Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Acquistata lavatrice online. L'ordine è stato immediatamente annullato. Mi è stato comunque addebitato l'importo del prodotto acquistato. Non c'è modo di contattare il servizio clienti per avere aiuto telefonicamente, non rispondono alle email. Per me, tutto pessimo.

  • RISULTA IMPOSSIBILE COMUNICARE CON UNIEURO ASSISTENZA PENSO CHE SIA UN ESPEDIENTE PER NON FARE ASSISTENZA GRAZIE

  • Purtroppo questa esperienza di acquisto è stata pessima: ordinato il prodotto senza la possibilità di sollecitare la consegna.
    Non c'è alcuna possibilità di parlare con un operatore, il numero dedicato alla assistenza risponde solamente con una registrazione.
    Sapere quando mi verrà consegnato il prodotto acquistato (e già pagato) non è possibile.
    Non credo che una azienda così affermata sul mercato possa permettersi di non avere un contatto personale.

  • Contattare il servizio clienti telefonicamente è praticamente impossibile.
    Se chiami il negozio nessuno sa nulla.
    Inadeguati

  • Ho comprato un frigorifero Beko on line dopo soli 3 mesi il frigorifero si è guastato ho chiamato l assistenza e mi hanno assicurato che mi avrebbero sostituito l elettrodomestico.. ho chiamato il servizio unieuro..e quasi quasi la colpa è la mia....un consiglio ..Non comprate da questa azienda...sia unieuro che Beko.. inaffidabili

  • Possibile che non si riesca a parlare con nessuno per avere informazioni in merito ad un ordine?
    Ho ordinato la mia asciugatrice e sono già passati i giorni che sul sito vengono indicati come tempo massimo per la consegna, sembra impossibile conoscere il giorno in cui verrà recapitata.
    Pessimo il servizio clienti!!!!!! Dei messaggi registrati o delle FAQ da consultare non sono il massimo per la risoluzione di un problema.

  • Esperienza pessima! Fortunatamente ho acquistato solo una radiosveglia per 47,00€ l’8/9, acquisto on-line e pagato con PayPal, l’ordine non risulta nel mio profilo, ma al callcenter dell’American Express mi hanno confermato di aver autorizzato il pagamento. Ho telefonato allo0261317291 dove la solita voce guida dice di consultare il form sul sito per le domande frequenti, che ovviamente tra quelle presenti non ce n’è nessuna che mi possa aiutare. Ho chiamato a diversi punti vendita dove nessuno risponde al telefono, l’unica che ha risposto, scortese e scocciata mi dice di compilare il form sul sito perché loro non c’entrano nulla con gli acquisti on-line. Non trovando il modulo scrivo semplicemente il web “form Unieuro” finalmente compare il maledetto modulo che compilo spiegando per bene il problema, ma è trascorsa una settimana e nessuno mi ha mai risposto! Su internet ho trovato un altro numero lo 0543776411 ma una signorina mi risponde che loro sono Unieuro ma sono di un’altra sezione e che non mi può aiutare! Ma questa è l’assistenza di questo GRANDE NEGOZIO??? É uno schifo! Capisco che il mio acquisto rispetto a quello degli agli altri utenti sia insignificante, ma resta la rabbia per questo trattamento e la frustrazione sapendo di aver ordinato e pagato un articolo e non averlo ricevuto!

  • Assistenza web, inesistente. Sono settimane che ho chiesto di cambiare la mia casella di posta perché quella indicata è stata dismessa. Dal sito è impossibile e a nessuno frega qualcosa di rispondere alle richieste. Questo si traduce in assoluta mancanza di rispetto, indegna per quella che si autodefinisce "la più grande catena di negozi di elettronica online ed elettrodomestici in Italia."
    Forse Unieuro si sente autorizzata ad ignorare i clienti per via della posizione dominante che detiene, il che aggrava ulteriormente la scorrettezza del suo operato.

  • Servizio al cliente 0 ho chiamato tante volte nessuno risponde.
    Vergogna
    Sono quasi 2 mesi che non so nulla del mio cellulare.

  • Assistenza telefonica pessima. In pratica completamente infruibile perchè non risponde nessuno. Che delusione ! Unieuro: se ne sbatte, forte, sempre.

  • Assolutamente delusa. Ho ordinato un'asciugatrice e dopo 15 giorni (tempo massimo che danno per la consegna) non è ancora arrivata. Impossibile parlare con qualcuno, l'unica persona gentile che ho trovato è un trasportatore che mi ha detto che forse la porteranno la prossima settimana. FORSE !! Mi ha comunicato che la consegna è in un luogo scomodo e verranno quando possono. Faccio presente che abito ad 8 km dalla citta'. Cosa' molto molto alllarmante è che nella tracciabilita' del mio ordine risulta CONSEGNATA . Mai piu' comprero' qualche cosa da Unieuro

  • Ordinato un forno il 20 Agosto, pagato per intero il giorno stesso e sto ancora aspettando la consegna dopo oltre un mese. Vergognoso.

  • Buon giorno, volevo segnalare un gravissimo disservizio commesso da Unieuro, Catania San Giuseppe La Rena.
    Mia moglie cerca di contattare il negozio per chiedere informazioni, o non gli rispondono o rispondono e dal centralino passano il reparto, quindi riattaccano la telefonata.

  • Servizio clienti inesistente. spero che qualcuno abbia la cortesia di contattarmi, avendo cercato per 2 ore la mitica form che l'immancabile risponditore automatico continua a suggerire.