Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.
L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.
Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:
Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.
In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.
Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.
Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:
Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.
Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.
Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.
Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.
Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?
Prepara il tuo messaggio e mandalo a:
Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.
I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.
Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.
Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.
Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.
Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.
Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.
Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.
Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:
Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.
Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.
Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.
Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?
Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.
Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.
Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.
Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.
Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.
Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.
Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care
O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80
Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.
Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.
Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.
Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.
Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno, il mio commento.
Intanto non condivido la velocità della consegna, sono tre giorni che mi si è guastata la lavatrice ho fatto l' acquisto il 04/09/2020 nel controllo consegna TRACKING prevista entro il 15/09/2020 non è possibile aspettare circa 20 giorni per avere una lavatrice, ripeto non sono d'accordo.
Non conviene fare acquisti tramite online, dopo aver pagato subito, non funziona cosi.
Non farò più acquisti a UNIEURO.
Molto veloci ed efficienti
Premessa: "ordine in attesa di accettazione"
Chiamato il numero 02-*****291 e mi hanno risposto dopo 3 minuti.
Cliccato il tasto 6, serve per chiedere informazioni sull'ordine, ma usato per annullarlo.
CERCATE SU GOOGLE "assistenza 02 unieuro" è il primo risultato.
Ragazza gentilissima mi ha annullato l'ordine e sbloccato i soldi sulla carta immediatamente.
Leggendo i commenti qui mi era salita l'ansia, ma con questo numero e con lo stato ancora in accettazione niente da dire.
Assolutamente negativa, dopo 7 giorni dall'ordine e tre telefonate non ho ricevuto alcuna informazione sulla spedizione.
Effettuato ordine, in attesa di conferma.
Ho urgenza di quanto ordinato per imminente trasloco!
Cerco di contattare l'assistenza clienti:
al numero telefonico 02 61317291 non si riesce a parlare con un operatore.
Ho scritto mail al servizio clienti ed è stata rimandata 3 volte.
Mi trovo costretta ad annullare l'ordine e procedere all'acquisto ad altre fonti.
Purtroppo non si riesce neanche ad annullare l'ordine.
Sarò costretta a fare il reso
Molto dispiaciuta della mancanza di assistenza vocale
La peggior assistenza mai riscontrata nella mia vita,una presa in giro per il cliente,inaccettabile.
Ordine cancellato da Unieuro senza fornire alcuna visibilità sulle tempistiche di rimborso. Call center inaccessibile. Scritto più volte alla casella di assistenza senza avere ritorni se non quello automatico. Sentito il centralino della sede centrale dove risponde un signore che dice di aprire un form sul sito dando indicazioni ultra-flemmatiche e assolutamente inefficaci su dove trovare sto benedetto form. Dopo avermi portato un po' a spasso per il sito riesco finlemente a trovare il form. Suggerimento per il signore: sarebbe sufficiente dire che il form si trova premendo sul link "assistenza clienti" in basso a destra -->si apre una pagina dove sono elencate delle FAQ --> selezionare la FAQ che più si avvicina al tipo di problama --> premere "NO" e così si apre il form, intuitivo no? Che sia una strategia per evitare o meglio ritardare i rimborsi? chi può dirlo. Io posso solo dire che il risultato finale è che non comprerò più nulla da unieuro! B.T.W. sto ancora aspettando il rimborso, chissà quando arriverà.
Acquisto effettuato online, pagamento paypall andato a buon fine, ordine cancellato! Impossibile parlare con servizio clienti per risolvere la questione, a distanza di giorni! Tutti gli indirizzi di posta indicati non sono recapitabili! Non accetto scuse covid e altre balle! Veramente deluso, mancanza totale di serietà nel servizio clienti che oggi con gli strumenti a disposizione può fare la differenza tra un gruppo ed un altro. MAI PIÙ! BUFFONI
Ragazzi pessimi....veramente pessimi..
Se comprate in negozio il condizionatore non affidatevi alla compagnia che gestisce l'installazione
Mia moglie ha ordinato e èagato un telefono del valore di 299 euro a inizi Giugno, ha ricevuto un oggetto del valore di 45 euro siamo andati subito al negozio più vicino per restitire il pacco sbagliato ma non hanno potuto prenderlo perchè è un acquisto on-line,abbiamo fatto la procedura on-line e siamo a fine Luglio e ancora non abbiamo risolto il il problema.
Nei precedenti acquisti....tutto bene ....recentemente ho acquistato un tv 65 pollici.......risulta consegnato ma io non l' ho ancora visto arrivare.....servizio pessimo....assistenza clienti difficile da contattare....riuscendoci ....non ha ancora risolto nulla......il mio giudizio può solo essere pessimo.....credo che mi hanno perso per sempre come cliente.....se avete voglia di comprare a Unieuro siete avvisati
Dai primi di luglio ho acquistato una lavatrice e un frigorifero e alla data attuale del 27 luglio me li devono ancora consegnare. Una vergogna !!meno male che li sto cambiando per risparmio energetico e no perché si sono rotti , se no d'estate ero rovinato!!
Purtroppo mi devo associare al coro dei disservizi offerto da Unieuro,
Acquistato forno Samsung dopo un mese non ancora ritirato.
Ahimè veramente non ci sono parole, una vergogna.
Riporto la mia esperienza di acquisto mancato (per fortuna!) che poteva rivelarsi una fregatura. Avevo ordinato online una confezione di carta fotografica per fotocamera istantanea (POLAROID 2X3'' PREMIUM ZINK PAPER PELLICOLA PER ISTANTANEE 50 X 75 MM 20 foto) con ritiro confermato via mail presso negozio Unieuro di Torino Corso Vigevano (primo disguido: io ricordo di aver indicato nell’ordine la consegna presso l’Unieuro di Settimo Torinese dove il prodotto era indicato disponibile). Entro i tempi stabiliti mi reco presso il negozio di Corso Vigevano per il ritiro. Mi consegnano la scatola con le pellicole e noto subito che la scatola è stata aperta e poi chiusa e sigillata con nastro adesivo. Insospettito, invece di recarmi alla cassa per il pagamento, restituisco immediatamente la scatola al banco di consegna per verificare l’integrità del contenuto. Dopo una rapida e sommaria ispezione degli addetti alla consegna, mi viene restituita la scatola nuovamente chiusa con il nastro adesivo. Non fidandomi però, prima di andare alla cassa ho nuovamente aperto la scatola per accertarmi che il contenuto fosse effettivamente integro, cioè che le previste due buste sigillate con 10 pellicole ciascuna fossero integre. Mio malgrado scopro che invece una delle due bustine era completamente aperta (con taglio netto, come se fosse stato effettuato con delle forbici). A questo punto mi sento preso in giro e quasi raggirato, segnalo l’accaduto alla cassa e torno al banco consegne per restituire la scatola e segnalare la scarsa attenzione che avevano mostrato nel verificare l’integrità del prodotto dopo la mia prima segnalazione. Cosa sarebbe accaduto se avessi pagato e portato con me la scatola per scoprire solo successivamente (magari giorni dopo quando ero in vacanza …)? Come avrei potuto restituire il prodotto nuovamente in negozio e dimostrare che il contenuto non era integro ancor prima dell’acquisto e che non fossi stato io a danneggiarlo?
Orinato il 26/6 in consegna il 3/7 ma ad oggi 13/7 nulla di ricevuto! Call center inesistente, alle email non rispondono e il corriere (Nexive) sostiene di aver smarrito il mio pacco. Una vergogna, eviterò di spenderci ancora soldi sia online che in negozio.
Comprato online laptop Lenovo con Smartphone Motorola in omaggio. Vado a ritirare i prodotti (arrivati in ritardo) al negozio. Un ora e 45 minuti per trovare e consegnare il computer, lo Smartphone misteriosamente sparito!!! Me ne sono andato giurando di non metterci mai più piede e do lo stesso consiglio a tutti!!!