che meritano.mai piu unieuro.peccato nn aver letto recensioni prima di effettuare acquusto. Prelevano soldi ma nn inviano merce.chiesto annullamento ordine e rimborso.mi piacerebbe sapere se qualcuno ha risolto visto che siamo in tanti sulla stessa barca

  • Impossibile ottenere assistenza telefonicamente al numero 02-61317291 (decine di telefonate ma nessuna risposta). Voce preregistrata ti rimanda alla compilazione di un form on line che risulta introvabile
    Pessimo servizio
    Non comprate da Unieuro on line

  • pessimo servizio clienti, impossibile parlare con un operatore prodotto ordinati uno il 217/10 e l'altro 20/10 ma dopo la conferma degli ordini ancora nessuna notizia. scritto mail al servizio clienti...mai avuto risposta

  • pessima assistenza telefonica con un complesso numero di possibilità ma senza possibilità di parlare con un operatore .
    si finisce in un continuo rinvio ad un nastro registrato ,,,!
    cerco il numero della sede legale di Forli ; qui dopo qualche minuto parlo con una persona... ma nessun risultato, mi rimbalza al numero di milano non avendo nessuna possibilità di segnalare la mia disfunzione (semplice richiesta di recuperare il mio numero d'ordine effettuato sabato e che ho smarrito...
    se questo è assistenza clienti???
    credo che invierò un formale reclamo

  • Inutile girarci intorno! Leggendo altre recensioni online, ci sono altri consumatori nella mia stessa situazione ed anche peggio. Nonostante la sua storia e volendo supportare un marchio italiano, bisogna evidenziare le grandi carenze che presenta rispetto ad altri e-commerce stranieri che sono molto più celeri e disponibili.
    Riassumendo la mia disavventura con unieuro:
    19/10 ordino un pc.
    21/10 l'ordine viene annullato per problemi legati alla transazione, invitandomi a chiedere alla mia banca informazioni (leggendo altre recensioni, non è capitato solo a me il fatto che l'ordine venga annullato da un giorno all'altro).
    Lo stesso 21/10 faccio un secondo tentativo e riordino lo stesso pc.
    22/10 l'ordine viene spedito e vengo avvisata da BRT di ciò. Controllando il tracking del pacco, noto che era diretto a Piacenza e non verso la mia città di residenza.
    23/10 chiamo più volte l'assistenza clienti: la prima volta, dopo 8 minuti di attesa in linea, riattaccano; dalla seconda in poi mi hanno risposto. La prima ragazza mi ha riferito che il mio pacco era stato bloccato da unieuro stesso e che stava ritornando in sede per "problemi tecnici" che non poteva approfondire per "motivi di privacy". E quel giorno ho chiesto di sollecitare il rimborso più volte anche in diverse chiamate.
    26/10 richiamo l'assistenza e mi viene riattaccata la chiamata per ben 3 volte dopo avermi fatto aspettare in linea per circa 7-8 minuti ciascuna. Finalmente, al quarto tentativo mi risponde un ragazzo che ha di nuovo sollecitato il rimborso da parte mia e, chiedendo spiegazioni sul fatto che l'ordine risulti consegnato a domicilio quando in realtà era tornato in sede, mi ha risposto che era molto probabilmente colpa di BRT.
    In questi giorni non ho fatto altro che correre dietro unieuro. È sono finita senza pc e senza soldi.

  • Ho ordinato un televisore on line. Il 4 Settembre 2020. Il 10 Settembre me ne hanno consegnato uno difettoso, che e' stato riportato indietro. Il 15 settembre mi hanno informato che avrebbero consegnato una nuova TV il 21 Settembre. E' passato un mese ed io non so NULLA sulla consegna. Ho mandato alcune richieste tramite "FORM" ma continuo a ricevere il messaggio: il caso e' gia' aperto e le faremo sapere qualcosa. Ho provato a chiamare il servizio clienti telefonico. Dopo aver ascoltato tutta la descrizione e selezionato il servizio richiesto, la registrazione dice: la sua chiamata avverra' con un operatore in Italia. Non e' vero! Dopo minuti di attesa VANA, una voce chiede di fare il reclamo tramite "FORM" sul sito. La stessa "FORM" che viene costantemente IGNORATA. Trovo il tutto TRUFFALDINO.....

  • Articolo ordinato il 5/10, nessuna conferma, resto in attesa per una settimana. Non avendo avuto nessun tipo di riscontro ne tantomeno una risposta dal servizio clienti, decido di ritentare l'ordine il 10/10. Scalano immediatamente i soldi dalla carta, e mi mandano la mail come che l'oggetto è stato spedito. A distanza di giorni nessun aggiornamento nel sito. Dopo varie telefonate che ogni tot buttavano giù il telefono, riesco a parlare con una ragazza che cade dal pero e mi da un codice di tracciabilità. Pensavo fosse un buon segno, invece questa pagina segna un giorno di consegna che continua a slittare per giorni fino a oggi che mi stresso e decido di chiamare la sede della BRT da dove è partito l'ordine. Loro mi dicono che è partito si, ma che la sede di smistamento è Pisa. Chiamo anche li, e mi dicono che il pacco non sanno se e quando verrà spedito da li. Allora contatto il corriere della mia zona che è efficentissimo e mi dice che il pacco a Pisa nemmeno lo hanno visto, che sta in stallo a Marcianise e di riparlare con Unieuro che solo loro possono fare qualcosa. Mi hanno detto che hanno aperto la segnalazione ma poco ci credo. Adesso aspetto un'altra giornata e poi passo alla richiesta di rimborso con paypal, ma poi basta. Mi sono rotta dei disservizi. Quasi un mese dietro alle loro fesserie. Se un prodotto non è disponibile non lo mettete in vendita nel sito facendo penare poi la gente.

  • A distanza di tre settimane da quando ho ordinato il prodotto, in data odierna non ho ricevuto l'ordine. Ho chiamato ripetutamente il servizio clienti non ricevendo alcun supporto e, soprattutto, non sapere che fine abbia fatto il mio ordine.

  • pessimo servizio clienti. anzi INESISTENTE. ho effettuato un ordine on line, approfittando della promozione 1 + 1 gratis. peccato mi sia stato spedito solo un prodotto.
    ad oggi non sono ancora riuscita a risolvere la questione e parlare con un operatore.
    PESSIMI!
    attenti agli acquisti 1+1.

  • Pochi giorni fa ho comprato un cellulare online con consegna a casa. Non funziona. Ho provato a contattare l’assistenza ma è stato difficilissimo parlare con un operatore e non ho trovato neanche l’emaiL Per me l’assistenza è pessima